Il fatto strano è che a volte la temperatura sale per poi riscendere. Comunque ho richiamato in officina e il capo officina mi ha assicurato che è stata sostituita anche la termostatica e che il funzionamento è regolare in quanto la seconda tacca si accende sopra gli 80 gradi . Per me resta un comportamento non regolare, la clio dci quando entrava in temperatura restava fissa al centro la lancetta e non si muoveva. Il fatto strano è che anche con la prima tacca accesa toccando il manicotto del radiatore è tiepido o caldo mentre con termostatica chiusa(dovrebbe aprire a 80 gradi circa) il manicotto dovrebbe essere freddo. Comunque mi deve arrivare la diagnosi bluetooth così faccio qualche misurazione più approfondita. Ho visto anche su forum francesi e qualche altro utente lamenta questo problema.
Post Unito: [time]Tue Dec 16 21:20:12 2014[/time]
P.s. Solo a me non funzionano le notifiche via mail x questo post??
Non farti trarre in inganno, le clio come la mia Megan II hanno la lancetta, sembra fissa al centro ma in effetti la temperatura oscilla ovvero una volta arrivati sui 80 gradi, poi al di sotto di solito non ci va, a meno che non faccia proprio freddissimo e si accenda il riscaldamento, allora anche in questo caso la valvola fa fatica a tenere gli 80 gradi, ma dopo un po' che si va, sotto gli 80 gradi non ci va mai, queste oscillazioni lì si vedono solo con la presa obd e l'app torque (ovviamente meglio ancora le vere diagnosi)
Io non ho mai cambiato la valvola termostatica ovviamente i primi anni andava molto meglio si scaldava subito il motore e la lancetta rimaneva piazzata al centro, poi con gli anni ma anche se i chilometri non sono molti, devo dire che ci ha messo sempre di più entrare in temperatura, ci vogliono almeno tre quattro cinque chilometri dipende dal freddo che fa fuori.