MicheleG
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« Risposta #443069: 22 Febbraio 2016, 18:56:42 » |
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Ciao a tutti, apro questo topic perchè dopo più di 140000km (auto comprata a 27000km) di onorato servizio senza nessun problema, con manutenzioni regolari e un pieno di blue diesel al mese: - due settimane fa si è bloccato l'iniettore n1, portata in concessionaria, sbloccato, cambiato il filtro della nafta 130€ l'auto per 3 giorni è andata bene, poi mi accorsi di un sussulto in accelerazione in autostrada e pensai ecco fra poco ritorna il problema. Giorno dopo l'auto camminava a 3... - Portata in concessionaria...si deve cambiare l'iniettore spesa 410€ (chiaramente nessuna garanzia per gli altri 3..) ma visti i km penso che a breve ci saranno vari lavoretti da fare
Ipotesi 1: -l'auto mi è stata valutata 3000€ (meno i costi di riparazione da effettuare) nel caso volessi cambiarla acquistando un'altra auto usata sempre da loro (non vorrei andare oltre 11000 compresi i 2700 2800 della mia senza riparazione)
Ipotesi 2: - andare da un pompista e farsi montare 4 iniettori nuovi aftermarket (costano molto meno). Però oltre al problema degli iniettori sono consapevole che si possono presentare altri inconvenienti più o meno gravi, secondo voi con un tale chilometraggio quali componenti si devono/dovrebbero far revisionare? Turbina (credo sicuramente) Pompa carburante ? debimetro ? Ammortizzatori (copiano ancora abbastanza bene ma si sente che sono stanchi) Molle (sicuro saranno snervate) Ovviamente sarebbero tutti lavori da far fare non dalla concessionaria renault Il gioco vale la candela per questo 1.5 abbastanza compresso? o è meglio non avventurarsi?
Io ho paura che ormai è arrivato il momento di levarla, inizio ad avere paura per l'affidabilità
Grazie e un saluto a tutti Michele
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