BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Maggio 2024, 10:21:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 481
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 336
Totale: 336
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rottura retrovisore esterno  (Letto 4479 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mariano G
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Pisa
Messaggi: 34

Ringraziato: 0

« Topic Start: 30 Aprile 2017, 17:12:00 »

Recentemente ho danneggiato il retrovisore esterno lato passeggero praticamente é penzoloni i contatti elettrici sono ancora collegati ,la calotta superiore è partita  lo specchio è integro funziona tutto ancora anche elettricamente... si è staccato solo fisicamente dal veicolo qualcuno sa quanto costa rifarlo nuovo? Devo recarmi dal concessionario?

Inviato dal mio ONEPLUS 3T
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #1: 30 Aprile 2017, 19:25:57 »

E andare da un carrozziere?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Mariano G
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Pisa
Messaggi: 34

Ringraziato: 0

Re:
« Risposta #2: 01 Maggio 2017, 09:19:25 »

Perche l officina renault non va bene?secondo me è meglio..

Inviato dal mio ONEPLUS 3T
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 01 Maggio 2017, 11:18:52 »

ragazzi questo è un forum, non avrebbe senso di esistere se ad ogni problema si risponde di andare dal meccanico Ghigno .
passando allo specchietto, bisogna vedere come si è rotto, si è staccato tutto compreso il triangolo nero o quello è rimasto sulla portiera e si è diviso nel punto dello snodo?
altra cosa importante, è ripiegabile elettricamente? (non la regolazione dello specchio ma proprio il ripegamento dello specchietto)
Registrato  
Mariano G
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Pisa
Messaggi: 34

Ringraziato: 0

Re:
« Risposta #4: 01 Maggio 2017, 11:54:13 »

Esattamente si è diviso nel punto dove si ripiega perché è elettrico ...se ce lo appoggio sopra si richiude e si riapre normalmente perche funziona a tutti gli effetti i cavi elettrici sono tutti al loro posto è volata via la calotte di plastica sopra e si è staccato nel punto che ti ho detto per il resto è integro posto una foto se riesco

Inviato dal mio ONEPLUS 3T
Registrato  
Mariano G
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Pisa
Messaggi: 34

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 01 Maggio 2017, 11:56:06 »

Esattamente si è diviso nel punto dove si ripiega perché è elettrico ...se ce lo appoggio sopra si richiude e si riapre normalmente perche funziona a tutti gli effetti i cavi elettrici sono tutti al loro posto è volata via la calotte di plastica sopra e si è staccato nel punto che ti ho detto per il resto è integro posto una foto se riesco

Inviato dal mio ONEPLUS 3T
Ecco le foto....i cavi sono allo scoperto...

Inviato dal mio ONEPLUS 3T
Registrato  
alexcip79
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Como
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 02 Maggio 2017, 07:09:33 »

Ti auguro buona fortuna a trovare il pezzo... io è quasi un mese che la mia ex mentre guidava ha fatto tutta la fiancata sx compreso lo specchietto a penzoloni e solo in questi giorni arriveranno e la mia maggy potrà essere riparata...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 02 Maggio 2017, 08:35:31 »

ti chiedevo appunto se era ripiegabile elettricamente perchè entrambi i tipi si possono rompere nello snodo (elettrico o no) ma quello manuale si può riparare, il problema di quello ripiegabile elettricamente è che il meccanismo di ripiegatura è parte integrale dello snodo, di solito quando si rompe è impossibile aggiustarlo o almeno fare una riparazione duratura, poi andrebbe visto nello specifico dove è rotto il tuo ma ripeto, è difficile, purtroppo le parti che vengono vendute separatamente sono proprio lo specchio e la calotta, parti che tu hai e quindi ti serve lo specchio, puoi giusto vedere se lo vendono in versione semiallestita cioè senza quelle due parti ma è difficile e il prezzo non cambierà tanto da quello intero, il vantaggio è che non avrai bisogno del carrozziere per la calotta perchè non le vendono già verniciate del colore giusto, salvo versioni che hanno lo specchio diverso dalla carrozzeria, prima di comprarne uno nuovo puoi provare a smontare il tuo giusto per assicurarti che non ci sia niente da fare
« Ultima modifica: 02 Maggio 2017, 08:37:18 da MEGANECC » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rottura specchietto retrovisore esterno FaidaTe - Tips&Tricks picione65 18 14241 Ultimo messaggio 30 Settembre 2010, 20:16:23
da Enrico225
Smontaggio retrovisore esterno sx Scenic II Il Meccanico M C I alberto1969 4 15597 Ultimo messaggio 23 Luglio 2012, 09:19:55
da alberto1969
cambiare specchio esterno Megane II Esterni crj72 10 9748 Ultimo messaggio 25 Marzo 2013, 17:49:56
da Enrico250
Sostituzione specchietto esterno Esterni Maggiorino 2 4907 Ultimo messaggio 17 Dicembre 2015, 13:51:48
da MEGANECC
[Megane IV] modulo radio dab esterno paser Car Audio maxix73 8 8392 Ultimo messaggio 01 Luglio 2016, 20:41:04
da Intruder