BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 23:26:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 242
Totale: 242
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: All / four season - pneumatici per tutte le stagioni  (Letto 110288 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Simo M3ST15
Utente non iscritto
« Topic Start: 02 Gennaio 2010, 21:50:15 »

Come sappiamo la soluzione migliore è avere 4 gomme estive e 4 gomme invernali, ma ci sono anche le ' All season ' che teoricamente dovrebbero andare bene sempre tranne in situzioni estreme. Quello che mi rallenta per l'acquisto di 8 gomme è che dopo 4 / 5 anni dovrei comunque cambiarle tutte per raggiunti limiti di età ( decadimento della mescola ).
Alcuni esempi:
Pirelli P 2500 4S
Goodyear EAGLE VECTOR EV-2
Goodyear Vector 4 Seasons

Cosa ne pensate ?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #1: 04 Gennaio 2010, 11:23:29 »

Come hai detto tu stesso l'ideale sarebbe avere 2 treni di gomme, l'unica cosa ke so dirti è ke ho letto un test fatto da autobild tra cui c'erano le Good Year Vector 4 season assieme ad altre 10 gomme tra le + comuni: comparativamente sono state le + scarse ed hanno dato ottenuto un risultato globale appena sufficiente.
Il test verteva sulle situazioni + disparate: frenata, accelerazione, tenuta laterale, ecc. tutto sia su asciutto ke su bagnato; c'è da dire ke il test non prevedeva neve, fango e ghiaccio, situazioni in cui potevano rendere meglio delle estive.
Ora (parere personalissimo e discutibilissimo  Ghigno ), se vivi in zone montane e hai l'obbligo delle gomme da neve, non avrebbe senso visto ke quelle non sono gomme da neve e non saresti cmq in regola, se vivi in pianura come me e sporadicamente ti capita di passare per zone montane, opterei piuttosto per delle buone estive ke nella peggiore delle ipotesi, quando fa freddissimo, non hanno una resa mediocre come le intermedie.
Ripeto, è solo un mio parere  Sorriso
Registrato  
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #2: 04 Gennaio 2010, 11:51:35 »

 quoto
sopratutto perché non sono termiche o lamellare omologate per l'inverno
Registrato  
Simo M3ST15
Utente non iscritto
« Risposta #3: 04 Gennaio 2010, 15:07:51 »

Ho trovato questo test interessante

http://www.gommeblog.it/news-gomme-e-cerchi/1491/pneumatici-invernali-maxi-test/

A parte le conclusioni alla fine ho guardato i vari grafici e le All season sono molto più simili alle gomme invernali che a quelle estive, ovvio che il meglio delle performance non lo daranno in agosto e nemmeno in dicembre, però saranno sempre meglio delle estive montate tutto l'anno ( che è quello che fa il 90% degli automobilisti ). Notare il valore della durezza shore, le estive a -10° diventano molto rigide, poi mettiamoci anche il disegno della gomma estiva con 2 o 3 solchi centrali, ottimi per ridurre l'acquaplaning ma pessimi per ghiaccio o neve.
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #4: 04 Gennaio 2010, 19:21:14 »

A parte le conclusioni alla fine ho guardato i vari grafici e le All season sono molto più simili alle gomme invernali che a quelle estive, ovvio che il meglio delle performance non lo daranno in agosto e nemmeno in dicembre, però saranno sempre meglio delle estive montate tutto l'anno ( che è quello che fa il 90% degli automobilisti ). Notare il valore della durezza shore, le estive a -10° diventano molto rigide, poi mettiamoci anche il disegno della gomma estiva con 2 o 3 solchi centrali, ottimi per ridurre l'acquaplaning ma pessimi per ghiaccio o neve.

...ecco perchè dicevo ke dipende dove vivi...
-10 dalle mie parti non mi è mai capitato di vederli...
al max è capitato di arrivare (rarissimamente) a -2 ma senza neve o ghiaccio, ma in tal caso se devo essere prudente con le estive devo esserlo in ogni caso con le 4 stagioni...
Registrato  
ant0ni0
Utente non iscritto
« Risposta #5: 17 Marzo 2010, 02:25:43 »

ciao a tutti. dopo diverso tempo vorrei riprendere questa discussione senza aprire un nuovo thread altrimenti il gatto mi morsica il polso  sogghigno
di gomme non ne capisco nulla (nemmeno di auto per intederci  lol)tanto è vero che non sapevo nemmeno dell'esistenza di gomme estive e invernali...
vorrei acquistare delle gomme per tutte le stagioni anche se vivo prevalentemente in puglia in pianura e vorrei acquistarle da gommadiretto o alcar/cammi gomme ma non so proprio cosa scegliere. vorrei un buon compromesso qualità/prezzo. le gomme sono 205/55 r16. ringrazio tutti della risposta.
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #6: 17 Marzo 2010, 08:34:03 »

Ciao... io ho preso circa un mese fà delle gomme dal sito www.pneumaticone.it , per il semplice motivo che a differenza di gommadiretto, questo rivenditore non vuole spese aggiuntive per chi come me vive nelle isole maggiori. Parlando del tipo di gomma da scegliere, io ti posso dire che ho fatto una marea di ricerche su vari forum e alla fine per il tipo di guida esasperatamente sportiva che ho, ho deciso di acquistare le falken fk 452 e posso dirti che mi trovo molto ma molto bene... per il prezzo bassissimo che hanno non ci vedo questa netta differenza con le continental che avevo di serie, forse la noterò sul consumo della gomma... ma io vengo da 4 continental distrutte in 19000km quindi staremo a vedere.
Se hai una guida sportiva e non vuoi spendere un botto te le consiglio vivamente, altrimenti puoi trovare molte marche che costano poco e sono ottime per chi usa la macchina giusto per spostarsi  sogghigno ad esempio io ti consiglerei le federal, nankang o Fulda. Poi ci sono le sottomarche "Famose" come Barum (Continental) o Bfgoodrich (Michelin) ma già quì il prezzo sale....
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #7: 17 Marzo 2010, 10:16:30 »

Hai fatto benissimo a postare qui, altro ke gatto, non sai cosa poteva succederti  sogghigno
Unica cosa, ke budget hai? Considera anche ke per la misura ke hai postato il costo non è elevatissimo e se hai uno stile di guida normale pensaci bene  Occhiolino
In ogni caso  quoto Ragnotti, anche xkè se consuma 4 gomme in 19000 km vuol dire ke le testa per bene e le sfrutta nel periodo in cui (anche una gomma non blasonata) da il meglio ed evita così di spendere un patrimonio ogni volta  Sorriso
Registrato  
ant0ni0
Utente non iscritto
« Risposta #8: 17 Marzo 2010, 16:07:44 »

ciao e grazie innanzitutto per le risposte.la guida non è sportiva ma normale con saltuari spostamenti fuori sede (tra i 100 e 1000 km). non ho problemi di budget ma le ultime che ho messo le michelin primacy col montaggio mi son venute 430 €. vorrei un prodotto qualità/prezzo buono che non deve darmi problemi e farmi stare tranquillo. quanto meno si può spendere ovviamente meglio è basta che non ho gomma da masticare al posto dei pneumatici  lol
« Ultima modifica: 17 Marzo 2010, 16:13:48 da ant0ni0 » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #9: 17 Marzo 2010, 17:26:14 »

Beh effettivamente 430non è pochissimo, considera ke le Michelin sono tra le + costose...
Per quella misura feci un preventivo per le Continental Premium Contact2 (non le sport contact), un gommista mi chiese 330 e uno 340, mentre i prezzi di Bridgestone Turanza, Good Year e Dunlop (non ricordo i modelli) erano + o - li... Il tutto risale alla scorsa estate di + non so dirti  Sorriso
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #10: 18 Marzo 2010, 10:32:44 »

Le Falken sono del guppo sumitomo rubber.. al quale appartengono dunlop e good year... e ti ripeto ke io mi trovo benissimo fino ad ora...  cmq per quella misura trovi a poco prezzo tante gomme e con 40 auro al max te le montan ed equilibrano quindi fatti il conto  up
Registrato  
gioppi
Utente non iscritto
« Risposta #11: 28 Marzo 2010, 18:44:23 »

ciao e grazie innanzitutto per le risposte.la guida non è sportiva ma normale con saltuari spostamenti fuori sede (tra i 100 e 1000 km). non ho problemi di budget ma le ultime che ho messo le michelin primacy col montaggio mi son venute 430 €. vorrei un prodotto qualità/prezzo buono che non deve darmi problemi e farmi stare tranquillo. quanto meno si può spendere ovviamente meglio è basta che non ho gomma da masticare al posto dei pneumatici  lol

Ciao, io la settimana scorsa ho montato le michelin primacy hp 205 55 r16 vv ed ho speso 348 euro compreso montaggio, ero intenzionato a mettere le continental premium contact che sono uguali alla mia ruota di scorta e sono quelle montate dalla renault, ma alla fine mi costavano di più ed erano pure in classe h. Ho speso meno di gommadiretto Occhiolino
« Ultima modifica: 28 Marzo 2010, 19:36:02 da gioppi » Registrato  
ciortellora
Utente non iscritto
« Risposta #12: 06 Aprile 2010, 19:19:16 »

salve gente, avrei bisogno di un consiglio, la mia megane ha finito la sola delle scarpe e dovrei comprarle nuove e magari prima possibile dato ce sto camminando sul bordino di limite Sorriso


avrei bisogno di consigli mi servono gomme che non costino + di 90 euro (magari)  205/55 r16 91v magari se hanno il bordino di protezione è meglio ma posso pure farne a meno, quelle attuali spesi 500 euro fra rif e raf se mi fate spendere un centino e passa meno  ve ne sarei grato, sapete dove posso trovarle?


a sono di lucca se qualcuno le ha trovate nella mia città a poco faccia un fischio...
Registrato  
ant0ni0
Utente non iscritto
« Risposta #13: 15 Aprile 2010, 08:51:59 »

ciao a tutti. ho provato a chiedere ad un gommista nella mia città e mi proponeva delle bridgeston o continental a 320 montaggio ed equilibratura inclusi oppure delle anonime (?) goodride a 240 e diceva che sono ottime. che ne pensate ?
Registrato  
ciortellora
Utente non iscritto
« Risposta #14: 15 Aprile 2010, 17:26:50 »

le goodride le ha montata un amico mio su una punto, sembrano apposto, io invece ho trovato a 90 euro l'una le kleber la sottomarca delle michelin, il telaio è michelin, 360 con montaggio e tutto il resto... che ne dite?
Registrato  
ant0ni0
Utente non iscritto
« Risposta #15: 27 Ottobre 2010, 12:28:18 »

ciao. questa volta meggy chiede pietà in quanto occorre cambiarle le scarpe però essendo ancora completamente inesperto, vorrei qualcosa di economico ma allo stesso tempo durevole nel tempo e che mi dia sicurezza in strada. sono orientato verso le all season. qualcuno in zona mi ha consigliato un marchio chiamato starmax a 230 € montaggio incluso. io verso questi marchi sono davvero scettico e il prezzo mi sembra davvero troppo basso per delle 205/55 16. vorrei un consiglio autorevole in merito. grazie a tutti.
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #16: 30 Ottobre 2010, 11:44:54 »

ciao a tutti. ho provato a chiedere ad un gommista nella mia città e mi proponeva delle bridgeston o continental a 320 montaggio ed equilibratura inclusi oppure delle anonime (?) goodride a 240 e diceva che sono ottime. che ne pensate ?
Se ti danno quelle gomme ke hai detto a quel prezzo sono ottime! Qua x le stesse gomme ci vuole almeno il doppio, cmq se leggi un po su trovi la soluzione!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
ant0ni0
Utente non iscritto
« Risposta #17: 30 Ottobre 2010, 15:35:19 »

ma dici delle goodride o delle continental/bridgestone ?
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #18: 30 Ottobre 2010, 15:36:36 »

Continental/Bridgestone naturalmente
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #19: 06 Novembre 2010, 12:40:08 »

quindi i pneumatici per tutte le stagioni non vanno per  nulla bene ?  sticazzi

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?action=post;quote=182787;topic=18686.0;num_replies=0;sesc=d99fee6dbc598a5905acbcc496ff47c6

Post Unito: 06 Novembre 2010, 13:27:19
ma dici delle goodride o delle continental/bridgestone ?

conoscete le bf goodrigh cosa ne pensate  ?
« Ultima modifica: 06 Novembre 2010, 13:27:19 da atacry » Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Distanziali - tutte le info Assetto e freni « 1 2 ... 25 26 » 8darkangel7 518 324563 Ultimo messaggio 06 Luglio 2016, 07:53:32
da Fontenova
Mégane Coupé RS Vs.....tutte Megane RS vs... « 1 2 ... 5 6 » markusfix 106 100606 Ultimo messaggio 14 Dicembre 2014, 22:23:51
da EvoTME
Richiamo Renault per tutte le Megane Rs III Il Garage Megane RS Phantomman 1 3092 Ultimo messaggio 30 Aprile 2015, 11:05:12
da mark87s
Goodyear Vector 4Seasons: il miglior pneumatico quattro stagioni Pneumatici dinocorse 0 9595 Ultimo messaggio 18 Ottobre 2015, 15:36:03
da dinocorse