BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
12 Maggio 2024, 07:06:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 143
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 135
Totale: 135
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 401014 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
pieddu
Utente non iscritto
« Risposta #329233: 06 Luglio 2012, 12:21:37 »

La mia impressione dopo 12000km è che il motore vada più che bene.
L'unico difetto veramente grande è che il turbo per farsi sentire impiega una vita.
Immagino dipenda dal fatto che per tirar fuori 110CV da un 1460 l'abbiano pompato (il turbo) un bel po'. Qualcuno sa a che pressione lavora?
Effettivamente avrei preso il 90CV con la speranza di avere più prontezza sotto, ma non si trovavano proprio, quando l'ho presa (12/11).
I consumi sono fantastici. Faccio 5.9 sempre in città. Il piede è determinante per ottenere consumi bassi.
A volte in città metto il limitatore a 56 (di meno tira male la 4) e vedo consumi istantanei ridicoli....
Non condivido quello che ho letto riguardo il vuoto sotto i 1500. Il vuoto, per me, dipende dalla lentezza del turbo. Con le marce alte si sente meglio, ma il motore a 1500 spinge già forte. Sotto i 1200 è morto.... ma mi sembra normale per un 1460cc.
Freno motore da moto 2 tempi: inesistente!!!!
Il suo pane è la 4 corsie. I consumi sono bassi e se ti va di spingere il motore si sente. L'unico caso in cui fatica è se sei in rilascio, allora per svegliare la turbina ci vuole....
Chiaro che le prestazioni non sono da sportiva.... i cc sono troppo pochi....
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Motore 1.9 dci 130CV FAP: Pregi, difetti, consumi, ecc Motore Megane II « 1 2 3 4 5 » apache77 99 110173 Ultimo messaggio 11 Maggio 2012, 14:39:19
da LawrenceRS225
Motore 1.5 dci (102 e 106CV - 5 e 6 marce): Pregi e difetti. Motore Megane II enel 16 26205 Ultimo messaggio 01 Maggio 2011, 14:07:40
da pippo81
climatizzatore manuale..pregi e difetti Optional e Accessori pataste 12 17133 Ultimo messaggio 15 Novembre 2018, 15:14:03
da Patomico
1.5 dci 110cv e 1.9dci 130cv. Pregi e difetti? Motore Megane III « 1 2 3 » Supercar 40 44534 Ultimo messaggio 30 Maggio 2012, 14:34:52
da ieietto
[Scenic] Difetti del motore Scenic 1.9 dci 2005 Motore Scenic murraisan 4 22901 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2014, 13:46:50
da MEGANECC