Ho appena acquistato anche io una GT e già mi ero informato sulla centralina, scarico e altri "ammennicoli" da mettere per modificarla un pò
Per quanto riguarda lo scarico ho trovato qualcosa dalla Germania in acciaio Inox...non me ne intendo molto ma sembra roba "buona".
Per la centralina avevo contattato Toptunig ai quali avevo posto il quesito della coppia perchè effettivamente da quanto dichiarato dalla Getrag il nostro cambio sopporta 300Nm di coppia e la macchina ne eroga 280.
Mi hanno risposto che gli sembrava strana una cosa del genere perchè era troppo a ridosso del limite e che per loro che ne hanno già rimappate alcune di GT il limite sarebbe stato più alto dei 300Nm.
Ora le ipotesi che mi vengono in mente sono due, loro tirano l'acqua al loro mulino perchè devono vendere ma è anche vero che di solito il coefficiente di progettazione di qualcosa di meccanico o strutturale è almeno il doppio del valore di esercizio.
Ora non dico che il cambio sopporti 600Nm ma credo poco ai 300 dichiarati come massimi...secondo me il margine è un tantino più alto.
Per ora sarebbe da trovare effettivamente qualcuno che ha rimappato la GT e ci ha percorso svariati km così da verificare l'effettiva usura dei componenti.
Si potrebbe anche contattare in qualche modo la Getrag anche se dubito rilascino info specifiche sui loro cambi...