MrNik
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chi riesce a trovarmi qualche foto fatta da dentro del tetto in vetro per la megane 5 porte? io l'unica foto che ho visto è questa :
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« Ultima modifica: 09 Settembre 2009, 14:56:49 da MrNik »
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OrangeB
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magari questa ti va bene, l'ho fatta questa mattina per godermi la pioggia
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« Ultima modifica: 16 Settembre 2009, 10:42:44 da OrangeB »
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MrNik
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bello finalmente cosi lo vedo bene ma il tetto dei posti posteriori si apre oppure è fisso? viene comandato tutto dalla manopola anteriore oppure c'è un comando dedicato ai passeggeri dietro? Le tendine sono manuali vero? dal libretto di istruzioni non si capisce bene
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taddi
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Il vetro posteriore non si apre, le tendine sono manuali. Pensavo fosse un optional poco importante, ma avendo preso un modello usato che lo includeva ora ne sono contentissimo.
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BillyG
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Esatto..il tetto panoramico è composto da 2 parti..l'anteriore che si puoò aprire elettricamente e la posteriore che è fissa. Le tendine sono manuali, ma io sinceramente le lascio sempre aperte!
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OrangeB
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hanno gia' detto tutto, mi resta davvero poco da aggiungere anche io viaggio sempre con la tendina anteriore aperta, quella posteriore l'ho aperta da ieri che il clima si e' fatto piu' mite, la mia intenzione e' di tenerla aperta per tutto l'inverno, l'auto ne guadagna parecchio in luminosita' e vivibilita' il tetto apribile panoramico e' un optional "sfizioso", sicuramente non indispensabile, pero' sono contento di averlo preso: al momento sto notando che, anche con il freddo, lasciare aperto il tetto solo al primo scatto permette un notevole ricambio dell'aria e al contempo non influisce sul riscaldamento. e poi a mio parere l'auto e' parecchio piu' bella con il tetto in vetro nero appena ne ho la possibilita' vedro' di fare qualche foto piu' dettagliata di quella che ho fatto per caso stamattina
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MrNik
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per caso hai anche l'easy access system? sai se il tettuccio si chiude in automatico senza dover premere due volte sul telecomando?
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OrangeB
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non ho l'easy access system, ma confermo che il tettuccio si chiude premendo due volte il tasto di chiusura, al pari dei vetri.
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MrNik
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perchè leggevo sulle istruzioni che se si preme sul telecomando si disattiva l'easy access.. però se con l'easy access non si chiudono i vetri praticamente o chiudo ogni volta il tetto manualmente oppure l'easy access non mi serve a nulla
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taddi
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Schiacci due volte il tasto con il lucchetto (chiuso) sulla card e il tettuccio si chiude, ma si disattiva anche l'easy access.
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« Ultima modifica: 18 Settembre 2009, 09:56:15 da taddi »
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Panzer
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Schiacci due volte il tasto con il lucchetto (chiuso) sulla card e il tettuccio si chiude, ma si disattiva anche l'easy access.
Se fai doppio clic sul tastino nero della maniglia lato guida, chiudi serrature finestrini e tettuccio senza disabilitare l'easy access. Qualunque azione sul telecomando (anche la semplica accensione dei fari a distanza) provoca invece la disabilitazione dell'easy access fino al successivo avviamento del motore Anche se ormai è passato molto tempo ti posto qualche foto del mio tettuccio (magari potrà interessare anche a qualcun altro). Ne approfitto anche per segnalare alcuni difetti chi ho riscontrato in quasi 11 mesi di possesso (ovviamente mi riferisco al tetto in vetro) però nonostante tutto sono innamorato di questo tettuccio 1) stridii in apertura (nonstante ingrassaggi) 2) lo spoilerino "a rete" di cui alla prima foto si riempie di moscerini e insetti di ogni tipo se viaggi a tetto aperto d'estate e i gli insetti più piccoli finiscono anche all'interno delle plafoniere 3) rottura dei pattini (quello destro rotto del tutto, quello sinistro fortemente incrinato) sostituiti in garanzia. Nonostante tutto il conseguente reingrassaggio, il tettuccio stride se si apre quando l'auto è esposta al sole 4) il tendalino che oscura il tettuccio vibra col motore al minimo (come se andasse in risonanza) e devo aprirlo e chiuderlo per far smettere il rumore.
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Enrico225
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e quando vai in autostrada fa casino?
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Panzer
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e quando vai in autostrada fa casino?
beh se lo apri a bascula senti uno "spiffero" piuttosto pronunciato ma che a me non da fastidio. Se invece ti azzardi ad aprirlo normalmente allora il rumore è poco gradevole già sopra agli 80-90 km h.a 130 il rumore aerodinamico è insopportabile oltre al fatto che la pressione dell'aria a quelle velocità rischia di rompere lo spoilerino,secondo me.
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Enrico225
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scusa non ho specificato.....intendevo a tetto chiuso
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taddi
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1) stridii in apertura (nonstante ingrassaggi)
Leggo solo oggi le valutazioni di Panzer sul tettuccio e con mio stupore trovo finalmente un'altra persona che sembra avere il mio stesso problema e che confermo: quando rimane sotto il sole all'apertura il tettuccio cigola e di molto. Ma per ero l'unico a dichiarare il problema.
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« Ultima modifica: 18 Gennaio 2010, 22:04:54 da taddi »
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Enrico225
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purtroppo i tetti panoramici sono belli ma non sono perfetti
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Panzer
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scusa non ho specificato.....intendevo a tetto chiuso
a tetto chiuso non riscontro grandi differenze di rumorosità rispetto alle auto senza tettuccio. Leggo solo oggi le valutazioni di Panzer sul tettuccio e con mio stupore trovo finalmente un'altra persona che sembra avere il mio stesso problema e che confermo: quando rimane sotto il sole all'apertura il tettuccio cigola e di molto.[7quote] probabilmente l'esposizione al sole dilata qualcosa che rende meno scorrevole il pattino nella guida. Io ho già rotto 2 pattini pensa te (riparati in garanzia)
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Just
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Nella coupe il tetto si apre o resta fisso? Come funziona? Ce ne sono 2 diversi ho è uno? Nella mia ho Tetto panoramico fisso, in un immaggine ho visto che si alzava, però contraddice la dicitura fisso.... Sapete dirci qualche cosa?
Grazie e a presto buona notte
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Enrico225
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sul coupè è solo fisso
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Panzer
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Leggo solo oggi le valutazioni di Panzer sul tettuccio e con mio stupore trovo finalmente un'altra persona che sembra avere il mio stesso problema e che confermo: quando rimane sotto il sole all'apertura il tettuccio cigola e di molto. Ma per ero l'unico a dichiarare il problema. Stride stride, eccome se stride. hai detto bene: quando la si lascia parcheggiata al sole stride tantissimo. E aggiungo che finora mi si sono rotti ben tre pattini di sostegno (due destri e un sinistro). Due li ho già cambiati in garanzia, per il terzo.. beh appena ho tempo lo farò cambiare insieme al tappo carburante che mi perde gasolio. Evidentemente lo sforzo di apertura non è ben distribuito e quindi basta una minima dilatazione termica delle guide per innescare lo stridio e sforzare oltre misura i pattini. Ti invio una foto del punto in cui si innesca la cricca da cui parte la frattura del pattino. Certo che pure loro potevano fare questi pattini di acciaio invece che di plastica.... In tutti e 3 i casi, i pattini si sono rotti sempre nello stesso punto.
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