BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Maggio 2024, 18:00:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 258
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 206
Totale: 206
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: vibrazione visiva cofano  (Letto 3470 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
andrea.buson
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Verona
Messaggi: 29

Ringraziato: 1

« Topic Start: 09 Luglio 2015, 11:24:00 »

Ciao a tutti!
ieri in autostrada ho notato che sopra i 130 (avevo un po' di fretta) il cofano vibra visivamente di circa mezzo cm (cosi ad occhio).
è una cosa normale?

ps. mi era capitato qualche anno fa su una c4 ed aveva un movimento di 3-4 cm e secondo citroen era normale..
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 09 Luglio 2015, 13:17:05 »

3-4 centimetri non è normale neanche in un furgone... sono più di due dita, molto di più di quanto si alza quando lo sganci per aprirlo, mezzo centimetro è comunque tanto ma può dipendere dai gommini di battuta del cofano che vanno regolati
Registrato  
andrea.buson
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Verona
Messaggi: 29

Ringraziato: 1

« Risposta #2: 10 Luglio 2015, 09:55:25 »

3-4 centimetri non è normale neanche in un furgone... sono più di due dita, molto di più di quanto si alza quando lo sganci per aprirlo, mezzo centimetro è comunque tanto ma può dipendere dai gommini di battuta del cofano che vanno regolati

Allora mi sa che farò un salto da un amico carrozziere che sicuramente saprà meter le mani.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 10 Luglio 2015, 11:29:00 »

si ma i gommini li regoli con le mani, lo puoi fare anche da solo, apri il cofano e sviti il gommino in modo che il cofano qunado chiuso ci si appoggi, l'importante è che per fare stare fermo il cofano non lo devi tirare fuori troppo e ti si disallinea con i parafanghi, in quel caso allora va abbassato il gancio di chiusura, quello è un pò più complicato, però prima prova tu con i gommini, sentire se ci si appoggia quando è chiuso è facile, basta spingere il cofano da chiuso in prossimità del gommino, deve stare fermo e non abbassarsi.
in pratica: il gancio centrale tira il cofano verso il basso e i gommini laterali spingono verso l'alto, se l'equilibrio tra i 3 è giusto tutto sta perfettamente fermo
Registrato  
andrea.buson
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Verona
Messaggi: 29

Ringraziato: 1

« Risposta #4: 10 Luglio 2015, 12:22:09 »

si ma i gommini li regoli con le mani, lo puoi fare anche da solo, apri il cofano e sviti il gommino in modo che il cofano qunado chiuso ci si appoggi, l'importante è che per fare stare fermo il cofano non lo devi tirare fuori troppo e ti si disallinea con i parafanghi, in quel caso allora va abbassato il gancio di chiusura, quello è un pò più complicato, però prima prova tu con i gommini, sentire se ci si appoggia quando è chiuso è facile, basta spingere il cofano da chiuso in prossimità del gommino, deve stare fermo e non abbassarsi.
in pratica: il gancio centrale tira il cofano verso il basso e i gommini laterali spingono verso l'alto, se l'equilibrio tra i 3 è giusto tutto sta perfettamente fermo

Grazie!!
Registrato  
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #5: 14 Ottobre 2015, 23:43:15 »

Notato anche io sulla mia sopra i 130 vibra un po l'ha iniziato a fare da poco ma secondo me è stata colpa di un cavolo di gatto che aveva deciso di suicidarsi sotto la mia auto visto che mi ha aspettato per decidere di buttarsi sotto l'auto, per fortuna sua l'ho evitato con le ruote e per ringraziarmi mi ha lesionato il paraurti, il gatto sta bene in compenso l'auto dovro rifare il paraurti e dovrò mettermi e dargli una regolata che rottura
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Pistoni per l'apertura del cofano anteriore... Esterni « 1 2 3 » Simply.the.Nenn 45 29491 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2013, 17:26:27
da asas86
Cofano in carbonio Esterni « 1 2 » Fred 21 14455 Ultimo messaggio 21 Aprile 2012, 18:13:05
da mirkoupe
Cofano aperto, il tetto non si chiude! Problemi del "Cabrio" Jaffy R26-CC 5 8449 Ultimo messaggio 12 Novembre 2010, 16:36:55
da Jaffy R26-CC
guarnizione cofano motore Motore Megane II asas86 14 13483 Ultimo messaggio 23 Novembre 2013, 18:06:43
da asas86
Pellicola cofano e fari Varie matto2001 18 9635 Ultimo messaggio 26 Settembre 2013, 10:41:58
da matto2001