Polterchrist
Utente non iscritto
|
Nell'intestazione del video parla di ETS quindi è un controllo di trazione, nulla ha a che vedere con la sovralimentazione e i relativi dispositivi accessori a meno che Renault per ETS intenda qualcosa di diverso
|
|
« Ultima modifica: 16 Settembre 2010, 21:10:28 da Polterchrist »
|
Registrato
|
|
|
|
TiNoX
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313
Ringraziato: 19
|
Ets sta per electronic turbo system
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Polterchrist
Utente non iscritto
|
Quindi un modulo di gestione della turbina, in ogni caso non credo che comandi l'apertura della popoff visto che generalmente è una valvola meccanica, in rilascio la pressione di ritorno nel collettore vince la resistenza della molla di chiusura della valvola e questa scarica l'eccesso di pressione che rischierebbe di mandare in controrotazione la girante della turbina costringendola a girare al contrario col rischio di romperla
Esistono delle popoff con apertura comandata dalla centralina ma generalmente sono montate sui motori turbodiesel a solo scopo scenico visto che la bassa pressione di ritorno (del tutto insufficiente a rovinare la girante) non farebbe aprire una valvola meccanica
Non vedo l'utilità di una valvola ad apertura elettroattuata su un motore turbo benzina se non la stessa sopracitata per il naftone, semplice scena, in teoria comunque appena lasci il gas la centralina inva l'impulso all'elettrovalvola che si apre scaricando la poca pressione presente, a parte (teoricamente) aumentare il turbolag togliendo pressione alla girante nel momento di riprendere e un po' di rumore scenografico così su due piedi mi pare abbastanza inutile, poi magari mi sbaglio io
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Messaggi: 1.228
Ringraziato: 52
|
Nei naftoni non ha senso la pop-off perchè non c'è la valvola a farfalla.
Le pop-off elettroniche ci sono anche nei turbo banzina mi pare nella golf V GTI nella VI.
|
|
|
Registrato
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
Polterchrist
Utente non iscritto
|
Boh, mettere l'elettronica dove è superflua mi lascia perplesso, un conto è se ti parte una molla, alla peggio cambi la valvola, ma se parte la centralina ?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
TiNoX
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313
Ringraziato: 19
|
scusate ma avete visto il video??? cioé a 3:05 si vede palesemente che la saracinesca si muove al comando elettrico dell' ex lavavetro posteriore... pensavo serve per antisgamo ma c'é in giro una specie di centralina aggiuntiva.. e poi che popoff permette cio?? a proposito a 1:06 si vedono due specie di pompette che in realtà sono elettrovalvole.. a ke servono?? help me..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Polterchrist
Utente non iscritto
|
Una popoff addirittura a comando manuale mi sa tanto di popoff scenica da turbodiesel, per le due elettrovalvole non saprei
Peró senza sapere di preciso specifiche e funzioni delle modifiche potrebbe anche sembrare qualcosa di diverso dalla realtà
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Polterchrist
Utente non iscritto
|
curiosando sul sito della k-tec ho visto, e saranno contenti i possessori della mkIII, che è stato inserito a listino l'intercooler app unto per la mkIII però una cosa, la mkIII quanti intercooler ha, visto che è specificato che il prezzo è per un pezzo singolo ? (o forse è per evitare che qualcuno pensi che il prezzo sia per avere la coppia, sia nero che argento ? visto che allo stesso prezzo sono disponibili i due colori) http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=3756&appid=20
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
TiNoX
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313
Ringraziato: 19
|
forge é da un pezzo che l'ha fatto cmq credo ke quello davanti sia quello originale... ma nn sn sicuro
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Polterchrist
Utente non iscritto
|
si nella foto si, quello piccolo davanti dovrebbe essere lo stock ma se leggi il prezzo specifica che e' per un singolo intercooler si vede che, dato che viene fatto in due colori, vogliono evitare che qualcuno pensi che il prezzo sia per tutti e due assieme invece e' per uno o l'altro si vede che i clienti inglesi non sono tanto svegli, che ne so per quanto riguarda forge, va beh mica arriveranno tutti contemporaneamente ma leggendo qua e la m'era parso di capire che i componenti k-tec siano un pochino meglio, oppure ho capito male io ?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
Salve a tutti, ragazzi .... Dovrei acquistare l'intercooler maggiorato per la mia Rs e vorrei da voi un consiglio: prendo quello della Forge o quello della K-Tec Racing? ? Sul sito della K-Tec racing ci sono le foto dell'intercooler, ma a me sembra quello originale, non il maggiorato .... mi sbaglio?? Allego link: http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=1543&appid=12
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746
Ringraziato: 3347
|
no quello in foto non è quello originale, comunque ho avuto tra le mani quello della forge e devo dire che è veramente ben fatto
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
Grazie 1000, Marco .... Anch'io sarei comunque propenso a prendere quello della Forge ....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746
Ringraziato: 3347
|
guarda un pò i prezzi, occhio che non è detto che se lo compri in UK risparmi, chiedi al distributore italiano e fatti fare un preventivo, mi sembra che avevo trovato l'indirizzo sul sito della forge
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746
Ringraziato: 3347
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
THANKS ragazzi, ora provo a contattarli, anche se son tutti al Nord Italia ....
|
|
« Ultima modifica: 16 Luglio 2011, 13:38:53 da ElKaiser »
|
Registrato
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746
Ringraziato: 3347
|
MOD: i dati sono nel link, non stiamo a postare mail e numeri di telefono qui
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
Acquistato Intercooler Maggiorato by Forge Motorsport direttamente in Inghilterra .... Un mesetto ed è a casa ....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086
Ringraziato: 21
|
Saggia decisione
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|