Veramente hai confermato quello che ho detto. La megane con 180 cv é più lenta di altre auto molto meno potenti tipo la mito che con quasi 50cv in meno riesce a fare meglio.la differenza di peso é sui 150kg,ma se prendi la mito qv dove il peso é minore di soli 70kg e 10cv in meno, il divario é ancora maggiore. Da quello che ho capito la megane deve avere un ESP molto invasivo,altrimenti non mi spiego come riesce a fare cosi male.io guidandola percepisco molta sicurezza in curva.solo le buche secche mettono paura xke sembra di perdere il retro. Dovrebbe essere perfetta per la guida in pista.
Secondo me il giro della Megane 180cv è stato falsato da qualcosa, non è normale che abbia fatto così male considerando che viene fuori dal reparto RS, dove sappiamo benissimo che tirano fuori auto con prestazioni che gli altri se le sognano, basti solo vedere i risultati della piccola Twingo RS. L'esp della Coupè non è x niente invasivo, io l'ho testato bene sulla neve e prima di intervenire ero quasi tutto di traverso.
Cmq è inutile lamentarsi della prestazioni del piccolo 1,5Ddci, che nel complesso non è poi così male, paragonandolo ai motori più vecchi. Se avete 10 minuti andate a provare l'Astra GTC 1,7CDTi da 110cv e poi vi sembrerà che il vostro 1,5dci volerà.