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Autore Discussione: Tanto fumo nero!!!  (Letto 26852 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ccino
Utente non iscritto
« Topic Start: 07 Ottobre 2010, 20:26:20 »

La mia megane 1.9 120cv è del 2005 e ha 63.000 km il motore tira bene ma fa un fumo nero quando affondo che mette paura!!! che mi consigliate???
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Nik89
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« Risposta #1: 07 Ottobre 2010, 20:43:53 »

Puoi andare di STP


I prodotti - Additivi Diesel
Zero Fumo
Dalla consolidata esperienza tecnica di STP, un innovativo prodotto studiato appositamente per ridurre sensibilmente i fumi, le emissioni inquinanti e il particolato dei motori diesel.
L'innovativa formulazione, testata anche su Multi-jet e Common Rail, a base di polimeri attivi è in grado di ristabilire la combustione ottimale assicurando il corretto rapporto carburante-aria.    
Utilizzato prima di effettuare la revisione aiuta a normalizzare i parametri che vengono analizzati come la fumosità e il particolato.
Un flacone del nuovo STP ZERO FUMO per motori diesel permette di trattare fino a 60 litri di carburante.  
 
In alternativa vai di Arexons
http://www.arexons.com/arexons/cms/auto/additivi/privato/9653-diesel-antifumo.html
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2010, 20:44:31 da Nik89 » Registrato  

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Enrico225
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« Risposta #2: 07 Ottobre 2010, 20:47:57 »

magari potrebbero essere gli iniettori o la pompa da regolare
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Nik89
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« Risposta #3: 07 Ottobre 2010, 20:58:56 »

comunque sia faccelo lo stesso un trattamento o 2 se non li hai mai fatti!  Occhiolino

un mio amico con un discovery di 13 anni 2500 nafta mai fatto un trattamento appena lo accendeva veniva fuori un fumo nero denso, ha fatto 2 trattamenti diversi per pulire iniettori ecc. e la fumosità è calata molto, non è scomparsa perchè sai come è 13 anni mai un trattamento!  sogghigno sogghigno sogghigno
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robweb
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« Risposta #4: 07 Ottobre 2010, 21:13:36 »

Io ho usato il Bardhal diesel injector cleaner, è un pò caruccio (sui 22€) ma mi son trovato molto bene, il motore non era molto pronto all'avviamento e fumava un pò, dopo il trattamento si avvia in un lampo e non fuma più.
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« Risposta #5: 07 Ottobre 2010, 21:26:51 »

Dacci dentro a piu' non posso ragazzo!!!! sogghigno sogghigno E affumicali tutti!!! risatona01 risatona01 risatona01
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« Risposta #6: 07 Ottobre 2010, 21:47:04 »

oltre a quello che ti è stato consigliato verifica che non sia stata rimappata se l'hai presa usata
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Polterchrist
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« Risposta #7: 07 Ottobre 2010, 22:50:11 »

I prodotti stp sono da supermercato, danni non ne fanno ma non è che facciano molto in ogni caso, comunque che un diesel faccia fumate nere quando si affonda è normale

Vedi tu ma io non mi preoccuperei gran che
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ccino
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« Risposta #8: 07 Ottobre 2010, 23:00:11 »

è che il fumo è molto!!!
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2010, 23:01:19 da ccino » Registrato  
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« Risposta #9: 07 Ottobre 2010, 23:10:52 »

e tu fagli come detto prima qualche trattamento, poi se vedi che proprio non va via falla vedere da un meccanico...

Come altre marche puoi prendere in considerazione anche green star e sintoflon.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2010, 23:20:10 da Nik89 » Registrato  

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ccino
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« Risposta #10: 07 Ottobre 2010, 23:25:13 »

Per il dosaggio???
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« Risposta #11: 07 Ottobre 2010, 23:27:43 »

Ogniuno ha il suo dosaggio che è scritto sul flacone.  Occhiolino
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« Risposta #12: 07 Ottobre 2010, 23:59:44 »

ho riletto la tua presentazione e mi sono ricordato che hai comprato l'auto da poco, quindi ribadisco, prima di spendere soldi in addittivi fai controllare che non sia rimappata, se non è fatta bene fuma eccome
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« Risposta #13: 08 Ottobre 2010, 00:39:30 »

Il motore va ma non è rimappata ho portato lo stesso motore in un altra megane!!!
Il venditore mi ha detto che questa auto è stata molti mesi ferma forse è questo???
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« Risposta #14: 08 Ottobre 2010, 07:54:56 »

Prova a fare 1 pieno di v-power per vedere se la situazione migliora
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« Risposta #15: 13 Ottobre 2010, 22:37:55 »

Io ho usato il Bardhal diesel injector cleaner, è un pò caruccio (sui 22€) ma mi son trovato molto bene, il motore non era molto pronto all'avviamento e fumava un pò, dopo il trattamento si avvia in un lampo e non fuma più.
quoto per il Bardahl!
Anche io mi sono trovato benissimo sul mio vecchio TD100 che fumava come una locomotiva a carbone.
Dopo il trattamento fumava come un normale TD100, cioè come una locomotiva a carbone! sogghigno
Scherzi a parte è un ottimo prodotto ma costicchia!
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« Risposta #16: 14 Ottobre 2010, 21:48:32 »

Una domanda!!!
Fumo nero e quando la macchina a freddo ti dice controllare alimentazione significa che devo controllare le candelette???
La macchina va bene è abbastanza fluida anche a spia accesa che dopo 2 km spegnendo la macchina e riaccendendola scompare la scritta sul cdb !!!
Forse cambiando le candelette tolgo il fumo nero e la scritta sul cdb!!!
HELP!!!!!!!!!!
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« Risposta #17: 14 Ottobre 2010, 22:26:44 »

Onestamente non credo che le candelette possano centrare con il fumo nero. Quelle servono solo a riscaldare il gasolio in modo da poter permettere una più rapida accensione del veicolo a freddo.
Forse cambiandole potresti eliminare la scritta sul cdb, ma se centrassero con il fumo, a macchina calda dovrebbe sparire anche quello.
Comunque per quel tipo di errore ti consiglio di far mettere l'auto in diagnosi così da capire da dove proviene l'errore.
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« Risposta #18: 14 Ottobre 2010, 22:42:25 »

Grazie lunedi mattina andrò in renault!!! Occhiolino
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« Risposta #19: 13 Novembre 2011, 20:00:00 »

ho riletto la tua presentazione e mi sono ricordato che hai comprato l'auto da poco, quindi ribadisco, prima di spendere soldi in addittivi fai controllare che non sia rimappata, se non è fatta bene fuma eccome
la 1.5 dci 101cv del 2004 di orbital aveva una rimappa e fatta bene, ma fumava nera.. il problema era la valvola EGR! dagli una ripulita e vedi come si comporta la macchina, prima di spendere soldi inutilmente! c'è la guida qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3325.0;highlight=pulizia+valvola sm2259an
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