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Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 401386 volte)
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Omihalcon
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« Risposta #355762: 22 Dicembre 2012, 22:26:02 »

[...] Ho letto molte recensioni,anche la 180cv non da molte soddisfazioni e nelle prove a balocco gli stanno avanti auto come mito e punto abarth, quindi ho pensato..per sentire qualcosa di diverso serve la RS,ma non si può, quindi prendo il 1.5 almeno risparmio.

Fonte Auto web site: http://www.auto.it/prove/renault/m%c3%a9gane_coup%c3%a9/2010/06-5464/tecnica/Renault+Megane+RS%2C+la+trazione+anteriore+pi%C3%B9+veloce+a+Balocco%21
Citazione
Nella fattispecie, Renault offre addiritura una doppia scelta soltanto nell’ambito del modello RS: il telaio Sport di serie prevede una barra anteriore da 23 mm e una rigidità superiore del 12,5% rispetto alla Mégane Coupé TCe 180 cv. Il telaio Cup a richiesta aumenta il diametro della barra a 24,2 mm e le molle sono più rigide del 35 e 38% rispettivamente all’avantreno e al retrotreno, per una rigidità totale del 15% superiore al telaio Sport. Mazda, oltre che su assetto e barra antirollio, ha lavorato sulla scocca, inserendo rinforzi in acciaio per elevare la rigidità torsionale.Il 2 litri turbo deriva della dalla precedente RS. Pure lui è passato alla Euro 5 ed è stato rimaneggiato notevolmente: turbina evoluta, aggiunta del variatore di fase lato aspirazione, pistoni e bielle rinforzati, nuovo intercooler, valvole raffreddate al sodio, mappatura elettronica modificata. Il tutto per un aumento della potenza dai 230 cv della R26 agli attuali 250 e della coppia da 30,6 a 34,7 kgm.

[...]
 Ho letto molte recensioni,anche la 180cv non da molte soddisfazioni e nelle prove a balocco gli stanno avanti auto come mito e punto abarth, quindi ho pensato..per sentire qualcosa di diverso serve la RS,ma non si può, quindi prendo il 1.5 almeno risparmio.

Veramente non hai letto bene dei dati:
La Megane 3 è di classe C come la Giulietta mentre la Mi.To. è di classe B come la Grande Punto con cui condivide il telaio.
fonte: http://www.fastestlaps.com/tracks/balocco.html

63.  Renault Megane RS Mk III 2:59.00  '09 250 / 1387
151. Renault Clio RS III Coupe 3:10.20  '07 207 / 1060
160. Renault Twingo RS 3:10.81  '08 135 / 1124
172. Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde 3:11.90  '10 170 / 1254
174. Abarth Punto EVO 3:12.00  '10 165 / 1185
198. Alfa Romeo Mito 1.4 Multiair 135 3:13.98  '09 135 / 1135
201. Renault Megane Coupè TCe 180 3:14.23  '08 179 / 1320
203. Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo Petrol MultiAir 3:14.40  '10 170 / 1290
216. Fiat Grande Punto T - Jet 3:15.60  0 120 / 1155

Visto che la Twingo RS è un' anomalia assieme alla Mi.To. 135Cv perchè probabilmente non soffrono di sottosterzo e sono leggere?
Ricorda che la Twingo RS è stata definità come la perfetta auto sportiva a trazione anteriore, come lo è la Megane 3 RS da anni la migliore TA del segmento C come sportiva. Ora c'è la nuova Ford Focus ST (2012) che si dice non abbia alcun sottosterzo anche se la potenza è inferiore..... aspettiamo prove.
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2012, 22:28:44 da Omihalcon » Registrato  

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