BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Maggio 2024, 11:49:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 230
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 198
Totale: 198
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Ricomprereste la megane III (tutte le versioni)?  (Letto 22523 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
richgtline11
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: cesano maderno
Messaggi: 213

Ringraziato: 8

« Risposta #40: 06 Maggio 2014, 23:03:41 »

Io non la comprerei di nuovo....sia per il 1.5 110 che mi ha deluso parecchio sia per gli interni poco curati e io ho una gt-line....a limite una laguna da 150 cv o a limite la 180 oppure avrei potuto prendere una 159 sw ti 1.9 150 cv però neanche la nuova leon station fr da 184 cv mi fa sbavare.... Bastard inside
Registrato  

Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

Re:
« Risposta #41: 28 Ottobre 2014, 19:47:20 »

Rispolvero questo topic.
La mia meggy non mi sta convincendo, la renault poi non mi fa sentire un cliente nonostante la mia fedeltà. Con il passare del tempo oltre agli ultimi guasti mi rendo conto che la qualità dei materiali e degli assemblaggi fruscii aerodinamici e scarsa insonorizzazione non valgono i quasi 20.000€ spesi per comprarla. Pensavo che comprare un auto nuova mi mettesse al riparo da certi guasti improvvisi ma evidentemente non è così. Speriamo che la cosa migliori
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
*


Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Ancona
Messaggi: 458

Ringraziato: 17

« Risposta #42: 03 Novembre 2014, 12:13:38 »

Certo sui materiali cè poco da dire fa veramente caxare dove tocchi lasci il segno....sul nuovo rav 4 di mio padre puoi fare quello che vuoi non si graffia nulla e non scricchiola assolutamente nulla....costerà 10.000 euro di più ma solamente per la categoria di auto....certo che se ora devo comprare un auto nuova di sicuro andrò su altro.....es.,mazda 6 ,mondeo,c5 o passat....anche se tra tutte la mia preferita è la laguna ma non state a credervi....molti riferiscono gli stessi difetti della megane
Registrato  



meggyIII
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1963
Località: nessuna
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #43: 03 Novembre 2014, 14:41:57 »

la mia   5 porte benzina  ce l'ho da tre mesi, presa usata  neanche 40mila km,  per i materiali usati, per l'assemblaggio e insonorizzazione dire che  è un pianto è fargli un complimento.... lol  se mi girano, la rivendo e migro altrove.. sogghigno
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #44: 03 Novembre 2014, 21:04:58 »

Bah!  Io in rapporto al prezzo pagato,  onestamente sono contento della mia.   Certo perfettibile, ma è una macchina che mi ha dato e continua a darmi delle soddisfazioni ed esteticamente mi piace come quando l'ho scelta. sm2259an
Registrato  

CiroMegane
Utente junior
***


Renault Megane III 1.9 dci 130CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Foggia
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #45: 03 Novembre 2014, 23:04:49 »

Io si. Sono molto soddisfatto della mia meggy sia a livello di prestazioni che di estetica Sorriso  renault
Registrato  
Mark Colds
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Milano
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #46: 04 Novembre 2014, 09:25:57 »

Direi di SI', anche se adesso ci sono altre marche che fanno campagne a km ZERO molto allettanti (es. VOLVO).
Registrato  
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
*


Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Ancona
Messaggi: 458

Ringraziato: 17

« Risposta #47: 04 Novembre 2014, 10:10:33 »

no no ma per l'estetica e la comodità non lo mette in dubbio nessuno anche a me da una marea di soddisfazioni e mi piace tanto...è solo che mi sembra un po troppo leggerina come macchina tutto qui e se provi a salire su altre auto...(certo io parlo sempre della stessa annata)si vede un po la differenza.......la volvo comunque già è un marchio premium quindi io lo lascerei in un piano più alto al nostro
Registrato  



nd.studio
Utente junior
***


sportour 1.5dci 110cv grigio eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 78
Località: Lecce
Messaggi: 99

Ringraziato: 5

« Risposta #48: 04 Novembre 2014, 11:01:30 »

Della mia sportour del 2012 sono molto soddisfatto, per lavoro ho modo di guidare auto più costose posso dire che la megane è assolutamente in linea con le altre, ovvio che non si può fare paragone con mercedes che scricchiolano anche loro anche se la qualità dei materiali è superiore; opel astra sembra più curata poi dopo un pò la vernice lucida zona alzacristalli viene via .... insomma .... a mio avviso la megane non ha nulla da invidiare alle altre concorrenti dello stesso segmento.
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #49: 04 Novembre 2014, 11:13:53 »

Qui siamo in un forum megane, credo che almeno tutti in fase di acquisto abbiamo fatto le dovute considerazioni che ci hanno portato ad acquistare una Renault.
Con il passare del tempo alcune alcune delle caratteristiche del prodotto che ci avevano convinto in fase di scelta ci hanno soddisfatto, altre meno. Non dico quindi che l'auto fa schifo, anzi, però ha tante cose che non mi hanno convinto ripeto i materiali usati dalla renault sono per me scadenti. Un esempio sono gli attacchi del divano, i miei sono in plastica e si sono rotti dopo poche volte che li ribaltavo, problema tra l'altro evidenziato da riviste specializzate del settore.
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
meggyIII
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1963
Località: nessuna
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #50: 04 Novembre 2014, 12:05:15 »

devo essere sincero... l'ho comprata perchè  a me piace la linea,  e nel complesso non è male, pero'obbiettivamente  ci sono delle soluzioni  e relativi materiali che sono davvero scadenti, come l'esempio di cui sopra  degli  attacchi del divano posteriore...oppure della cappelliera che una volta alzata se appena si sfiora cade nel bagagliaio, perchè la soluzione adottata per tenerla in sede  è scandalosa....se poi vogliamo analizzare anche  i vari  rumori fruscii e  cigolii, posso scrivere un libro... lol
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #51: 06 Novembre 2014, 20:21:55 »

Ogni modello ha i suoi pregi e i suoi difetti. Ti link una prova di quattroruote su auto premium dello stesso segmento http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/confronto-a3-e-a180-la-prova.
Ricordati che la Megane 3 è un' auto che l' anno prossimo uscirà di scena e la sua messa in produzione è del 2008 perciò comincia ad essere "vecchia" (passatemi il termine). Come puoi vedere nelle nuove uscite  del gruppo materiali e assemblaggi sono diversi.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
meggyIII
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1963
Località: nessuna
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #52: 07 Novembre 2014, 11:17:12 »

ehh... appunto stiamo parlando del 2008 mica del 1908... sogghigno
certamente la macchina perfetta non esiste .....
renault dagli archivi risulta abbia costruito altri modelli di  automobili.... lol per altro anche avute in famiglia, ma qui alcune soluzioni sono palesemente di stampo economico votate esclusivamente al risparmio, come i due esempi  sopracitati, mi chiedo se i tecnici renault  nello specifico, ma si potrebbe anche generalizzare, quando  adottano delle soluzioni invece di altre, le testino sul campo invece di lasciare a noi poveri utenti l'onere di farlo, come ad esempio i poggiatesta anteriori che nel mio caso sono tra le altre cose anche rumorosi durante la marcia.. avete provato ad abbassarli completamente?  Le aste arrivano fino  a meta' schienale e fuoriescono dalla parte posteriore dei sedili anteriori   formando  insieme al tessuto di rivestimento due protuberanze che agli occupanti dei sedili posteriori  in qualche maniera potrebbero anche dar fastidio, anche visivamente non è affatto bello vedere due gobbe in quella parte di sedile,  quindi materiali a parte, anche le soluzioni adottate non sono proprio il massimo..anzi siamo proprio ai minimi termini
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #53: 07 Novembre 2014, 12:12:03 »

La mia macchina non ha mai visto altre persone oltre me a lavrla, interno/esterno impiego circa 2 h, le luci me le cambio io, ho tentato di farmi il tagliando scorso e mi farò da solo i prossimi, mi cambierò da solo le pastiglie, questo per dire che oltre ad essere un pazzo, conosco meglio di chiunque altro la mia auto che condivide con le vostre tutti i difetti che elencate. A me non interessa anche perchè non conosco così a fondo una golf, un'astra, etc. ma le nostre megane sono fatte davvero puntando al risparmio. Vogliamo poi parlare del ponte torcente posteriore che nella categoria oramai quasi tutti hanno abbandonato?
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
Re:
« Risposta #54: 07 Novembre 2014, 14:00:27 »

Il ponte torcente ha i suoi pregi e difetti,  non pensiamo che le multilink sia la soluzione a tutti i mali. Il link l'ho messo proprio perché Mercedes pur essendo una premium adotta alcune soluzioni al risparmio.  Ah la megane 3 ha il gommino sulla porta floccato come la Audi.  Sorriso
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #55: 07 Novembre 2014, 23:03:50 »

Alla faccia della Mercedes, astina x tenere su il cofano motore e volante di plastica, ma sul motore vince lei (Renault).
Registrato  

   
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

Re:
« Risposta #56: 08 Novembre 2014, 08:00:04 »

Faccio davvero fatica ad ammetterlo ma per diversi motivi il top in questa categoria resta l'indiscussa golf
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #57: 08 Novembre 2014, 09:28:27 »

Faccio davvero fatica ad ammetterlo ma per diversi motivi il top in questa categoria resta l'indiscussa golf
Sicuramente, ma anche lei ha i suoi difetti e un prezzo molto alto.
Registrato  

   
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Tagliandi- Domande e Opinioni per tutte le versioni Tagliandi « 1 2 ... 11 12 » NetPrince 225 317637 Ultimo messaggio 20 Gennaio 2020, 18:02:53
da Vipera
Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni) Modelli Megane II « 1 2 ... 15 16 » artosio 317 565549 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2019, 18:43:06
da klaus82
Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni Elaborazione Motore « 1 2 ... 21 22 » koma 429 397326 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2018, 10:35:44
da myabc
[Megane IV] Consumi Motore 1.5 dCi (tutte le versioni) Motore Megane IV « 1 2 ... 5 6 » ramsete79 117 129109 Ultimo messaggio 10 Febbraio 2023, 08:52:06
da Ernest0zz
[Megane IV] ** Sondaggio ** - La ricomprereste? Modelli Megane IV « 1 2 » Dany61 36 18100 Ultimo messaggio 05 Maggio 2021, 15:07:32
da Newton