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Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 427844 volte)
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Hamdy
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« Risposta #700: 29 Gennaio 2016, 13:39:43 »

Ciao,
Da quando ho fatto rimappare la mia centealina per cambio fap, mi da un sacco di problemi. Il mio meccanico dice che sono gli iniettori e che la mappatura non c'entra niente... Che dite?
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« Risposta #701: 06 Febbraio 2016, 14:35:58 »

Che te la fai rimettere a posto e poi vedi se era la rimappa oppure no.
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aleesandro8606
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« Risposta #702: 26 Febbraio 2016, 13:05:24 »

Buongiorno ragazzi , settimana prossima vado a mappare la centralina della mia maggy volevo sapere se 25 o 30 cv sono troppi per un 1.5 110 cv se rischio di bruciare motore ,frizione ,iniettori ?!la macchina ha 30000km appena tagliandata ma mi da sempre un buco di circa due secondi in terza a 2000 non risolvibile consigli ? Scioccato  ciao
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« Risposta #703: 28 Febbraio 2016, 20:06:37 »

ciao ragazzi io ho la ves. III 1.5 110cv, anche io ho rimappato e svuotato il fap.!!!  sono sui 2200 - 2500 a 130 km/h.!!! l'unico problema che ho è l'eccessiva puzza di gas di scarico dentro l'abitacolo mi hanno consigliato di uscire la pippetta fuori dal paraurti..!!!
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« Risposta #704: 08 Marzo 2016, 17:19:22 »

:welcome01:ragazzi ho modificato la centralina della mia Megane Berlina GT Style 1.5 dci 110cv S&S adesso ho 135 cv una bomba per ora non ho problemi e la macchina e una fionda sono contentissimo con soli 350 € sembra di avere un altra macchina  sm2259an
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pierpo
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« Risposta #705: 08 Marzo 2016, 21:18:00 »

capisco la tua sensazione con i cavalli in più, in precedenza ho rimappato altre due auto, senza riscontrare problemi di affidibilità ad esclusione di una precoce usura della frizione.
attualmente ho la tua stessa auto, però sportour, ma per l'uso che ne faccio (percorso urbano) non penso che la rimapperò.
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« Risposta #706: 11 Maggio 2016, 09:17:29 »

ciao ragazzi io ho la ves. III 1.5 110cv, anche io ho rimappato e svuotato il fap.!!!  sono sui 2200 - 2500 a 130 km/h.!!! l'unico problema che ho è l'eccessiva puzza di gas di scarico dentro l'abitacolo mi hanno consigliato di uscire la pippetta fuori dal paraurti..!!!
Molto probabilmente ti è stato tolto anche il catalizzatore oltre che il Fap, per quello sentira puzza di gas di scarico.
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« Risposta #707: 12 Maggio 2016, 09:47:56 »

Ciao a  tutti, anch'io dopo 10 anni dall'acquisto ho rimappato la mia Megane II 1.5 DCI 105cv a Trapani.
Costo € 200,00 - incremento del 20% - fumosità zero - ottima progressione del motore.
Ho sostituito anche il filtro aria con Sprintfilter Supercompetition che ho pagato € 80,00 spedito.
Posso ritenermi molto soddisfatto.
Saluti
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« Risposta #708: 03 Giugno 2016, 16:07:22 »

Mappata 1.5 eco 2,  :up:per adesso nessun problema 500km circa, solo da rivedere la richiesta di coppia del pedale più dolce e mi pare consumi di più... Son daccordo che nei prossimi giorni la riporto per rifinirla... La differenza è tanta che ho chiesto di tornare indietro coi cv per paura che qualcosa ceda...  :sticazzi:Mi ha detto che è una mappa non esagerata e che non devo preoccuparmi lol
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« Risposta #709: 03 Giugno 2016, 20:27:05 »

Da chi sei andato?
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« Risposta #710: 04 Giugno 2016, 01:59:17 »

Lavoro in un officina , ho un collega che è specializzato in modifica centraline lol e finalmente è arrivato l aggiornamento per la scrittura della centralina continental sid 307 welcome01,  è bravissimo sulle bosch fiat e vw me la sta facendo, dice che in un paio di scritture troviamo il set up perfetto, comunque ci siamo quasi....è la prima renault che fa, dice che certi valori da modificare sono quasi standard per tutte, il resto ci si lavora di fino di volta in volta
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« Risposta #711: 04 Giugno 2016, 12:35:47 »

Ma poi la provate al banco?
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« Risposta #712: 05 Giugno 2016, 14:13:09 »

Non spenderò soldi per rullarla, al momento sono contento così.. ballo ballo
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« Risposta #713: 05 Giugno 2016, 15:54:30 »

Va bene ma consentimi di ribadire che la prova al banco è molto importante per vedere realmente le differenze ottenute e come si comporta l' auto. Visto che è la prima e le Renault non sono uguali a VW né a FIAT, non è una cattiva idea verificare, poi è vero che la bontà di una mappa si scopre nel tempo specie in presenza del FAP.
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« Risposta #714: 05 Giugno 2016, 17:35:24 »

Già, ma 60/80 euro preferisco rigirarle come anticipo di 4 molle, o l omologazione per le 215/45 . a breve avrò la possibilità di provare un 1.6 130cv, da capirne meglio le differenze.
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« Risposta #715: 21 Giugno 2016, 21:42:51 »

ciao a tutti. la mia megane 4 1.5 (110 cv) ai bassi giri è pigra. al cambio dalla 1 alla 2^ c'è proprio un vuoto. ho ancora 2000 km. e la macchina ha un mese di vita ma vorrei farla rivedere un po'... abito attualmente in zona ancona e l'unico meccanico che conosco del settore non mi pare che conosca questo motore a suo dire troppo recente ma mi ha detto che vuole cimentarsi qualora io lo voglia... vorrei chiedere a chi può aiutarmi:
1. un preparatore nella mia zona che mi sappia consigliare bene e che conosca questa macchina?
2. converrebbe aspettare per i pochi chilometri e la gioventù dell'auto?
3. dato che questo meccanico non ha iniziative e farebbe ciò che io gli chiedo, cosa dovrei proporgli, solo la mappatura?

grazie
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« Risposta #716: 21 Giugno 2016, 22:29:54 »

Aspetta è ancora presto, deve slegarsi. Il tuo meccanico deve essere esperto nei motori Renault visto che è un motore conosciuto (1.5 110CV) se non lo conosce peggiori e basta. Hai un auto nuova, ricordalo, la vuoi già rovinare?
Piuttosto appena esce un filtro a pannello in cotone tipo BMC o K&N mettilo su e vedrai che migliora ai bassi regimi dove l' auto con il filtro normale è veramente tappata.
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« Risposta #717: 22 Giugno 2016, 06:58:16 »

La vedo dura, gli accessori sono quasi del tutto inesistenti, troppo presto... Piuttosto se qualcuno saprebbe dirmi se il filtro in questione è uguale alla precedente megane mi aiuterebbe tanto. Grazie
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« Risposta #718: 22 Giugno 2016, 15:41:42 »

dal sitp BMC air filter

car filters > RENAULT - MEGANE IV - 1.5 dCi 110
CAR FILTERS
model
RENAULT MEGANE IV 1.5 dCi 110 110 15 >  K9K676 Flat FB885/20

http://www.bmcairfilters.com/eng/search/index/?brand=29&year=&model=296275&engine=1.5%20dCi%20110
http://www.bmcairfilters.com/eng/car-filters/fb885-20/1406/art

Esiste, magari deve ancora arrivare dai fornitori
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« Risposta #719: 22 Giugno 2016, 16:30:44 »

grazie omihalcon! adesso la compro. Siccome come al solito il meccanico mi ha fatto mille problemi dicendo che il filtro dell'aria non si può variare poichè ne risentirebbe la turbina, la centralina, le tarature e quant'altro, vorrei chiedere a te e a chi ne sa più di me (tutti credo) se basta montare questo filtro
http://www.bmcairfilters.com/eng/car-filters/fb885-20/1406/art
io otterrei dei miglioramenti ai bassi giri oppure ci vorrebbe un collaudatore esperto per tarature ed altro.....
vorrei comprarlo e dirgli: tu monta, io pago e vado via a mio rischio...
ultima cosa... sul sito non sembra disponibile, se digito il codice in rete mi esce tale filtro ma per talisman... secondo voi posso comprarlo fidandomi del codice?
grazie
« Ultima modifica: 22 Giugno 2016, 16:34:06 da myabc » Registrato  
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