BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Maggio 2024, 04:20:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7644
Ultimo utente: Mondi_meggy_coach

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 371
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 275
Totale: 275
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rimappa centralina su Megane RS 250  (Letto 191146 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #40: 29 Marzo 2012, 20:26:22 »

la macchina va veramente forte... solo che ancora non l'ho testata contro altre auto... anzi ieri ho tirato dietro una nissan gtr ma diciamo che i sorpassi lei li faceva un pò più velocemente di me  Ghigno
ho degli amici francesi qua da me che domani vanno a prendere una focus rs e la portano in francia, se nella pausa pranzo o la sera riusciamo a incontrarci facciamo 2 tiratine su una strada privata chiusa al traffico..

mod: ricordate che stiamo su un forum pubblico

Post Unito: 29 Marzo 2012, 20:52:13
bè ovvio guardavamo chi arriva per primo a 70km/h  Sorriso. sempre a rispetto dei limiti!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 29 Marzo 2012, 20:52:13 da siveracing » Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Katane
RS Team
Utente normale
*


Socio 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 107

Ringraziato: 6

« Risposta #41: 29 Marzo 2012, 23:22:51 »

Bene bene..mi raccomando senno' devo reinventarmi un altra firma... lol
Registrato  



robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #42: 01 Aprile 2012, 10:50:49 »

la macchina va veramente forte... solo che ancora non l'ho testata contro altre auto... anzi ieri ho tirato dietro una nissan gtr ma diciamo che i sorpassi lei li faceva un pò più velocemente di me  Ghigno
ho degli amici francesi qua da me che domani vanno a prendere una focus rs e la portano in francia, se nella pausa pranzo o la sera riusciamo a incontrarci facciamo 2 tiratine su una strada privata chiusa al traffico..

mod: ricordate che stiamo su un forum pubblico

Post Unito: 29 Marzo 2012, 20:52:13
bè ovvio guardavamo chi arriva per primo a 70km/h  Sorriso. sempre a rispetto dei limiti!!!!!!!!!!!!!!

Lassa perde và  sticazzi proprio l'altra sera ho visto una prova su top gear, auto spaventosa a parità di prezzo, ha uno 0/100 da dragster  inchino
Registrato  
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #43: 05 Aprile 2012, 19:15:33 »

Ritornando OT mappatori SERI al nord ne conoscete? Non quelli della mappa preconfezionata di minchia  Bocca cucita
Vorrei raggiungere 300 puledri (con scarico naturalmente  sogghigno)mantenendo però nel contempo anche l'affidabilità.


Registrato  
Katane
RS Team
Utente normale
*


Socio 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 107

Ringraziato: 6

« Risposta #44: 06 Aprile 2012, 09:14:14 »

Ma non c'e' serial tuning ?
Molto conosciuto in ambito Abarth ...C'e' Sander a Torino..
Poi su al Nord c'e' ne' di persone in gamba e secondo me le mappe che girano sono sempre quelle..
( parere personale )

Comunque ormai tutti fanno le mappe confezione regalo.
E' difficile trovare quello che ci smena ore ed ore.

Figurati anche con ecutek fanno cosi.. ti ho detto tutto.

Comunque dai uno sguardo qui.
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31444.0
« Ultima modifica: 06 Aprile 2012, 09:20:19 da Katane » Registrato  



Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #45: 06 Aprile 2012, 09:56:03 »

Lassa perde và  sticazzi proprio l'altra sera ho visto una prova su top gear, auto spaventosa a parità di prezzo, ha uno 0/100 da dragster  inchino


anche se fosse, credo la riprenderebbe in 2 curve...
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #46: 06 Aprile 2012, 10:12:42 »

Mod: basta OT grazie
Registrato  
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #47: 06 Aprile 2012, 16:11:56 »

Tremauto qualcuno lo conosce? Sul loro sito ho visto che preparano anche Renault e non sarebbe neanche tanto distante da casa mia.
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #48: 06 Aprile 2012, 16:21:43 »

Confermo Sander di Torino. Sulla mia ha fatto davvero un buon lavoro, il mio meccanico quando l'ha provata è rimasto impressionato.  Sorriso
Registrato  
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #49: 07 Aprile 2012, 08:42:59 »

Confermo Sander di Torino. Sulla mia ha fatto davvero un buon lavoro, il mio meccanico quando l'ha provata è rimasto impressionato.  Sorriso
Peccato che sia troppo distante.
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #50: 07 Aprile 2012, 14:25:45 »

Tremauto qualcuno lo conosce? Sul loro sito ho visto che preparano anche Renault e non sarebbe neanche tanto distante da casa mia.

io sono andato da lui! è molto bravo e sono rimasto più che contento... e lui la mappa te la fa veramente...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #51: 07 Aprile 2012, 21:39:52 »

io sono andato da lui! è molto bravo e sono rimasto più che contento... e lui la mappa te la fa veramente...

Mmh, come da mia abitudine  sogghigno mi sono informato e ho letto pareri discordanti su questo preparatore.
Boh, il mondo dei preparatori/mappatori è alquanto strano  :Sorriso
« Ultima modifica: 07 Aprile 2012, 21:59:43 da robbypro » Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #52: 08 Aprile 2012, 03:41:18 »

bè l'importante è che scegli uno che sia abbastanza conosciuto, che ti provi la macchina sul banco prova e che ti soddisfi dopo come va...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #53: 08 Aprile 2012, 07:43:03 »

bè l'importante è che scegli uno che sia abbastanza conosciuto, che ti provi la macchina sul banco prova e che ti soddisfi dopo come va...

Ovvio... Occhiolino Però prima di procedere voglio informarmi a 360°...sono  reduce da una bella inkulata (non in campo motoristico)  Ghigno
Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #54: 08 Aprile 2012, 15:17:12 »

anche io ero interessato al mappa day ma poi ho rinunciato perche dovevo  prima risolvere un problema alla mia rs ,infatti dopo aver montato lo scarico completo superprint ( eccezzionale !!!! ) mi si accendono spesso le spie motore e di controllo antinquinamento . la prima volta che mi è successso ho dato la colpa a della benza fatta in un distributore al confine con l'austria ma alla fine ho capito che non è dovuto a quello ma forse al kat o alle sonde .ho preso appuntamento dal mio meccanico di fiducia per verificare se il problema sta a monte ( probema renault) del cat o dopo  ( problema kat supersprint) dato che dopo un controllo fumi i parametri non sono corretti .
quindi prima che mi scada la garanzia renault ( tra 3 mesi ) voglio risolvere questo problema e poi ,come robby,mi guarderò bene in giro per una ulteriore iniezione di cv e coppia.
Registrato  




robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #55: 09 Aprile 2012, 08:45:13 »

anche io ero interessato al mappa day ma poi ho rinunciato perche dovevo  prima risolvere un problema alla mia rs ,infatti dopo aver montato lo scarico completo superprint ( eccezzionale !!!! ) mi si accendono spesso le spie motore e di controllo antinquinamento . la prima volta che mi è successso ho dato la colpa a della benza fatta in un distributore al confine con l'austria ma alla fine ho capito che non è dovuto a quello ma forse al kat o alle sonde .ho preso appuntamento dal mio meccanico di fiducia per verificare se il problema sta a monte ( probema renault) del cat o dopo  ( problema kat supersprint) dato che dopo un controllo fumi i parametri non sono corretti .
quindi prima che mi scada la garanzia renault ( tra 3 mesi ) voglio risolvere questo problema e poi ,come robby,mi guarderò bene in giro per una ulteriore iniezione di cv e coppia.


Capisco, comunque se hai montato il completo e non hai mappato penso sia normale un'accensione anomala di spie, molti parametri sicuramente sono fuori.
Anche io sono orientato al montaggio del completo come il tuo.
Magari possiamo chiedere a Supersprint se ci organizza una mappata da loro con Sander. Forse per due macchine può farsi una piccola trasferta  Occhiolino
« Ultima modifica: 09 Aprile 2012, 08:49:30 da robbypro » Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #56: 09 Aprile 2012, 11:06:07 »

certo ROBBY, a dirti la verita' ci ho pensato anche io a questa opportunità di mappare insieme a mantova.
probabilmente hai ragione sulle spie ma voglio cmq essere sicuro che non sia un problema renault  per almeno sfruttare la poca garanzia che mi rimane.
robby ci teniamo in contatto per il discorso mappa e magari sentiamo da Roberto di supersprint se ci organizza la giornata.
ciao
Registrato  




robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #57: 09 Aprile 2012, 12:22:32 »

certo ROBBY, a dirti la verita' ci ho pensato anche io a questa opportunità di mappare insieme a mantova.
probabilmente hai ragione sulle spie ma voglio cmq essere sicuro che non sia un problema renault  per almeno sfruttare la poca garanzia che mi rimane.
robby ci teniamo in contatto per il discorso mappa e magari sentiamo da Roberto di supersprint se ci organizza la giornata.
ciao

Per me va benissimo, gli ho mandato mail (a Roberto) per darmi due prezzi per lo scarico. Appena mi risponde ci aggiorniamo.
Se potesse combinare con Sander sarebbe ottimo anche perchè ho sentito/letto su molti forum che è veramente bravo e competente in materia;)
Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #58: 09 Aprile 2012, 14:08:35 »

Io sinceramente non lo conosco anche perché non sono così esperto in materia ,l 'importante è che sia competente e ci faccia un bel lavoro .
Per quanto  che ti possa interessare il mio consiglio ...vai tranquillo con lo scarico completo , è una goduria ogni pigiata di acceleratore  sm2259an !  Cmq se volessi sentire come suona prima di montarlo ci possiamo anche trovare , sempre che tu abiti vicino a Ferrara . ( scusate l'OT ) lol
Ciao

Registrato  




davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #59: 09 Aprile 2012, 16:30:43 »

Capisco, comunque se hai montato il completo e non hai mappato penso sia normale un'accensione anomala di spie, molti parametri sicuramente sono fuori.
Anche io sono orientato al montaggio del completo come il tuo.
Magari possiamo chiedere a Supersprint se ci organizza una mappata da loro con Sander. Forse per due macchine può farsi una piccola trasferta  Occhiolino
I catalizzatori sportivi danno spesso questo problema, a me ad esempio non si accende la spia, ma dalla diagnosi risulta l'errore sul catalizzatore, infatti per poter fare la mappatura abbiamo dovuto resettare l'errore sennò la centralina bloccava la modifica.
Registrato  

Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gruppo per rimappa [1.5 dci - 1.9 dci - 1.6i - 1.4 Tce] Elaborazione Motore « 1 2 ... 8 9 » carminuzzo 163 72850 Ultimo messaggio 12 Luglio 2012, 18:15:41
da EvilMegane
Rimappa su RS Trophy / 265 Elaborazione Megane RS « 1 2 3 4 5 » The relentless 85 54453 Ultimo messaggio 02 Giugno 2014, 08:58:22
da Omihalcon
Rimappa 1.6 dci 130cv Elaborazione Motore Yuriboss 10 24055 Ultimo messaggio 23 Febbraio 2018, 22:03:53
da Omihalcon
Sostituzione centralina ABS Megane III 1.5 dci Il Meccanico M C I drhouse64 3 6450 Ultimo messaggio 01 Settembre 2023, 08:03:14
da nuovamegane
Mappatura centralina Megane IV GT 205 Tce Motore Megane IV Fabio ComeOn 10 8720 Ultimo messaggio 04 Dicembre 2021, 18:49:25
da Rambo88