Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 00:13:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224695
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 344
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 342
Totale: 342
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: 2° step meggy R26: consigli  (Letto 149782 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Topic Start: 08 Dicembre 2010, 19:26:56 »

Cari amici forumiani
è giunto il momento di pensare al 2° step della mia Horus (R26).
Ricordo brevemente le modifiche del 1° step:
-tolto centrale
-filtro a pannello sportivo
-freni aeronautici ant e post.
-olio freni dot 4
-pop off sfiato esterno
-rimappa 254cv e 333Nm

Per il 2° step ho pensato:
-Ic maggiorato (preferirei non monumentale ma ad alta efficacia radiante)
-assetto (sono indeciso se cambiare molle e ammo oppure solo i powerflex più rigidi oppure tutto quanto)
-pastiglie freni + performanti.

Datemi i vs. pareri, le vs. esperienze, marche e modelli e prezzi  sm2259an
Vi ricordo che non vado in pista, il mio terreno è la montagna, quindi banditi gli assetti rasoterra e duri come tavole, sapete come sono le strade di montagna con buche, dossi, cunette e quant'altro.

Grazie a tutti  renault
Registrato  
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #1: 10 Dicembre 2010, 20:21:50 »

Guarda io se fossi in te monterei come da te ipotizzati i powerflex e la barra dietro tipo r26r poi intercooler e scarico completo e secondo me dopo sei veramente a posto. Per l'assetto anche io volevo montare un regolabile ma poi ho pensato che tantop anche io mi diverto il 90% delle volte su strade di montagna e ho optato per l'assetto originale della r26 con molle ebach pro-kit che ho personalmente provato e trovato almeno per le mie esigenze perfetto.
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #2: 11 Dicembre 2010, 16:49:18 »

beh visto che hai la mappa presumo che hai alzato la prex turbo quindi un bell'intercooler forge ti potrebbe portare un po di cv... (non troppi). Assetto non saprei consigliarti x la montagna, quindi nn mi sbilancio.. quoto scarico.. almeno il finale.. se vuoi proprio fare un bel lavoretto metti un kat metallico... barre duomi avanti e dietro. x i freni non saprei... cioé a me sembra che monta gia un bell'impiantino, se nn ti basta vai sul sito della ktec e guarda che c'é un kit x la maggiorazione dei dischi... ma costa.. senno prendi dei baffati e magari delle pastiglie ferodo ds 2500.

x i citati sopra:

- intercooler: http://www.forgemotorsport.co.uk/content.asp?inc=product&cat=160201&product=FMINTRM
- freni: http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=3600&appid=12

spero di essere stato utile Ghigno
Registrato  
marco 348f2
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: ROMA
Messaggi: 67

Ringraziato: 1

« Risposta #3: 11 Dicembre 2010, 19:20:20 »

Guarda io se fossi in te monterei come da te ipotizzati i powerflex e la barra dietro tipo r26r poi intercooler e scarico completo e secondo me dopo sei veramente a posto. Per l'assetto anche io volevo montare un regolabile ma poi ho pensato che tantop anche io mi diverto il 90% delle volte su strade di montagna e ho optato per l'assetto originale della r26 con molle ebach pro-kit che ho personalmente provato e trovato almeno per le mie esigenze perfetto.
ciao turbopazzo! ma parli della barra duomi al retrotreno? o la r 26 ha una barra antirollio sul ponte post?
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2010, 20:52:09 da marco 348f2 » Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #4: 11 Dicembre 2010, 19:25:59 »

Innanzi tutto grazie per le risposte.
Dunque.....con IC dovrei prendere ancora una decina di cv max, non credo di più. Quello che spero è di prendere un bel pò di Nm ed arrivare vicino ai 380, magari spostando un pò il tiro verso il basso e ampliare la curva di utilizzo agli alti che adesso i 333 Nm sono praticamente costanti sai 3800 ai 5000, poi comincia a calare.

Discorso duomi: mi piacerebbe montarle, ma qui è un inferno.......ti controllano tutto!!!!!!!!! E le duomi si vedono subito.  banned

Discorso scarico completo con 200 celle: si, sarebbe una modifica da fare, ma ci sono due fattori: il primo è che si aumenterebbe la rumorosità e io voglio passare il più possibile inosservato per i motivi di cui sopra. Secondo è che sulla Meggy il kat e ficcato in una posizione impossibile e per sostituirlo devi smontare mezza macchina, con conto salato del meccanico.  banned Montare solo il terminale non porterebbe risultati apprezzabili, se non aumentare il rumore che vorrei evitare. (Se mi sente Giò mi tira una scarpa, io lo chiamo rumore, lui la chiama sinfonia  risatona01)

Discorso assetto: qui il discorso si fa complicato e sinceramente non so cosa fare. Vorrei l'avantreno un pò più granitico, arrivo dalla vecchia clio rs1 con assetto e powerflex con un avantreno che era un gioiello, lo sentivi bello presente ed in inserimento in curva ti dava fiducia pur mantenendo una maneggevolezza veramente invidiabile. Ricordo che quando ho montato il kit powerflex mi ero trovato davvero bene. Ecco, nella Meggy vorrei avere la stessa sensazione. Forse montando i Powerflex la situazione migliora. O forse è solo una mia impressione perchè la R26 ha già di serie un assetto davvero ottimo e la mia paura è di peggiorare le cose invece di migliorarle.
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #5: 11 Dicembre 2010, 23:51:05 »

ciao turbopazzo! ma parli della barra duomi al retrotreno? o la r 26 ha una barra di torsione sul ponte post?

Non ha la barra di torsione !! Ha l'assale a ruote interconnesse con molle e ammortizzatori !
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #6: 12 Dicembre 2010, 01:56:58 »

io leggo e non commento infatti...sul rumore ho tutto un mio modo di vederla...hi hi
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #7: 12 Dicembre 2010, 18:08:18 »

io leggo e non commento infatti...sul rumore ho tutto un mio modo di vederla...hi hi

Vabbè.....sinfonie a parte, dammi qualche consiglio, qualche parere, insomma....dimmi qualcosa no!!!!!!!  Sorriso
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #8: 12 Dicembre 2010, 18:27:41 »

Io ti consiglio IC maggiorato by Forge Motorsport e scarico completo + rimappa adattata al nuovo intercooler e al nuovo scarico; per la questione assetto, quello dell'R26 è già ottimo, certo che però i PowerFlex ci starebbero bene, soprattutto visti i percorsi che affronti .... Sorriso Occhiolino
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
marco 348f2
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: ROMA
Messaggi: 67

Ringraziato: 1

« Risposta #9: 12 Dicembre 2010, 20:56:40 »

Non ha la barra di torsione !! Ha l'assale a ruote interconnesse con molle e ammortizzatori !

oops ho avuto un lapsus derivato dalla super5 Ghigno ho sbagliato volevo dire barra antirollio, visto che l' r26 davanti ha la barra antirollio piu spessa pensavo che ne avessero aggiunta una anche al retrotreno ,anche perche' e' la r26r che ha la barra duomi al post. Occhiolino
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #10: 13 Dicembre 2010, 13:35:45 »

Io ti consiglio IC maggiorato by Forge Motorsport e scarico completo + rimappa adattata al nuovo intercooler e al nuovo scarico; per la questione assetto, quello dell'R26 è già ottimo, certo che però i PowerFlex ci starebbero bene, soprattutto visti i percorsi che affronti .... Sorriso Occhiolino

Il Forge se non ricordo male è bello grosso, lo monta Giò se non erro. Giooooooooo quant'è grosso il tuo Ic? e soprattutto....quanto l'hai pagato? Eppoi....ti dà problemi di lag?
Tu che IC monti?
Per lo scarico mi girano le scatole spendere 3-400€ solo di mano d'opera, per smontare e rimontare.
Per i Powerflex si, penso anch'io che ci starebbero bene  sm2259an
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #11: 13 Dicembre 2010, 15:17:48 »

sai che non lo so? Hi hi...non l'ho mai misurato...cmq era bello grosso...e di lag non se ne parlava...andava benone anche d'estate. Poi i cavalli dichiarati...li ho sempre avuto dei dubbi...aiuta, ma non da miracoli. Cmq montando quello, un bel deKAT con cat 200 celle subito prima del centrale e una affinata di mappa e già andrebbe bene. Poi l'ideale sarebbe una wastegate rinforzata per poter tenere pressioni più alte...più vicine al picco...   

Post Unito: 13 Dicembre 2010, 15:20:19
Per il prezzo ricordo meno di 400 euro direttamente dalla Forge quando la sterlina era debole e pari all'euro...fu un affare...
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2010, 15:20:19 da gioF1 » Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #12: 13 Dicembre 2010, 16:21:14 »

sai che non lo so? Hi hi...non l'ho mai misurato...cmq era bello grosso...e di lag non se ne parlava...andava benone anche d'estate. Poi i cavalli dichiarati...li ho sempre avuto dei dubbi...aiuta, ma non da miracoli. Cmq montando quello, un bel deKAT con cat 200 celle subito prima del centrale e una affinata di mappa e già andrebbe bene. Poi l'ideale sarebbe una wastegate rinforzata per poter tenere pressioni più alte...più vicine al picco...   

Post Unito: 13 Dicembre 2010, 15:20:19
Per il prezzo ricordo meno di 400 euro direttamente dalla Forge quando la sterlina era debole e pari all'euro...fu un affare...

Esatto, FU un affare .... oggi a meno di 450€ non lo si trova .... banned banned nonquoto nonquoto sticazzi Pianto
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #13: 14 Dicembre 2010, 09:24:15 »

sai che non lo so? Hi hi...non l'ho mai misurato...cmq era bello grosso...e di lag non se ne parlava...andava benone anche d'estate. Poi i cavalli dichiarati...li ho sempre avuto dei dubbi...aiuta, ma non da miracoli. Cmq montando quello, un bel deKAT con cat 200 celle subito prima del centrale e una affinata di mappa e già andrebbe bene. Poi l'ideale sarebbe una wastegate rinforzata per poter tenere pressioni più alte...più vicine al picco...   

Post Unito: 13 Dicembre 2010, 15:20:19
Per il prezzo ricordo meno di 400 euro direttamente dalla Forge quando la sterlina era debole e pari all'euro...fu un affare...

Scusa Giò.....ma perchè parli al passato? hai dato via la tua meggy?  Scioccato
Come non detto....ho letto adesso sul tuo profilo "ex F1"  Pianto
Che ti sei preso?
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #14: 14 Dicembre 2010, 10:24:25 »

sono passato al 4x4 jap... :-)
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #15: 14 Dicembre 2010, 14:05:33 »

Per rispondere a marco, la R26 monta rispetto alle 225,F1,230 una barra antirollio posteriore sull'asse di interconnessione delle ruote. La R26-R oltre alla antirollio ha (se non monta il rollbar) una barra posteriore che unisce i due lati dell'auto e che vendono anche alla k-tech...

x giò: quale sarebbe questa 4x4 jap?Che?!?
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #16: 14 Dicembre 2010, 15:40:28 »

Appena sarà pronta, esteticamente parlando, ve la presenterò...sto ultimando gli ultimi upgrade...cmq no Subaru...e già ti ho detto tutto...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #17: 14 Dicembre 2010, 15:49:18 »

Appena sarà pronta, esteticamente parlando, ve la presenterò...sto ultimando gli ultimi upgrade...cmq no Subaru...e già ti ho detto tutto...

Io so cos'è .... sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #18: 14 Dicembre 2010, 16:35:26 »

Io so cos'è .... sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno
vabbè...se non è una subby non è che resta molto, l'unica incognita è quale numero......6-7-8-9-10?
Sa...diccelo anche a noi!!!!!!!!!

Tra l'altro....l'Ic Forge ha fatto un bell'aumento.
Non ho fatto il conto preciso ma sarà sui 550-600€  banned
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #19: 14 Dicembre 2010, 16:56:08 »

infatti...troppo semplice ora...cmq la 9 Gsr...l'ultima vera Evo!
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
Pagine: [1] 2 3 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Consigli per terminale Elaborazione Motore CIMIK73 1 3636 Ultimo messaggio 30 Ottobre 2009, 10:56:01
da BillyG
1° step megane R26 Elaborazione Megane RS « 1 2 3 4 5 » baltoro 06 99 52481 Ultimo messaggio 08 Giugno 2010, 12:06:26
da baltoro 06