baltoro 06
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Cari amici forumiani è giunto il momento di pensare al 2° step della mia Horus (R26). Ricordo brevemente le modifiche del 1° step: -tolto centrale -filtro a pannello sportivo -freni aeronautici ant e post. -olio freni dot 4 -pop off sfiato esterno -rimappa 254cv e 333Nm Per il 2° step ho pensato: -Ic maggiorato (preferirei non monumentale ma ad alta efficacia radiante) -assetto (sono indeciso se cambiare molle e ammo oppure solo i powerflex più rigidi oppure tutto quanto) -pastiglie freni + performanti. Datemi i vs. pareri, le vs. esperienze, marche e modelli e prezzi Vi ricordo che non vado in pista, il mio terreno è la montagna, quindi banditi gli assetti rasoterra e duri come tavole, sapete come sono le strade di montagna con buche, dossi, cunette e quant'altro. Grazie a tutti
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turbopazzo
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Guarda io se fossi in te monterei come da te ipotizzati i powerflex e la barra dietro tipo r26r poi intercooler e scarico completo e secondo me dopo sei veramente a posto. Per l'assetto anche io volevo montare un regolabile ma poi ho pensato che tantop anche io mi diverto il 90% delle volte su strade di montagna e ho optato per l'assetto originale della r26 con molle ebach pro-kit che ho personalmente provato e trovato almeno per le mie esigenze perfetto.
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TiNoX
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beh visto che hai la mappa presumo che hai alzato la prex turbo quindi un bell'intercooler forge ti potrebbe portare un po di cv... (non troppi). Assetto non saprei consigliarti x la montagna, quindi nn mi sbilancio.. quoto scarico.. almeno il finale.. se vuoi proprio fare un bel lavoretto metti un kat metallico... barre duomi avanti e dietro. x i freni non saprei... cioé a me sembra che monta gia un bell'impiantino, se nn ti basta vai sul sito della ktec e guarda che c'é un kit x la maggiorazione dei dischi... ma costa.. senno prendi dei baffati e magari delle pastiglie ferodo ds 2500. x i citati sopra: - intercooler: http://www.forgemotorsport.co.uk/content.asp?inc=product&cat=160201&product=FMINTRM- freni: http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=3600&appid=12spero di essere stato utile
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marco 348f2
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Guarda io se fossi in te monterei come da te ipotizzati i powerflex e la barra dietro tipo r26r poi intercooler e scarico completo e secondo me dopo sei veramente a posto. Per l'assetto anche io volevo montare un regolabile ma poi ho pensato che tantop anche io mi diverto il 90% delle volte su strade di montagna e ho optato per l'assetto originale della r26 con molle ebach pro-kit che ho personalmente provato e trovato almeno per le mie esigenze perfetto.
ciao turbopazzo! ma parli della barra duomi al retrotreno? o la r 26 ha una barra antirollio sul ponte post?
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« Ultima modifica: 12 Dicembre 2010, 20:52:09 da marco 348f2 »
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baltoro 06
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Innanzi tutto grazie per le risposte. Dunque.....con IC dovrei prendere ancora una decina di cv max, non credo di più. Quello che spero è di prendere un bel pò di Nm ed arrivare vicino ai 380, magari spostando un pò il tiro verso il basso e ampliare la curva di utilizzo agli alti che adesso i 333 Nm sono praticamente costanti sai 3800 ai 5000, poi comincia a calare. Discorso duomi: mi piacerebbe montarle, ma qui è un inferno.......ti controllano tutto!!!!!!!!! E le duomi si vedono subito. Discorso scarico completo con 200 celle: si, sarebbe una modifica da fare, ma ci sono due fattori: il primo è che si aumenterebbe la rumorosità e io voglio passare il più possibile inosservato per i motivi di cui sopra. Secondo è che sulla Meggy il kat e ficcato in una posizione impossibile e per sostituirlo devi smontare mezza macchina, con conto salato del meccanico. Montare solo il terminale non porterebbe risultati apprezzabili, se non aumentare il rumore che vorrei evitare. (Se mi sente Giò mi tira una scarpa, io lo chiamo rumore, lui la chiama sinfonia ) Discorso assetto: qui il discorso si fa complicato e sinceramente non so cosa fare. Vorrei l'avantreno un pò più granitico, arrivo dalla vecchia clio rs1 con assetto e powerflex con un avantreno che era un gioiello, lo sentivi bello presente ed in inserimento in curva ti dava fiducia pur mantenendo una maneggevolezza veramente invidiabile. Ricordo che quando ho montato il kit powerflex mi ero trovato davvero bene. Ecco, nella Meggy vorrei avere la stessa sensazione. Forse montando i Powerflex la situazione migliora. O forse è solo una mia impressione perchè la R26 ha già di serie un assetto davvero ottimo e la mia paura è di peggiorare le cose invece di migliorarle.
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PowerRS
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ciao turbopazzo! ma parli della barra duomi al retrotreno? o la r 26 ha una barra di torsione sul ponte post?
Non ha la barra di torsione !! Ha l'assale a ruote interconnesse con molle e ammortizzatori !
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gioF1
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io leggo e non commento infatti...sul rumore ho tutto un mio modo di vederla...hi hi
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baltoro 06
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io leggo e non commento infatti...sul rumore ho tutto un mio modo di vederla...hi hi
Vabbè.....sinfonie a parte, dammi qualche consiglio, qualche parere, insomma....dimmi qualcosa no!!!!!!!
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ElKaiser
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Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
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Io ti consiglio IC maggiorato by Forge Motorsport e scarico completo + rimappa adattata al nuovo intercooler e al nuovo scarico; per la questione assetto, quello dell'R26 è già ottimo, certo che però i PowerFlex ci starebbero bene, soprattutto visti i percorsi che affronti ....
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marco 348f2
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Non ha la barra di torsione !! Ha l'assale a ruote interconnesse con molle e ammortizzatori !
oops ho avuto un lapsus derivato dalla super5 ho sbagliato volevo dire barra antirollio, visto che l' r26 davanti ha la barra antirollio piu spessa pensavo che ne avessero aggiunta una anche al retrotreno ,anche perche' e' la r26r che ha la barra duomi al post.
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baltoro 06
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Io ti consiglio IC maggiorato by Forge Motorsport e scarico completo + rimappa adattata al nuovo intercooler e al nuovo scarico; per la questione assetto, quello dell'R26 è già ottimo, certo che però i PowerFlex ci starebbero bene, soprattutto visti i percorsi che affronti .... Il Forge se non ricordo male è bello grosso, lo monta Giò se non erro. Giooooooooo quant'è grosso il tuo Ic? e soprattutto....quanto l'hai pagato? Eppoi....ti dà problemi di lag? Tu che IC monti? Per lo scarico mi girano le scatole spendere 3-400€ solo di mano d'opera, per smontare e rimontare. Per i Powerflex si, penso anch'io che ci starebbero bene
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gioF1
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sai che non lo so? Hi hi...non l'ho mai misurato...cmq era bello grosso...e di lag non se ne parlava...andava benone anche d'estate. Poi i cavalli dichiarati...li ho sempre avuto dei dubbi...aiuta, ma non da miracoli. Cmq montando quello, un bel deKAT con cat 200 celle subito prima del centrale e una affinata di mappa e già andrebbe bene. Poi l'ideale sarebbe una wastegate rinforzata per poter tenere pressioni più alte...più vicine al picco...
Post Unito: 13 Dicembre 2010, 15:20:19 Per il prezzo ricordo meno di 400 euro direttamente dalla Forge quando la sterlina era debole e pari all'euro...fu un affare...
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« Ultima modifica: 13 Dicembre 2010, 15:20:19 da gioF1 »
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ElKaiser
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sai che non lo so? Hi hi...non l'ho mai misurato...cmq era bello grosso...e di lag non se ne parlava...andava benone anche d'estate. Poi i cavalli dichiarati...li ho sempre avuto dei dubbi...aiuta, ma non da miracoli. Cmq montando quello, un bel deKAT con cat 200 celle subito prima del centrale e una affinata di mappa e già andrebbe bene. Poi l'ideale sarebbe una wastegate rinforzata per poter tenere pressioni più alte...più vicine al picco...
Post Unito: 13 Dicembre 2010, 15:20:19 Per il prezzo ricordo meno di 400 euro direttamente dalla Forge quando la sterlina era debole e pari all'euro...fu un affare...
Scusa Giò.....ma perchè parli al passato? hai dato via la tua meggy? Come non detto....ho letto adesso sul tuo profilo "ex F1" Che ti sei preso?
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gioF1
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sono passato al 4x4 jap... :-)
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turbopazzo
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Per rispondere a marco, la R26 monta rispetto alle 225,F1,230 una barra antirollio posteriore sull'asse di interconnessione delle ruote. La R26-R oltre alla antirollio ha (se non monta il rollbar) una barra posteriore che unisce i due lati dell'auto e che vendono anche alla k-tech... x giò: quale sarebbe questa 4x4 jap?
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gioF1
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Appena sarà pronta, esteticamente parlando, ve la presenterò...sto ultimando gli ultimi upgrade...cmq no Subaru...e già ti ho detto tutto...
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ElKaiser
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vabbè...se non è una subby non è che resta molto, l'unica incognita è quale numero......6-7-8-9-10? Sa...diccelo anche a noi!!!!!!!!! Tra l'altro....l'Ic Forge ha fatto un bell'aumento. Non ho fatto il conto preciso ma sarà sui 550-600€
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gioF1
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infatti...troppo semplice ora...cmq la 9 Gsr...l'ultima vera Evo!
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