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Autore Discussione: MarcoPL: Megane RS 250 All Blacks  (Letto 112363 volte)
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« Risposta #100: 10 Settembre 2016, 22:25:41 »

bisogna vedere com'è di solito i ferri di cavallo vanno presi esterno fin quando non vedi il centro a quel punto tagli per il centro prendendo il cordolo interno e dopo averlo toccato esci sul cordolo esterno il tutto ottenendo una parabola mai troppo stretta, il tutto mantenendo una velocità costante in modo da spalancare il prima possibile in uscita.
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« Risposta #101: 11 Settembre 2016, 02:14:37 »

Grazie a entrambi, sulla traiettoria da tenere più o meno mi ha detto la stessa cosa il gommista (che corre anche lui) e mi ha suggerito di dare più importanza alle pressioni perché sulle semislick sono molto più importanti che sulle gomme stradali. Il leggero sottosterzo che avvertivo potrebbe essere imputato al posteriore troppo piantato che aiuta poco in curva, le prossime volte ci perderò più tempo.
Per fortuna gli dovrebbero arrivare le R888R così le prova sulle sue Clio e mi da qualche dritta Felice
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« Risposta #102: 11 Settembre 2016, 13:13:54 »

Ahhaja ho capito adesso quale marco sei sogghigno dai smusa troppo buttala via sogghigno
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« Risposta #103: 11 Settembre 2016, 13:36:35 »

Sì, che auto pacco la Megane... meglio la Golf GITTI'


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« Risposta #104: 11 Settembre 2016, 15:16:16 »

Naa la polo gti 1800 turbo 150cv sogghigno
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« Risposta #105: 03 Ottobre 2016, 13:46:22 »

Ciao a tutti!

Aggiornamento: cambiati i perni dei fuselli (tutti e 4) e un cuscinetto... rumore finalmente sparito e macchina un po' più precisa  sm2259an

A breve montaggio piastre camber anteriori.



Info: ma anche a voi si impunta il cambio, in particolare a freddo (specialmente prima e seconda)? Il meccanico mi aveva messo (a giugno) il Bardahl 4005 Synth 75w90 ma mi sarei aspettato un cambio più "burroso". Sembra però che sia la leva ad avere un filo di gioco... si può provare ad ingrassare qualcosa secondo voi?
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2016, 13:52:45 da MarcoPL » Registrato  
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« Risposta #106: 03 Ottobre 2016, 14:01:32 »

A freddo è duro perchè è troppo viscoso io a giorni metto il motylgear 75w80 con 2 boccette di gear lube così d inverno non mi scassa u ..... a freddo sogghigno
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« Risposta #107: 03 Ottobre 2016, 18:17:05 »

Io ho il motul 75/140 ...punta un filino a freddo , ma come sale di temperatura un po' l'olio diventa eccezionale Occhiolino
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« Risposta #108: 04 Ottobre 2016, 11:46:54 »

Un pò?? 140 è troppo! nonquoto
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« Risposta #109: 04 Ottobre 2016, 18:01:28 »

Un pò?? 140 è troppo! nonquoto

Per un po' intendo come la lancetta della temp olio si muove dai 50 gradi......e fidati che è una bomba  Occhiolino
140 è il limite max e se guardi bene un differenziale come il nostro i 90 gradi li piglia come ridere......chi fa il Tai con Autosport ha dentro quello  (cosi' mi aveva detto Enzo quando ho mappato spiegandogli il mio problema al cambio) e da quando l'ho messo ....oro  Sorriso
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2016, 18:01:58 da ferry67 » Registrato  
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« Risposta #110: 04 Ottobre 2016, 20:47:00 »

A me hanno detto che potrebbe anche essere il cuscinetto reggispinta che sta andando al creatore... non lavora più bene e di conseguenza le marce entrano male.

Alla veneranda età di 85000Km potrei quasi crederci...
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« Risposta #111: 04 Ottobre 2016, 21:13:50 »

Ferry 67 bhè se la usi spesso in pista magari va bene..però soffre a freddo eh..io riprovo 75w80 e gear lube lo tengo un anno e poi dirò la mia ahaha..marco con la coppia che hai ci stà che ceda molto prima.. poi prima e seconda e dove consumi di più i sincronizzatori
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« Risposta #112: 04 Ottobre 2016, 21:34:45 »

85000 ci puo' stare che ceda...
Il mio ha ceduto a 53000....non il cambio che andava benissimo , bensi i cuscinetti del differenziale, rognavano da paura....approfittato e messo su un cambio con l'autobloccante  Occhiolino
Mark , attendiamo una tua recensione allora Occhiolino
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« Risposta #113: 04 Ottobre 2016, 23:05:15 »

Coppia che ho? Ho ancora tutto originale Occhiolino

Vabbè, faremo anche la frizione prima o poi...
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« Risposta #114: 04 Ottobre 2016, 23:58:18 »

Coppia che ho? Ho ancora tutto originale Occhiolino

Vabbè, faremo anche la frizione prima o poi...

Se devi cambiare il cuscinetto reggispinta....è gia' li , si fa  Sorriso
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2016, 00:01:23 da ferry67 » Registrato  
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« Risposta #115: 05 Ottobre 2016, 00:20:58 »

Sì, infatti... prima o poi sarà da fare, vediamo se tira avanti ancora un po'. Quando noterò più impuntamenti del solito allora faremo tutto.

A freddo è duro perchè è troppo viscoso io a giorni metto il motylgear 75w80 con 2 boccette di gear lube così d inverno non mi scassa u ..... a freddo sogghigno

Fammi sapere come va, io sugli antiattrito negli autobloccanti sono un po' contrario perchè lavorano proprio per attrito.
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« Risposta #116: 05 Ottobre 2016, 14:10:21 »

Marco originale dove che hai 327cv? Ahahah.. allora nei torsen un pò di antiattrito va bene invece in quelli a lamelle non si deve mettere..così mi hanno detto lol  infatti la sintoflon lo spiega anche come usarlo le percentuali e dove non metterlo..
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« Risposta #117: 05 Ottobre 2016, 15:41:19 »

Ma io ho 250cv, giuro

Non ho ancora fatto niente al motore...mi hai confuso con un altro Marco
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2016, 15:42:25 da MarcoPL » Registrato  
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« Risposta #118: 05 Ottobre 2016, 16:16:36 »

Si sa che tutti i proprietari di Megane RS si chiamano Marco ahaha ne conto almeno 3 o 4...
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« Risposta #119: 05 Ottobre 2016, 18:51:23 »

Ma scherzi? Ero convinto fossi quel pistola di marco palmeri sogghigno per mè stai trollando alla grande.. pl stà per palmeri nò?! lol
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