BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Maggio 2024, 13:56:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 54
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 39
Totale: 39
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 23 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Consumi - parte 2°  (Letto 270816 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #60: 12 Aprile 2012, 11:46:39 »

piccolo OT: è anche vero che quando ci va, mediamente con 1 ora si ripaga il pieno.. :Sorriso



 sticazzi ottimo
« Ultima modifica: 12 Aprile 2012, 12:56:10 da Fiosco » Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #61: 12 Aprile 2012, 12:15:28 »


beh è ovvio anche che se fai tanti km il gpl (oltre i 24-26k)non ti conviene più.

e con un pieno di diesel(dipende) anche come ci vai superi abbondamente i 1000km.

esempio: meg 3 sportour 90 cv della mia ragazza, sarà anche un polmone( lo è, che sto dicendo!) ma con un pieno da 92 euro lei ci fa mediamente tra i 1090 e 1180 km PRIMA di arrivare alla riserva( lo so, è donna, ma su queste cose loro ci stanno molto più attente che noi)

lei abita tra idice e ozzano dell'emilia(sotto BO) e 4 volte alla settimana si deve fare(per ora..si spera una soluzione migliore,anche perchè gli unici posti dove ci incontriamo sono gli autogrill..ndr)  Idice- Cavarzere(Rovigo-Veneto)
http://maps.google.it/maps?hl=it&safe=off&q=idice&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&biw=1280&bih=929&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wl

andata e ritorno.. il pieno gli dura una settimana

piccolo OT: è anche vero che quando ci va, mediamente con 1 ora si ripaga il pieno.. :Sorriso



si si sò dove è Idice, è a 10 min da casa!!

però si se uno gira solamente in città allora forse può prediligere per un GPL, anche se per piccoli tragitti la macchina parte sempre prima a benzina per poi commutare appena si reputa "calda" Ghigno a GPL,
che con i GPL costruiti direttamente dalla casa questo capita praticam subito dopo, neanche 3 min.
ma la mia ragazza che ha un GPL costruito After-Market, arriva prima a lavoro prima che si commuta
si parla sempre tragitti inf.a 10 km
io ho fatto una serie di valutazioni (di cui sopra) e se stai in città e fai circa viaggi superiori a 20 km al giorno, ti può andare comunque bene.

ma se fai dei viaggi, autostrada, montagna, viaggi corti,
conviene o il Diesel o Benzina!

quando lavoravo a Castel San Pietro terme, ogni settimana circa dovevo rifare il pieno
mentre con un diesel ci andavo avanti il doppio.
Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #62: 12 Aprile 2012, 12:32:18 »

per autostrada e viaggi e montagna conviene sempre il diesel.

poi se ti fa oltre 44.000 km l'anno come me... lol
Registrato  

carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #63: 12 Aprile 2012, 13:00:12 »

se arrivi a 400km, ci arrivi al pelo.

calcola che con la clio facevo un pieno e stavo più o meno sui 380, sempre da 40 litri, e non guardo mai i consumi, devo avere il piacere di guida, quindi se voglio sorpassare o stare con il motore a 4000 giri, ci sto.

400 km mi van più che bene Occhiolino ; vista la mia andatura son ottimi, praticamente 10km/l che, a 0.85€, diventano 20km/l su 1.70€ (equivalente del costo del diesel) ed ancor maggior resa se confrontato con il prezzo della benza (>1.80€).
L'impianto è aftermarket, ma non "soffre" per nulla la commutazione, dato che appena tiro fuori l'auto dal garage, sono già a GPL, mentre se la lascio fuori, c'impiega poco più di 15 secondi (con 5° di stamattina).

per la storia della montagna, ti riporto le specifiche del impianto:
non ha nessun tipo di problemi legati al diverso mix di propano/butano, nessun problema di taratura in quanto liquido come la benzina e non in forma gassosa, quindi soggetto a variazioni in base alla pressione/temperatura atmosferica

ora dico e chiudo:
non è che si elogia tanto il GPL ma alla fine è alla pari con i Diesel?

se arrivi a 400 km, ad oggi che costa praticamente un 1€/l spendi circa 40 €
per farne 800 ne spendi altri 40
ed arrivi a 80 €

un pieno di Diesel lo pagherai 100 € ma alla fine arrivi a 900/950 km

cosa si risparmia 15 € alla fine?

con 102€ farei 1200km; penso che la differenza si sente Occhiolino
senza contare gli ulteriori aumenti delle accise, che ci saranno a giugno/luglio, sulla benzina e gasolio, che aumenteranno ancor di più il divario; l'aumento dell'IVA al 23% che sarà per tutti i carburanti, ma in proporzione, sarà molto più pesante su benzina/gasolio.

io dal GPL sono passato al 1.5 diesel

buon per te, io da amante del turbo-benza, ho scelto questa via Felice
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #64: 12 Aprile 2012, 16:15:27 »

boh.. finchè riesci a trovare i distributori si può anche optare.

più che altro che va fatto il pieno solo se il distributore è aperto, se giri di sera o nel week end "ciccia!" Ghigno

a quel punto dovrai fare anche un po' di benzina, e anche se non la usi tutta, solo soldi che escono lo stesso

poi su 102 di gpl ne aggiungi come minimo 20litri di benzina (40€)
per non contare che con un serbatoio in più hai un peso maggiore=consumo più elevato

e alla fine siamo li!!

non voglio mica far polemica, volevo solo rendervi partecipe della mia riflessione, che ragionando sono arrivato a questa conclusione..

quando attiveranno le pompe di GPL self-service e le auto viaggieranno solo a GPL (senza benzina), allora si che converrà e ti darò ragione

ma avendo 2 serbatoi da gestire si paga sempre di più!!

questo è quello che ho notato..

es: con un pieno di GPL ci andavo in riviera e ci tornato tranquillamente, per poi fare altri 70/90 km in città (e parlo di clio 1.2 60cv)
es: con 60€ di diesel (non il pieno) ci andavo e tornavo ben 2 volte (e parlo di Phedra 2.2 Jtd 128 cv)
es: con un pieno di 70€ di benzina ci andavo e tornavo una volta ci andavo un'altra volta e -se proprio stavo attento alla guida- ci tornavo a Bologna pure la seconda volta (e parlo di kangoo 1.2 16v 75cv)

morale con la clio dovevo rifare un pieno di GpL e spendere altri 28€ che con 29 € già spesi arrivavo a 57 circa
siamo proprio li.

mettici la scocciatura di trovarne uno adatto con il GPL (fare una gran fila) andarci all'orario di Apertura (e andarci 2 volte al confronto di 1)
(io sono uno che al distributore ci va alle 22/23:00)

per non parlare dei pezzi aggiuntivi, o di tutte le magagne che ha di persè il GPL

al tagliando (doppio filtro da cambiare, ignettori (da cambiare in garanzia) perchè sporchi, aggiunta guarnizioni) e macchina ferma

ti do' un consiglio, non fare rifornimento in Autostrada (la allungano sempre e si intasa tutto quello che si può intasare)(Fidati!)

finale:
sui tuoi 102 € di GPL ne aggiungi altri 40€ per la benza (non penso che sei sempre scarico, o che giri in Riserva)

ci farai 1350 km ma hai speso 140€
 se con 100€ di Diesel arrivi a 1000km
con gli altri 350km che mancano, ti servono solo 40/50€ in più

prova a pensare "alla fine siamo Li'!! risatona01

scusami è solo e semplicemente una precisazione!
« Ultima modifica: 12 Aprile 2012, 16:28:51 da EnricoGtLine » Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #65: 12 Aprile 2012, 20:23:59 »

boh.. finchè riesci a trovare i distributori si può anche optare.

più che altro che va fatto il pieno solo se il distributore è aperto, se giri di sera o nel week end "ciccia!" Ghigno

a quel punto dovrai fare anche un po' di benzina, e anche se non la usi tutta, solo soldi che escono lo stesso

poi su 102 di gpl ne aggiungi come minimo 20litri di benzina (40€)
per non contare che con un serbatoio in più hai un peso maggiore=consumo più elevato

e alla fine siamo li!!

non voglio mica far polemica, volevo solo rendervi partecipe della mia riflessione, che ragionando sono arrivato a questa conclusione..

quando attiveranno le pompe di GPL self-service e le auto viaggieranno solo a GPL (senza benzina), allora si che converrà e ti darò ragione

ma avendo 2 serbatoi da gestire si paga sempre di più!!

questo è quello che ho notato..

es: con un pieno di GPL ci andavo in riviera e ci tornato tranquillamente, per poi fare altri 70/90 km in città (e parlo di clio 1.2 60cv)
es: con 60€ di diesel (non il pieno) ci andavo e tornavo ben 2 volte (e parlo di Phedra 2.2 Jtd 128 cv)
es: con un pieno di 70€ di benzina ci andavo e tornavo una volta ci andavo un'altra volta e -se proprio stavo attento alla guida- ci tornavo a Bologna pure la seconda volta (e parlo di kangoo 1.2 16v 75cv)

morale con la clio dovevo rifare un pieno di GpL e spendere altri 28€ che con 29 € già spesi arrivavo a 57 circa
siamo proprio li.

mettici la scocciatura di trovarne uno adatto con il GPL (fare una gran fila) andarci all'orario di Apertura (e andarci 2 volte al confronto di 1)
(io sono uno che al distributore ci va alle 22/23:00)

per non parlare dei pezzi aggiuntivi, o di tutte le magagne che ha di persè il GPL

al tagliando (doppio filtro da cambiare, ignettori (da cambiare in garanzia) perchè sporchi, aggiunta guarnizioni) e macchina ferma

ti do' un consiglio, non fare rifornimento in Autostrada (la allungano sempre e si intasa tutto quello che si può intasare)(Fidati!)

finale:
sui tuoi 102 € di GPL ne aggiungi altri 40€ per la benza (non penso che sei sempre scarico, o che giri in Riserva)

ci farai 1350 km ma hai speso 140€
 se con 100€ di Diesel arrivi a 1000km
con gli altri 350km che mancano, ti servono solo 40/50€ in più

prova a pensare "alla fine siamo Li'!! risatona01

scusami è solo e semplicemente una precisazione!

alla fine dei conti siamo li, cambia solo "il piacere di guida" e le prestazioni acquisite dal motore originario Ghigno

adesso aspetto di fare 3-4 rifornimenti di GPL per poter trarre le somme Occhiolino

PS: ma dici sul serio dei rifornimenti in autostrada? Che?!? Che?!? Mi sembra alquanto strano... Dovrò per forza farli quando scenderò in puglia Indeciso

PS: l'impianto a GPL che avvia l'auto senza l'uso della benzina, esiste già, ed è sempre il Vialle, ma LPDi per motori con iniezione diretta (TSI e TFSI); infatti l'unica cosa che rimpiango, è che il TCe non sia ad iniezione diretta lol
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #66: 12 Aprile 2012, 21:15:45 »

Io penso che se questi nuovi impianti mantengono le promesse circa la resa e sopratutto l'affidabilità  e la longevità delle parti meccaniche dell'auto ,   siano una ottima alternativa al Diesel.  In parte in considerazione del rispetto delle normative antinquinamento (e relativi blocchi dai quali essere esenti)  ma anche e sopratutto per chi ama il tiro e  la silenziosità di un turbo-benza rispetto al "trattorino" dCi.
Un Tce GPL con EDC proposto dalla Casa,  mi avrebbe messo in crisi nella scelta quando ho fatto l'acquisto.

Detto quanto sopra ,  non ho molto ben capito il ragionamento fatto circa la necessità di consumare della benzina oltre al GPL.  Per come la vedo io,  fatto salvo un minimo di consumo di benzina nei primi secondi dall'accensione,  l'utilizzo è interamente a GPL  con i vantaggi che appaiono evidenti .  Ho un amico con la KIA Ceed GPL che sostiene di fare più o meno una volta al mese un deca di benzina quando va male (fa circa 12.000 km all'anno). Poi ovviamente bisogna scendere ad un compromesso per quanto riguarda le modalità ed il numero dei rifornimenti GPL e molto dipende dalle zone in cui uno abita o si muove.     
Registrato  

EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #67: 13 Aprile 2012, 09:46:42 »

Detto quanto sopra ,  non ho molto ben capito il ragionamento fatto circa la necessità di consumare della benzina oltre al GPL.  Per come la vedo io,  fatto salvo un minimo di consumo di benzina nei primi secondi dall'accensione,  l'utilizzo è interamente a GPL  con i vantaggi che appaiono evidenti .    

il mio ragionamento partiva per il seguente motivo:

1- in montagna dove vado io, di distributori a GPL non ce ne sono, quindi devo muovermi a benzina
2- se mi muovessi lo stesso a GPL (facendo il pieno prima di salire su) la macchina (mia) non va e si ferma nei tratti più impegnativi, oltre che consumare uno sproposito
3- per non stare in riserva comunque devi dare anche benzina e comunque aggiungi altri 50 € al mese
4- la macchina non può certo sempre andare solo a GPL, bisogna farla girare dopo 2000/2500 km di GPL almeno 500/800 a benzina, se non si secca la menbrana, si intasa e poi non va più a benzina
5- detto questo avendo 2 serbatoi al posto di 1, si spende di più e come resa il GPL (si è vero che cosa la metà ed adesso è a 1€/l) ma ti fa quasi la metà dei km rispetto ad un altra motorizzazione

se spendi 35/40€ (GPL) per un pieno e ci fai sui 350/400 km
se spendi 50€ (Diesel) per metà serbatoio ci fai intorno ai 450/500 km
vedi esempio di prima
secondo me non c'è nessuna differenza
poi rimane sempre una mia cosiderazione e non voglio influenzare nessuno

Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #68: 13 Aprile 2012, 19:15:59 »

Ora ho capito cosa intendi.  Effettivamente messa in questi termini,  la cosa evidenzia qualche limite in piu'.  grazie01
Registrato  

EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #69: 13 Aprile 2012, 19:25:35 »

Ora ho capito cosa intendi.  Effettivamente messa in questi termini,  la cosa evidenzia qualche limite in piu'.  grazie01

dico questo e poi chiudo con tutto questo

al momento di cambiare auto:
e passare da GPL a Diesel
su 10 concessionarie di diverse case automobilistiche
8 mi dissero "vedrai che sicuramente consumerai molto di meno che con il GPL"
si parlava del 1.5 110cv o del 1.6 105cv
ma sapevo già tutto ciò e per quello ero partito con il cambiare auto..

per non parlare dei pezzi aggiuntivi e le doppie sostituzioni ai tagliandi...
Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #70: 13 Aprile 2012, 21:18:26 »

dico questo e poi chiudo con tutto questo

al momento di cambiare auto:
e passare da GPL a Diesel
su 10 concessionarie di diverse case automobilistiche
8 mi dissero "vedrai che sicuramente consumerai molto di meno che con il GPL"
si parlava del 1.5 110cv o del 1.6 105cv
ma sapevo già tutto ciò e per quello ero partito con il cambiare auto..

per non parlare dei pezzi aggiuntivi e le doppie sostituzioni ai tagliandi...


si, il ragionamento è giusto, dipende però che tipo d'impianto istalli Ghigno
io ho 0 manutenzione, 0 valvole da regolare, 0 filtri gpl da cambiare Ghigno
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #71: 16 Aprile 2012, 12:08:59 »

Quali sono in consumi della sportour 1.5 in collina/montagna?
E quali i consumi in autostrada non a pieno carico?
Ve lo chiedo perché in tre mesi da quando l'ho comprata ho sempre avuto consumi sui 5.3 l/100km ma dopo un we fatto in valle d'aosta con circa 3,5 ore di autostrada per a/r e sali e scendi dalla valle il mio pieno non durerà più di 750 km quindi con un consumo salito a 6 l/100km circa. Lo so che tanti hanno normalmente  questi consumi ma ora io mi sono un po spaventato per averli registrati a causa di un po di autostrada e qualche salitella. 

Inviato da un telefono qualunque
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #72: 16 Aprile 2012, 12:12:55 »

ma quanti km hai fatto con la macchina?
dipende anche molto a quanti km stava il tuo cdb prima di partire.
Registrato  

Blueberry87
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: MESSINA (ME)
Messaggi: 156

Ringraziato: 1

« Risposta #73: 16 Aprile 2012, 12:15:42 »

da me segna 7.0 ancora ho 1500
dipende anche dallo stile di guida  se si cambiao le marce ogni volta che lo dice il display credo si rientri nei consumi ma se gia si cambia un attimo dopo i consumi aunmentano
Registrato  

Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #74: 16 Aprile 2012, 12:36:51 »

ma quanti km hai fatto con la macchina?
dipende anche molto a quanti km stava il tuo cdb prima di partire.


avevo su circa 200km
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #75: 16 Aprile 2012, 14:14:24 »

a me oggi, il consumo medio del cdb è sceso da 5,6 a 5,5, dopo circa 2700km dall'ultimo reset...e ho fatto parecchio misto questi giorni (dal traffico intenso a lunghi tratti di autostrada sgombra a velocità non blanda)
ora la mia macchina sta sui 43000km
Registrato  
Blueberry87
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: MESSINA (ME)
Messaggi: 156

Ringraziato: 1

« Risposta #76: 16 Aprile 2012, 14:16:39 »

Ma il reste come si fa??
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #77: 16 Aprile 2012, 14:27:44 »

Ma il reste come si fa??
reset? sogghigno
arrivi sulla voce "consumo medio" e tieni premuto uno dei 2 tasti per scorrere le voci del computer...in questo modo resetterai consumo medio e km percorsi (non il parziale che trovi sotto il totale dei km percorsi)
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #78: 16 Aprile 2012, 15:03:00 »

avevo su circa 200km

aspetta che arrivi a 5000km e vedrai che la media dei consumi si assesterà,
se fasi solo montagna è ovvio che la media sarà sempre più alta
Registrato  

Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #79: 16 Aprile 2012, 16:01:52 »

aspetta che arrivi a 5000km e vedrai che la media dei consumi si assesterà,
se fasi solo montagna è ovvio che la media sarà sempre più alta

in totale la mia auto ha 6700km
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 23 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Consumi Motore Megane III « 1 2 ... 49 50 » atleticart 999 464941 Ultimo messaggio 22 Marzo 2012, 17:37:46
da ieietto
Megane II, 16V del 2003 Non parte/si spegne. Il Meccanico M C I oiddi75 15 15229 Ultimo messaggio 04 Marzo 2011, 22:54:46
da leskeiz
Consumi Megane con GPL Motore Megane III « 1 2 » stiaga 29 22674 Ultimo messaggio 06 Aprile 2013, 13:46:14
da TK
Consumi Megane 1,5 dci 110 cv EDC Motore Megane III « 1 2 3 » CHIP 55 109505 Ultimo messaggio 18 Novembre 2018, 17:04:58
da kid90
Megane II 1.5 parte solo con spray Il Meccanico M C I Peppescott 8 1712 Ultimo messaggio 27 Giugno 2022, 12:37:29
da MEGANECC