sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 53
Messaggi: 154
Ringraziato: 0
|
|
« Risposta #456674: 17 Ottobre 2016, 23:32:09 » |
|
Ciao Niente da fare... Ho messo un ora fa una batteria nuova carica e non si avvia. Dopo aver pigiato il tasto start e aspettato una decina di secondi nulla viene il solito messaggio e pure se preno il pedale del freno e contemporaneamente il tasto start.
Noto una cosa:
Se giro a destra o sinistra lo sterzo (per poco naturalmente) sia a sinistra che a destra sento uno scatto (tipo relè) però non si avvia il motorino di avviamento.
Non capisco inoltre perché non riesco a connettermi con la diagnostica obd Non è che c'è un problema agli iniettori?
Il messaggio è il solito:
Anomalia funzioni volante ...
Che faccio?
Post Unito: 18 Ottobre 2016, 14:38:28 Ora ammesso che sia il Bloccasterso andato... se io lo compro uno usato, lo posso ricodificare?
Ho letto su un altro forum un tizio che scriveva:
"E' possibile che il bloccasterzo elettronico stia andando in avaria. Tieni presente che se si guasta completamente non potrai avviare l'auto, nè potrai eliminarlo, perchè fa parte di una catena codificata. L'unica notizia buona è che con un pò di pratica e qualche cacciavite Torx potresti sostituirlo anche da solo, perchè dopo il montaggio di quello nuovo la codifica è automatica (attento alla vite di fissaggio: è sinistra)."
quindi il lavoro lo potrei fare anche da solo svitando sotto lo sterzo con le chiavi a Torx che ho frall'altro e staccando quello preesistente e metterle il "nuovo" ma come faccio poi a ricodificarlo? potrei farlo con l'OBD?
Poi ho letto di alcuni pezzi di bloccasterzo "svergin....ti o scodificati o resettati". In questo caso li potrei usare nella mia auto? Da quello che ho letto sembra che la codifica avvenga in automatico alla prima accensione. E' proprio così?
|