BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 10:53:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 1
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 249
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 236
Totale: 236
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Installazione Tweeter  (Letto 169980 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #286514: 15 Gennaio 2012, 12:23:45 »

La griglietta la togli forzando poco con le dita della mano, e' piu' difficile incastrarla giusta successivamente  Occhiolino

Posso linkarti dei messaggi significativi di questa discussione:

Ciao a tutti

Questa è una foto di quello che c'è sotto la griglietta dei tweeter...per sollevarla basta fare le leva un l'unghia o un piccolo cacciavite. Però non sono riuscito a toglierla perchè c'è una specie di fascetta attaccata al cruscotto.


Ecco la soluzione a quanti non hanno i tweeter sul lunotto...l'ho trovata in rete, bisogna cercare bene lol

Passo 1:
Recperare un cacciavite a taglio e con questo sollevare la copertura del tw presente sul cruscotto
Sollevare non significa staccare, limitatevi ad aprirla a mo di tappo di plastica...

Quell'aggigino serve a fare in modo che il connettore non si perda nel'alloggio, quindi bisogna spezzare i dentini che lo mantengono fermo...tipo le scatole di montaggio Ghigno per rimanere con il connettore libero...occhio a non farlo cadere dentro!! sticazzi

I tweeter originali a quanto pare costano una 20ina di eurozzi, tanto vale prendere quelli anche perchè sulla mia si sentono bene  :super:ed hanno un piccolo condenzatore come filtro passa alto sticazzi

Collegate lo spinotto al tweeter...

Fate entrare i tweeter nel suo alloggio...per il tappino, si può girare su se stesso...ma non dovrebbe creare troppi problemi.


Questo è tutto lol lol sm2259an renault
Buona installazione di tweeter. up up

Si io avanti ho le DLK 130 (la spesa fu di circa 97/98 €), ho un pioneer Deh5000 senza amplificatore, ma, siccome le coral ke ho scelto non sono troppo "pesanti", l'autoradio da solo riesce a muoverle tranquillamente. Anzi, non ho messo la + prestante serie MK per i notori problemi di spazio ke abbiamo sulle MegII, ma l'autoradio solo sarebbe riuscito a muovere anche quelle, anche se in quel caso sarebbe stato preferibile avere un amplificatore.
Ti dirò di +, la serie dlk della coral è fatta a posta per chi vuol cambiare le casse mantenendo l'autoradio originale ke hanno poca potenza  Sorriso però non posso metterci la mano sul fuoco perchè non ho mai provato a montarle su un autoradio di serie  :-

Il crossover è grosso quanto 2 ministilo appaiate, non hai problemi ad infilarcelo nel foro della predisposizione, ma cmq stasera ti faccio qualche foto: avevo i tweeter originali, ho tolto quelli da loro supporto e messo i coral sullo stesso supporto. Controlla ke ci sia il supporto all'interno del vano. TNX a parte lo faccio con piacere Sorriso

Altra cosa per indirizzarti all'acquisto e successivo montaggio: tempo fa ho aiutato un utente del forum a montare le EV130 hertz ke sono (+ o -) il corrispondente delle dlk. Sebbene sia molto fissato con le coral, il prezzo è + o - simile ma le Hertz offrono qualcosina in + sia come sensibilità ke come range di frequenza, oltre a fornire un crossover ke filtri sia il tweeter ke il woofer (ke pure ne ha molto bisogno). Unico problema è costituito dal crossover ke è unico per cui andrebbe montato dietro l'autoradio e da li collegarsi all'autoradio.

Solo ke qui stiamo andando un pò OT, vediamo come procede la discussione ed eventualmente sposto qualche messaggio nella discussione appropriata  Occhiolino

Ps: Sul sito coral trovi (ad es.) 40watt nominal e 80 watt max ke dovrebbe corrispondere alla diciutura ke trovi sulle Hertz 40 watt continuous 80 peak.

Post Unito: 19 Ottobre 2010, 10:54:21
Allora, ieri sera, in notturna come al solito, ho smontato e fatto alcune foto:
(scusate la qualità ma la posizione è quella ke è e il parabrezza non era pulitissimo)

Questo e quello ke vedresti sotto la griglietta:


Questo è il tweeter diviso dal supporto (ke era con i tweeter originali e ke sono riuscito a recuperare installando i nuovi). Notiamo anche la scritta "made in italy" sul tweeter ke di sti tempi mi piace moltissimo  Ghigno


Quel sarcofago ke vedi è il crossover. Non spaventarti, è imbottito con un pò di moquettes per non farlo vibrare e dentro c'è pure un pò di cavo arrotolato sullo stesso crossover in modo da poterlo tirare dal cavo quando serve senza problemi. Forse non è quanto 2 ministilo ma quanto 2 stilo... siamo li...


Questo è un dettaglio del molex originale ke sono riuscito a sfruttare togliendo il connettore dal tweeter originale. Riesci a vedere anche l'alloggiamento, non si capisce la profondità ma 6/7 cm in profondità (misurato col righello) ci sono...


Per completezza ricordo ke questo è su una meg2, anche se non ho mai visto quello della 3, non credo sia troppo diverso  Sorriso

ciao! io ho installato due Coral DLT 36





36 mm neodymium tweeter
140 watt max power
70 watt nominal power
neodymium magnet
5 ÷ 20 Khertz frequency range

ed il suono è cambiato davvero tanto...

*EDIT* Inoltre aggiungo come scritto da Eraclito, che ringrazio, il link al topic del cugino spagnolo che e' ben documentato con diverse foto.

http://www.rwf.es/viewtopic.php?f=272&t=1414

Citazione
Para ilustrar a los que le haga falta:



En el Megane III, si quitas la tapa del tweeter haciendo un poco de palanca con un destornillador plano:



Vemos que hay una pieza de plástico donde está incrustado el conector:



Lo primero que nos preguntamos es... ¿cómo saco ese conector?. Evidentemete, si no quitamos esa pieza de plástico, el tweeter que vayamos a poner no va a caber o estará más que justo. Por eso, procedemos a quitar la misma rompiendo los pequeños agarres sin miedo. De nuevo, nos ayudamos de un destornillador plano pequeño para hacer palanca y romperlo:



Tiene varias pestañas como las que están señaladas en rojo. Por la parte trasera también. Una vez habiendo partido esas pestañas sin miedo, se procede a sacar la pieza y podremos sacar el conector perfectamente. Si no vamos a ponerle los tweeters por ahora, volvemos a meter el conector en la pieza de plástico y ésta en el hueco. Así no se nos perderá el cable por el hueco:

« Ultima modifica: 15 Gennaio 2012, 19:13:52 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] installazione luci alette parasole Fanali Luci e Neon mircoamd 17 12100 Ultimo messaggio 28 Novembre 2011, 17:28:52
da ieietto
Tweeter aftermarket che gracchiano su sorgente di serie Impianto Elettrico « 1 2 3 » komprex 41 22552 Ultimo messaggio 21 Novembre 2012, 22:01:37
da komprex
Installazione diff. autobloccante Motore Megane IV astramp 8 4692 Ultimo messaggio 16 Settembre 2017, 20:21:08
da Omihalcon