Meganoide
Utente non iscritto
|
gio-zRagazzi, manco a farlo apposta, stamattina mi sono arrivate le gomme e il Pipercross! Dopo vi posto un paio di foto! Oggi pomeriggio monto le gomme (finalmente) e giovedì il Piper, me lo montano in conce. Il mio meccanico non ha tempo fino al 22. Sono troppo contento! Ovviamente spero che il montaggio del filtrozzo non includa problemi vari, sono sempre scettico io! Non ce la facevo più con ste gomme!
|
|
« Ultima modifica: 06 Marzo 2008, 23:44:24 da Flea225 »
|
Registrato
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Andreinen
Lo sapevo che ti arrivava il pipecross prima a te che la Sebring a me.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
slim05
Ammazza che bello! Grande gio-z
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
gio-z
Grazie Slim!
Non vedo l'ora di vederlo sentirlo e provarlo montato!
Di certo una resa ci sarà anche senza mappa. E poi credo che anche il sound del motore si farà sentire di più. Spero anche, dato che da quando ho montato lo scarico non sento più il fischio del turbo, che torni anche quello!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Rabber
Grandissimo gio, complimenti x il tuo filtrozzo,ora si ke 6 a posto...secondo me ora il fischio del turbo lo senti...e se cosi non fosse puoi sempre mettere una bella popoff e fare a gara di sfiati con Andre!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Grazie carissimo Rabber! gio-z
Non so se un filtro così influisca sul fischio, non credo, perchè al di là della maggior portata d'aria, la turbina agisce con i gas di scarico quindi...però lascio dirmi da chi è più esperto se c'è la possibilità. Chiedo ad Andre perchè su queste cose è un mito!
Non vedo l'ora! Anche che ci incontriamo!
Vecio e saggio Rabber cmq te che sei abbastanza vicino dobbiamo vederci!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Gran bell'oggetto Gio. Ho aperto la foto e si sentiva risucchiare aria.
Andreinen
Davvero tanta roba. Secondo me una maggiore aspirazione dovresti sentirla, soprattutto perchè se non ricordo male il filtro rimane proprio dal lato conducente e vicino all'abitacolo. Sulla 5 turbo avevo un k&n a pannello e la differenza di "Sound" con quello originale era palese.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
ecco il Viper Pipercross montato sulla mia RS Le mie prime impressioni sono, una prontezza un tantino maggiore nel salire di giri, in rilascio, durante le cambiate si sente un risucchio (stile pop-off), e il fischio della turbina e minimamente tornato percepibile. Cmq la resa mi sembra ci sia e quel risucchio.....stupendo!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
slim05
Bellissimo! Ma è penzolante o è fissato?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
gio-z
Come penzolante! Sei pazzo slim?
E' attaccato col suo tubo alla presia d'aria originale.
Na bellezz!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
gio-z
E' bello incassato, infatti per pulirlo mi verrà la morte!
Non si muove cmq.
Slim. Devi sentire il risucchio in rilascio!
Ps Dov'è finito mio fratello Andreinen??
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Andreinen
Ciao Fratello!!
Cavolo proprio bello, più che bello direi forse KAZZUTO Te l'avevo detto che avresti avuto un sound da sturbo. Mi verrebbe voglia di montarlo anche sulla mia, che dici?
Io intanto soffro un casino perchè il filtro aria e lo scarico Sebring ancora non sono arrivati, perbacco!!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
gio-z
Costa parecchio ma ne vale la pena vecio. Le nostre sorelle si devono somigliare, anche se una beve chinotto e l'altra vodka alla menta.
Il Sebring è in arrivo oggi stesso, me lo ha detto un uccellino austriaco.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Andreinen
Secondo te Gio potrei montarlo anche io sulla dci? Effettivamente lo spazio dovrebbe essere lo stesso.
Speriamo che il tuo uccellino ti abbia detto il vero.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
gio-z
Non so l'incremento che possa dare, se si possa montare ecc ma il sound del risucchio e rilascio è piacevole. Nel salire di giri è nettamente migliorata, forse causa anche dello slegamento degli over 10k. km.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
slim05
Non prendetemi in giro, ma ora che ho montato il filtro aria della K&N sulla mia a nafta i giri li prende meglio anche a me, il filtro dice parecchio, soprattutto sul tuo motore!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
MrBig
Però dubito fortemente che su di un turbo benzina un filtro del genere possa portare miglioramenti di prestazioni , anzi, dovrebbe dare un calo di coppia consistente.
Ho provato parecchi turbo benzina prima senza poi con un filtro del genere, su tutte si è andato peggiorando.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
gio-z
Se lo dico, è possibile.
Non è un aspirato, ma su un turbo c'è e come la resa. Non confonderti con i turbo di vecchia generazione, quelli da turbolag di un ora, botta nella schiena, appassimento a 5000 giri. Questa turbina concede sensazioni da aspirato molto potente, se vogliamo. Il range di utilizzo è ampio.
Perchè scusa calo di coppia? No no, ripeto, credo che la resa sia da rapportare come slegamento+scarico+filtro, quindi data da tre differenti elementi.
La cosa che si percepisce notevolmente è il salire di giri rapido, più rapido di prima. Per farla breve in accelerazione è più pronta. Questo ai bassi. Agli alti non capisco se è cambiato qualcosa, va sempre come una scheggia! Se c'è una cosa che mi impressiona della RS è il tempo che ci mette ad arrivare a 200 allora.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Non voleva essere offensivo il mio post, ho scritto male sorry
Non ho ancora avuto l'occasione di provarla la megane rs
Ti dico, ho provato prima e dopo quel tipo di filtro una R5, una fiesta rs turbo, una ibiza cupra, una golf e una punto gt, tutte davano lo stesso problema.
Più di tutte si sentiva sulla cupra, un calo impressionante soprattutto ai bassi.
MrBig
Visto che tu mi dici che sulla tua va bene, potrebbe essere che la centralina della cupra per esempio non leggesse bene i dati relativi al flusso d'aria in entrata e quindi non facesse le giuste miscelazioni ?
Se non sbaglio le centraline "di oggi" hanno uno spirito di adattamento un pò meno rigido e quindi se sono piccoli cambiamenti dovrebbe adattarsi da sè mentre per grossi cambiamenti, è necessaria una rimattura.... boh !
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
gio-z
No no vai tranquillo non era offensivo!
tu hau ragione al 100% nel senso che la centralina andrebbe rimappata per sentirne i benefici. Ma dipende anche da come è rapportata la carburazione. Nel senso che se la macchina gira un pò grassa (cosa che oggi però dicono sia improbabile) con una portata d'aria maggiore via a smagrire. Al contrario se la carb. gira magra, con un filtro così non si va migliorando e bisogna agire sulla centralina.
io ti posso dire per certo una cosa: la macchina non è peggiorata di sicuro, ma può darsi che non sia solo il filtro ma anche lo scarico e ripeto, le slegamento del motore a darmi questa sensazione di prontezza e cattiveria maggiore.
Ciauz!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|