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Autore Discussione: [Megane II] - Luce retromarcia: problemi sensore sul cambio  (Letto 103558 volte)
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asas86
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« Risposta #60: 04 Agosto 2013, 18:39:11 »

prova a fare un ponte tra i 2 pin nel connettore che va sul sensore per sapere con certezza che è un problema del sensore
« Ultima modifica: 04 Agosto 2013, 18:39:51 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #61: 12 Agosto 2013, 00:00:08 »

per mancanza di tempo (sono in ferie e la moglie chi la sente!!! Scioccato) non l'ho ancora controllato, anche se a volte va e a volte no!
spero che con un po' di riattivatore contatti vada tutto bene...
a presto
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« Risposta #62: 16 Agosto 2013, 15:41:38 »

Allora...poco fa,mentre la moglie faceva il riposino pomeridiano, ho ponticellato i contatti... magicamente le luci retro rimanevano accese... tra un po vado a comprare il riattivatore contatti e speriamo bene non sia il sensore sul cambio da sostituire... vi terrò informati...

Post Unito: 16 Agosto 2013, 20:29:48
Come non detto... spruzzata una dose industriale di riattivatore, aspettato qualche minuto, ricollegato tutto... NIENTE!!! O meglio, per un secondo hanno funzionato, ma poi il BUIO!!!
Come al solito la fortuna gira alla larga da me... e vabbè... vorrà dire che sostituirò il sensore...
Consigli in merito?! Qualcuno sa il costo?!
Thanks
« Ultima modifica: 16 Agosto 2013, 20:29:48 da aldogiu » Registrato  
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« Risposta #63: 16 Agosto 2013, 20:54:31 »

costa una trentina di euro originale, quindi se lo trovi da un ricambista generico anche la metà, secondo me non ne vale la pena di andarci a mettere le mani tante volte se puoi cambiarlo con poco, potresti tirarlo giù e provare a farlo nuovere un pò di volte in modo da sboccarlo, ma secondo me la sostituzione è la cosa migliore quando si parla di queste cifre
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« Risposta #64: 18 Agosto 2013, 10:15:59 »

Sono d'accordo con te... il problema che qui (sono in ferie) non ho tutta l'attrezzatura. Dovrebbe essere una 24, giusto? Non l'ho mai smontato. Sulla Meg CC è in alto, quindi credo che non ci vorrà nemmeno il rabbocco di olio, che dici?! E' un'operazione fattibile da solo?
Non mi sembra nulla di impossibile. Consigli?!
Thanks
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« Risposta #65: 18 Agosto 2013, 13:00:57 »

io direi che è una cosa che può benissimo aspettare, non mi sembra proprio il caso in ferie di metterti dietro questo guasto che non ti pregiudica per niente l'uso dell'auto
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« Risposta #66: 24 Dicembre 2014, 22:25:32 »

Ultimamente la mia megane sta facendo un pò i capricci...tra i quali anche questo problema..!

Ho letto un pò tutto il 3d...a seconda delle motorizzazioni qualcuno lo ha in alto qualcuno in basso questo benedetto sensore...ovviamente, dopo aver controllato il fusibile sarebbe bene fare un ponticello nello spinotto per vedere se le luci si accendono...provare con un prodotto per i contatti elettrici e sperare...

La mia domanda:
In caso di sostituzione..chi dovesse averlo rivolto verso l'alto non necessita di rabbocco dell'olio del cambio? Mi pongo questo problema perchè non sapendo la campienza massima dell'olio se ne potrebbe mettere più del dovuto... :\
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« Risposta #67: 25 Dicembre 2014, 11:10:28 »

se è nella parte alta senza dubbio non c'è nessuna perdita di olio perchè è superiore al livello massimo, al limite il problema si pone per quelli più bassi, ma non credo che ce ne siano tanto in basso da essere sotto il livello massimo, comunque è buona norma quando si smonta qualcosa dove ci potrebbe essere liquido dietro essere pronti a recuperare quello che esce in un contenitore pulito ed eventualmente riciclarlo visto che trovare l'olio giusto non è proprio una cosa facile, in ogni caso sul cambio c'è scritto il tipo e se posti il codice poi troviamo quanto ce ne va
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« Risposta #68: 25 Dicembre 2014, 12:40:51 »

perfetto! appena ho un momentino libero mi prodigo a farlo e vi faccio sapere...
Sapete per caso il nome esatto di questo sensore? così inizio a cercarlo anche in rete per vedere costi di sostituzione..una volta che smonto lo cambio direttamente!
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« Risposta #69: 25 Dicembre 2014, 16:17:35 »

ogni venditore lo chiama un pò come vuole, la cosa migliore è cercarlo per codice ma se non si sa il tipo di cambio non si può sapere, magari mandami in messaggio privato una foto della tua targhetta ovale
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« Risposta #70: 30 Dicembre 2014, 22:27:18 »

Salve anche io stesso problema su meg 3 ! Domani provo anch'io lo spray per contatti ! Scioccato
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« Risposta #71: 31 Dicembre 2014, 12:40:32 »

Provate a fare un ponte al connettore, se accendono è lui il problema...
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« Risposta #72: 02 Gennaio 2015, 17:35:26 »

Salve rieccomi ! Ho provato con lo spray per contatti ma niente,l'ultima speranza e che sia il fusibile, qualcuno sa indicarmi con precisione qual e' il fusibile della retromarcia sulla megane 3 1500 110 cv, sono riuscito ad aprire la scatola dei fusibili sotto al cofano ma non so dove mette le mani help help
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« Risposta #73: 09 Marzo 2015, 12:08:56 »

Scusate quale sarebbe la posizione del fusibile 19 ?
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« Risposta #74: 09 Marzo 2015, 13:30:45 »

il fusibile della retro nella fase 2 è il numero 19 da 10Ampere nel vano motore
« Ultima modifica: 09 Marzo 2015, 13:31:09 da Minico » Registrato  

 
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« Risposta #75: 09 Marzo 2015, 14:13:32 »

Si ok grazie ma quale sarebbe c'è ne sono parecchi da 10A
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« Risposta #76: 09 Marzo 2015, 14:21:02 »

bonito è il numero 19! ora non ho mai fatto caso se nel vano motore sono numerati vedo di documentarmi e ti faccio sapere se riesco

ma la tua è fase 1 o 2?

Post Unito: 09 Marzo 2015, 14:37:22
piccola ricerca




nella fase 1 la luce retromarcia è il 5c
« Ultima modifica: 09 Marzo 2015, 14:37:22 da Minico » Registrato  

 
bonito86
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« Risposta #77: 09 Marzo 2015, 16:32:05 »

Si dovrebbe essere fase 1 del 2004 infatti non trovavo il 19 nella mia scatola fusibili ti ringrazio e spero sia il fusibile andato....
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« Risposta #78: 09 Marzo 2015, 16:41:23 »

si sono numerati come nel disegno
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« Risposta #79: 09 Marzo 2015, 20:10:27 »

facci sapere com'è andata   Occhiolino
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