BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 15:18:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7642
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224696
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 467
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 183
Totale: 183
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane IV] Tuning GT  (Letto 26681 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Djorgevich
Utente basic
**


Megane GT - EDC 205cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Perugia
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #475991: 08 Marzo 2018, 17:17:16 »

Ho appena acquistato anche io una GT e già mi ero informato sulla centralina, scarico e altri "ammennicoli" da mettere per modificarla un pò   Ghigno
Per quanto riguarda lo scarico ho trovato qualcosa dalla Germania in acciaio Inox...non me ne intendo molto ma sembra roba "buona".
Per la centralina avevo contattato Toptunig ai quali avevo posto il quesito della coppia perchè effettivamente da quanto dichiarato dalla Getrag il nostro cambio sopporta 300Nm di coppia e la macchina ne eroga 280.
Mi hanno risposto che gli sembrava strana una cosa del genere perchè era troppo a ridosso del limite e che per loro che ne hanno già rimappate alcune di GT il limite sarebbe stato più alto dei 300Nm.
Ora le ipotesi che mi vengono in mente sono due, loro tirano l'acqua al loro mulino perchè devono vendere ma è anche vero che di solito il coefficiente di progettazione di qualcosa di meccanico o strutturale è almeno il doppio del valore di esercizio.
Ora non dico che il cambio sopporti 600Nm ma credo poco ai 300 dichiarati come massimi...secondo me il margine è un tantino più alto.
Per ora sarebbe da trovare effettivamente qualcuno che ha rimappato la GT e ci ha percorso svariati km così da verificare l'effettiva usura dei componenti.
Si potrebbe anche contattare in qualche modo la Getrag anche se dubito rilascino info specifiche sui loro cambi...
« Ultima modifica: 08 Marzo 2018, 17:19:08 da Djorgevich » Registrato  

"Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me"
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Electronic tuning su Megane 2 by angelorosso Impianto Elettrico « 1 2 » angelo rosso 28 20444 Ultimo messaggio 30 Luglio 2008, 15:40:35
da ilteo
[Megane III] Cerchi per tuning Cerchi in Lega « 1 2 » Starplat 22 19342 Ultimo messaggio 21 Giugno 2009, 11:36:08
da BillyG
[Megane III] Tuning vario Kit Estetici Mégane III « 1 2 3 » 130dci 57 69331 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2014, 12:05:35
da leskeiz
tuning rimappare megane rs3 250 cv Elaborazione Megane RS « 1 2 » cuprs69 20 20527 Ultimo messaggio 20 Giugno 2013, 02:31:05
da siveracing
Griglia paraurti Tuning Megane II Esterni 75rs 11 10602 Ultimo messaggio 11 Maggio 2012, 16:14:08
da asas86