beh io l'ho acquistato a scatola chiusa ma venivo da un pajero sport 115cv x 1900kg a secco
quindi per qualche periodo ogni volta che ci salivo mi sembrava un aereo
spesso e volentieri (parlo da possessore di coupè) ci si fa quasi "ingannare" dalla linea della macchina (molto sportiva)
io sono forse quello che ha insultato di più il 1.5
però alla fine mi sono messo in testa un concetto, sono 110cv non 200, è gia buono che va così
l'unica roba che mi fa girare le scatole è quando trovi un auto piccola come una clio, corsa, fiesta sui 90cv che
non riesci proprio a scapparle via... però poi l'appuntamento è alla prima curva indi non mi pongo il problema
è lo stesso mio problema...ma se fai due conti il peso potenza di una piccola da 90 cv e la nostra megane è pressochè uguale quindi dovremmo riuscire a stare a pari! invece spesso così non è... scendo da una toyota yaris e da originale non era una scheggia ma riprendeva molto meglio della megane!
quando l'ho acquistata ho provato quella della concessionaria ed andava bene, ma come dicevo prima la megane fino alla 3a va bene è dopo che poi è leeeeeenta! in autostrada sulle corsie di accelerazione devi tirare la 4a fino a 130 altrimenti ti muore, oltre al fatto che per arrivare a quella velocità ci sta una vita...
non so se è colpa del fap o se la mia è più pesante perchè ha il tetto apribile, o se sono i 38° di questi giorni ma davvero il motore non fa per me! spero che rimappando riesco a risolvere questa situazione perchè per venderla è troppo presto...