Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Maggio 2024, 22:20:33

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: alesfo

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 153
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 52
Totale: 52
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 14 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [SPIA] Airbag  (Letto 221769 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #60: 23 Novembre 2009, 09:26:11 »

come ho già detto va sostituito tutto, nn lo forniscono separatamente
Registrato  
mimmo75
Utente non iscritto
« Risposta #61: 23 Novembre 2009, 10:28:35 »

come ho già detto va sostituito tutto, nn lo forniscono separatamente

scusami un'altra domanda, ieri sono stato da un negozio di autoricambi, ed ho chiesto per curiosità il prezzo del devioluci, con mio stupore mi ha detto che costa 108,00 euro + iva, ma come mai nel forum gira voce di un prezzo sopra i 200,00 euro? ma i prezzi cambiano di regione in regione? io gli ho detto tutte le caratteristiche che deve avere il mio devioluci, quindi il pezzo deve essere quello, comunque a questo prezzo nuovo lo prendo, senza perdere altro tempo con le autodemolizioni
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #62: 23 Novembre 2009, 12:53:33 »

attento, xkè lo forniscono solo originale, io ho contattato direttamente valeo e mi hanno risposto che nn possono fornirlo loro direttamente, poi cmq cambia in base al modello dell'auto, io l'ho pagato intorno ai 170€
Registrato  
lbellini
Utente non iscritto
« Risposta #63: 29 Novembre 2009, 13:25:31 »

Ciao,

Anche io ho lo stesso problema, tic-tac dello sterzo e spia airbag che però ogni tanto di rispegne da sola.

Vi chiedevo se è la riparazione deve essere immediata o tutto sommato si puo rimandarla ?

Perchè leggendo tutti i post sopra, non ho capito se il problema è solo di Spie e contatti, oppure no.

Grazie
Luigi
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #64: 29 Novembre 2009, 14:12:54 »

il problema del rumore è la connessione a spirale dentro il deviosuci che si sta deteriorando, prima ti da solo errori sul circuito dell'airbag (li può dare anche sul circuito trombe e comandi cruise control ma su quelli non viene segnalato)
fino ad arrivare a rompersi definitivamente.
se vai in officina prima che si rompa ti sostituiscono comunque il pezzo, quindi l'unica cosa che potresti fare è smontare il pezzo e vedere cosa c'è che si sta deteriorando e sistemarlo prima che si rompa, ma non so se il gioco vale la candela
questo in officina non lo fanno, costerebbe più in manodopera del ricambio nuovo
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #65: 30 Novembre 2009, 08:29:34 »

il problema nn è solo di spie, ma purtroppo nn funziona l'air-bag lato guida, + cruise control + tergicristalli automatici
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #66: 30 Novembre 2009, 08:40:29 »

i tergi non passano attraverso il contatto spiralato (erroneamente da tutti chiamato strisciante, lo strisciante è vietato sugli airbag, quindi da un pò di anni tutte le case usano lo spiralato anche per tutte le altre connessioni al volante) se poi si rompe tutto il devio a comprendere tergi e comandi luci allora è un'altro guasto, nessuna anomalia viene segnalata tranne quella del circuito airbag
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #67: 30 Novembre 2009, 08:43:40 »

marco ti giuro che in tutti e 2 i casi di rottura si è verificato anche il fenomeno dei tergi che però manualmente funzionano
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #68: 30 Novembre 2009, 12:45:05 »

certo ci credo, ma vuol dire che comprendeva anche la rottura di altro nel devio oltre alla connessione a spirale che non si può verificare se non facendo "l'autopsia" al devioluci lol
Registrato  
mimmo75
Utente non iscritto
« Risposta #69: 12 Dicembre 2009, 18:13:46 »

certo ci credo, ma vuol dire che comprendeva anche la rottura di altro nel devio oltre alla connessione a spirale che non si può verificare se non facendo "l'autopsia" al devioluci lol
cosa intendi con autopsia al devioluci?
Registrato  
florinorto
Utente non iscritto
« Risposta #70: 14 Febbraio 2010, 21:36:31 »

Ciao, volevo dire che il rumore tac tac che viene dallo sterzo e dovuto dalla rottura di una linguetta di plastica che fa da guida per lo strisciante che si trova dietro lo sterzo, che ulteriormente quel pezzo di plastica rotto rimane dentro e col tempo rovina lo strisciante con ulteriori dani tipo accensione spia airbag.
allego una foto con le spiegazioni( l'operazione si fa senza togliere lo sterzo, la foto non lo fatta io x questo lo sterzo e tolto)
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #71: 14 Febbraio 2010, 23:50:59 »

E la foto?
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    [img width= height= alt=" border="0]http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10580/repubblica_salentina.jpg[/img]                                        [img width= height= alt=" border="0]http://www.meganeclub.it/forum/Themes/TPstyle11_tp/images/SocioGold.png[/img]
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #72: 14 Febbraio 2010, 23:57:49 »

già, sarebbe interessante vederla Ghigno
Registrato  
parafesta
Utente non iscritto
« Risposta #73: 25 Febbraio 2010, 18:08:54 »

scusami un'altra domanda, ieri sono stato da un negozio di autoricambi, ed ho chiesto per curiosità il prezzo del devioluci, con mio stupore mi ha detto che costa 108,00 euro + iva, ma come mai nel forum gira voce di un prezzo sopra i 200,00 euro? ma i prezzi cambiano di regione in regione? io gli ho detto tutte le caratteristiche che deve avere il mio devioluci, quindi il pezzo deve essere quello, comunque a questo prezzo nuovo lo prendo, senza perdere altro tempo con le autodemolizioni

ciao
scrivo dalla grecia, io ho gia' sostituito il devioluci un anno fa ma l'ho sostituito con uno usato che ho comprato su ebay, ultimamente ha cominciato a fare di nuovo rumore e ho paura che si sta rompendo di nuovo, la mia megane ha solo luci e tergicristalli automatici, non ha il cruise-control, sei sicuro del prezzo che hai scritto? mi potersti dire dove si trova questo ricambista e qual'e' il suo numero di telefono? in grecia la renault lo fa pagare 270 euro
grazie mille
Registrato  
ciortellora
Utente non iscritto
« Risposta #74: 18 Marzo 2010, 19:44:23 »

salve a tutti sono nuovo, mi sono iscritto perchè vorrei sapere una cosa, intanto sono di lucca Occhiolino ho un problema con la megane sw del 2004 1.5 dci da 100 cv confort dynamich, l'ho presa nuova e dopo un annetto è saltata fuori la spia dell'airbag insieme al service, l'ho portata diverse volte al concessionario per farla controllare, mi hanno detto che l'hanno attaccata al compiuter ed era apposto, spenta è durata 2 mesi, poi ce l'ho riportata, stessa situazione, dopo due mesi me lo ha rifatto, poi un meccanico mi disse, che non si poteva fare niente e non c'era pericolo che non scoppiassero l'airbag in caso di urto, ora, nel 2007 mia sorella ha subito un incidente, un colpo di sonno è montata su uno spartitraffico di una rotonda spaccando braccetti sospensioni e qualsiasi cosa che reggeva le ruote Sorriso ma fin li niente, il problema è che  ha svelto 3 pali di segnalazione non motlo piccoli staccando il paraurti e piegando l'asta in cui erano fissati, per poi sbattere in un altra macchina con la punta del fanale destro, ma l'air bag non si sono aperti (fortunatamente), volevo sapere se è una cosa normale se non influisce con la regolare apertura o cosa, ho notato che lo stesso problema è spuntato su un paio di megane di altri miei amici, una 1.6 del 2006 e una 1.5 da 85 del 2007 e stessa cosa dopo un anno all'opel astra di un altro mio amico.... è una cosa normale?? è possibile che non ci sia niente da fare? poi un meccanico mi disse che sotto il sedile dell'guidatore ce un cavo e una centralina che strinta risolve il problema.. ho provato e funziona... ma come mi siedo di nuovo o sposto il sedile si riaccende.... non è che posso ogni 3 per due fermarmi e spengerla.....

attendo risposte grazie...

ps. adesso la tengo accesa fissa perchè mi sarei pure rotto le mele di metterci le mani è una macchina fantastita ma quel problema da hai nervi, vedere fissa la spia sul quadro...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #75: 18 Marzo 2010, 20:09:49 »

dovevano risolvertelo al volo, il test dei cablaggi dell'airbag è una procedura prevista, il problema del sedile è che il connettore va chiuso e fissato bene, e poi c'è un sensore che sente la posizione del sedile se ricordo bene, può essere anche quello, fallo controllare al limite sostituire per quello che costa
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #76: 18 Marzo 2010, 23:20:28 »

dovevano risolvertelo al volo, il test dei cablaggi dell'airbag è una procedura prevista, il problema del sedile è che il connettore va chiuso e fissato bene, e poi c'è un sensore che sente la posizione del sedile se ricordo bene, può essere anche quello, fallo controllare al limite sostituire per quello che costa

 quoto Io l'ho presa usata e fin da subito mi ha dato questo problema. Portandola al conce dove l'ho acquistata (ancora in garanzia) mi avevano detto:" E' normale, non preoccuparti e se ti dà fastidio la spia accesa, ti ci abituerai".  Stupore01

Allora io l'ho portata in un'officina autorizzata ed in 3,5 secondi mi hanno risolto il problema  sm2259an
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    [img width= height= alt=" border="0]http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10580/repubblica_salentina.jpg[/img]                                        [img width= height= alt=" border="0]http://www.meganeclub.it/forum/Themes/TPstyle11_tp/images/SocioGold.png[/img]
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #77: 19 Marzo 2010, 00:00:24 »

più o meno tutte le renault sono affette da questo problema da poco... infatti se vai dal mecca e gli chiedi di saldarti i contatti, non ti storcerà di certo il naso perché è una tecnica abbastanza diffusa...
Registrato  

ciortellora
Utente non iscritto
« Risposta #78: 31 Marzo 2010, 20:18:46 »

Salve ragazzi, avrei una domanda che mi turba al quanto, posseggo una megane grantour1.5 dci da 100 cv anno 2004, comprata nuova nel settembre, per i primi due anni non avuto alcun problema apparte un richiamo per gli ammortizzatori tutto passato dalla casa, dopo due anni nel 2006 inizia ad accenrdersi la spia service dell'air bag, l'ho portata alla renault di lucca (autovima) me l'hanno attaccata al Pc Sorriso ed è sparita, dopo 2 mesi ritorna la lucetta fastidiosa la porto alla renault di barga (lucca) stessa cosa, dopo 2 mesi ritorna la spia, mi hanno fatto vedere un cavo sotto il sedile anteriore sinistro che se mosso fa spengere la spia, ed  è vero, ma come sposto il sedile o avvolte come mi siedo si riaccende tornando da capo, alla renault mi hanno assicurato che non ci sono problemi in caso di impatto, ma, nell'agosto del 2008 mia sorella ha avuto un colpo di sonno e ha preso contromano una rotonda prendendo lo spartitraffico a 50 km orari, distruggento sospenzioni ruote cerchi danneggiando qualsiasi cosa che stava attaccata alla ruota, il paraurti anteriore viene troncato a metà dai pali della segnaletica (3 di 5 6 cm di diametro) fermandosi su una macchina battendo con il fanale destro piegandolo, tutto ciò e l'airbag non scoppiano, mi hanno detto che i sensori non sono stati toccati e quindi non sono esplosi, ma la barra di ferri duetro il parautri era piegato al centro, non so se il fatto del sistem abbia evitato l'apertura, però rifatta la macchina (6500 euro di danno) la spia è rimasta accesa, non sanno cosa farci nemmeno loro, ora cammino con la spia accesa fissa, un mio amico ha lo stesso problema con l'opel astra del 1.3 gli hanno ordinato dei pezzi dalla germania, perchè nemmeno loro sanno cosa sia, ora, sinceramente la cosa è sconcertante una macchina da 22.000 euro e un problema del genere, qualcuno di voi ha consigli da darmi?Che?!?


grazie
fabio
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #79: 31 Marzo 2010, 21:36:08 »

nel momento che la spia è accesa, (quindi anomalia) il dispositivo attinente alla anomalia viene disattivato, quindi non è vero che non ci sono problemi, casomai non c'è il pericolo che scoppi per sbaglio ma quando la spia è accesa il sistema automaticamente (e per sicurezza) non funziona
« Ultima modifica: 01 Aprile 2010, 08:47:36 da MEGANECC » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 14 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Spia airbag-Service accesa Il Meccanico M C I Giulio 2 7603 Ultimo messaggio 22 Maggio 2013, 13:29:15
da asas86
Presentazione Renato.gobeo Nuovi Utenti Renato.gobeo 2 1751 Ultimo messaggio 16 Agosto 2017, 09:37:42
da Jaffy R26-CC
Spia airbag non disattivabile Il Meccanico M C I angylx 0 1463 Ultimo messaggio 01 Novembre 2017, 10:53:09
da angylx
Spia airbag megane 3 1.5 dci del 2011 Il Meccanico M C I di4b0liko 1 2268 Ultimo messaggio 08 Giugno 2018, 09:30:29
da drummangelo