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Autore Discussione: Montaggio Pop Off su Megane RS  (Letto 129743 volte)
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« Risposta #60: 25 Gennaio 2014, 22:33:00 »

Monta monta, che poi mi dici... praticamente stai facendo da tester per tutto quello che voglio montare sulla mia!  sogghigno

Per quanto possa fare rumore lo sfiato, non credo farà molto più casino del tuo scarico KTR.  lol

Se cerchi su Youtube, trovi facilmente il video di una Meggy 3 RS con la pop-off in questione montata: niente di incivile, anzi... quello che cerco io!
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sxmo
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« Risposta #61: 26 Gennaio 2014, 00:06:04 »

Ordinata l'altro giorno io Ghigno l'ho presa perchè adesso che monterò l'ic maggiorato voglio rivedere la mappa e alzare ancora le pressioni, e quella originale poi non le regge. Volevo prendere quella a ricircolo forge poi per 10€ di differenza ho preso quella a sfiato esterno sogghigno vedremo, se diventa troppo "cafona" prendo quella a ricircolo poi Sorriso


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« Risposta #62: 26 Gennaio 2014, 00:11:14 »

Andreino, dove l'hai presa, su KTR?

Hai capito se nel kit Forge sia compresa la flangia cieca per tappare il posto della valvola di ricircolo stock? Sul sito KTR ci sono due foto di quel kit, una con ed una senza blanking plate. Inoltre KTR vende la blanking plate a parte. Solo per capire se devo ordinare anche quella oppure se la dump valve arriva già completa...
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« Risposta #63: 26 Gennaio 2014, 00:16:51 »

Andreino, dove l'hai presa, su KTR?

Hai capito se nel kit Forge sia compresa la flangia cieca per tappare il posto della valvola di ricircolo stock? Sul sito KTR ci sono due foto di quel kit, una con ed una senza blanking plate. Inoltre KTR vende la blanking plate a parte. Solo per capire se devo ordinare anche quella oppure se la dump valve arriva già completa...
Ciao SiriusV
Io presi il kit dalla forge per RSII e aveva la flangia compresa invece in KTR la vendeva separataquando mi risposero via mail
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« Risposta #64: 26 Gennaio 2014, 00:47:16 »

No l'ho presa da un ricambista, a parte ho preso il kit molle per la dump con le 4 molle per le diverse pressioni. sm2259an


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« Risposta #65: 15 Marzo 2014, 22:10:10 »

Ho appena ricevuto la dump valve della Forge e vorrei un consiglio per l'installazione: lascio la recirculation valve originale, oppure tolgo la r.v. e metto la blanking plate?

So che con la b.p., la d.v. fa più rumore, ma "quanto" di più? Soprattutto, tra le due soluzioni ci sono diffenze a livello di risposta del motore, o sono uguali?

Non voglio impazzire a levare la r.v. se non cambia nulla, ma al tempo stesso non voglio nemmeno fare un lavoro a metà se la d.v. funziona meglio levando la r.v.

Grazie!
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« Risposta #66: 16 Marzo 2014, 00:23:29 »

Se monti la dump a sfiato non ha senso lasciare quella a ricircolo, la risposta del motore è sempre uguale e lo sfiato si sente abbastanza.
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« Risposta #67: 16 Marzo 2014, 11:50:10 »

Scusate l'ignoranza ma si parla di valvola pop off?
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« Risposta #68: 16 Marzo 2014, 13:40:50 »

Scusate l'ignoranza ma si parla di valvola pop off?

Yes!
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« Risposta #69: 16 Marzo 2014, 15:58:23 »

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« Risposta #70: 17 Marzo 2014, 22:50:57 »

Ho appena ricevuto la dump valve della Forge e vorrei un consiglio per l'installazione: lascio la recirculation valve originale, oppure tolgo la r.v. e metto la blanking plate?

So che con la b.p., la d.v. fa più rumore, ma "quanto" di più? Soprattutto, tra le due soluzioni ci sono diffenze a livello di risposta del motore, o sono uguali?

Non voglio impazzire a levare la r.v. se non cambia nulla, ma al tempo stesso non voglio nemmeno fare un lavoro a metà se la d.v. funziona meglio levando la r.v.

Grazie!

guarda che se metti la pop off sei obbligato a togliere quella a ricircolo...
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« Risposta #71: 17 Marzo 2014, 23:00:21 »

Mica vero. Forge stessa distribuisce due diverse istruzioni di montaggio, una con rimozione della r.c. e l'altra che la msntiene. Nel secondo caso fai a meno della b.p. ma ti danno un raccordo a T per collegare d.v. e r.c. allo stesso condotto.

Forge mi ha risposto che ambo le soluzioni van bene e l'unica differenza è il rumore della d.v.
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« Risposta #72: 18 Marzo 2014, 20:23:00 »

Quindi se si "tappa" con l'apposita piastrina (vedi KTR ecc.. ) la Pop Off a scarico esterno dovrebbe fare più rumore ?

Io sulla mia RS II ho la Pop Off Bonalume a sfiato esterno ma non ho tappato quella a ricircolo interno. Fa rumore se si cambia ad almeno 2500 giri schiacciando bene l'acceleratore. Se si cambia "in tranquillità" non sbuffa… è abbastanza discreta se si vuole.
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« Risposta #73: 19 Marzo 2014, 00:08:18 »

Quindi se si "tappa" con l'apposita piastrina (vedi KTR ecc.. ) la Pop Off a scarico esterno dovrebbe fare più rumore ?

Esatto. In sostanza, da quanto ho capito parlando con Forge, se tieni sia la r.v. originale che la d.v., quando rilasci il gas parte dell'aria compressa ricircola in turbina e parte sfiata attraverso la d.v.

Se togli la r.v. installando la b.p., quando togli il gas tutta l'aria sfiata attraverso la d.v. Per questo è più rumorosa. Ancora non ho capito se il fatto di togliere parte o tutto il ricircolo aria possa cambiare qualche cosa sulla risposta del motore quando vado a ridare gas.

Forge mi dice che non cambia niente, David Kirk (KTR) invece sostiene che se lasci d.v. + r.v. il motore prende un po' di lag, cosa che mon accade togliendo la r.v.
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« Risposta #74: 19 Marzo 2014, 00:28:06 »

Esatto. In sostanza, da quanto ho capito parlando con Forge, se tieni sia la r.v. originale che la d.v., quando rilasci il gas parte dell'aria compressa ricircola in turbina e parte sfiata attraverso la d.v.

Se togli la r.v. installando la b.p., quando togli il gas tutta l'aria sfiata attraverso la d.v. Per questo è più rumorosa. Ancora non ho capito se il fatto di togliere parte o tutto il ricircolo aria possa cambiare qualche cosa sulla risposta del motore quando vado a ridare gas.

Forge mi dice che non cambia niente, David Kirk (KTR) invece sostiene che se lasci d.v. + r.v. il motore prende un po' di lag, cosa che mon accade togliendo la r.v.

posso assicurarti che una cosa del genere in ambito motoristico si chiama porcata..... non ha nessuna utilità una cosa del genere perchè la macchina tenderà a sfiatare aria dalla valvola tarata più morbida è di conseguenza una delle 2 diventa inutile... a meno di preparazioni spinte ( ma spinte davvero) è consigliabile la pop off.. ma fin che sei sui 300/340 cv la valvola a ricircolo è più utile in quando diminuisce il turbo lag.
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« Risposta #75: 19 Marzo 2014, 08:41:58 »

Relata refero. Citofonare Forge. ;-)
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« Risposta #76: 20 Marzo 2014, 00:21:19 »

Relata refero. Citofonare Forge. ;-)

Che?!??
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« Risposta #77: 20 Marzo 2014, 08:27:39 »

Relata refero (latino) ovvero riferisco quello che mi hanno detto.

Citofonare Forge era un modo ironico per dire "prova a sentire Forge per approfondire la questione".
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« Risposta #78: 23 Marzo 2014, 00:23:26 »

Relata refero (latino) ovvero riferisco quello che mi hanno detto.

Citofonare Forge era un modo ironico per dire "prova a sentire Forge per approfondire la questione".

credimi non ho bisogno di approfondire... so quello che dico  Sorriso
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« Risposta #79: 20 Aprile 2014, 17:26:21 »

Qualcuno sa per curiosità in che punto sia installato il debimetro sulla RS? Prima o dopo la turbina?
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