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Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 430618 volte)
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ieietto
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« Risposta #460: 30 Aprile 2012, 15:12:29 »

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usate la funzione di ricerca grazie
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« Risposta #461: 11 Maggio 2012, 17:08:01 »

Io avevo la Clio 1.5 dci 105 cv senza fap rimappata a 150 cv , un razzo, mi ricordo una volta uno con la TT che vedendo una clio normale voleva fare il figo azzardando il sorpasso....secondo voi ci e' riuscito?  Ghigno
dopo un po sentivo sinceramente la frizione che slittava e avrei dovuto cambiarla con una rinforzata ma poi l'ho venduta a un meccanico che la voleva originale e l' ho fatta portare ai suoi 105 cv..venduta per aquistare la Megane GT 2.0 t 165 cv..... sm2259an
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« Risposta #462: 11 Maggio 2012, 19:30:02 »

Io avevo la Clio 1.5 dci 105 cv senza fap rimappata a 150 cv , un razzo, mi ricordo una volta uno con la TT che vedendo una clio normale voleva fare il figo azzardando il sorpasso....secondo voi ci e' riuscito?  Ghigno
dopo un po sentivo sinceramente la frizione che slittava e avrei dovuto cambiarla con una rinforzata ma poi l'ho venduta a un meccanico che la voleva originale e l' ho fatta portare ai suoi 105 cv..venduta per aquistare la Megane GT 2.0 t 165 cv..... sm2259an

come fai a sapere che aveva 150 cv? hai fatto fare una rullata?
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« Risposta #463: 11 Maggio 2012, 21:10:31 »

 nonquoto di solo mappa se avevi 130-135cv eri già fortunato  sm2259an
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« Risposta #464: 11 Maggio 2012, 21:27:46 »

O forse aveva veramente tanti CV, se la TT non ce l' ha fatta! Cmq 150CV sembrano anche a me un po' troppi, ci credo che slittava la frizione!  Occhiolino
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« Risposta #465: 11 Maggio 2012, 22:56:16 »

Io avevo la Clio 1.5 dci 105 cv senza fap rimappata a 150 cv , un razzo, mi ricordo una volta uno con la TT che vedendo una clio normale voleva fare il figo azzardando il sorpasso....secondo voi ci e' riuscito?  Ghigno
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150 cv mi sembrano un pò troppi solo con una mappa.
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« Risposta #466: 11 Maggio 2012, 23:57:00 »

150 cv mi sembrano un pò troppi solo con una mappa.

infatti chiedo con che criterio valuta che la sua macchina abbia 150 cv  Sorriso
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« Risposta #467: 12 Maggio 2012, 01:15:38 »

Un incremento del 33% con una sola rimappata...100cv litro.... sticazzi sticazzi sticazzi vorrei conoscere il software e i parametri.........
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« Risposta #468: 12 Maggio 2012, 16:38:32 »

Esattamente 154 cv , provato al banco, centralina e Filtro
Visto con imiei occhi. Andate a questo sito: http://www.gsracing.it/
Andate nelle realizzazioni e la Clio che vedete e' proprio la mia ( era)
Fumava , ma era un razzo , io avevo poi messo da lui l'assetto , distanziali, dischi baffati e tubi aeronautici.
Dovevo mettere una frizione rinforzata ma poi l'ho venduta per ritornare al Benza con la Megane Gt 2.0 t 165 cv 5p.
Il preparatore in effetti come dice il sito mi ha detto che era al massimo con l'affidabilita' sopra l'auto sarebbe stata molto a rischio ma aveva rullato ancora di piu' volendo. Io cosi ci ho fatto 8000 km , fatti direi nel possibile con guida da allegra a spinta e solo slittamenti di frizione alla fine .
La vedo ancora oggi l'auto e il proprietario e' contento , certo l'avevo riportata ai suoi cavalli ma la frizione mi dice che regge ancora benissimo , ora ha 40000 km piu o meno
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« Risposta #469: 12 Maggio 2012, 18:17:08 »

Esattamente 154 cv , provato al banco, centralina e Filtro
Visto con imiei occhi. Andate a questo sito: http://www.gsracing.it/
Andate nelle realizzazioni e la Clio che vedete e' proprio la mia ( era)
Fumava , ma era un razzo , io avevo poi messo da lui l'assetto , distanziali, dischi baffati e tubi aeronautici.
Dovevo mettere una frizione rinforzata ma poi l'ho venduta per ritornare al Benza con la Megane Gt 2.0 t 165 cv 5p.
Il preparatore in effetti come dice il sito mi ha detto che era al massimo con l'affidabilita' sopra l'auto sarebbe stata molto a rischio ma aveva rullato ancora di piu' volendo. Io cosi ci ho fatto 8000 km , fatti direi nel possibile con guida da allegra a spinta e solo slittamenti di frizione alla fine .
La vedo ancora oggi l'auto e il proprietario e' contento , certo l'avevo riportata ai suoi cavalli ma la frizione mi dice che regge ancora benissimo , ora ha 40000 km piu o meno

Per me che faccio circa 30000km l'anno sarebbe un suicidio portare la centralina a certi valori bo bo bo
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« Risposta #470: 12 Maggio 2012, 18:34:48 »

Per me che faccio circa 30000km l'anno sarebbe un suicidio portare la centralina a certi valori bo bo bo

Ti capisco, io ho fatto alla fine 12000 km in quell'anno che l'ho avuta
Il kilometraggio in effetti era da benzina ma ai tempi  ero andato a convivere e mio malgrado ho dovuto vendere la Megane Rs e volevo qualcosa che costasse non tanto, ne di acquisto ne di mantenimento ma che avesse prestazioni dignitose e ai tempi il 1.2 tce non c'era ecco che la scelta e' caduta sulla Clio 1.5 dci 105 cv senza Fap.
Con il Fap e' molto piu incasinato.
Con il Diesel alla fine non mi sono mai trovato , troppo poco l'allungo, in poco spazio percorso  ero gia' in terza... Scioccato
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« Risposta #471: 13 Maggio 2012, 00:03:07 »

troppi cavalli da gestire, è già grasso che cola che la centralina/frizione e cambio non ti abbiano salutato.
50 cv manco alosa con sola mappa te li poteva tirare fuori.

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« Risposta #472: 13 Maggio 2012, 01:42:17 »

Ti capisco, io ho fatto alla fine 12000 km in quell'anno che l'ho avuta
Il kilometraggio in effetti era da benzina ma ai tempi  ero andato a convivere e mio malgrado ho dovuto vendere la Megane Rs e volevo qualcosa che costasse non tanto, ne di acquisto ne di mantenimento ma che avesse prestazioni dignitose e ai tempi il 1.2 tce non c'era ecco che la scelta e' caduta sulla Clio 1.5 dci 105 cv senza Fap.
Con il Fap e' molto piu incasinato.
Con il Diesel alla fine non mi sono mai trovato , troppo poco l'allungo, in poco spazio percorso  ero gia' in terza... Scioccato

ma dove si trova questa officina?
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« Risposta #473: 13 Maggio 2012, 11:24:00 »

ma dove si trova questa officina?
http://www.gsracing.it/  penso sia a milano o dintorni da quello che capisco
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« Risposta #474: 13 Maggio 2012, 12:17:29 »

Ragazzi un consiglio con una rimappatura si riesce anche a migliorare la spinta nella zona in cui il turbo non interviene? Ve lo chiedo xke nonostante sia abbastanza soddisfatto dell auto e della potenza del motore in generale trovo veramente scomodo guidare questa auto in città o dove ci sono parecchie rotonde xke devo continuamente scalare dalla terza alla seconda e poi tornare di nuovo in terza... con l auto precedente quando ero in terza potevo rallentare e ripartire con questa no, se sbaglio a scendere sotto i 1400-1500 riaccelerando  rimango piantato e devo scalare... non pretendo Potenza a quei regimi ma che almeno riprenda velocità x fare la rotonda o uscire dal incrocio
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« Risposta #475: 13 Maggio 2012, 12:30:19 »

Ragazzi un consiglio con una rimappatura si riesce anche a migliorare la spinta nella zona in cui il turbo non interviene? Ve lo chiedo xke nonostante sia abbastanza soddisfatto dell auto e della potenza del motore in generale trovo veramente scomodo guidare questa auto in città o dove ci sono parecchie rotonde xke devo continuamente scalare dalla terza alla seconda e poi tornare di nuovo in terza... con l auto precedente quando ero in terza potevo rallentare e ripartire con questa no, se sbaglio a scendere sotto i 1400-1500 riaccelerando  rimango piantato e devo scalare... non pretendo Potenza a quei regimi ma che almeno riprenda velocità x fare la rotonda o uscire dal incrocio
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Si può giocare d'anticipo Occhiolino tante cose può fare un mappatore competente!

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« Risposta #476: 13 Maggio 2012, 14:30:14 »

Ragazzi un consiglio con una rimappatura si riesce anche a migliorare la spinta nella zona in cui il turbo non interviene? Ve lo chiedo xke nonostante sia abbastanza soddisfatto dell auto e della potenza del motore in generale trovo veramente scomodo guidare questa auto in città o dove ci sono parecchie rotonde xke devo continuamente scalare dalla terza alla seconda e poi tornare di nuovo in terza... con l auto precedente quando ero in terza potevo rallentare e ripartire con questa no, se sbaglio a scendere sotto i 1400-1500 riaccelerando  rimango piantato e devo scalare... non pretendo Potenza a quei regimi ma che almeno riprenda velocità x fare la rotonda o uscire dal incrocio
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certo che si può fare...può anche modificare l'intervento della turbina...ho il tuo stesso problema dove ci sono strade in cui non posso usare la 2a perchè il motore sta a 3mila e giri e non posso mettere la 3a perchè va sotto coppia ed i consumi si impennano!
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« Risposta #477: 14 Maggio 2012, 10:37:57 »

http://www.gsracing.it/  penso sia a milano o dintorni da quello che capisco

Era a Sesto san Giovanni in provincia di Milano, non so se e' c'e ancora o si e trasferita ....
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« Risposta #478: 14 Maggio 2012, 13:23:47 »

piccola news ed O.T la Mercedes sta comprando da Renault i 1.5dci 110 cv per montarli su classe A e B apportando alcune modifiche a intercooler e centralina ottenendo consumi dichiarati di 26 km/l e coppia lievemente superiore al 1.8 di pari potenza...chissà su cosa sono intervenuti e se si possono replicare anche sul mostro motore... sogghigno
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« Risposta #479: 28 Maggio 2012, 16:16:11 »

150 cv  risatona01 ma mi faccia il piacere!!!! Se nn si modifica la pompa gasolio e la turbina e quandi li vedi quei cavalli
questa è la mia rullata


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« Ultima modifica: 28 Maggio 2012, 16:36:26 da motorizzato » Registrato  
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