BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 17:02:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 269
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 232
Totale: 232
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [EAS2] Problemi Easy Acces System 2  (Letto 174375 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #20: 09 Luglio 2008, 12:42:43 »

Scusate, ma il fatto che non vada lo sbloccaggio porte, può pregiudicare anche il sistema di accensione dell'auto?
Dimenticavo un particolare, quando apro la macchina con il telecomando, a volte sento come un suono debole, appena udibile, che sinceramente non sò da dove arrivi...
beh se si tratta di un guasto dell'antenna di ricezione del segnale direi che è facile che venga pregiudicato "tutto" l'easy...
l'auto continuerà a funzionare bene seppur priva della funzione eas2..
se invece si trattasse delle sole serrature è un caso a parte... qualcosa potrebbe non funzionare, altro si
Registrato  

FRA-13
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Ancona
Messaggi: 49

Ringraziato: 0

« Risposta #21: 10 Luglio 2008, 10:27:44 »

Potrebbe essere qualche fusibile?
La cosa che mi sembra strana è che di colpo, non mi funzionano più quelle lato passeggero, ma solo l'apertura, e dopo che mi hanno cambiato la serratura posteriore lato guida...
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #22: 10 Luglio 2008, 11:00:46 »

fallo presente all'officina che ti ha fatto il lavoro...
Registrato  
marcel87
Utente non iscritto
« Risposta #23: 05 Settembre 2008, 00:22:00 »

Sò che è da folli chiederlo.. ma dite che come per il regolatore di velocità (anche se è molto macchinosa la cosa) è possibile mettere l easy2 dopo??
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #24: 05 Settembre 2008, 07:53:54 »

se apri il portaglio a ventaglio tutto si può fare....credo basti cambiare la centralina, rifare parte del cablaggio e installare un paio di fotocellule (dietro alle maniglie)...tanta mando d'opera....io nn lo farei...nn saprei la spesa ma credo sia notevole..
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #25: 05 Settembre 2008, 08:24:22 »

 quoto gab
anche se sarebbe possibile farlo costerebbe un botto e cmq nn verrebbe un lavoro pulito, perchè bisognerebbe bucare gli sportelli dietro le maniglie per i sensori
Registrato  
marcel87
Utente non iscritto
« Risposta #26: 05 Settembre 2008, 09:52:20 »

Il problema degli sportelli è il meno.. i buchi ci sono già con sopra un tappo nero..
Era una domanda in effetti utopistica.. con i soldi che dovrei spendere credo che mi verrebbe nuova..
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #27: 05 Settembre 2008, 10:10:26 »

si cmq è possibile farlo...
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #28: 05 Settembre 2008, 13:24:00 »

forse è possibile mettere dei sensori di prossimità in macchina e integrare nella chiave il "telecomando" (non si chiama telecomando ma non mi viene in mente il nome corretto)
in questo caso appena ti avvicini all'auto questa si apre...
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
apache77
Utente non iscritto
« Risposta #29: 16 Settembre 2008, 09:03:05 »

Mi sta facendo impazzire e prima di portarla alla Renault per capire cosa sia volevo vedere se c'era qualche intervento da fare.

Tutto è cominciato l'altro ieri. Lascio la macchina un paio d'ore sul lungomare e quando torno provo a riaprirla tenendo la carta in tasca. La macchina non si apre, provo da tutte e 4 le maniglie e dal bagagliaio e nisba rimane chiusa. provo con il pulsante della carta e niente, non apre neanche cosi! provo a togliere la batteria e rimetterla ma nessun risultato. Incazzato sfilo la chiavetta di emergenza, levo il coperchietto della serratura e apro l'auto. aperta la portiera ovviamente suona l'allarme (quello originale Renault) cosi entro in auto e provo ad accendere. "CARTA NON IDENTIFICATA" sul display e vano portacarta lampeggiante. infilo la carta dentro e provo ad accendere e finalmente l'allarme si azzitta e l'auto parte.

ritorno a casa pensando ai piu svariati motivi possibili e convengo con me stesso che sicuramente era l'antenna installata sopra il palo sotto il quale avevo parcheggiato che creava qualche interferenza; tutto pacioso ritorno a casa ed infatti tutto sembrava tornato ok.

allorchè tranquillizzato che il problema era quello ipotizzato sopra il giorno dopo sotto la pioggia vado a prendere la macchina e...voilà...stesso problema...non si apre. rifaccio tutto il giochetto di cui sopra e riesco ad andare a lavorare (zuppo da capo a piedi)

insomma il problema va e viene, non sempre riesco ad aprirla e idem non sempre riesco a chiuderla. sembrerebbe una sorta di falso contatto nel sistema che rileva la scheda nei pressi della macchina.

oggi provo semplicemente a cambiare pila al telecomando, ma non penso sia imputabile a questo il problema!!! pensavo piu alle antenne del sistema easy access system che rilevano il segnale...sapete mica dove stanno cosi da poter vedere se i cablaggi sono ok? mi sembra di ricordare per sentito dire che ce ne sono 2, una nell'abitacolo e una nel cofano!

ne sapete qualcosa? se sapete aiutarmi prima che porto la mia meggy dal dottore sarebbe cosa gradita!
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #30: 16 Settembre 2008, 09:54:53 »

qui puoi trovare un pò di informazioni, spero che ti siano di aiuto
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #31: 16 Settembre 2008, 12:37:28 »

se fosse scarica la pila ti verrebbe segnalato dal cdb...
Registrato  

Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #32: 16 Settembre 2008, 13:41:44 »

... secondo me è solo la batteria... i sintomi solo quelli descritti anche sul manuale.
se non hai mai "invertito" i telecomandi, prova a farlo e aggiornaci...
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #33: 17 Settembre 2008, 00:24:27 »

batteria quale?? quella nel vano motore? ma poi l'avviamento va bene...

 Che?!?
« Ultima modifica: 17 Settembre 2008, 00:25:22 da simply.the.nenn » Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #34: 17 Settembre 2008, 00:51:05 »

la batteria della scheda, a me quando comincia a non aprire/chiudere più bene perchè è scarica non lo segnala ancora sul display
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #35: 17 Settembre 2008, 08:43:51 »

batteria quale?? quella nel vano motore? ma poi l'avviamento va bene...

 Che?!?


no, quella della scheda
Registrato  
angelopalma
Utente non iscritto
« Risposta #36: 17 Settembre 2008, 10:32:54 »

Anche secondo me e' la pila, e' un paio di giorni che anche la mia si comporta nello stesso modo.
Io ho provato a fare così:
Apri manualmente con la chiavetta di emergenza e provi a farla partire senza scheda inserita se ti chiede di inserirla prova a togliere la pila, vedrai che ti si accende e ti dice batteria scarica; a questo punto spegni,rimetti la pila e provi senza scheda inserita dovrebbe partire, ma fra un paio d'ore sei punto a capo e penso anche io che sia la pila quasi totalmente scarica ma non lo segnala ancora perche' sente della tensione se la inserisci ma non e' abbastanza per far funzionare la scheda da sola
..........altrimenti non so che dire provero' a cambiare la pila e vi faccio sapere
ciao a tutti
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #37: 17 Settembre 2008, 11:07:39 »

se la scheda è inserita nel suo alloggiamento dovrebbe funzionare anche senza batterie perche il transponder nella scheda in questo caso funziona come quello delle auto che lo hanno nella chiave che non ha la batteria (tipo fiat)
la batteria serve per i usare i tasti della scheda o per far funzionare il transponder da lontano
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #38: 17 Settembre 2008, 12:10:47 »

 quoto altro non è che una eprom... quindi l'unica energia di cui si necessita per il riconoscimento della card inserita sta nel lettore della card... al resto ci pensa la batteria

Registrato  

Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #39: 22 Settembre 2008, 21:06:56 »

... quindi come è finito il problema di  apache77 Che?!?
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[EAS2] - INFO Easy Access System 2 Impianto Elettrico « 1 2 ... 7 8 » kivar 156 172693 Ultimo messaggio 28 Aprile 2021, 10:22:19
da gianry