BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
11 Maggio 2024, 10:40:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 308
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 96
Totale: 96
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 37 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gomme / pneumatici invernali: consigli, sicurezza, silenziosità, prezzo, versatilità  (Letto 577718 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #60: 14 Settembre 2009, 19:47:20 »

In una demolizione credo ke con 50 € li prendi tutti ma devi un attimino preoccuparti se sono dritti, nuovo qualche anno fa mio padre ne prese uno da 15 per una xsara a 40 €... Di + non so  Indeciso
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #61: 23 Settembre 2009, 22:19:08 »

Ragazzi anche per me quest'anno è arrivato il momento di pensare a quattro belle gomme invernali, dopo il mio "schianto" contro uno spazzaneve in piena bufera sui tornanti prima di Martigny con le mie belle vecchie Continental Sportcontact l'anno scorso  Ghigno.

Monto i cerchi da 18 pollici con gomma 215/40 (che mi pare manco esista da neve come misura) ma sono disposto a mettere quattro cerchiacci di acciaio da 15 per risparmiare un pò... cosa mi consigliate? Calcolate che dovrei andare in svizzera/germania su tratti prevalentemente autostradali...

Quanto possono costare quattro cerchi d'acciaio da 15?

Grazie!

Se non vuoi spendere tanto fai come me e prendi 4 Nankang Snow Viva SV-1. Nella misura 225/40 18 le ho pagate 104 euro l'una !! Quindi misure più piccole costano sicuramente meno. Devo dire che le ho usate parecchio sulla neve lo scorso anno, qui da me nevicava spesso e anche con 20-30 cm di neve fresca non ho avuto nessun problema. Anzi i colleghi di lavoro si sono meravigliati che una gomma così economica si comporti così bene sulla neve anche essendo larga 225.

Le consiglio veramente. Ottimo rapporto qualità prezzo  sm2259an
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #62: 24 Settembre 2009, 11:25:55 »

Cosa ne pensate in generale delle marangoni come marca?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #63: 24 Settembre 2009, 11:51:25 »

Non ne ho sentito parlar male, le usa un amico ke vive in trentino e mi dice ke vanno bene sia le invernali ke le estive!
Una chicca giusto per conoscenza  Ghigno : la marangoni zeta line montava di serie su Mercedes CLK Giorgio Armani Design ed erano di colore verde per richiamare gli interni dell'auto e, se non ricordo male, anche su una Maybach.
Per il resto non so, l'unica volta ke mi sono informato non costavano pochissimo e a quel punto mi sono orientato su qualcosa di + sicuro  Sorriso
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #64: 24 Settembre 2009, 11:56:36 »

Non ne ho sentito parlar male, le usa un amico ke vive in trentino e mi dice ke vanno bene sia le invernali ke le estive!
Una chicca giusto per conoscenza  Ghigno : la marangoni zeta line montava di serie su Mercedes CLK Giorgio Armani Design ed erano di colore verde per richiamare gli interni dell'auto e, se non ricordo male, anche su una Maybach.
Per il resto non so, l'unica volta ke mi sono informato non costavano pochissimo e a quel punto mi sono orientato su qualcosa di + sicuro  Sorriso

Io le avevo sulla Corolla verso e non erano malissimo..ma non costavano troppo..quest'anno sono indeciso su cosa puntare..
Registrato  
taddi
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 135

Ringraziato: 7

« Risposta #65: 24 Settembre 2009, 13:11:21 »

L'argomento mi interessa molto in quanto è da alcuni giorni che sto facendo la mia indagine personale. Innanzitutto un consiglo personale: fate attenzione che tutte le invernali indipendentemente dal numero di km percorso dopo tre anni sono da buttare, si può terminare il battistrada finendolo in estate, ma bisogna valutare gli effetti indesiderati: rumore e maggior consumo.

Ho deciso di prendere cerchioni più stretti: 205/55 R16 rispetto ai 205/50 R17 che sto montando: si risparmia un po' e sulla neve tengono meglio.
Ho quindi stilato una breve lista in cui ho inserito solo degli ottimi pneumatici prendendo le graduatorie da L'altroconconsumo e TCS. La lista parte da quello con il prezzo più basso ,  si va dai 93€ dei Nokian ai 109 del Continental (Gommadiretto) 

Nokian   WR G2
Vredestein SNOWTRAC 3
Pirelli W 210 Sottozero
Dunlop SP WINTER SPORT 3D
Michelin Primacy Alpin PA3
Pirelli W 210 Sottozero S2
Dunlop SP WINTER SPORT 3D (bordino)
Goodyear ULTRA GRIP 7+
Continental WinterContact TS 830


Alla fine penso che prenderò i Nokian, sono quelli che costano di meno, pur essendo di qualità ed un gommista montati mi ha fatto un preventivo a 350 € indicandomi che anche lui li consiglia.


Per quanto rigurda i Marangoni so che sono ricostruiti, ma i gommisti dicono che oramai per i ricostruiti non ci sono più i problemi di una volta e a detta di quanto letto in rete vanno molto bene.
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #66: 24 Settembre 2009, 20:03:31 »

Ciao, Marangoni è un buon prodotto. Sono gomme nuove non ricostruite.
La Marangoni è proprietaria di un altro marchio che produce solo pneumatici ricostruiti cioè Marix. Tieni presente che la Marangoni ha un mercato veramente vasto negli USA dove equipaggia i camion della più grande ditta di autotrasporti USA. Non corrieri espressi ma proprio camion enormi che portano legna e altre merci pesanti. Questi pneumatici sono ricostruiti e questo la dice lunga sulla sicurezza che offrono.

Le ZLinea Marangoni ce le ha il mio amico sulla R5 Turbo 2 e sulla sua clio RS.

Io sulla mia ex MG ZR avevo le Michelin Pilot Alpin 185/55 R15 (non so se le fanno ancora...) che erano veramente ottime. Costavano un bel po di più di altri marchi.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #67: 24 Settembre 2009, 23:43:59 »

Andate tranquilli con le Marangoni, le montavo anche sulla Rx-8 (messe direttamente da Astra Racing) e non mi sono trovato affatto male!
Registrato  


taddi
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 135

Ringraziato: 7

« Risposta #68: 25 Settembre 2009, 09:14:29 »

Ciao, Marangoni è un buon prodotto. Sono gomme nuove non ricostruite.

Ooppps, oggi ho imparato una cosa nuova, ero proprio convinto che fossero ricostruite. Allora visto il prezzo sono da tenere presenti
Registrato  
Cyber-Rifle
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 107

Ringraziato: 4

« Risposta #69: 29 Settembre 2009, 21:26:00 »

Ci sto facendo un serio pensierino anch'io alle Marangoni.. di sicuro la scelta sarà tra queste e le Nokian!
E credo proverò da.. beh, non ricordo se si può scrivere i nomi dei siti, cmq da.. G.D. Posso star tranquillo che mi mandano gomme di quest'anno??  Che?!?

Ora vediamo se riesco a prenderle assieme a dei bei cerchietti da 17 che sembra mi chiamino....... ma quanti mi costi Meggyyyy??!  no comment02
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #70: 30 Settembre 2009, 21:30:49 »

Ci sto facendo un serio pensierino anch'io alle Marangoni.. di sicuro la scelta sarà tra queste e le Nokian!
E credo proverò da.. beh, non ricordo se si può scrivere i nomi dei siti, cmq da.. G.D. Posso star tranquillo che mi mandano gomme di quest'anno??  Che?!?

Ora vediamo se riesco a prenderle assieme a dei bei cerchietti da 17 che sembra mi chiamino....... ma quanti mi costi Meggyyyy??!  no comment02

Certo che puoi scrivere gommadiretto, anzi ti dirò di più, se entri a fare l'ordine su gommadiretto tramite il link che è qui sul nostro forum aiuterai le spese di mantenimento del forum !
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
bnozmi
Utente junior
***


Coupè 1.9 Luxe 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Mi
Messaggi: 77

Ringraziato: 4

« Risposta #71: 22 Dicembre 2009, 20:53:00 »

Ciao a tutti
Secondo Voi è meglio andare dal gommista 2 volte all'anno per montare e smontare le gomme "invernali - estive" dai cerchi originali, o comprare direttamente 4 cerchi apposta per le gomme invernali e cmq andare ugualmente dal gommista per montare e smontare ? Perchè ?

 grazie01 grazie01
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #72: 22 Dicembre 2009, 22:14:45 »

Sicuramente lasciarle sui cerchi è meglio, quanto meno eviti ulteriori smontaggi e rimontaggi ke possono stressare la gomma e, credo sia questo il motivo + importante, quando le conservi credo sia meglio conservarle gonfie e sul cerchio piuttosto ke sgonfie e senza cerchio... almeno cosi non restano impilate, non schiacciano e non si deformano  Indeciso
Poi, parola ai tecnici  Occhiolino
Registrato  
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #73: 22 Dicembre 2009, 23:42:43 »

 quoto
e sempre meglio avere le gomme termiche sui cerchi a la fine ti costa di meno.
Se li conservi tu a casa e molto importante conservarle sdraiate (=) e non in piede (||)
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #74: 23 Dicembre 2009, 08:39:51 »

su gomma diretto vendo i kit completi cerchi+gomme....il mio amico li ha appena presi per la mazda...640 inclusa spedizione...
Registrato  
bnozmi
Utente junior
***


Coupè 1.9 Luxe 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Mi
Messaggi: 77

Ringraziato: 4

« Risposta #75: 27 Dicembre 2009, 07:46:10 »

Anch'io ho comprato le gomme su gommadiretto
però per una distrazione non ho visto che c'erano anche quelle con i cerchi
Dopo i Vostri consigli pensò che comprerò anche i cerchi,
Voi che siete molto più esperti di me....
potreste dirmi quali sono le caratteristiche che deve avere il cerchio che devo acquistare ?
Le gomme sono le 205/50/17
 grazie01 pandadance
Registrato  
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #76: 27 Dicembre 2009, 10:51:16 »

ma gommadiretto vende solo i cerchi in ferro e di sicuro per la tua renault non arriva a la misura 17''
devi comperare i cerchi in lega per la misura 17''
Registrato  
bnozmi
Utente junior
***


Coupè 1.9 Luxe 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Mi
Messaggi: 77

Ringraziato: 4

« Risposta #77: 27 Dicembre 2009, 13:39:24 »

E' per quel motivo che prima di acquistare dei cerchi in lega sbagliati volevo sapere
le caratteristiche che deve avere il cerchio da 17" per la nuova meggy
Registrato  
ilpelle
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 14

Ringraziato: 1

« Risposta #78: 29 Dicembre 2009, 11:34:09 »

Acquistate oggi gomme invernali da gommadiretto.
Pirelli Winter 190 Sottozero
Comodissima la consegna direttamente al gommista.
Davvero grazie per la dritta.
Appena le monto vi faccio sapere se davvero ne valgono i dinari........
 
Registrato  
roby.205
Utente non iscritto
« Risposta #79: 29 Dicembre 2009, 13:22:55 »

Se non vuoi spendere tanto fai come me e prendi 4 Nankang Snow Viva SV-1. Nella misura 225/40 18 le ho pagate 104 euro l'una !! Quindi misure più piccole costano sicuramente meno. Devo dire che le ho usate parecchio sulla neve lo scorso anno, qui da me nevicava spesso e anche con 20-30 cm di neve fresca non ho avuto nessun problema. Anzi i colleghi di lavoro si sono meravigliati che una gomma così economica si comporti così bene sulla neve anche essendo larga 225.

Le consiglio veramente. Ottimo rapporto qualità prezzo  sm2259an

Quoto anche io. Le ho preso l'anno scorso e le ho testate in parecchie situazioni (vado spesso in montagna), sia su neve fresca che compattata e devo dire che vanno molto bene, soprattutto per il prezzo.
Qui a Torino qualche giorno fa ha nevicato e non le avevo ancora montate e devo dirvi che con l'RS e i pirelli p-zero rosso non riuscivo ad andare neanche ai 10 km/h. Secondo me le termiche sono un ottimo investimento per la nostra sicurezza, al di là che non è da considerarsi un'ulteriore costo, in quanto usando le termiche non consumi le estive e quindi a conti fatti i soldi ti rientrano e la sera che esci con la famigliola puoi stare un pò più tranquillo!!!!
Mio padre invece ha le Nokian e se si vuole spendere qualcosa di più ne valgono veramente la pena, ancora + efficaci delle Nankang.
Ho avuto invece una brutta esperienza con le Michelin Alpin2, ottime su bagnato e asciutto, ma con neve fresca avevano grosse difficoltà!! Erano molto meglio le prime Alpin!!
Per quanto riguarda i pirelli invece non mai avuto modo di provarle, ma ho sentito grandi cose, l'unico inconveniente è il prezzo che per dei 18" è veramente esagerato!!!!!!!!
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 37 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gomme invernali Nankang SV-1 Pneumatici « 1 2 3 » PowerRS 42 41144 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2009, 22:26:35
da sxmo
Gomme / pneumatici estivi: consigli, tenuta, prezzi, silenziosità, prestazioni Pneumatici « 1 2 ... 36 37 » giovy 722 466276 Ultimo messaggio 22 Dicembre 2023, 16:28:01
da MEGANECC
Pneumatici invernali per RS Il Garage Megane RS « 1 2 3 4 » wheel 60 35577 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2013, 09:42:40
da vick75
cerchi 16 + gomme invernali 770 euro, è un buon prezzo? Cerchi in Lega stuart 9 8651 Ultimo messaggio 24 Settembre 2013, 22:45:56
da Trudone78
Consigli per cerchi in ferro e gomme invernali Pneumatici HANNIBAL74 2 6363 Ultimo messaggio 20 Settembre 2014, 11:36:15
da asas86