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Autore Discussione: [Megane III] regolazione manuale altezza fari  (Letto 78742 volte)
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« Risposta #20: 16 Aprile 2011, 13:01:27 »

si li ho regolati pure lateralmente dai dadi bianchi perkè come da fabbrica i fasci luminosi erano troppo vicini al centro della carreggiata e ad esempio in autostrada nn vedevo bene la corsia d'emergenza e nelle strade extraurbane la cunetta era praticamente al buio. ma in fabbrica nn li regolano sti fari???mah
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« Risposta #21: 16 Aprile 2011, 13:44:04 »

ti ricordi verso quale lato hai girato il dado bianco per regolarli lateralmente? guarda nei miei fari per alzarli ho fatto una ventina di giriiiiiiiii Sorriso
« Ultima modifica: 16 Aprile 2011, 13:44:40 da Daniel San Sabato » Registrato  
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« Risposta #22: 16 Aprile 2011, 13:59:25 »

ti ricordi verso quale lato hai girato il dado bianco per regolarli lateralmente? guarda nei miei fari per alzarli ho fatto una ventina di giriiiiiiiii Sorriso
sinceramente nn ricordo il verso, forse e ripeto forse se giri in senso orario allarghi il fascio verso l'esterno. in senso orario intendo guardando il retro del faro seduti in auto per intenderci ma nn sono sicuro.
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« Risposta #23: 16 Aprile 2011, 18:57:45 »

ok dai proverò,tanto si vede qualche differenza quando regoli giusto?
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« Risposta #24: 16 Aprile 2011, 20:06:57 »

ok dai proverò,tanto si vede qualche differenza quando regoli giusto?
si ke si vede! quando riesci a raggiungere il regolaggio perfetto vedi che cambia tutto, io adesso riesco ad illuminare bene in larghezza e in profindità senza abbagliare nessuno ed è un piacere guidare di notte. cmq col fatto che quelle maledette viti si sfaldano subito ci impieghi il triplo di tempo perkè alla fin fine è un'operazione facilissima, basta mettersi al buio fronte ad un muro e regolare.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2011, 20:07:47 da coupè » Registrato  
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« Risposta #25: 16 Aprile 2011, 20:13:03 »

il fascio non lo allarghi in nessun modo puoi solo spostarlo lateralmente, ma va fatto seguendo i riferimenti non lo puoi fare a caso, non noteresti la differenza (chi incroci si)
come per la regolazione dell'altezza vale lo stesso sistema per la regolazione laterale:

il punto dove il fascio da orizzontale comincia a inlinarsi verso l'alto deve corrispondere ai segni corrispondenti al centro del faro segnati sul muro
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« Risposta #26: 16 Aprile 2011, 20:37:52 »

marco,quindi devo portare il punto dove inizia ad alzarsi il fascio al centro dei segni fatti sul muro giusto?ma a quelli dell'altezza dei fari o a quelli 10 cm più sotto?
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« Risposta #27: 16 Aprile 2011, 20:44:48 »

per intenderci io ho fatto questo:
nel disegno riporto quello che vedo fronte al muro nn sulla strada.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2011, 20:49:55 da coupè » Registrato  
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« Risposta #28: 16 Aprile 2011, 23:03:33 »

marco,quindi devo portare il punto dove inizia ad alzarsi il fascio al centro dei segni fatti sul muro giusto?ma a quelli dell'altezza dei fari o a quelli 10 cm più sotto?
stavano parlando della regolazione laterale, quindi i 10cm sotto o no non importano e non ne ho tenuto conto neanche nel disegno, ovviamente il limite superiore del fascio compresa la deviazione orizzontale/inclinata deve essere sotto la croce verde
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« Risposta #29: 17 Aprile 2011, 19:36:49 »

ragazzi oggi entrando la macchina in garage ho notato che la deviazione orizzontale/inclinata rispetto a quella normale è davvero minima,cioe rispetto a quella normale sara piu alta di un 5cm, anzi anche meno..è normale sia cosi poco?
« Ultima modifica: 17 Aprile 2011, 19:41:30 da Daniel San Sabato » Registrato  
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« Risposta #30: 17 Aprile 2011, 20:29:47 »

non capisco, per deviazione orizzontale/inclinata credo che tu intenda il punto dove inizia l'inclinazione (quello che corrisponde alla crocetta sul muro) invece quella "normale" cosè?
« Ultima modifica: 18 Aprile 2011, 10:27:42 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #31: 17 Aprile 2011, 21:16:00 »

esatto..quella normale invece orizzontale Sorriso non so se mi sono spiegato Sorriso quello che voglio dire è che il punto dove inizia l'inclinazione,fino al punto massimo di inclinazione è di un 5 cm...non so se mi sono fatto capire Sorriso
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« Risposta #32: 18 Aprile 2011, 10:25:29 »

no Che?!?
« Ultima modifica: 18 Aprile 2011, 10:26:57 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #33: 18 Aprile 2011, 10:40:06 »

nei disegni che fai tu, c'e un fascio orizzontale e poi quello piu alto ed inclinato verso destra giusto? Sorriso

Post Unito: 18 Aprile 2011, 10:50:19


per intenderci Sorriso la distanza tra i 2 punti rossi nella mia macchina è pressoché inesistente, sarà un 3 cm.
non si vede bene l'inclinazione,è normale? ho notato che alla golf di mio fratello invece si vede proprio come nel disegno..Sorriso
a me il fascio si vede come il tratteggio dei puntini rossi non ha quell'inclinazione definita,è normale? Sorriso
« Ultima modifica: 18 Aprile 2011, 10:56:26 da Daniel San Sabato » Registrato  
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« Risposta #34: 18 Aprile 2011, 12:04:21 »

ok mi sembra di aver capito, il disegno non è netto, di solito lo è, un motivo possono essere o le lampade incastrate male oppure una qualità di lampada che non rispetta esattamente la forma e quindi non sfrutta perfettamente il fuoco della parabola, sicuramente questo disegno netto è più evidente con fari lenticolari, ma anche con i più sempli a parabola dovrebbe essere evidente, tu pa prova la fai sui 10m o meno?, perchè in meno è lo spazio e più dovrebbe essere l'effetto del disegno netto come in figura
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« Risposta #35: 18 Aprile 2011, 14:12:43 »

se mi avvicino al muro un po si vede,ma sul manto stradale si vede come la figura che ho fatto io..le lampade sono incastrate bene le ho controllate poco fa,posso dirti pero non erano dritte al massimo,erano leggermente storte..cmq il fatto che non abbiamo quella  forma netta è un problema o è passabile?
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« Risposta #36: 18 Aprile 2011, 14:23:48 »

sul mando stradale (orizzontale) non puoi vedere la forma che vedi su un muro verticale è impossibile, quella forma la devi vedere sul muro e quando sei a 10 metri dal muro comincia a essere già meno evidente, infatti io, sopratutto la regolazione laterale la faccio da più vicino (tipo 5m)
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« Risposta #37: 18 Aprile 2011, 14:57:32 »

capito,quando arriveranno le diurne a led che smonto i fari faro la prova per vedere come sta messa lateralmente..pero quando sono ad un 3 metri dal muro non è evidente come forma..
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« Risposta #38: 18 Aprile 2011, 15:41:13 »

non ricordo se hai le luci tradizionali o hai messo lo xeno, se così fosse fai una verifica se con le lampadine tradizionali il fascio è più preciso
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« Risposta #39: 18 Aprile 2011, 16:15:04 »

si ho lo xenon...basta che ne metto una alogena per fare la prova o entrambe?
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