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Autore Discussione: Montaggio Pop Off su Megane RS  (Letto 129452 volte)
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Andreino7
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« Risposta #80: 20 Aprile 2014, 17:55:40 »

Non c'è il debimetro, legge direttamente dal map e dal maf.


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« Risposta #81: 20 Aprile 2014, 20:09:48 »

Ragazzi, ma una guida per montare la pop-of sulla RS3 non l'ha fatta nessuno Che?!?

So che è relativamente semplice, ma qualche foto dei 2/3 passaggi necessari sarebbero molto utili...
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« Risposta #82: 20 Aprile 2014, 21:16:23 »

Andre, il MAF è il debimetro!  Che?!?

Ancio, Forge ha fatto una guida molto esaustiva per il montaggio.
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Andreino7
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« Risposta #83: 20 Aprile 2014, 21:59:22 »

Il debimetro è sulla portata d'aria in aspirazione il maf è prima del collettore. La megane ha il maf sul manicotto che arriva dall'ic, appena prima della farfalla.


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« Risposta #84: 21 Aprile 2014, 20:48:40 »

Ragazzi, ma una guida per montare la pop-of sulla RS3 non l'ha fatta nessuno Che?!?

So che è relativamente semplice, ma qualche foto dei 2/3 passaggi necessari sarebbero molto utili...

A suo tempo avevo fatto questa guida per la RS II ma va bene anche per la III:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12550.0;highlight=pop-off
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« Risposta #85: 21 Aprile 2014, 21:23:03 »

Il debimetro è sulla portata d'aria in aspirazione il maf è prima del collettore. La megane ha il maf sul manicotto che arriva dall'ic, appena prima della farfalla.


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Ottimo, era quello che mi serviva. Spiego perché. Ho sentito più voci dire che la pop-off era nociva perché la centralina sarebbe pensata per lavorare con la valvola di ricircolo, per cui misurerebbe sia l'aria elaborata dalla turbina che quella ricircolata quando la valvola apre. Facendo uscire all'esterno l'aria tramite la pop-off, al motore arriverebbe meno aria di quella attesa dalla centralina.

In realtà potrebbe essere vero solo se il MAF o debimetro fossero PRIMA della turbina. In realtà, essendo DOPO, misura in ogni caso solo l'aria effettivamente pompata dalla turbina e non quella ricircolata (o ovviamente sfiatata).

Mistero... RISOLTO!


Edit: chiedo venia per l'improprio uso del termine turbina al posto di compressore...
« Ultima modifica: 21 Aprile 2014, 21:37:14 da SiriusV » Registrato  


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« Risposta #86: 23 Aprile 2014, 01:06:07 »

Ottimo, era quello che mi serviva. Spiego perché. Ho sentito più voci dire che la pop-off era nociva perché la centralina sarebbe pensata per lavorare con la valvola di ricircolo, per cui misurerebbe sia l'aria elaborata dalla turbina che quella ricircolata quando la valvola apre. Facendo uscire all'esterno l'aria tramite la pop-off, al motore arriverebbe meno aria di quella attesa dalla centralina.

In realtà potrebbe essere vero solo se il MAF o debimetro fossero PRIMA della turbina. In realtà, essendo DOPO, misura in ogni caso solo l'aria effettivamente pompata dalla turbina e non quella ricircolata (o ovviamente sfiatata).

Mistero... RISOLTO!


Edit: chiedo venia per l'improprio uso del termine turbina al posto di compressore...

si si tranquillo non crei nessun problema alla centralina..
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estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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« Risposta #87: 05 Settembre 2014, 21:50:43 »

Ciao ragazzi,questa pop-off e' utile sulle nostre Megane RS3?

http://www.ebay.de/itm/FORGE-Blow-Pop-Off-Ventil-Kit-Renault-Megane-3-RS-250-265-/111082454610?pt=DE_Autoteile&hash=item19dd07be52

Ma e' a sfiato libero?
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« Risposta #88: 06 Settembre 2014, 11:01:23 »


Da quello che ho capito leggendo in giro (smentitemi pure) su una macchina senza particolari elaborazioni non serve a molto. Ho letto anche che potrebbe aumentare il turbo-lag.

Io però, anche se inutile, l'ho montata (esattamente la stessa dell'inserzione), non ho notato nessun peggioramento e godo del suono che produce ad ogni rilascio di acceleratore.

Ovviamente è a sfiato libero.
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« Risposta #89: 06 Settembre 2014, 11:26:36 »

Capisco,allora la mia che per adesso e' totalmente stock,non ne vale la pena,visto che e' anche abbastanza nuova e quindi la pop-off originale ancora sana.

Poi visto che mi dite che e' a sfiato libero,non mi entusiasma,avevo una roba simile sull'auto di prima e poi la avevo tolta perche' mi ero stufato.
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« Risposta #90: 07 Settembre 2014, 02:47:36 »

Capisco,allora la mia che per adesso e' totalmente stock,non ne vale la pena,visto che e' anche abbastanza nuova e quindi la pop-off originale ancora sana.

Poi visto che mi dite che e' a sfiato libero,non mi entusiasma,avevo una roba simile sull'auto di prima e poi la avevo tolta perche' mi ero stufato.

la pop off a sfiato esterno è utile solo con grosse turbine, o comunque con valori di pressione molto alti...   per preparazioni normali è meglio quella a ricircolo
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« Risposta #91: 07 Settembre 2014, 09:09:58 »

A ricircolo modificata o l'originale e' buona abbastanza?
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« Risposta #92: 07 Settembre 2014, 14:35:42 »

A ricircolo modificata o l'originale e' buona abbastanza?
già che fai mappare la macchina è meglio usare quella a pistone della forge...  gli metti una molla abbastanza dura e sei tranquillo che non perde pressione in base alle esigenze.... l'originale è abbastanza morbida
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« Risposta #93: 07 Settembre 2014, 14:39:17 »

Ma c'è a ricircolo della Forge?
A me a sfiato libero non piace.
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« Risposta #94: 07 Settembre 2014, 14:43:40 »

Ma c'è a ricircolo della Forge?
A me a sfiato libero non piace.

certo che c'è l'ho montata io  Occhiolino

Post Unito: 07 Settembre 2014, 14:45:52
certo che c'è l'ho montata io  Occhiolino

a sfiato esterno è bella la prima settimana... poi tutti i giorni stanca..
« Ultima modifica: 07 Settembre 2014, 14:45:52 da siveracing » Registrato  

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« Risposta #95: 07 Settembre 2014, 14:51:10 »

Esatto, di prima è bella, ma poi tira i capelli 😆
Hai un link della pop off Forge a ricircolo.
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« Risposta #96: 07 Settembre 2014, 14:54:15 »

Esatto, di prima è bella, ma poi tira i capelli 😆
Hai un link della pop off Forge a ricircolo.

http://www.megane-rs-online.com/8-dump-valve

più precisamente questa http://www.megane-rs-online.com/dump-valve/81-dump-valve-recirculation-a-piston-3661768285398.html
« Ultima modifica: 07 Settembre 2014, 14:55:37 da siveracing » Registrato  

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« Risposta #97: 07 Settembre 2014, 14:59:50 »

Grazie, e è plug&play con quella di serie?
E tutte quelle altre che sono?
Che casino...

Post Unito: 07 Settembre 2014, 15:53:13
E questa?

http://www.megane-rs-online.com/dump-valve/205-dump-valve-vpage-gontier-racing.html
« Ultima modifica: 07 Settembre 2014, 15:53:13 da Roger-RS » Registrato  
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« Risposta #98: 07 Settembre 2014, 16:06:25 »

Grazie, e è plug&play con quella di serie?
E tutte quelle altre che sono?
Che casino...

Post Unito: 07 Settembre 2014, 15:53:13
E questa?

http://www.megane-rs-online.com/dump-valve/205-dump-valve-vpage-gontier-racing.html

quella è l'ultima che hanno fatto... a sfiato esterno però.. si monta al posto del risuonatore.  si quella a bypass la monti al posto dell'originale, però viene data con la molla verde che è molto morbida. se mappi ti serve la blu o la rossa se ci vai abbastanza pesante...
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« Risposta #99: 07 Settembre 2014, 16:12:03 »

A cmq sempre a sfiato libero, allora no, molto bella però nera, simile all originale.
Al massimo allora con la Forge, posso prendere anche le molle.

Post Unito: 07 Settembre 2014, 19:02:43
La pop-off e' questa?
« Ultima modifica: 07 Settembre 2014, 19:02:48 da Roger-RS » Registrato  
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