Buongiorno popolo sport! Scrivo per un problema all'accensione della mia bestiolina, ovvero: Quando, dopo un lungo riposo dell'auto, vado per accendere l'auto, mediante il tasto delle meraviglie "start", il motore parte al primo colpo, ma rimane alta di giri per un 5 minuti abbondanti, raggiungo circa i 1500-1600 giri, per poi abbassarsi al minimo. Il tutto avviene senza perdere un colpo, ma la cosa è parecchio fastidiosa per due motivi, uno perchè non sempre ho tempo per aspettare 6-7 minuti per farla abbassare di giri e due perchè, se provo a partire ugualmente, il motore-frizione-cambio è completamente ingestibile, strattona da matti!!!
Mi hanno detto che potrebbe essere dovuto a dello sporco sul corpo farfallato, o il sensore dello stesso difettoso o in avaria...qualcuno sa indicarmi esattamente dive si trova? Un amico mi ha detto che si può scollegare il sensore per fare una prova, ma non ho la più pallida idea di dove si trovi...qualcuno ha un'esploso o un manuale o dei consigli da darmi in merito? In manualità me la cavo molto bene, ma voglio la certezza di dove trovare tale sensore!
Ringrazio anticipatamente per le risposte!
se stacchi il cablaggio della farfalla non la comandi più... non è che intendevano il debimetro?