BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 22:59:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7640
Ultimo utente: Loregane

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 258
Totale: 258
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II & III]: Consigli e suggerimenti autoradio aftermarket  (Letto 56086 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
nongiovane
Utente non iscritto
« Topic Start: 28 Aprile 2009, 09:54:46 »

Ciao ragazzi! Sono finalmente riuscito a mettere da parte qualche soldo e sono riuscito ad aggiornare il mio autoradio di serie con un Alpine 9882Ri.
Allora...diciamo che non sono molto esperto in fatto di montaggio e cablaggio di autoradio ma ho deciso di arrangiarmi e montarmelo da solo (praticamente per risparmiare i soldi dell'elettrauto dato che non ho!!).
Quest'autoradio ha la particolarità di avere l'attacco USB per le chiavette sul retro, infatti nella scatola ho trovato inclusa la prolunga per portare l'attacco USB per es. nel cassettino o comunque in un posto raggiungibile dall'abitacolo. Ieri sera ho provato a studiare un po l'alloggiamento interno togliendo l'autoradio di serie e ho notato un paio di cose:

1: Non saprei proprio come fare a fissare / ancorare l'autoradio contro il furto (io lo chiamo aggancio forte!) perchè non ho visto nessuna staffa di sostegno interna utile per fissare il vitone dietro che si attacca all'autoradio. C'è qualcuno di voi che ha gia fissato saldamente il proprio autoradio Alpine sulla meggy? o mi sapete spiegare come si fa?

2: Speravo di far passare la prolunga USB da dietro l'autoradio e farla arrivare all'interno del cassetto portaoggetti (sempre da dietro) ma mi sa che è praticamente impossibile senza applicare dei fori alla plastica per far passare la prolunga. Quaclcuno ha gia fatto questo tipo di operazione? Sapete consigliarmi qualche modo per far passare questo cavo e farlo fuoriuscire in qualche posto nascosto?

So che magari vi ho fatto un po troppe domande e non vorrei approfittare troppo della vostra bontà, ma sono un po inesperto su queste cose e portare la macchina da un elettrauto non me lo posso proprio permettere quindi mi devo arrangiare per forza da solo! grazie mille ragazzi! un saluto a tutti!
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #1: 28 Aprile 2009, 11:04:47 »

certo che c'è la sede per il vitone... ce ne sono 2...
il fatto è che per la questione antifurto ti devi affidare alla plancia... fai come sempre, giri le alette e via...

per quanto riguarda la presa usb, dovresti farlo davvero un foro di passaggio, a meno che il filo a cui è collegata non sia abbastanza lungo da farla scendere dalla fessura dedicata all'illuminazione del cassettino (ovviamente da smontare in entrambi i casi...)
se non sai come smontare il cassettino, guarda qui

Post Unito: 28 Aprile 2009, 11:07:27
tra l'altro si vede il passaggio che ho creato per la presa usb... sogghigno
« Ultima modifica: 28 Aprile 2009, 11:07:27 da Simply.the.nenn » Registrato  

BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #2: 28 Aprile 2009, 11:57:31 »

certo che c'è la sede per il vitone... ce ne sono 2...
il fatto è che per la questione antifurto ti devi affidare alla plancia... fai come sempre, giri le alette e via...

per quanto riguarda la presa usb, dovresti farlo davvero un foro di passaggio, a meno che il filo a cui è collegata non sia abbastanza lungo da farla scendere dalla fessura dedicata all'illuminazione del cassettino (ovviamente da smontare in entrambi i casi...)
se non sai come smontare il cassettino, guarda qui

Post Unito: 28 Aprile 2009, 11:07:27
tra l'altro si vede il passaggio che ho creato per la presa usb... sogghigno

Io farei il forellino e poi magari con una guarnizione lo renderi piu' sigillato!
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #3: 28 Aprile 2009, 12:00:43 »

non è un forellino, la presa usb ci deve passare attraverso...
ma si può "sigillare" (parolone) con della gommapiuma anche perché il vano è refrigerato e se ti serve per quello scopo è meglio non causare "dispersioni"
Registrato  

BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #4: 28 Aprile 2009, 12:07:32 »

Beh sara' un buco di 1,5 cm..si possono usare guarnizioni apposite che lasciano passare solo il filo!
Registrato  
nongiovane
Utente non iscritto
« Risposta #5: 28 Aprile 2009, 13:35:30 »

grazie ragazzi, ho provato a guardare meglio dentro e non ho notato nessun ancoraggio. Ho scattato qualche foto stasera quando torno a casa dal lavoro le metto qui. grazie ragazzi sono positivo!! sogghigno
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #6: 28 Aprile 2009, 21:00:22 »

grazie ragazzi, ho provato a guardare meglio dentro e non ho notato nessun ancoraggio. Ho scattato qualche foto stasera quando torno a casa dal lavoro le metto qui. grazie ragazzi sono positivo!! sogghigno

Ottimo!
Posta le foto!
« Ultima modifica: 28 Aprile 2009, 21:00:40 da BillyG » Registrato  
nongiovane
Utente non iscritto
« Risposta #7: 29 Aprile 2009, 13:37:39 »

Non riesco a postare le foto xkè ho dei problemi. Ma comunque sono riuscito a montare l'autoradio!!!  Ghigno per un imbranato come me....è tanta roba!!
Mi manca solo una cosa: riuscire a far passare il cavo USB da qualche parte...ho provato a seguire le istruzioni che mi avete linkato per smontare il cassetto porta oggetti ma purtroppo non ci sono riuscito dato che sono abbastanza incompetente e non vorrei rompere qualche cosa!
Ora sto puntando alla maschera che si puo levare (che non so neanche a cosa serva...) sotto al cassetto sul lato sinistro e penso che l'autoradio e questa fessura riescono a comunicare...se scopro in quale maniera poi penso di giungere al cassetto da quella fessura foradolo...ma l'impresa si sta dimostrando ardua...molto!
Chissà come fanno a montare l'audio connection box e se per farlo anche qui si deve smontare il cassetto oppure esiste una via piu semplice di comunicazione tra cassetto e vano autoradio!

vi farò sapere al piu presto ulteriori sviluppi. grazie mille a tutti ancora. ciaaoooooo.

ps: altri consigli saranno ben accetti!!!! lol
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #8: 29 Aprile 2009, 15:49:40 »

Dai appena risolvi i problemi con gli upload uppa le foto!
Registrato  
elia169
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Udine
Messaggi: 87

Ringraziato: 1

« Risposta #9: 29 Aprile 2009, 22:34:02 »

se vuoi portare il cavetto nel portaoggetti devi x forza smontare il vano,il mio installatore ha fatto questa operazione x portarmi il cavetto del ipod.
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #10: 29 Aprile 2009, 22:38:36 »

Si è un operazione obbligata...
Registrato  
nongiovane
Utente non iscritto
« Risposta #11: 30 Aprile 2009, 20:50:48 »

Ragazzi non so come ringraziarvi!!! oggi sono riuscito a far finire il cavetto USB nel cassetto porta oggetti...ci sono volute un paio d'ore però alla fine ce l'ho fatta! il sistema è completato ora! sono contentissimo xkè ci sono riuscito da solo senza portare la macchina da nessun elettrauto e perchè essendo che ho fatto passare il cavo da sopra dove c'è la luce non ho dovuto forare nulla!

Siete stati utilissimi un grazie 1 milione a tutti! continuate cosi siete i migliori!  lol lol lol

ps. un'ultima cosa, ho visto che la mascherina della alpine non copre tutto il buco dello slot per la radio e lascia scoperte le parti laterali...non è niente di grave però è parecchio antiestetico dato che rimangono i buchi...mi sapete dire se esistono in commercio delle mascherine alpine apposite x meganeII? se mi aiutate anche su questa cosa.....MI METTO A PIANGERE DALLA COMMOZIONE!!!! sogghigno sogghigno sogghigno risatona01 risatona01

grazie ancora!
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #12: 30 Aprile 2009, 21:11:55 »

Innanzitutto complimenti a te!!!Noi abbiamo fatto ben poco!
E' sempre una soddisfazione montarsi qualcosa da soli (a parte il fatto del risparmio economico). sm2259an  sm2259an

Riguardo la mascherina non so darti la certezza, ma di solito ci sono per tutte le macchine delle maschere standard per autoradio aftermarket. Prova a sentire da un elettrauto o in concessionaria, sicuramente sanno darti qualche info in più! Poi la monti tu visto che ora sei esperto!

Posta qualche foto di questo gioiello di autoradio!!

Ancora complimenti per il lavoro!!!! up up
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #13: 01 Maggio 2009, 12:35:06 »

questo è il modulo di ricerca usalo sempre

se lo avessi usato avresti trovato questo

 Bastard inside
Registrato  

nongiovane
Utente non iscritto
« Risposta #14: 04 Maggio 2009, 21:44:07 »

ok chiedo umilmente scusa se non ho usato la funzione cerca sorry.

grazie cmq x il link.

vi posto le immagini a fine lavoro. Potete vedere anche come la mascherina originale vada stretta x la meggy:



ps. spero che si vedano le immagini...


ciaooooo
mod: i link sono corrotti, prova a renserirli ricopiandoli dalla pagina di imageshack...

naturalmente consigliamo di utilizzare la gallery interna... (guida)
« Ultima modifica: 04 Maggio 2009, 22:32:07 da Simply.the.nenn » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #15: 04 Maggio 2009, 22:48:49 »

Eh si in effetti la mascherina è un pò piccola..ma hai cercato una di quelle aftermaket apposite per megane??
Registrato  
nongiovane
Utente non iscritto
« Risposta #16: 04 Maggio 2009, 23:41:47 »

no purtroppo niente mascherina e niente piu autoradio.
L'ho appena tolto e domani lo vado a riportare in negozio xkè (non lo sapevo) il 9882ri può leggere chiavette USB di qualsiasi dimensione ma al max ogni supporto deve avere 500 elementi tra files mp3 e cartelle e il motivo x cui l'ho comprato è che volevo memorizzare tutti i miei cd e la mia musica in una o al max 2 chiavette arrivando a tipo 10000 mp3...
quindi boh adesso magari apro un topic nuovo x chiedere se qualcuno conosce un autoradio che abbia le caratteristiche che cerco.

Grazie 1000 a tutti lo stesso  Triste
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #17: 04 Maggio 2009, 23:43:09 »

Cavoli mi spiace!!!
Perchè non vai su un'autoradio con controllo ipod integrato?
« Ultima modifica: 05 Maggio 2009, 21:08:42 da BillyG » Registrato  
nongiovane
Utente non iscritto
« Risposta #18: 04 Maggio 2009, 23:52:20 »

Ciao ragazzi sto cercando un'autoradio (non ho preferenze sulla marca ma deve essere di buona qualità) che possa leggere chiavette USB da 16/32 Gb oppure HD USB e che soprattutto supporta la lettura di circa 9 / 10000 brani mp3.

La mia idea è quella di memorizzare tutta la mia musica in un'unica chiavetta o al massimo 2, ecco xkè cerco un'autoradio che supporta tutti questi brani.

Arrivo da un Alpine 9882Ri che purtroppo aimè supporta al max circa 500 mp3 memorizzati su pendrive USB e quindi ho dovuto rinunciarvi.

Ho girato tutti i siti delle principali case autoradio ma su questo tipo di specifica non sono affatto chiari.

Cosa ne pensate della serie Alpine iDA-X30X? non hanno il lettore cd (ma a questo punto chi se ne frega!)

Mi sapete consigliare?


Aiutoooooo!!  Indeciso Pianto Pianto ciao ragazzi e grazie!!
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #19: 04 Maggio 2009, 23:54:36 »

Scusa ma perchè non colleghi direttamente un'ipod ad un autoradio che lo supporta?
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema autoradio aftermarket Impianto Elettrico ponyhf 7 4431 Ultimo messaggio 16 Marzo 2013, 11:05:09
da clio16v
Sintonia dell'autoradio in FM: autoradio di serie,aftermarket, dual tuner Impianto Elettrico clio16v 14 11730 Ultimo messaggio 01 Luglio 2014, 09:38:04
da clio16v
Presentazione SalvioMorria Nuovi Utenti SalvioMorra 0 1391 Ultimo messaggio 22 Aprile 2015, 01:35:34
da SalvioMorra
Msg barra dei suggerimenti R-link 2 OdinoROD 11 7758 Ultimo messaggio 22 Ottobre 2019, 11:19:23
da lucabest2002