Sono molto interessanti le discussioni aperte, mi hanno dato uno
spunto. Perchè non parliamo della NOSTRA storia personale che
ci ha portato all'acquisto?
Inizio io, voi seguitemi a nastro.
Febbraio 2005, a quel tempo possedevo una MG ZR 160, NiggaI che
mi ha datto tantissime soddisfazioni, finora.
Arriva da me un capoccia della concessionaria Renault, chiedendomi
di stampare un centinaio di volantini con le offerte dell'usato.
Stampando, leggo e scruto un pò per curiosità tutte le offerta che
propone il concessionario, all'ultimo riquadro .... vedo una foto che
ritrae un oggetto bellico nero.
"Megane RS 2.0 T 225 cv km 0..... €........."
Chiamo il capoccia e gli chiedo se è possibile provarla, solo per
pura curiosità. "Certo!" mi dice. E così, passano alcuni giorni
e mi decido ad andare a trovarlo. Il conce è vicino a dove lavoro.
Arrivo la, un pò emozionato, non lo nego, volevo proprio sentire
il motore di questa macchina che esteticamente non mi piaceva,
fino ad allora....ma vedendo le prestazioni mi sono convinto in fretta.
Prima di uscire il capoccia mi raccomanda
di stare attento perchè il fusibile dell'abs è staccato ...
Salgo accanto ad uno dei ragazzi dell'officina, inizialmente guida lui,
"Andiamo a fare benzina". Partiamo e subito lui si cimenta in un 1-2-3
a limitatore, al che la mia schiena incollata al sedile viene percorsa da
una vibrazione, che una volta giunta sopra al collo mette le mie labbra
in posizione ad U.
Facciamo benzina, e mi metto alla guida. Inizia il vero bello.
Parto e azzardo un 1-2-3 allo stesso modo, mi ritrovo in un attimo
incollato alla vettura davanti, eppure era lontanta....inizio ad essere
ancora più convinto. La frenata ci manda quasi a parabrezza.
Svolto, prendo una salita di rito per i test (...) e inizio a metterla sotto
in maniera sempre piuttosto rispettosa (per la macchina e per la concessionaria)
finchè arrivo in un tornante e all'uscita, senza fusibile ..., lascio un buon 20 metri
di gommatura, poi metto 3 e 4 e sento la macchina divorare le curve con tanta
facilità che veramente continuo a scuotere la testa.
L'unica perplessità, o nota negativa, lo sterzo.
Torno in concessionaria e mi faccio stendere un preventivo sulla KM 0.
Giorni dopo mi chiamano dicendo che, purtroppo, è stata già venduta
a un cliente di Como.
Mi arrabbio e chiamo un altro conce.
Dopo qualche giorno mi contatta il primo conce con tutte le scuse e una
buona offerta per il nuovo. Accordi e burocrazie di rito.
"Bene, la prendo!"
Ho adorato la guidabilità della RS man mano la guidavo, ho ottimizzato
quello che c'era da ottimizzare. Forse non è ancora finita ....... ad ogni
modo ne sono veramente soddisfatto.
Ho odiato l'elettronica non disinseribile prima ancora che mi arrivasse,
tutti che mi mettevano paura addosso, una volta provata mi sono messo
il cuore in pace.
Ed oggi mi diverto come un matto con una GRANDE MACCHINA dal potenziale
elevatissimo e che se promette bene a guardarla, lo fa il doppio guidandola.