BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17 Maggio 2024, 21:48:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 420
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 427
Totale: 427
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Azzeramento contatore manutenzione  (Letto 84545 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ponyhf
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: venezia
Messaggi: 178

Ringraziato: 2

« Risposta #40: 31 Maggio 2009, 00:58:35 »

Quindi resto tranquillo se passa ancora 1 o 2 settimane per farle il tagliando.Grazie  lol
Registrato  

Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #41: 01 Giugno 2009, 09:26:43 »

si...io l'ho fatto un mese dopo l'apparizione del messaggio...
Registrato  
aresenico
Utente non iscritto
« Risposta #42: 04 Marzo 2010, 21:02:50 »

Salve ragazzi forse lo sapevate già ma, per resettare la scritta provvedere alla manutenzione e il simbolo della chiave inglese che si accende ogni 30Km, fatta la relativa manutenzione, portarsi con il tasto  posto sulla leva del tergicristallo su quel simbolo poi spingere contemporaneamente per qualche secondo sempre lo stesso tasto sulla leva tergi + il tasto di azzeramento kilometraggio parziale e tenerli premuti contemporaneamente  per alcuni secondi, la scritta incomincerà a lampeggiare poi comparirà sempre lampeggiando il kilometraggio impostato dalla casa ed il gioco e fatto. lol


....per i mod se magari questo post è un doppione cestinare pure Occhiolino
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #43: 04 Marzo 2010, 21:14:30 »

mod discussione unita
grazie, comunque basta il tasto azzeramento km non è necessario premere alnche il tasto tergi Occhiolino
Registrato  
aresenico
Utente non iscritto
« Risposta #44: 05 Marzo 2010, 13:03:50 »

...ah  ecco mi sembrava strano che non c'era questo post  up
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #45: 26 Marzo 2010, 19:44:47 »

non c'è nessun modo per far partire il conto alla rovescia dai 15000 anzi che dai 30000?Che?!?!
dato che pure io son uno di quelli che la fa ogni 15...
quando avevo la corsa1.0 la facevo ogni 10000 invece!!
 lol
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #46: 26 Marzo 2010, 20:16:02 »

gli intervalli della manutenzione si possono cambiare in diagnosi, ma ci sono alcuni valori predefiniti da scegliere, non ricordo se c'è 15.000
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #47: 27 Marzo 2010, 02:33:47 »

ah ecco capito..
pure la visualizzazione km/lt anzi che lt/100km va modificato in diagnosi?
o è una cosa un po' più complessa?
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #48: 27 Marzo 2010, 23:02:58 »

la risposta per l'inversione dei consumi sta qui Sorriso
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=822.0
Registrato  

lorenzobret
Utente junior
***


Megane G.tour 1.5 dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: La spezia
Messaggi: 40

Ringraziato: 1

« Risposta #49: 04 Aprile 2010, 14:50:12 »

ma si accende la sia service quindi,
con che dicitura sul cdb?


secondo me non hanno tagliandato nulla, ti hanno detto di averlo fatto...e poi chissa',
spero di no per la tua meggy
Registrato  
tonyviola
Utente non iscritto
« Risposta #50: 24 Maggio 2010, 12:51:26 »

Ciao a tutti mi chiamo Tony una megane 1.5 dci 110cv da 10/2009, al momento ho percorso poco più di 10000km. Negli ultimi giorni ho notato che i km per la prima manutenzione si stanno riducendo velocemente, per la serie 10 km percorsi, 100 km in meno per il tagliando. Se continua così dovrò fare il primo tagliano con soli 15000. A cosa può essere dovuto?
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #51: 24 Maggio 2010, 13:06:53 »

ti conviene andare subito in  renault per farti sistemare il problema e per il tagliando tieni conto dei 30.000 km o due anni
Registrato  
ingMeganeCC
Utente normale
****


megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 138

Ringraziato: 3

« Risposta #52: 12 Luglio 2010, 11:55:58 »

In base ai km percorsi mi mancano ancora un migliaio di km per il tagliando (anche secondo quantio indicava il cdb) ma da un po' di giorni mi da "prevedere manutenzione".

L'ultimo tagliando è di 7 mesi fa quindi non penso sia dovuto al tempo trascorso.

Forse è solo un preavviso? Allo scadere esatto dei 15.000 km è possibile che mi darà un avviso diverso e apparirà la chiave inglese fissa?

O è il caso di farlo subito?

Qualcuno sa dirmi quanto si puo' spendere alla RENAULT solo per il cambio olio? (al precedente tagliando è stato fatto tutto).
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #53: 12 Luglio 2010, 12:35:24 »

se questo tagliando prevede solo il cambio olio puoi farlo dove vuoi, visto che il reset dell'avviso è semplice e non necessita di attrezzature, il fatto che ti avvisi un pò prima è normale, se aspettasse ad avvisare ai km della scadenza andresti fuori (ovviamente se fai il tagliando un pò di km dopo non succede niente)
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #54: 12 Luglio 2010, 13:03:53 »

In base ai km percorsi mi mancano ancora un migliaio di km per il tagliando (anche secondo quantio indicava il cdb) ma da un po' di giorni mi da "prevedere manutenzione".

L'ultimo tagliando è di 7 mesi fa quindi non penso sia dovuto al tempo trascorso.

Forse è solo un preavviso? Allo scadere esatto dei 15.000 km è possibile che mi darà un avviso diverso e apparirà la chiave inglese fissa?

O è il caso di farlo subito?

Qualcuno sa dirmi quanto si puo' spendere alla RENAULT solo per il cambio olio? (al precedente tagliando è stato fatto tutto).

l'olio alla renault viene 19 euro al litro, nella macchina ce ne devi mettere 5 litri più il costo del filtro e della manodopera  Bocca cucita
Registrato  
ingMeganeCC
Utente normale
****


megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 138

Ringraziato: 3

« Risposta #55: 12 Luglio 2010, 14:59:15 »

Citazione
se questo tagliando prevede solo il cambio olio puoi farlo dove vuoi, visto che il reset dell'avviso è semplice e non necessita di attrezzature, il fatto che ti avvisi un pò prima è normale, se aspettasse ad avvisare ai km della scadenza andresti fuori (ovviamente se fai il tagliando un pò di km dopo non succede niente)

Grazie.
Volevo farlo alla renault per un fatto di regolarità del libretto di manutenzione... ma ci sto un po' pensando..

Citazione
l'olio alla renault viene 19 euro al litro, nella macchina ce ne devi mettere 5 litri più il costo del filtro e della manodopera 


...in pratica se mettono mano pure a qualche altra fesseria posso mettermi in mano 2/3 centoni...
Registrato  
Acquazzone
Utente non iscritto
« Risposta #56: 20 Gennaio 2011, 09:16:52 »

Salve ragazzi forse lo sapevate già ma, per resettare la scritta provvedere alla manutenzione e il simbolo della chiave inglese che si accende ogni 30Km, fatta la relativa manutenzione, portarsi con il tasto  posto sulla leva del tergicristallo su quel simbolo poi spingere contemporaneamente per qualche secondo sempre lo stesso tasto sulla leva tergi + il tasto di azzeramento kilometraggio parziale e tenerli premuti contemporaneamente  per alcuni secondi, la scritta incomincerà a lampeggiare poi comparirà sempre lampeggiando il kilometraggio impostato dalla casa ed il gioco e fatto. lol


....per i mod se magari questo post è un doppione cestinare pure Occhiolino

Scusate se "riesumo" la discussione, ma io ho solo il tasto posto sulla leva del tergi; non ho nessun altro tasto per azzerare...esistono forse modelli diversi di cb?

Ad ogni modo faccio 15000 km all'anno, il tagliando andrebbe fatto ogni 30.000 km, non capisco perchè devo cambiare olio e filtri col doppio della frequenza, solo perchè c'è la scadenza annuale. Non mi risulta che ne uno ne l'altro abbiano la scadenza come il latte o la ricotta.
Non trovate che sia solo un modo per far cassa, una specie di secondo bollo?
Il primo tagliando l'ho fatto a 15.000 km il secondo dovrei farlo a 45.000 km ma ora che ne ho 30.000 km mi segna "FARE MANUTENZIONE" ...vorrei azzerare il messaggio ed arrivare almeno a 40.000 km prima di fare il nuovo tagliando.
Come si fa visto che non ho il secondo tasto come invece avevte indicato?
Se non ricordo male quando l'ho acquistata il conce mi ha detto di tenere premuto start/stop a lungo e che si sarebbe resetatto tutto: me lo confermate?
Altra cosa curiosa: nel libretto manutenzione non c'è esplicitamente scritto come azzerare la manutenzione, carini no?

Grazie ciao
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2011, 09:32:08 da Acquazzone » Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #57: 20 Gennaio 2011, 10:58:15 »

Basta che tieni premuto a lungo il tasto all'estremità del tergi e si azzera, prova! Occhiolino
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Acquazzone
Utente non iscritto
« Risposta #58: 20 Gennaio 2011, 11:02:37 »

Basta che tieni premuto a lungo il tasto all'estremità del tergi e si azzera, prova! Occhiolino

Ho già provato, (prima di chiedere provo Occhiolino)...senza successo....proverò ancora..proverò meglio Felice

grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #59: 20 Gennaio 2011, 11:14:52 »

tu non hai il tasto sul quadro contakm perchè hai un restyling (fase2) segui le istruzione all'inizio della discussione e vedrai che si azzera Occhiolino
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
MeganeIII: reset spie manutenzione Il Meccanico M C I GIO130cv 8 21226 Ultimo messaggio 02 Dicembre 2013, 13:07:53
da Andreino7
libretto uso e manutenzione megane rs III Off Topic walter db master 4 11980 Ultimo messaggio 30 Dicembre 2011, 14:38:51
da Enrico250
manutenzione ordinaria Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie Zane 4 5736 Ultimo messaggio 06 Luglio 2012, 18:55:16
da Zane
Nuovo programma di manutenzione Tagliandi panamegane 1 2573 Ultimo messaggio 04 Agosto 2012, 22:58:24
da CoupéLover
Installazione Contatore Marce Elaborazione Motore EnricoGtLine 6 5014 Ultimo messaggio 14 Marzo 2013, 13:21:19
da MEGANECC