BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Maggio 2024, 18:44:59

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 135
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 109
Totale: 109
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 22 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni  (Letto 398215 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #240: 20 Settembre 2012, 11:06:42 »

tbox,
controlla anche il link che ti ho mandato dove c'è il grafico coppia-potenza ecc, se vuoi ti giro in PM la mia richiesta fatta alla tbox e le loro risposte
Ho chiamato il signor TBox e mi è parso subito molto competente e mi ha saputo spiegare nel dettaglio come mai le centraline economiche fanno cilecca su motori complessi come il nostro.
In piu la TBox agisce pure sulla pressione del turbo oltre che su quella del rail garantendo prestazioni superiori
Per finire visto che il sig. Tbox sta praticamente vicino casa mia vedo di farci un salto domani e vi farò sapere.
Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #241: 20 Settembre 2012, 12:29:47 »

Ho chiamato il signor TBox e mi è parso subito molto competente e mi ha saputo spiegare nel dettaglio come mai le centraline economiche fanno cilecca su motori complessi come il nostro.
In piu la TBox agisce pure sulla pressione del turbo oltre che su quella del rail garantendo prestazioni superiori
Per finire visto che il sig. Tbox sta praticamente vicino casa mia vedo di farci un salto domani e vi farò sapere.


grandeeeeeee! Poi dimmi come va!!!
Comunque vi riporto la mia domanda e la loro riposta in merito alla nostra centralina (hanno anche dei prodotti che agiscono solo sugli iniettori)

questa la mia domanda

Buonasera,
possiedo una Megane 3a serie 2.0 dci 160 cv con FAP.
Vorrei sapere se:
1) avete un modello specifico per la mia auto
2) qual\'è il costo
3) quali sono gli incrementi e se avete un grafico da mostrarmi
4) se il modulo tiene conto della gestione del FAP con le relative rigenereazioni
5) se il modulo agisce sulla pressione della turbina
Grazie per l\'attenzione
Matteo


e la loro risposta

Salve Matteo,

ci scusiamo per la tardiva risposta ma la settimana scorsa tutto il nostro staff tecnico è stato impegnato nella preparazione delle moto per Toth Team Hungary.

Al seguente link del nostro nuovo portale troverà la scheda tecnica dedicata alla sua motorizzazione:

http://www.tboxdigital.com/schede/renault-megane-2-0-dci-eur5/

Per quanto riguarda la sua richiesta, nello specifico, abbiamo varie soluzioni che renderanno l'erogazione del pigro 2.0 DCI 160cv DPF fluida ed elastica a tutti i regimi, specialmete ai bassi-medio dove generalmente abbiamo il classico e fastidioso ritardo nella risposta.

Per il suo modello siamo sicuramente a consigliare l'installazione del kit TBOX CR ADV, modello multicanale dedicato alle nuove elettroniche.
Per potenziare il motore 2.0 DCI 160cv DPF è possibile intervenire con diverse soluzioni tecniche dedicate al suo motore, soluzioni realizzate nel pieno rispetto delle tolleranze meccaniche di possibile esercizio, lasciate dalla casa produttrice:
Modulo TBOX CR ADVANCED (CONSIGLIATO): L'applicazione del modulo TBOX CR ADV garantirà un incremento di +30cv e +60Nm di coppia.
Riduzione dei consumi di 2 l / 100km (Legato allo stile di guida).
Il modulo TBOX CR ADV interverrà attivamente sulla modifica dei parametri relativi l'iniezione gasolio e gestirà attivamente la pressione del turbo incrementandola.
Il duplice intervento permette regolazioni molto precise ed in totale affidabilità.
Nel software di gestione della centralina CR ADV saranno caricate mappe specifiche,sia per la gestione dell'iniezione gasolio che per l'intervento del modulo sulla gestione della pressione di sovralimentazione per il motore 2.0 DCI 160cv DPF,mappe realizzate al banco e testate direttamente su strada proprio per ottenere incrementi di potenza ottimali e sopratutto in totale affidabilità e regolarità di funzionamento del motore.
Ogni singola mappa potrà essere personalizzata sia tramite il Pc che manualmente,agendo sui 2 trimmer di regolazione presenti all'interno del modulo o direttamente modificando le mappe di gestione attraverso l'apposito software fornito nel kit, nella potenza massima erogabile e nella modalità d'erogazione della coppia e nella gestione della pressione del turbo.
La centralina produce un miglioramento nei consumi, nell'utilizzo a velocità moderata; è garantita 3 Anni, è di semplice installazione poichè utilizza cablaggi dotati di connettori originali , per questo motivo si mantiene la garanzia ufficiale della casa perchè rimuovendola non lascia nessuna traccia sulla vettura.
Il TBOX CR ADV dispone di interfaccia USB integrata che permette il collegamento del modulo al Pc, tramite l’apposito software sarà possibile personalizzare in tempo reale, anche in fase di taratura su strada, le mappe di gestione caricate nel software.
Il kit sarà fornito programmato e pretarato, pertanto non sarà necessaria alcuna modifica delle impostazioni, salvo esigenze particolari.
La centralina verrà fornita con manuale di installazione completo di foto esplicative, e assistenza telefonica,attiva otto ore al giorno.
Nel kit è presente anche un interruttore da applicare all'interno dell'abitacolo per inserire/disinserire il modulo e commutare fra potenza originale a quella modificata.
Sono inoltre disponibili come accessori anche i nuovi telecomandi digitali wireless:
Telecomando 2 tasti (TX-2): Per attivazione e disattivazione della centralina ON - OFF
Telecomando 3 tasti (TX-3): Attivazione/Disattivazione modulo - Step di potenza A (Medio) – Step di potenza B (Massimo).
Il costo aggiuntivo dei telecomandi digitali è di €40,00.
Il costo,scontato per ordini online, del modulo TBOX CR ADV è di €290,00.
Modulo TBOX CR EASY: Questa centralina aggiuntiva digitale è una versione SEMPLIFICATA della classica TBOX CR.
Dispone anch’essa di eprom di gestione interna nella quale saranno caricate 4 mappe specifiche per l’applicazione di destinazione, mappe selezionabili da dip-switch e personalizzabili nell’erogazione della potenza massima da un trimmer di regolazione.
Questa centralina NON dispone di interfaccia USB integrata.
Su richiesta è possibile associare l kit ricevitore dedicato ed il telecomando wireless 2 tasti con funzione ON-OFF.
Il costo aggiuntivo del kit ricevitore + telecomando è di €40,00.
Infine non sarà possibile convertirla in TBOX CR ADVANCED, possibilità invece offerta dal TBOX CR.
Il kit sarà fornito programmato e pretarato, pertanto non sarà necessaria alcuna modifica delle impostazioni, salvo esigenze particolari.
Tutti i nostri software sono realizzati per incrementare le prestazioni del motore rispettando le tolleranze previste dal costruttore.
La centralina produce un sensibile miglioramento nei consumi, nell'utilizzo a velocità moderata; è garantita 3 Anni, è di semplice installazione poichè utilizza cablaggi dotati di connettori originali; per questo motivo si mantiene la garanzia ufficiale della casa perchè rimuovendola non lascia nessuna traccia sulla vettura.
La centralina verrà fornita con manuale di installazione completo di foto esplicative, e assistenza telefonica,attiva otto ore al giorno.
Nel kit è presente anche un interruttore da applicare all'interno dell'abitacolo per inserire/disinserire il modulo e commutare fra potenza originale a quella modificata.
Il costo, scontato per ordini online, del modulo TBOX CR EASY è di €180,00.
Modulo Acceleratore PEDAL BOOSTER
Il sistema "drive-by-wire" ha soppiantato il rude filo dell'acceleratore nel comando della centralina motore.
Il comando ora inviato elettronicamente viene gestito dalla centralina motore per erogare la potenza desiderata secondo la volontà del guidatore.
La mancanza di rapidità, a questo punto dell'evoluzione tecnologica, è data dal naturale tempo del movimento umano, tempo maggiormente superiore rispetto alle velocità di trasmissione delle informazioni tra pedale acceleratore e centralina ECU.
Pedalbooster permette di ovviare a questo naturale dinamismo, rendendo la tua auto più Reattiva & Frizzante.
Regolabile secondo il proprio stile di guida, PedalBooster nella vostra auto originale non determinerà aumenti di potenza, ma solo migliore erogazione secondo la vostra personalità.
Il costo, scontato per ordini online, del modulo TBOX PEDAL BOOSTER è di €180,00.
Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo.
La spedizione del materiale in ordine avverrà con corriere espresso SDA, consegna in 24h.

Per ulteriori informazioni siamo a sua completa disposizione.
Distinti Saluti/Best Regards
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #242: 25 Settembre 2012, 09:32:41 »

Ho chiamato il signor TBox e mi è parso subito molto competente e mi ha saputo spiegare nel dettaglio come mai le centraline economiche fanno cilecca su motori complessi come il nostro.
In piu la TBox agisce pure sulla pressione del turbo oltre che su quella del rail garantendo prestazioni superiori
Per finire visto che il sig. Tbox sta praticamente vicino casa mia vedo di farci un salto domani e vi farò sapere.


Ciao!
Allora sei andato a fare un giro?
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
toninomontana
Utente non iscritto
« Risposta #243: 25 Settembre 2012, 21:54:40 »

ciao a tutti ieri ho ordinato questa centralina quella a 129 euro http://www.racechip.de/it/chiptuning/renault/megane/1.5-dci-fap-78kw.php

mi e arrivata oggi  ancora non lo installato voi cosa ne pensati renault
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #244: 25 Settembre 2012, 22:00:58 »

a questo punto aspettiamo le tue impressioni visto che ormai l'hai comprata  Ghigno
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #245: 28 Settembre 2012, 17:37:13 »

allora ho fatto l'acquisto che cambierà (in bene o in male, non si sà) il futuro della mia meggy!
ero in trattative con "wide glide" col suo modulo aggiuntivo di franco alosa!
tutto era sotto controllo, se non una piccola formalità: la sua è una meg2 e la mia una 3 e fapppata!
tutta colpa mia che non ho chiesto in anticipo!
vabbè per tagliare corto, mi è preso male e son andato sul forum crucco a cercarne una usata...
non c'era ma ne propagandavano una!
sono andato sul sito e mi son bagnato! poi ho chiamato ed ho parlato con il tecnico installatore, molto preparato, per quanto mi è sembrato e mi ha detto che è tutto testato sennò non possono essere TUVvate, essendo un'azienda tedesca!
i dati son questi: 140cv 317nm e un risparmio di diesel di circa 16%
è di nuova costruzione, può essere regolata su 16 posizioni e controllata da pc, ha 3 anni di garanzia e con una spesa ulteriore di 125 euro, viene garantito il motore per 12mesi.
vabbè, come si dice: chiedi all'oste se il vino è buono! per sapere se stà roba funziona, aspetto di montarla! speriamo bene!
https://www.tuningkit.de/tuningkit-chiptuning/Renault-Megane-III-1-5-dCi-eco2-4216-r.html
per ora mi han convinto ben bene... e questo è difficile! Occhiolino
Registrato  

zarro
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Taranto
Messaggi: 203

Ringraziato: 1

« Risposta #246: 28 Settembre 2012, 18:33:46 »

So che molti mi assaliranno ma vorrei vittimizzare un poi questo sdci 110 del 2011 cambio un pochino troppo lungo... Ma moduli Ebay....che dire?

Ho letto un poi le pagine passate ma un poi mi sono perso
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #247: 28 Settembre 2012, 18:41:30 »

che dirti ci sono a migliaia di moduli... puoi solo affidarti a chi ha già fatto e la usa da almeno 6 mesi!
oppure fai il kamikaze e ti butti!
i consigli sono come sempre: non prendere quelle che promettono un incremento pazzeco e non seguire i prezzi troppo bassi!
ma sono solo consigli: prendi me, io non ho seguito nessuno di quanto scritto da me medesimo...
Registrato  

zarro
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Taranto
Messaggi: 203

Ringraziato: 1

« Risposta #248: 28 Settembre 2012, 18:54:48 »

ehehehe capisco grazie cmq non cerco prestazioni estreme ma un pochino...di piu si grazie a questo forum ho scoperto che la mia megane del 2011 ha subito un cambio di "cambio" rispetto al 2010...ma forse mio modesto parere credo che non sia stata una cosa azzeccata per ora i consumi medi restano altini e la ripresa c'è ma le marce mi sembrano mooolto lunghe circa 120 Km/h a circa 2000 rpm di 6^ con consumo medio di 6.9...7.0 è vero che ha 12000km ma....essendo anche in garanzia non me la sento di mappare per via dell'apertura della centralina...
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #249: 28 Settembre 2012, 18:59:27 »

i consumi diminuiranno mediamente dello 0,6% ogni pieno, poi dipende dalla centralina.
le nostre megane consumano poco, sono i dati della casa che sono sballati!
io ti consiglio di aspettare, magari senti un pò di pareri e poi fai l'acquisto!
Registrato  

zarro
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Taranto
Messaggi: 203

Ringraziato: 1

« Risposta #250: 28 Settembre 2012, 19:27:29 »

tu giusto per sapere che versione hai optato?

https://www.tuningkit.de/tuningkit-chiptuning/Renault-Megane-III-1-5-dCi-eco2-4216-r.html

la classic o la carbon?

grazie dello scambio di pareri....ps non ho capito il discorso del 0.6% a pieno...??

ed inoltre il rumore di "punterie" emh degli iniettori tipico di questo motore diminuirebbe anche con un modulo??? spero di non adnare troppo ot

edit : guardando i vari siti modelli etc etc noto come solo sul sito del tbox noto un modello
Renault Megane 1.5 DCI EUR5 (110 Cv) che dovrebbe essere il mio giusto???

su altri siti vedi tipo racechip Renault Megane (III) 1.5 dCi eco2 buh

come individuo il mio esattamente?
« Ultima modifica: 28 Settembre 2012, 19:50:16 da zarro » Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #251: 28 Settembre 2012, 20:18:54 »

ho preso il carbon.
lo 0.6 è riferito alla percentuale di carburante rieparmiato ad ogni pieno.
per il rumore non saprei dirti, ma non credo cambi nulla.
la tua è fap, eco2 ed euro5!;) di solito, vai tranquillo se ti regoli con l'anno di fabbricazione.

Post Unito: 29 Settembre 2012, 13:12:32
in questo video, dicono che il 1.5DCi 110cv abbia in realtà poco più di 113cv.....
 calcolatore
quindi calcoli alla mano, con la centralina che ho acquistato, dovrei avere sui 144cv?... mmh bene, m'arrestano per doping su megane! Triste
<a href="http://www.youtube.com/v/rr42OjBD_70" target="_blank">http://www.youtube.com/v/rr42OjBD_70</a>
« Ultima modifica: 29 Settembre 2012, 13:13:14 da leskeiz » Registrato  

DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #252: 01 Ottobre 2012, 10:29:54 »

l'impostazione del sito e i colori fanno molto racechip!
Quando lo monti?
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #253: 01 Ottobre 2012, 11:12:44 »

l'impostazione del sito e i colori fanno molto racechip!
Quando lo monti?
dovrebbe arrivare domani... se ho tempo lo monto domani stesso... e speriamo bene! Occhiolino
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #254: 01 Ottobre 2012, 11:31:27 »

dovrebbe arrivare domani... se ho tempo lo monto domani stesso... e speriamo bene! Occhiolino
sm2259an
sbrigati a fare un centinaio di migliaia di Km, così ti uso come tester  sogghigno
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #255: 01 Ottobre 2012, 11:34:48 »

e se poi me ne pento? :/
secondo me, devo stare realmente attento a farla riscaldare prima ben bene!
Registrato  

Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #256: 01 Ottobre 2012, 13:04:11 »

Ciao!
Allora sei andato a fare un giro?
La scorsa settimana sono andato direttamente a Campagnano a farmela installare.
L'ho provata e per lo meno non fa accendere nessuna spia motore sia a caldo che a freddo.
Per quanto riguarda prestazioni e consumi la sto ancora testando ma comunque il guadagno in termini di reattività e prontezza si sente rendendo la guida piu scattante sia con mappa echo che con mappa full power.
A breve fornirò altri dati
Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #257: 01 Ottobre 2012, 14:37:40 »

ma quando l'hai montata l'hai anche rullata?
Prezzo montata?
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
zarro
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Taranto
Messaggi: 203

Ringraziato: 1

« Risposta #258: 01 Ottobre 2012, 18:14:36 »

dovrebbe arrivare domani... se ho tempo lo monto domani stesso... e speriamo bene! Occhiolino

Arrivato?? Opinioni??? io ho trovato un collega che ha la mia stessa auto con modulo annesso...lui non ha problemi sinceramente me lo fa provare vedremo cosi vedo anche che marca è

stay tuned!
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #259: 01 Ottobre 2012, 18:24:03 »

Arrivato?? Opinioni??? io ho trovato un collega che ha la mia stessa auto con modulo annesso...lui non ha problemi sinceramente me lo fa provare vedremo cosi vedo anche che marca è

stay tuned!
Oggi ha detto che dovrebbe arrivare DOMANI  sogghigno
ci vuole pazienza figliuolo! lol
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 22 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Distanziali - tutte le info Assetto e freni « 1 2 ... 25 26 » 8darkangel7 518 325867 Ultimo messaggio 06 Luglio 2016, 07:53:32
da Fontenova
Tagliandi- Domande e Opinioni per tutte le versioni Tagliandi « 1 2 ... 11 12 » NetPrince 225 318286 Ultimo messaggio 20 Gennaio 2020, 18:02:53
da Vipera
Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni) Modelli Megane II « 1 2 ... 15 16 » artosio 317 567369 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2019, 18:43:06
da klaus82
[Megane IV] Consumi Motore 1.5 dCi (tutte le versioni) Motore Megane IV « 1 2 ... 5 6 » ramsete79 117 129463 Ultimo messaggio 10 Febbraio 2023, 08:52:06
da Ernest0zz