BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 18:22:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 338
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 276
Totale: 276
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie  (Letto 237442 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
filnet
Utente non iscritto
« Topic Start: 06 Marzo 2009, 11:49:01 »

Per i possessori di meg III
Vorrei sapere che ne pensate della qualità del suono dell'impianto base delle megane III...
io sono un pò perplesso sinceramente....
Scrivete le vostre impressioni...
Registrato  
lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #1: 07 Marzo 2009, 07:10:28 »

Come mai sei perplesso se posso chiedere?
Registrato  
ale.ttone
Utente non iscritto
« Risposta #2: 07 Marzo 2009, 09:15:37 »

volevo farti la stessa domanda...
immagino sia come qualità all'aumentare del volume... o no?
Registrato  
filnet
Utente non iscritto
« Risposta #3: 07 Marzo 2009, 10:01:49 »

il motivo è che il suono all'inizio era piatto. molto piatto.
Poi ho armeggiato un pò con il bilanciamento degli alti e dei bassi, la cosa è migliorata, ma non sono pienamente soddisfatto di come esce il suono.... manca qualcosa....
cmq farò altre prove con i settaggi dell'autoradio e vedrò.....
Registrato  
lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #4: 07 Marzo 2009, 10:38:52 »

Beh..smanettare con il bilanciamento è d'obbligo.
Anche con il 3D...all'inizio era completamente...mmm...neutro...era come dire..insipido!
Smanettando con l'equalizzazione, il bilanciamento etcetc adesso ha un suono di tutto rispetto.
Registrato  
filnet
Utente non iscritto
« Risposta #5: 07 Marzo 2009, 11:06:24 »

ma hai l'arkamis?
Registrato  
lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #6: 07 Marzo 2009, 11:28:54 »

sìsì, intendevo quello con "anche con il 3D".
il base non so come sia...cioè, l'ho sentito sull'auto di prova, ma non so che possibilità di equalizzazione abbia.
Il 3D ne ha anche troppe......anche se non sono MAI troppo  sogghigno
Registrato  
filnet
Utente non iscritto
« Risposta #7: 07 Marzo 2009, 11:56:55 »

ha i bilanciamenti pre-impostati caratterisitici per ogni genere musicale e il bilanciamento manuale dei bassi e degli alti. mi sembra solo quelli, poi guarderò più a fondo.
Cmq se non ha altre impostazioni che mi permettano di modificarlo.... la sufficienza la prende... ma non va oltre....
Registrato  
marxt
Utente non iscritto
« Risposta #8: 28 Marzo 2009, 14:08:20 »

Ciao,

qualcuno di voi ha sulla megane III il radiosat CD classic SENZA bluetooth ??


Vorrei avere maggiori informazioni a riguardo, per esempio sapere con certezza quante casse ha e com'è la qualità del suono...

Tu non hai messo nemmeno il bluetooth? neanche io.

Mi puoi dire quante casse hai? 4 o 6?

grazie mille!!
« Ultima modifica: 29 Marzo 2009, 15:54:21 da Simply.the.nenn » Registrato  
filnet
Utente non iscritto
« Risposta #9: 28 Marzo 2009, 16:37:40 »

ciao. io ho lautoradio con il blue.
Ho 4 casse nelle portiere più due tweeter ( si dice così?) sulla plancia.
Registrato  
whagoosh
Utente non iscritto
« Risposta #10: 29 Marzo 2009, 14:24:11 »

Ciao! Io ho la versione "base" della radio. Quindi solo CD/mp3, senza Blutooth e senza USB. Base appunto.
Per le casse, mi risulta siano 6: 4 + 2 tweeter
Per la qualità direi buona. Pompava di più la mia vecchia Clio One o One, ma ad alto volume la Megane tiene molto meglio la qualità e pulizia del suono. Col volume al massimo non ti rimbomba la cena nello stomaco, ma almeno la qualità non ne inficia. Se non hai la fissa per la musica è sicuramente più che soddisfacente, ma se vuoi più della sufficienza meglio caricarci qualcosa di + grosso

Salute!  bye1
Registrato  
marxt
Utente non iscritto
« Risposta #11: 29 Marzo 2009, 14:57:02 »

tu hai la megane III vero?
mi confermi che il layout della tua radio è quindi questo??


grazie mille delle info!!! Occhiolino
« Ultima modifica: 29 Marzo 2009, 15:02:12 da marxt » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #12: 29 Marzo 2009, 15:12:17 »

Si è quello il layout della classic!
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #13: 29 Marzo 2009, 15:57:57 »

discussione unita e rinominata
Registrato  

adestef
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: San Giorgio a Cremano
Messaggi: 136

Ringraziato: 5

« Risposta #14: 29 Marzo 2009, 23:26:50 »

Ho girato un pò e non ho trovato una discussione che descriva un po i vari impianti audio della new megane, e se hanno bisogno di modifiche, quindi mi rivolgo a tutti i possessore della new megane, a descrivere un po il loro parere sull'acustica dei loro impianti, a me piace l'alta fedeltà, non certo il rumore, ed avevo creato nella mia lancia k un bell'impiantuccio, con pochi soldi ma con prodotti indovinati, ora ho acquistato la new megane che mi arrivera tra 90 giorni con un impianto carminat cd +radiosat bt e non ho la più palida idea di come si sente, ho voluto fortemente il navigatore di serie perchè con il mio portatile ogni volta che mi serviva..lo avevo ma casa, non sono riuscito a capire che caratteristiche ha questo impianto che ho acquistato e poichè non ho mai avuto una renault non ho idea di che qualità sono gli altoparlanti.....e ancora vorrei sapere, mi piace molto il joystick che viene montato sul carminat dvd, si può comprare a parte e montarlo sul carminat cd? scusate se mi son dilungato troppo....

Post Unito: 30 Marzo 2009, 21:31:55
vi faccio una domanda, se ho ben capito l'arkamis ha 8 casse, tutti gli altri sistemi ne hanno due, le altre due casse dove sonon situate, se uno volesse aggiungerle, ci sonon già gli spinotti? ed èpossibile sapere di che tipo sono, e dimensione hanno....per favore inserite più informazioni, abbiamo tutti bisogno di notizie....grazie e saluti a tutti
« Ultima modifica: 30 Marzo 2009, 21:31:55 da adestef » Registrato  
filnet
Utente non iscritto
« Risposta #15: 31 Marzo 2009, 08:41:31 »

Io ho il radiosat classic bt, e secondo il mio parere se a te piace l'alta fedeltà devi modificare qualcosa... era sicuramente meglio l'arkamis per i maggiori parametri che possono essere modificati.
Le casse sono cmq 6, ovvero 4 nelle portiere e due tweeter sui lati del cruscotto.
Cmq il classic non è da buttare, intendimi, è un'autoradio "standard", nè più nè meno.
Il joystick che dici essere presente nel carminat dvd, penso sia presente anche nel carminat cd, sennò con cosa lo gestisci il navigatore? (per questo aspetto conferme da possessori, perchè la mia è solo un'ipotesi)
Registrato  
adestef
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: San Giorgio a Cremano
Messaggi: 136

Ringraziato: 5

« Risposta #16: 31 Marzo 2009, 09:33:59 »

sicuramente il  joystick è montato solo sul carminat dvd, i comandi sul carminat cd sono direttamente sull'autoradio, ma ancora non ho capito se hanno qualita audio diverse tra il carminat cd e quello dvd, a parte che il carminat dvd ha un caricatore di serie di 6 cd, poi qualcuno sa spiegarmi bene questa cosa? se ho il navigatore attivato non posso ascioltare la musica? a me sembra un assurdo ma.....così mi sembra di capire
Registrato  
130dci
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: bergamo
Messaggi: 78

Ringraziato: 8

« Risposta #17: 31 Marzo 2009, 10:24:48 »

ciao Adestef,
io l'ho ordinata con il Carminat dvd ma ne so quanto te!
Sono stato dal mio istallatore di fiducia (codesta persona segue le squadre del giro d'italia e c'è una squadra che quest'anno utilizzerà le meggy) e m' ha detto che il suond... lascia perplessi... " si può migliorare" ... mi disse.

Penso tu sia al corrente delle e-guide  che la mamma  renault ci ha messo a disposizione e che tutto sommato non sono male, ma come potrai vedere, ... non riportano le caratteristiche!

Io mi son già letto tutto il manuale in PDF e da questo sembrerebbe che il Carminat dvd sia abbinato al sound system Bose ma...  (il venditore della conc. Renault) m'ha detto che non lo è!!! Che?!? 

che ti devo di??.... aspettiamo!!
Bye bye


http://www.e-guide.renault.com/837_2_ITA_B95/MULTIMEDIA.html



 
Registrato  


adestef
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: San Giorgio a Cremano
Messaggi: 136

Ringraziato: 5

« Risposta #18: 31 Marzo 2009, 14:43:15 »

Karma, anche io ho cercato le caratteristiche, ma non si trovano da nessuna parte, nei siti ...le solite diciture senza parere tecnico, comunque stamattina ho chiamato il mio concessionario, che non sa proprio nulla, ed ho sostituito il carminat cd con il dvd, con la speranza che sia ad 8 casse e qualita bose, perchè su altre macchine questa è la combinazione, il mio concesionario stamattina non sapeva neanche che il dvd è dotato di un caricatore 6 cd!!!!mercoledi vado a trattare la differenza....speriamo che non mi prende per il collo, gia sono non poco preoccupato per il rumore mucca!!!!
Registrato  
ermanno112
Utente non iscritto
« Risposta #19: 02 Aprile 2009, 15:03:23 »

Ragazzi ho un dubbio!
Ho ordinato la coupè con impianto arkamys, per collegare l'ipod va bene il cavetto usb col quale si collega anche al pc o ci vuole un cavo speciale?
Grazie!
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Terzo stop: originale, a led, modifiche, info generali Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 135 103644 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2016, 15:16:42
da MEGANECC
Illuminazione abitacolo: info generali e modifiche del sistema originale Interni « 1 2 ... 18 19 » Simply.the.Nenn 368 212959 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2017, 12:34:14
da Obywan
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 370213 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 170685 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 38 39 » stigamego 773 489962 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:30:01
da nerowolf63