Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
12 Maggio 2024, 15:43:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 167
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 150
Totale: 150
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 24 25 [26] 27 28 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 401067 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Adam
Utente non iscritto
« Risposta #500: 27 Febbraio 2013, 23:04:26 »

però avere una berlina sportiva che rende quanto la mia Yaris diesel un po mi rode..

Anche la mia megane va come la mia Seat Ibiza 1.4tdi, anzi forse è peggio :-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Registrato  
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #501: 28 Febbraio 2013, 10:26:52 »

Considerate che con le norme euro sempre più restrittive si è sempre più al limite.
Con un filino di gas si consuma poco ma appena si accelera/decelera il peso della vettura si sente e i consumi schizzano alle stelle.
Si devono confrontare 2 macchine di almeno la stessa categoria e di pari normativa euro .
Se confronto la mia megane con la punto che avevo prima confronto 2 categorie diverse
OT ON
Per fare un'esempio ho visto la prova tra due golf GTI a distanza di vent'anni i cavalli sono raddoppiati ma la ripresa e consumi reali sono rimasti praticamenti gli stessi perchè la nuova con le insonorizzazioni + clima + vetri elettrici e tutti quegli orpelli di elettroniche pesa il doppio.
OT OFF
Registrato  
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #502: 01 Marzo 2013, 09:34:30 »

avere una berlina sportiva che rende quanto la mia Yaris diesel un po mi rode..

beh ragazzi però non potete considerare il 1.5 dci una motorizzazione sportiva!!! e manco sportiveggiante!!! Sapevate che di sportivo avreste avuto solo la buccia, su questo punto la penso come Fiosco, per il resto, mi riferisco alla qualità, avete ragione (anche se ci sono esemplari più sfigati di altri). 
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #503: 01 Marzo 2013, 09:51:59 »

prova la Yaris nuova (penso sia lo stesso per l'ibiza nuova e tutte le auto nuove)....è peggio della vecchia con un motore da freddo si spegne.. io l'ho provata 2 sabati fa....

diciamo che la gt line è sportiveggiante più che sportiva .... altrimenti farebbe 5 con un litro e poi ci lamenteremmo che consuma troppo  lol

Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #504: 01 Marzo 2013, 10:13:54 »

diciamo che la gt line è sportiveggiante più che sportiva .... altrimenti farebbe 5 con un litro e poi ci lamenteremmo che consuma troppo  lol

Ma infatti la stessa dicitura "GT line" vuol dire che ha un aspetto sportivo, esattamente come "S line" di Audi che è un semplice allestimento estetico.
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #505: 01 Marzo 2013, 12:05:42 »

ricky90ct siamo entrambi sempre fermi sulle nostre posizioni, io sono sinceramente soddisfatto del mio 1.5 con i rapporti allungati così come lo sono tanti altri, tu appartieni al gruppo degli scontenti, anche'esso numeroso. Ora andare avanti a dire che il motore fa schifo oppure è perfetto non credo che porti giovamenti a qualcuno. Resto solidale con te perché posso capire quanto è fastidioso guidare ogni giorno un'auto che non ti soddisfa a pieno ed essere coscienti che questa terrà compagnia ancora per tanti anni.

Si quoto...
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #506: 04 Aprile 2013, 02:20:21 »

Piccola storiella degli iniettori per motorizzazione diesel K9K della Renault

http://www.riparando.it/auto/codifica-iniettori-renault-modus-1-5-dci/2010/10/

Che cosa ci aspetta per il futuro...

http://www.riparando.it/tecnica/iniettori-delphi-piezoelettrici-senza-ritorno-carburante/2010/12/
Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
nd.studio
Utente junior
***


sportour 1.5dci 110cv grigio eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 78
Località: Lecce
Messaggi: 99

Ringraziato: 5

« Risposta #507: 05 Aprile 2013, 14:37:36 »

Non vorrei dire cavolate il k9k delle megane lll ha gli iniettori pizoelettrici, non sò le precedenti versioni.
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #508: 05 Aprile 2013, 18:44:03 »

prova la Yaris nuova (penso sia lo stesso per l'ibiza nuova e tutte le auto nuove)....è peggio della vecchia con un motore da freddo si spegne.. io l'ho provata 2 sabati fa....

diciamo che la gt line è sportiveggiante più che sportiva .... altrimenti farebbe 5 con un litro e poi ci lamenteremmo che consuma troppo  lol


beh oddio perdonami, di sportiveggiante non ha nulla.. NULLA

condirererei un'auto sportiveggiante FORSE una 2.0 tdi 140cv gruppo volkswagen (montato su un auto del segmento)

ci si inizia a divertire sopra i 200cv

con il 1.5 dci c'è da piangere, io oramai mi sono fissato a fare i record di consumo inferiore

tanto se vai forte o piano non ti muovi comunque Occhiolino  risatona01
« Ultima modifica: 05 Aprile 2013, 18:44:45 da Zane » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #509: 05 Aprile 2013, 19:24:15 »

Non vorrei dire cavolate il k9k delle megane lll ha gli iniettori pizoelettrici, non sò le precedenti versioni.

No, IMHO sono solo normali perchè c' era il problema dei tubo di ritorno del gasolio (tubo mucca). Se leggi bene, i piezo non hanno circuiti di ritorno del gasolio.
Questo però non so per il 1.6dCi e il nuovo modello di 1.5dCi S&S che all' estero hanno 115CV
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Adam
Utente non iscritto
« Risposta #510: 18 Aprile 2013, 21:35:02 »

Inizia a far caldo e i compressori del clima cominciano a lavorare.. come vi trovate nella guida? Trovate grandi differenze? Piccole differenze o addirittura nessuna?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #511: 18 Aprile 2013, 21:58:35 »

Se devo essere sincero,  era una problematica che mi preoccupava quando stavo decidendo la motorizzazione.
Invece non rilevo particolari cali di rendimento quando attacca il clima.
Per me da questo punto di vista è promossa a pieni voti.
Registrato  

driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #512: 18 Aprile 2013, 22:08:43 »

 quoto outsider
ieri ho fatto il tragitto Genova-Verona e ritorno con il clima praticamente sempre acceso e non ho avuto nessun calo di rendimento, quasi non mi sono accorto di averlo attaccato se non per il fresco nell'abitacolo  lol
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
Adam
Utente non iscritto
« Risposta #513: 18 Aprile 2013, 22:42:49 »

Anche in città? Io faccio fatica...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #514: 18 Aprile 2013, 22:58:26 »

la partenza da fermo e magari a pieno carico è molto più complicata con il clima acceso
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #515: 18 Aprile 2013, 23:12:12 »

Boh,  forse sara' per via dell'EDC ma io onestamente non trovo particolari differenze.   Ovvio un pelo di potenza l'assorbe ma nulla in confronto ad altre auto che ho avuto e quelle sì che quando attaccava il clima sembrava che qualcuno si fosse attaccato al paraurti posteriore !
Registrato  

kiro81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 290

Ringraziato: 18

« Risposta #516: 18 Aprile 2013, 23:16:05 »

Quando avevo la Megane ci ho fatto un viaggio di oltre 700 km con clima sempre acceso e non ho mai notato nulla...quando c'era da spingere andava senza problemi.
Con la xmod idem...sarà come ha detto Outsider che con l'EDC non ci faccio caso ma non mi da nessuna impressione di perdere potenza...cosa che invece ho notato in modo evidente sulla Ford Focus di un amico
Registrato  

...The Dark Side of The Moon...
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #517: 19 Aprile 2013, 08:57:14 »

ripeto il problema è sulle partenze da fermo, quando è in movimento è ok
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
kiro81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 290

Ringraziato: 18

« Risposta #518: 19 Aprile 2013, 09:59:43 »

Ho fatto una prova proprio questa mattina per vedere se capitava anche a me ma non ho notato differenze in partenza con clima acceso o spento...ho provato il cambio sia in automatico che sequenziale.
Registrato  

...The Dark Side of The Moon...
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #519: 19 Aprile 2013, 11:08:51 »

le partenze da fermo, sono "particolari" anche senza clima e macchina scarica con questo 1.5  lol anche io non ho notato sostanziali differenze tra clima on o off, anche nelle partenze.
Venendo poi da una Scenic 1.6 90cv che quando accendevo il clima, la macchina entrava praticamente in recovery sogghigno
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 24 25 [26] 27 28 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Motore 1.9 dci 130CV FAP: Pregi, difetti, consumi, ecc Motore Megane II « 1 2 3 4 5 » apache77 99 110185 Ultimo messaggio 11 Maggio 2012, 14:39:19
da LawrenceRS225
Motore 1.5 dci (102 e 106CV - 5 e 6 marce): Pregi e difetti. Motore Megane II enel 16 26209 Ultimo messaggio 01 Maggio 2011, 14:07:40
da pippo81
climatizzatore manuale..pregi e difetti Optional e Accessori pataste 12 17133 Ultimo messaggio 15 Novembre 2018, 15:14:03
da Patomico
1.5 dci 110cv e 1.9dci 130cv. Pregi e difetti? Motore Megane III « 1 2 3 » Supercar 40 44541 Ultimo messaggio 30 Maggio 2012, 14:34:52
da ieietto
[Scenic] Difetti del motore Scenic 1.9 dci 2005 Motore Scenic murraisan 4 22904 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2014, 13:46:50
da MEGANECC