BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 06:20:38

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224695
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 467
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 358
Totale: 358
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Che danno.... [Supporto motore/cambio Megane 3 RS]  (Letto 191090 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #60: 19 Aprile 2014, 12:54:15 »

riesci a mettere delle foto e ad indicare le parti danneggiate?
Grazie
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ancio
RS Team
Utente junior
*


MEGANE COUPE' RS 250 CUP (color BANANA)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Milano
Messaggi: 56

Ringraziato: 10

« Risposta #61: 19 Aprile 2014, 13:39:09 »

Stupidamente di foto non ne ho fatte  martello

Però se può servire posso mettere i codici dei pezzi sostituiti.
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #62: 19 Aprile 2014, 14:48:15 »

Certamente metti quello che puoi in modo da aiutare chi gli altri utenti.
Ma dal cofano aperto non si vede niente?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ancio
RS Team
Utente junior
*


MEGANE COUPE' RS 250 CUP (color BANANA)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Milano
Messaggi: 56

Ringraziato: 10

« Risposta #63: 19 Aprile 2014, 15:56:12 »

Dunque, questi sono i componenti sostituiti

- support boite (112535475R)
- vis H rdl M12x150 (7703101554)
- guarn. collett. (8200030251)

Ho poi trovato su google qualche info in più...

Qui c'è lo schema dei supporti motore:
http://renault.epcdata.ru/megane3/18759/mechanical/ohlajdenie_emkosti_vipusk_otrabotavshih_gazov_kronshteyn_dvigatelya/kronshteyn_dvigatelya/
e se non sbaglio le parti sono il supporto 13 (il codice non corrisponde ma potrebbe essere relativo alle prime versioni) e la vite 14.

Qui invece c'è una discussione e relative immagini del supporto:

http://www.ozrenaultsport.com/bb/viewtopic.php?f=47&t=26316&start=25

Per quanto riguarda le foto, la vedo dura a meno di sollevare la macchina e riuscire a infilarmi sotto; in quanto il supporto si trova sotto in zona cambio.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2014, 16:31:24 da ancio » Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #64: 19 Aprile 2014, 22:16:24 »

Grazie! Con THANKS  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ancio
RS Team
Utente junior
*


MEGANE COUPE' RS 250 CUP (color BANANA)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Milano
Messaggi: 56

Ringraziato: 10

« Risposta #65: 22 Maggio 2014, 18:56:56 »

Siccome non partecipa più nessuno, ci penso io...

Venerdì 16 maggio, tiro fuori la mia piccola RS3 dal box e mi avvio per andare a lavoro.
Mentre viaggio tranquillo ed in colonna, inizio a sentire delle leggere vibrazioni, ma le ignoro... Più vado avanti e più le vibrazioni aumentano ed aumentano e poi AUMENTANO ancora...

La sera vado in officina ed il responso è stato ovviamente quello che temevo.
Nuovamente problemi ai supporti motore, ci si vede martedì 20

Martedì l'ho portata e finalmente oggi l'ho ritirata.
Responso... un'altro supporto motore sostituito...

Questi i pezzi sostituiti:
- TAMPON ELASTIQUE (112200015R)
- GUARN.COLLETT. (8200020251)
- 2 ore di lavoro

Ragazzi, sono seriamente preoccupato... la garanzia scade a settembre e poi Che?!?
Registrato  

stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #66: 22 Maggio 2014, 19:38:35 »

una estensione di garanzia?
Registrato  
ancio
RS Team
Utente junior
*


MEGANE COUPE' RS 250 CUP (color BANANA)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Milano
Messaggi: 56

Ringraziato: 10

« Risposta #67: 22 Maggio 2014, 21:50:55 »

La garanzia è già stata estesa a 4 anni dal precedente proprietario, non credo di poterla estendere ulteriormente...
Registrato  

Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #68: 22 Maggio 2014, 22:08:08 »

ma non ti hanno spiegato per quale motivo hai sempre sti problemi ai supporti?
Registrato  
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #69: 22 Maggio 2014, 22:19:07 »

La garanzia è già stata estesa a 4 anni dal precedente proprietario, non credo di poterla estendere ulteriormente...
mmm
in ford se ti riparavano qualcosa ufficialmente prima avevi diritto alla garanzia di un anno sugli stessi componenti
non sò se è così in renault, magari sì
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #70: 22 Maggio 2014, 22:51:04 »

Deve essere così per legge a qualsivoglia ogni riparazione con sostituzione ha garanzia di 2 anni salvo diversamente specificato.

Nel caso di ancio però c' è qualcosa che deteriora i supporti, non li può danneggiare così in poco tempo
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ancio
RS Team
Utente junior
*


MEGANE COUPE' RS 250 CUP (color BANANA)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Milano
Messaggi: 56

Ringraziato: 10

« Risposta #71: 23 Maggio 2014, 19:38:30 »

Sinceramente non mi hanno saputo dare una motivazione valida sul perchè succede...
Il meccanico che se ne è occupato, quando sono andato a ritirala, mi ha detto che a quanto pare i supporti motore sono stati pensati male e non reggono al meglio potenza e coppia del motore.
Mi ha inoltre chiesto se l'auto è stata rimappata o ha subito modifiche, in quanto questo potrebbe portare alla rottura prematura dei supporti.

Comunque, alla fine, con l'ultimo intervento effettuato sono stati sostituiti tutti i supporti motore. Peccato che gli avessi chiesto cambiarmeli tutti, già la prima volta che mi successe il fattaccio.

Registrato  

stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #72: 23 Maggio 2014, 20:32:50 »

io mi cautelerei...
se hai un legale sottomano fagli scrivere una letterina in cui li ritieni responsabili e perseguibili se ti si rompono ancora
se non hai un legale sottomano (come tutti) iscriviti a roba tipo altroconsumo o simili e fai lo stesso
prima lo fai prima magari ti estendono la garanzia
insomma te la macchina la vuoi a posto, se vanno al risparmio sulle sostituzioni cavoli loro...
Registrato  
ancio
RS Team
Utente junior
*


MEGANE COUPE' RS 250 CUP (color BANANA)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Milano
Messaggi: 56

Ringraziato: 10

« Risposta #73: 24 Maggio 2014, 13:53:42 »

Prima di agire aggressivamente voglio tentare di instaurare una discussione pacifica con la concessionaria...
Sembrano ben disposti al dialogo, quindi cercherò di trattare per una eventuale ulteriore estensione di garanzia; almeno sulle parti che abbiamo visto essere soggette a rotture.
Registrato  

stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #74: 24 Maggio 2014, 18:12:19 »

eh certo che sono ben disposti...
aspetta di romperli fuori garanzia e poi ci dici  lol
poi te mica te la devi prendere con la concessionaria, al max con renault che non te la mette a posto DEFINITIVAMENTE in garanzia
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #75: 24 Maggio 2014, 21:43:16 »

poi te mica te la devi prendere con la concessionaria, al max con renault che non te la mette a posto DEFINITIVAMENTE in garanzia

Qui quoto  quoto dovresti farla vedere da un perito Renault per sistemare il problema.
Vedi quello che mi fa specie è che sei l' unico che ha questi problemi con i supporti, gli altri utenti con l' R.S. non ha mai avuto problemi a parte qualcuno e hanno macchine modificate. Quindi bisogna trovare l' inghippo.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #76: 01 Luglio 2014, 07:59:09 »

Venerdì 28/06/2014 dopo aver preso l'auto faccio circa 700mt e sento un colpo metallico da li iniziano le vibrazioni rallento e porto l'auto in officina sapendo già quale poteva essere la causa, ritirata lunedì 30/06/2014 responso bullone 12 del supporto cambio di destra tranciato di netto per fortuna è stato l'unico danno visto che ancora l'auto era fredda e stavo passeggiando.


Edit:

Dimenticavo l'auto non ha nemmeno 13.000 km è del luglio del 2011 tutto effettuato in garanzia, e consiglio a tutti quelli che hanno l'auto di quel periodo di sostituirli il mio non aveva segni ne d'usura ne altro semplicemente spezzato di netto per il carico.
Oltre questo e vado off topic devo anche sostituire il quadro strumentazione perchè non funziona + il beep e infine rifare la guarnizione del coperchio punterie e quindi distribuzione per un leggero trafilo d'olio dovuto sicuramente alla mancanza di sigillante in quel punto visto che non c'è una guarnizione ne difetti nel coperchio.

Ditemi voi se non devo iniziare a bestemmiare su un'auto con meno di 13k km per fortuna tutto in garanzia si spera
« Ultima modifica: 01 Luglio 2014, 08:12:12 da Phantomman » Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #77: 05 Luglio 2014, 13:05:55 »

Venerdì 28/06/2014 dopo aver preso l'auto faccio circa 700mt e sento un colpo metallico da li iniziano le vibrazioni rallento e porto l'auto in officina sapendo già quale poteva essere la causa, ritirata lunedì 30/06/2014 responso bullone 12 del supporto cambio di destra tranciato di netto per fortuna è stato l'unico danno visto che ancora l'auto era fredda e stavo passeggiando.


Edit:

Dimenticavo l'auto non ha nemmeno 13.000 km è del luglio del 2011 tutto effettuato in garanzia, e consiglio a tutti quelli che hanno l'auto di quel periodo di sostituirli il mio non aveva segni ne d'usura ne altro semplicemente spezzato di netto per il carico.
Oltre questo e vado off topic devo anche sostituire il quadro strumentazione perchè non funziona + il beep e infine rifare la guarnizione del coperchio punterie e quindi distribuzione per un leggero trafilo d'olio dovuto sicuramente alla mancanza di sigillante in quel punto visto che non c'è una guarnizione ne difetti nel coperchio.

Ditemi voi se non devo iniziare a bestemmiare su un'auto con meno di 13k km per fortuna tutto in garanzia si spera

quel bullone si è rotto anche a me... me lo sono cambiato e per ora tutto ok... spero sia stata una fornitura di bulloni difettosi... in ogni caso ho messo un cavetto in acciaio  come sicura per evitare rotture gravi in caso si rompa ancora..
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
aclock
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' 2.0 RS 250 CUP - APRILIA TUONO 1000
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Trieste
Messaggi: 149

Ringraziato: 7

« Risposta #78: 16 Agosto 2014, 16:05:13 »

Domandina: nelle nuove megane RS i supporti sono identici? Per intenderci, la nuova 275cv (con 360Nm da originale di coppia motrice) che affidabilità può avere rispetto alla mia 250cv e 340Nm? Se non hanno apportato alcuna modifica, mi viene da pensare ad una partita difettosa di bulloni ed in tal caso si risolverebbe il problema in via preventiva e definitiva in un qualsiasi concessionario ordinando nuovi bulloni.
Ma se così non fosse? Può essere che in Renault siano stati così sprovveduti e abbiano fatto un simile errore di progettazione (perpetrato anche nei nuovi modelli)?!? Qualcosa non mi torna... Che?!? Che?!?
 
Registrato  
Tinotonno
RS Team
Utente normale
*


www.pitstopgaragesrl.it
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 108

Ringraziato: 1

WWW
« Risposta #79: 22 Settembre 2014, 01:21:08 »

ma è la vite 14 che si rompe? pensavo la 17,

quindi si spezza? a che altezza? hanno un codice modificato?
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Scenic I] Supporto motore lato destro Motore Scenic TheKaone 0 2761 Ultimo messaggio 11 Luglio 2012, 15:24:08
da TheKaone
Cambio olio motore mediante pompa di aspirazione Tagliandi Dragofix 12 10449 Ultimo messaggio 01 Febbraio 2015, 17:58:10
da Fabione
Supporto motore/cambio Megane 3 RS e dado che cede Elaborazione Megane RS GardusTech 2 3481 Ultimo messaggio 01 Marzo 2016, 20:08:45
da Omihalcon
Volano? Supporto motore? Vado a Lourdes? Il Garage Megane RS SiriusV 4 4445 Ultimo messaggio 05 Aprile 2016, 03:57:35
da Phantomman
Presentazione - top7768 Nuovi Utenti top7768 5 3686 Ultimo messaggio 22 Luglio 2016, 09:22:29
da Jaffy R26-CC