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Autore Discussione: Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni  (Letto 396473 volte)
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zarro
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« Risposta #380: 02 Ottobre 2015, 11:41:59 »

Io ho acquistato diversi moduli da italianspeed sia per Renault che per Nissan sempre 1.5 dci mai avuto problemi e riuscito a regolarli secondo giusta necessità..

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Aigon
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« Risposta #381: 26 Dicembre 2015, 13:12:03 »

Salve ragazzi girando su internet ho trovato questo tuning box nitro che dovrebbe essere un aggeggio per rimappare la centralina auto in modo non permanente... Voi cosa ne pensate? Ne avete mai sentito parlare???http://www.amazon.com/NitroOBD2-Benzine-Tuning-Drive-Torque/dp/B00Y9JWD26#
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ferry67
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« Risposta #382: 26 Dicembre 2015, 16:08:42 »

...ehm  per me serve per la diagnostica da obd e non per mappare . In pratica con un app tipo Torque da mettere sullo smartphone e con quello messo in obd leggi i parametri e al limite cancelli gli errori dalla centralina. Altro non fai  Occhiolino
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BatMeg3
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« Risposta #383: 04 Luglio 2016, 10:05:24 »

Buongiorno ho ordinato la centralina easypower pro, all'arrivo però mi accorgevo che all'interno della scatoletta qualcosa si muoveva ma li X lì non ci ho fatto caso, oggi ho portato il modulo dal meccanico per l'istallazione e non appena lui ha preso in mano la centralina mi ha subito detto: "guarda sta centralina forse ha qualcosa che non va" "non dovrebbe muoversi niente all'interno". Quindi ha evitato di istallarla e mi ha chiesto di sentire la casa costruttrice e chiedere se la cosa fosse normale; ma stranamente alla easybox non rispondono anche se chiamo in orari d'ufficio.....a qualcuno di voi è capitata una cosa simile? Grazie in anticipo X l'aiuto
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« Risposta #384: 24 Ottobre 2016, 12:28:43 »

Anch'io ho visto i moduli dell'italianspeed e sembrano interessanti. Io sulla mia "vecchia" Civic 2.2 avevo una Genercom da 85,00 euro ed era molto valida! Auto piu leggera, meno gas per accelerare e spinta piu corposa fin dai bassi...l'ho usata da quando l'auto aveva 8000km fino a 150.000km senza problemi!!
Ora vorrei provarla anche sulla Megane 4 1.6 perchè ai bassi regimi mi sembra un pò scarica Occhi al cielo  L'unica cosa è capire se quasta centralina può dar problemi con il multisense!! Mi spiego meglio, se io setto la centralina in un modo, quando cambio selettore di guida, potrei avere dei blocchi? Mi piacerebbe provare....
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massimiliano
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« Risposta #385: 23 Novembre 2016, 22:18:56 »


Ciao a tutti, oggi un collega mi h fatto vedere questa centralina della proracing rs . Dice che aumenta di da 110 a 128 ci sarà vero si comprometterà l'affidabilità o no.!?
Ringrazio tutti un saluto Massimiliano


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asas86
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« Risposta #386: 04 Dicembre 2016, 17:47:44 »

Ragazzi che mi dite di questo modulo?
Il prezzo di 60€ compreso spedizione tenta di provare

http://www.chiptuningboxes.com
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« Risposta #387: 04 Dicembre 2016, 18:08:57 »

Dovrebbe andare bene, non abbiamo scritto qualcosa nelle prime pagine?
Asas, hai ancora la Megane 2?
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« Risposta #388: 05 Dicembre 2016, 01:14:35 »

Si si omi,  sogghigno
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« Risposta #389: 05 Dicembre 2016, 19:26:51 »

Occhi che poi devi fare la regolazione del trimmer come indicato sul sito
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« Risposta #390: 05 Dicembre 2016, 19:50:06 »

Si si ho visto sm2259an
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« Risposta #391: 13 Maggio 2017, 15:20:51 »

Un saluto a tutti, riprendo questa discussione senza aprirne una nuova dato che sicuramente è un argomento già trattato, solo che vorrei un parere su un modulo aggiuntivo specifico. Allora ho una megane III 1.5dci 110cv gt line che ha circa 65.000 km e fin ora veramente tutto bene sia di motore che in generale. Fin da quando l'ho presa usata, aveva circa 15000km, ho sempre notato un comportamento molto pigro del motore, in special modo quando deve salire di giri, e nelle riprese di velocità....questo ovviamente è ovvio dato il tipo di motore di cui parlo. Assodato che quest'auto non potrà mai essere un fulmine, mi chiedevo se si potesse migliorare qualcosa e mi sono imbattuto in un modulo aggiuntivo della Seletron, ditta italiana che a vedere dalle varie recensioni è una delle migliori. Ora questo modulo dichiara di portare la macchina a 125cv e 280nm, quindi nulla di eccezionale, ed è proprio quello che cercavo perchè l'auto vorrei tenerla ancora per un po di anni e soprattutto non voglio rotture e pericoli per la sicurezza. ciò mi ha fatto pensare che tutto sommato con questo incremento non stresso molto il motore, e poi anche il costo non proprio alla portata, circa 450 euro, mi fa credere che sia un prodotto ben fatto. Ai più esperti chiedo se il mio ragionamento è giusto e soprattutto a chi magari lo ha già montato chiedo come si trova.
Quello che cerco è che l'auto sia un po più pronta in accelerazione e soprattutto la sicurezza, perciò niente moduli cinesi.
Avevo pensato anche a una rimappa, anche perchè proprio a pochi km da me ho sia il preparatore alosa che a pistoia atk....ora non so come lavorino e se facciano anche auto normali come la mia, avendo visto le supercar che preparano. Cosa ne pensate di una rimappa da loro, pareri di come lavorano??
Grazie mille
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« Risposta #392: 22 Agosto 2017, 21:39:06 »

Posseggo una Megane  3 serie  1.5dci 105 cv e vorrei acquistare una centralina aggiuntiva. Mi sapreste consigliare qualche modello ? Grazie
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« Risposta #393: 29 Agosto 2017, 11:58:35 »

Ciao a tutti , ho trovato su un sito , una centralina aggiuntiva per la nostra Meggy GT !  Esultanza Homer

http://www.pro-racing.it/it/8-tbi-16v-1742cm-200-230nm/6-proracing-ultimate.html

So che queste centraline funzionano benino (anche se a volte danno qualche problemuccio) .
Un motore di 2 litri diesel fa aumentare di 25/30 cavalli , questa promette addirittura su 1.6 litri a benzina 72 cv !!! calcolatore
Voi che ne pensate?
Qualcuno le ha provate anche su altri modelli?
Grazie !
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« Risposta #394: 29 Agosto 2017, 12:16:48 »

Come scritto in questa*** discussione, ho già mandato una mail alla Pro-Racing per chiedere come si comporta questa centralina rispetto al sistema Multisense. Voglio sapere se l'aumento è proporzionale in base al programma impostato o se aumenta per esempio solo in "Sport". Per il modello, pur sapendo che i dati forniti sono ottimistici, prenderò il primo step per non andare a distruggere le frizioni che non sono strutturate per sopportare l'aumento di coppia dei due step superiori.


***  messaggio modificato per coerenza -> messaggio precedente di Fabio ComeOn unito a questa discussione
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2017, 12:21:02 da Omihalcon » Registrato  
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« Risposta #395: 31 Agosto 2017, 10:23:58 »

Ragazzi che mi dite di questo modulo?
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nonquoto Fanno solo Diesel....... non mi sembrano molto qualificati. Poi io ho la 205 benzina.
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« Risposta #396: 31 Agosto 2017, 10:39:45 »

Asas ha cambiato auto da un mese:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,53275.msg469166.html#msg469166

 sogghigno sogghigno

Non so neanche se ha preso la centralina.

Obywan fai fare una rimappa, anzi filtro a pannello, scarico più libero (che non vuol dire togliere il cat) e come amalgamante una bella mappa.
attenzione però che hai il cambio EDC valuta tu quanti NM vuoi dargli considerando l'affidabilità.
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« Risposta #397: 31 Agosto 2017, 12:10:25 »

Ho chiesto a un paio di ditte della mia zona x la rimappatura ma non mi rispondono. Poi ho visto le centraline aggiuntive della Pro-Racing ed ho chiesto a loro. Aspetto l'ultima risposta riguardo al comportamento abbinato al Multisense poi acquisto. Per il cambio, ho un dubbio: la GT205EDC monta il 7 marce con 300 Nm o quello con 320 Nm? Non sono riuscito a capirlo.....
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« Risposta #398: 10 Settembre 2017, 19:58:26 »

Ok, premetto che parlo della versione GT205EDC a benzina e che non ho mai avuto esperienze di moduli aggiuntivi. Ho montato venerdì il modulo aggiuntivo RS della Proracing, quello che promette 235 cv e 309 Nm di coppia. Usato due giorni in configurazione casa, non ho avvertito miglioramenti così ieri sono passato allo step massimo descritto nelle istruzioni agendo sui trimmer ........sarà, ma a livello sensazioni, nulla. Vero che non ho potuto portare l'auto in strade dove poterla "scannare", ma nell'uso comune non noto miglioramenti. Ho già scritto alla Proracing anche per sapere come collegare l'interruttore di attivazione/disattivazione sui contatti presenti sulla scheda. Spero vivamente di aver sbagliato qualcosa. In caso contrario, direi proprio "lasciate perdere", 200 euro buttati.
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« Risposta #399: 10 Settembre 2017, 21:44:26 »

200 euro che se andavi da un mappatore è vero più caro ma avevi anche la rullata iniziale e finale.
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