BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Maggio 2024, 15:34:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 230
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 204
Totale: 204
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane II e III- Tagliando 30.000 Km  (Letto 378066 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #260: 06 Dicembre 2012, 08:49:10 »

130-150 euro se porti l'olio
Registrato  

carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #261: 06 Dicembre 2012, 10:13:20 »

130-150 euro se porti l'olio

È quello che mi ha appena preventivato l'officina sm2259an

Mi hanno chiesto che impianto GPL ho montato, perché a loro risulta una roba di un altro pianeta lol

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2

EDIT:

ecco la fattura del tagliando

« Ultima modifica: 09 Dicembre 2012, 13:29:03 da carminuzzo » Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #262: 09 Dicembre 2012, 19:47:02 »

20 euro di disinfettante abitacolo?
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #263: 09 Dicembre 2012, 20:11:42 »

20 euro di disinfettante abitacolo?

Sarebbe la pulizia dei condotti dell'aria condizionata Bocca cucita

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Blueberry87
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: MESSINA (ME)
Messaggi: 156

Ringraziato: 1

« Risposta #264: 05 Marzo 2013, 23:35:19 »

ciao ormai tra un po la mia macchina compie un anno e volevo chiedere se anche se ho 20 mila km lo devo fare cmq il tagliando ad un anno ho   aspetto i 30 mila?Che?!??
Registrato  

Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #265: 05 Marzo 2013, 23:52:47 »

ciao ormai tra un po la mia macchina compie un anno e volevo chiedere se anche se ho 20 mila km lo devo fare cmq il tagliando ad un anno ho   aspetto i 30 mila?Che?!??
I tagliandi vanno fatti a 30000km e 2 anni, quindi x la garanzia puoi stare tranquillo. Se invece lo vuoi anticipare, non c'è nessun problema.
Registrato  

   
Blueberry87
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: MESSINA (ME)
Messaggi: 156

Ringraziato: 1

« Risposta #266: 06 Marzo 2013, 12:37:47 »

Ciao grazie per la risposta ma dalla tua esperienza lo faccio o aspetto ? alla renault dove porterò la macchina mi sebrano di fiducia visto che ormai li conosco da tanti anni visto che ho avuto due renault pero sai come magari mi dicono fallo quando in realtà posso aspettare ,
perche se lo anticipo di conseguenza devo anticipare tutti no o restano invariati?
Registrato  

panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #267: 06 Marzo 2013, 14:01:44 »

legalmente puoi aspettare, tenersi lo stesso olio e lo stesso filtro abitacolo(sicuramente nero) per 2 anni sta a te deciderlo.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #268: 06 Marzo 2013, 14:21:34 »

Ciao grazie per la risposta ma dalla tua esperienza lo faccio o aspetto ? alla renault dove porterò la macchina mi sebrano di fiducia visto che ormai li conosco da tanti anni visto che ho avuto due renault pero sai come magari mi dicono fallo quando in realtà posso aspettare ,
perche se lo anticipo di conseguenza devo anticipare tutti no o restano invariati?
Mettiamola così, io i tagliandi personalmente li ho sempre fatti alla scadenza del kilometraggio previsto su tutte le varie Renault che ho avuto e sempre in officine ufficiali Renault senza mai avere avuto un problema. Sulla Megane 3 l'ho anticipato a 25.000km x poter usufruire di una delle tante offerte Forfait che Renault offre, ottimo prezzo sul cambio olio, fitro olio e spazzole tergicristallo originali a 5 euro, il filtro abitacolo l'ho cambiato io e il filtro aria ho su un Bmc che lavo quando voglio.
Altri nel forum preferiscono anticiparlo, chi a 20.000km altri adirittura a 10.000km, ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria auto.
Se fai fare il tagliando a 20.000km e scegli di continuare sempre così, i prossimi li fai sempre ogni 20.000km, se vuoi anticipare solo il primo a 20.000km e poi il resto farli come prescritto, il sencondo ti verrà a 50.000km, il terzo a 80.000km e via dicendo.
Registrato  

   
Blueberry87
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: MESSINA (ME)
Messaggi: 156

Ringraziato: 1

« Risposta #269: 06 Marzo 2013, 14:33:16 »

certo no ma infatti il mio dubbio era soltanto se farlo prima e meglio io voglio fare tutte cose in regolo la macchina e in garanzia e ovviamente mi deve durare il piu possibile voglio fare le cose in regola ecco tutto qui  quindi mi sa che lo faccio ad un anno come ho sempre fatto per la clio
Registrato  

bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #270: 16 Marzo 2013, 17:56:51 »

Salve a tutti! Ho appena fatto il tagliando e vorrei avere il vostro parere sia sul prezzo (oggi c'era la campagna di sconto del 20%) che su alcune voci del preventivo che mi lasciano perplesso...



Come vedete (spero) dall'immagine, mi han messo come olio, l'evolution sxr 5w40 ... è una cosa normale?
Il bello è che, mentre il meccanico svuotava la coppa, io gli ho chiesto che olio ci volesse su questo modello di auto (volevo sondare il terreno!!) e lui stesso mi ha detto che per quel tipo di motore e per via del fap, si doveva usare l'elf 5w30, e, esortato da una mia seconda domanda, ha detto che un 5w40 sarebbe stato un olio "limite", in fatto di buon funzionamento del motore, turbina ecc..

Devo ritornare, lunedì per farmelo cambiare o posso cmq stare tranquillo per altri 30000km?
Ditemi voi, io purtroppo non ho competenza nel campo e non me la regolo..

Il totale del preventivo, nel caso in cui non si leggesse, è stato di 235€, e mi han cambiato anche il filtro del motore e quello dell'abitacolo.
La campagna di oggi prevedeva l'omaggio di una moka, che invece ritrovo poi in fattura a 25€.. Mah..

« Ultima modifica: 16 Marzo 2013, 18:06:22 da bluestraneo » Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #271: 16 Marzo 2013, 19:06:29 »

Ci va il suo olio, non quello in fattura..

Il suo è l'elf solaris 5w30 dpf?  Quello e solo quello quindi?
« Ultima modifica: 16 Marzo 2013, 19:06:50 da bluestraneo » Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #272: 16 Marzo 2013, 23:14:26 »

4 euro x una rondella già dice tutto sull'officina dove sei andato.
X l'olio se veremante ti hanno messo quello in fattura io me lo farei cambiare xchè non è quello prescritto dalla Renault x il tuo motore.
Registrato  

   
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #273: 16 Marzo 2013, 23:14:43 »

Non solo quello, vanno bene anche quelli conformi alle specifiche ACEA e a quella Renault RN 0720 (per motori diesel con FAP)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #274: 16 Marzo 2013, 23:18:42 »

Il succo però è che quello non risponde alle specifiche normative del 1.5dci?  Parlate della RN0720?
ps: lunedi mattina ci vado al volo ma, prevedo scuse, liti o altre ca***te.. Che "armi" posso portarmi dietro? Non ho nessuna carta che mi confermi le cose che ho letto qui nel forum..
Il famoso manuale di manutenzione io nella mia documentazione non ce l'ho!
Registrato  
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #275: 17 Marzo 2013, 02:36:37 »

Il succo però è che quello non risponde alle specifiche normative del 1.5dci?  Parlate della RN0720?
ps: lunedi mattina ci vado al volo ma, prevedo scuse, liti o altre ca***te.. Che "armi" posso portarmi dietro? Non ho nessuna carta che mi confermi le cose che ho letto qui nel forum..
Il famoso manuale di manutenzione io nella mia documentazione non ce l'ho!
Se fossi in te manderei un fax o un e-mail con la foto della fattura alla Renault Italia chiedendo se l'intervento effettuato sulla tua auto è conforme ai loro standard o se l'officina si è comportata in maniera scorretta nei tuoi confronti. Se Renault Italia ti dirà che è tutto in regola potrai stare tranquillo che la macchina rimarrà coperta da garanzia, se invece il lavoro non è stato effettuato ad arte potrai legalmente chiedere di effettuare il tagliando secondo le direttive della casa madre e potrai chiedere l'intervento a tuo favore da parte della casa madre.
Che io sappia, la caffettiera era in omaggio, non doveva essere pagata se l'intervento veniva effettuato il 16 marzo, pertanto segnalerei anche questo comportamento anomalo alla casa madre. Se come penso tu hai tutte le ragioni a ritenere che l'officina si sia comportata in malafede potresti richiedere che il prossimo tagliando ti sia gentilmente offerto in maniera gratuita per il disagio e la scorretta applicazione dell'offerta, sempre che l'officina non rischi di essere espulsa dal circuito di assistenza Renault per malafede. Io sono di Albenga e 20 anni fa un officina Renault ed una concessionaria sono state chiuse dalla casa madre proprio appunto per malafede. Rinnovo i miei più sinceri e cordiali saluti.
Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #276: 17 Marzo 2013, 13:11:45 »

Il succo però è che quello non risponde alle specifiche normative del 1.5dci?  Parlate della RN0720?
ps: lunedi mattina ci vado al volo ma, prevedo scuse, liti o altre ca***te.. Che "armi" posso portarmi dietro? Non ho nessuna carta che mi confermi le cose che ho letto qui nel forum..
Il famoso manuale di manutenzione io nella mia documentazione non ce l'ho!
iscriviti in my renault e lo stampi
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #277: 17 Marzo 2013, 13:17:13 »

Ci sono già iscritto, non sapevo fosse li, ora lo cerco!
Puoi dirmi dove si trova?

Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #278: 17 Marzo 2013, 13:23:26 »

vai nella finestra la mia manutenzione,e una volta aperta la pagina ti trovi una specie di calendario con i mesi, allora devi cliccare quell'icona in alto a destra di tale calendario, un icona a forma di foglio
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #279: 17 Marzo 2013, 14:08:16 »

l'ho fatto e mi si apre una nuova finestra, con un foglio intestato renault, recante a destra il numero di telaio e la targa del veicolo, il tasto stampa e tutto il resto bianco, completamente vuoto!!!!
Potresti magari postare il tuo?

Post Unito: 17 Marzo 2013, 14:21:48
ho aperto con un altro browser e ho risolto, ora leggo tutto e ho visto dove porta la specifica RN0720!!
Nell'elenco di oli consentiti, c'è anche il 5w40 a -20° e mi chiedo:
esiste quindi un olio, 5w40 che abbia la specifica RN0720? Se si sapreste dirmi quale?
Grazie!

Post Unito: 17 Marzo 2013, 14:30:16
Se fossi in te manderei un fax o un e-mail con la foto della fattura alla Renault Italia chiedendo se l'intervento effettuato sulla tua auto è conforme ai loro standard o se l'officina si è comportata in maniera scorretta nei tuoi confronti. Se Renault Italia ti dirà che è tutto in regola potrai stare tranquillo che la macchina rimarrà coperta da garanzia, se invece il lavoro non è stato effettuato ad arte potrai legalmente chiedere di effettuare il tagliando secondo le direttive della casa madre e potrai chiedere l'intervento a tuo favore da parte della casa madre.
Che io sappia, la caffettiera era in omaggio, non doveva essere pagata se l'intervento veniva effettuato il 16 marzo, pertanto segnalerei anche questo comportamento anomalo alla casa madre. Se come penso tu hai tutte le ragioni a ritenere che l'officina si sia comportata in malafede potresti richiedere che il prossimo tagliando ti sia gentilmente offerto in maniera gratuita per il disagio e la scorretta applicazione dell'offerta, sempre che l'officina non rischi di essere espulsa dal circuito di assistenza Renault per malafede. Io sono di Albenga e 20 anni fa un officina Renault ed una concessionaria sono state chiuse dalla casa madre proprio appunto per malafede. Rinnovo i miei più sinceri e cordiali saluti.

Ciao Rio, grazie per la risposta!! In effetti volevo mettermi in contatto direttamente con la Renault, ma dovrò aspettare a domani, anche se può darsi che decida di andare direttamente in concessionaria, senza aspettare una risposta di renault.
Cmq a me non preoccupa il fatto di poter, a breve, danneggiare il motore. Da quello che ho letto qui nel forum, non penso che un 5w40 al posto del 5w30 possa immediatamente fare dei danni!
In pratica ho capito che l'auto consumerebbe un po di più per le frequenti rigenerazioni del FAP. Il mio cruccio principale è quello di doverlo tenere per 30'000 km!!! Gia sento in giro molti utenti che non ritengono che un olio possa durare tanto, se poi non è neppure quello giusto, allora siamo rovinati!!
Ad ogni modo, domani una telefonata alla Renault, la faccio!

Ps: sono ormai SVARIATE volte che, nel tentativo di chiamare il numero verde renault per mettermi in contatto con un operatore, (chiamate fatte da piu telefoni fissi e mobili), dopo aver premuto la combinazione di tasti 5 e 2, invece che dirottare la chiamata appunto ad un operatore, la voce guida ritorna al menù principale, elencandomi di nuovo le varie opzioni, e cosi all'infinito...

Succede anche a voi? Potreste eventualmente fare una chiamata di prova? Vi giuro che è da mesi, che per piccoli motivi provo a chiamare ma non sono mai riuscito a parlare con un operatore!
« Ultima modifica: 17 Marzo 2013, 14:30:16 da bluestraneo » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Kit Tagliando Filtri Renault Megane II 1.5 dci Tagliandi « 1 2 » ultraplex 28 33421 Ultimo messaggio 28 Aprile 2020, 18:15:57
da Mjch93
Megane II Tagliando 180.000 Km Tagliandi Megane2 5 4709 Ultimo messaggio 29 Novembre 2013, 00:44:21
da jacopo
Tagliando megane coupe 1.6 dci Tagliandi mario.larocca 0 3152 Ultimo messaggio 15 Gennaio 2018, 15:32:35
da mario.larocca
Megane III - Tagliando 180.000 km Tagliandi orlroc 0 1616 Ultimo messaggio 23 Ottobre 2019, 09:24:09
da orlroc
Tagliando RENAULT MEGANE II (BM0/1_, CM0/1_) 1.5 dCi (78Kw) Tagliandi Lars 0 1470 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2020, 10:13:57
da Lars