darknight
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Ciao ragazzi, si hanno notizie di questo motore (consumi/prestazioni/...)? Da quello che ho visto l'Italia è l'unico paese dove viene venduto e anche il sito ufficiale non fornisce dati in merito ai consumi...
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Tex78
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Ciao ragazzi, si hanno notizie di questo motore (consumi/prestazioni/...)? Da quello che ho visto l'Italia è l'unico paese dove viene venduto e anche il sito ufficiale non fornisce dati in merito ai consumi...
Sul configuratore, alla sezione motorizzazione qualcosa è riportato, ma solo il consumo in ciclo misto che è di 4,9l/100 km e le emissioni di CO2 pari a 112 g/Km, direi ottimo se pensi che il 1.5 si attesta sui 100 g ed il 1.6 sui 105 g. Per le prestazioni non credo ci si possa aspettare di rimanere delusi...motore twin turbo...quindi coppia spalmata su tutto l'arco di giri...con un valore di 380 Nm
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darknight
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Infatti per le prestazioni sono certo di non rimanere deluso... sono i consumi ad intimorirmi un po'... so che sono 165 cv, ma so anche che molti motori tedeschi sono in grado di fare anche i 17/18 al litro REALI (cosa che dal consumo misto dichiarato, che sarà ben diverso dal reale, questo motore è ben lontano dal fare)...
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Tex78
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Non c'è dubbio che motori tedeschi, ed immagino ti riferisca ai BMW, siano in grado di farli quei risultati, però credo che lo scoglio maggiore per ottenere buoni consumi anche con la GT sarà trattenersi dal non pestare... Io con la mia Meggy 1.5 faccio costantemente i 22 km/l e per quanto volessi farla consumare di più, scendere sotto i 20 sarebbe difficile, ma faccio per il 90% autostrada e comunque il motore è quello che è...se avessi per le mani un mostro del genere col cavolo che li farei i 22 Comunque credo che la versione in questione sia una bella macchina con contenuti nuovi (4 control e multisense) che se vogliamo compensano l'efficienza dei motori teutonici, che se vai a leggere si rompono come tutti gli altri, con la differenza non da ridere di costare per le riparazioni almeno il 40% in più di una francesina...a che pro poi, per poter sfoggiare lo status symbol? o per avere la macchina che non scricchiola? che poi scricchiolano tutte...con le strade che abbiamo in Italia è impossibile che gli assemblaggi rimangano come il primo giorno... Comunque i diesel vanno guidati in un certo modo, inutile, molti pensano che debbano consumare poco e basta perché diesel, invece performano solo entro un certo arco di giri, quello che sicuramente è considerato nella configurazione dell'EDC, quindi, fossi in te non mi farei tante paranoie o avrei complessi di inferiorità. Ciao
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darknight
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Ahahah! No ma infatti non mi pongo problemi per il mio status symbol, altrimenti non prenderei nemmeno in considerazione una megane.
È giusto un discorso di rapporto qualità/prezzo/manutenzione post acquisto: ora vengo da una megane 3 1.6 tdi 130 cv e, dandola dentro, mi darebbero una gt + pacchetto bose + sensori e telecamera a 20000 euro... mentre se prendessi una gt-line da 110 cv edc me la caverei con 15000 euro (con led, easy park assist e cerchi da 18)..
Partendo da questo, sono partiti i trip mentali sui consumi: il cambio automatico, già di per sé, consuma di più e se ci aggiungo i 165 cv ed un motore che nessuno conosce, un po sono frenato.
Sono andato a vedere i consumi del 160 cv della talisman, e nonostante sia una macchina più pesante, si attestano attorno ai 16 reali sul misto (non ho trovato info sull'urbano).. inoltre, dicono che il cambio non sia il massimo... ma magari con la meggy l'avranno leggermente aggiornato..
Insomma c'è tanta carne al fuoco e molto fumo!
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Gaio
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Non credo che il 1.6 165CV GT sia già disponibile...le info la davano più in là. Comunque se hai il 1.6dci e ti trovi bene a livello di consumi perché non optare per la stessa motorizzazione?
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darknight
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Perchè volevo regalarmi il cambio automatico... e purtroppo devo o accontentarmi del 110 cv o passare alla GT (ieri ho fatto un giro in concessionaria e mi hanno confermato che è già ordinabile e in arrivo in 60/90 gg)
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Tex78
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Perchè volevo regalarmi il cambio automatico... e purtroppo devo o accontentarmi del 110 cv o passare alla GT (ieri ho fatto un giro in concessionaria e mi hanno confermato che è già ordinabile e in arrivo in 60/90 gg)
Comunque alla Renault riescono sempre a distinguersi per qualche minc..ata...vai a capire perché sulla talisman 1.6 130 è previsto l'EDC e sulla megane stessa motorizzazione no... Magari aspetta qualche mese per vedere se lo introducono...anche se probabile sarà una scelta commerciale e stop visto che non credo sia per una limitazione tecnica ovviamente...però mi permetto di sconsigliarti di andare sul 1.5 visto che vieni da un 1.6 130...sarebbe castrante...
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Gaio
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Quindi, visto che 20000 Euro per la GT dci sono un ottimo prezzo, direi che la scelta è obbligata!! Per quanto riguarda i consumi sicuramente dipendono dallo stile di guida. Comunque con un utilizzo normale 15-16 km/l in media dovrebbe farli (un po' di autostrada, strada extraurbana, traffico, strada "divertente"); se per te questo consumo è accettabile direi che puoi solo fare un affare. Ciao
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darknight
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E' proprio per il prezzo interessante e per le ipotetiche prestazioni che mi sono fatto invogliare...
Conta che ora con il 130 cv faccio i 16 scarsi! ahahaha!
Comunque sabato andrò a fare un test drive con una 1.5 110 cv, purtroppo, con cambio manuale: quindi mi riservo di giudicare anche il motore più piccolo.
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mario.larocca
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Non per farmi gli affari tuoi ma la tua megane III 1.6 dci quanto te l'hanno valutata? Cha anno è? Quanti km? Te lo chiedo per capire quanto i concessionari siano vicini o meno alla quotazione. Grazie
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Omihalcon
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Qui solo info sul motore non sulle quotazioni!
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sceniccone
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Io ho fatto da 10.000 km un cambiamento "simile": da Gran Scenic 1.9 dCi 130 hp euro 4 fap manuale a Laguna Sportour 4control 2.0 dCi 175 hp automatica euro 5, i consumi in media sono aumentati di 1 lx100 km però adesso quando apro GODO !
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darknight
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Ok, grazie! Però è assurdo che non si possano sapere info "approfondite" su un motore che si intende acquistare... ora provo a contattare direttamente Renault (auguri! )
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panamegane
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Ok, grazie! Però è assurdo che non si possano sapere info "approfondite" su un motore che si intende acquistare... ora provo a contattare direttamente Renault (auguri! ) non fa più dei 14 a litro reali, ti conviene prendere la gt precedente col cambio manuale, quella i 15 li faceva.
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megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
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darknight
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non fa più dei 14 a litro reali, ti conviene prendere la gt precedente col cambio manuale, quella i 15 li faceva.
Ma come fai ad essere così certo del nuovo motore?
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panamegane
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Ma come fai ad essere così certo del nuovo motore?
perchè renault dichiara nel misto il 20 a litro quindi nella realtà farà al massimo il 15.
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swattolo92
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Sarei interessato anche io a sapere i consumi. il 70% dei km li faccio in autostrada e spero di stare sui 20, pero mi interesserebbero sapere per vedere se optare sul 1.6 165cv o 1.6 130cv
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alexx
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Non conosco il 165 cv ma se vuoi stare sui 20 mi sa che gioco forza devi optare x il 130cv
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Quoto anche secondo me con i 165CV non riesci a fare i 20km/l, se farà i 5,5L/100Km (18,5Km/l) sarà comunque ottimo!
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