Enrico225
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ma la sua che modello è?
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twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
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controllato il portellone e agitandolo su e giù non si sente nulla.
ho controllato stamane lo sportello sx e mi sembrava vuoto con i fori liberi e ho controllato i fori dell' altro che comunque al movimento non sembra contenere liquidi , mentre leggendo alcuni precedenti post lo sportello incriminato potrebbe essere quello destro.
ormai sembra tutto asciutto, magari alla prossima pioggia o versando l' acqua con una bottiglietta ricontrollo meglio.
Nel dubbio , la garanzia scade a fine dicembre per cui faccio sempre in tempo a portarla e me la faccio sistemare in garanzia.
Ad ogni modo grazie a tutti per tutti i consigli!!!! Vi terrò informati
Post Unito: 06 Febbraio 2009, 11:26:11 1.5 dci iceland
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« Ultima modifica: 06 Febbraio 2009, 11:26:11 da twingolover »
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Enrico225
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ok facci sapere che siamo curiosi
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... e ricorda di sfruttare la garanzia dell'auto. a tutti noi è stato riconosciuto un intervento in garanzia per problemi simili.
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twingolover
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credo che la porterò verso marzo (prima comunque che inizi il caldo altrimenti non riescono più a individuare il difetto perchè si asciuga subito)......questo mese sto un pò incasinato e la macchina mi serve come il pane visto che devo affrontare diversi viaggi di lavoro appena riesco a sapere come hanno risolto lo comunico subito. tranquilli
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gianma
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Per fare una prova ti basta un autolavaggio.
Io credo che si accumuli sotto le plastiche dei tergicristalli
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twingolover
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si l' avevo pensato anch'io..... infatti il rumore sembrerebbe provenire dal fontale dell' auto.
Per questo motivo avevo tolto tutte le foglie cadute con la pioggia battente che avevano ostruito i fori sulla plastica nera dove vanno agganciati i tergicristalli.
ora è pulito....ma devo vedere se funziona
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Enrico225
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attenzione che l'acqua accumulata nella zona anteriore, se sale di livello potrebbe riversarsi nell'abitacolo
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HUGEen
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riporto quanto detto qualche tempo fà...magari si tratta della stessa cosa:
"Cerco di spiegare il maniera più esaustiva: l'acqua piovana proveniente dallo scorrimento della stessa sul parabrezza viene raccolta in un "serbatoio" che si trova alla base del parabrezza e lo percorre per tutta la sua lunghezza. Tale serbatoio è formato da due parti, una superiore in plastica, che è quella rimovibile (togliere tergi e 4 stop in plastica) e una inferiore di metallo(fa parte dello chassis della vattura) ovviamente non rimovibile in quanto saldata alla struttura dell'auto. Su questa parte in metallo, in cui quindi si raccoglie l'acqua sono praticati due fori, dai quali partono poi due tubi in gomma che portano l'acqua nella parte inferiore della vettura e scaricano a terra. Un tubo è posizionato sul lato passeggero e uno lato guida. I miei erano entrambi occlusi.Quindi quando pioveva avevo accumulo di acqua oltre il limite max contemplato e durante le curve, avvertivo l'acqua che "sballottava" da dx a sx e viceversa. L'acqua attraverso le feritorie che consentono di prendere aria dall'esterno e portarla all'interno della vettura entrava nell'abitacolo e si depositava nella parte bassa, dove c'è la moquette e piu precisamente nei due portaoggetti che si trovano sotto i tappetini."
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gianga
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A me è capitato che si siano riempiti di acqua gli scatolati della scocca che vanno dall'avantreno al retrotreno (sotto le portiere). Il rumore era proprio come quello di un ruscello e lo si sentiva accelerando o frenando. Il concessionario ha sbrigato (davanti ai miei occhi sgranati... ) la questione praticando in due secondi un buco con il trapano nella parte più bassa per far defluire l'acqua. Si trattava di una Clio.
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ElKaiser
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gianma
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beh scusate eh... cappittare per vuotare gli scatolati... non credo sia una soluzione...
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twingolover
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riporto quanto detto qualche tempo fà...magari si tratta della stessa cosa:
"Cerco di spiegare il maniera più esaustiva: l'acqua piovana proveniente dallo scorrimento della stessa sul parabrezza viene raccolta in un "serbatoio" che si trova alla base del parabrezza e lo percorre per tutta la sua lunghezza. Tale serbatoio è formato da due parti, una superiore in plastica, che è quella rimovibile (togliere tergi e 4 stop in plastica) e una inferiore di metallo(fa parte dello chassis della vattura) ovviamente non rimovibile in quanto saldata alla struttura dell'auto. Su questa parte in metallo, in cui quindi si raccoglie l'acqua sono praticati due fori, dai quali partono poi due tubi in gomma che portano l'acqua nella parte inferiore della vettura e scaricano a terra. Un tubo è posizionato sul lato passeggero e uno lato guida. I miei erano entrambi occlusi.Quindi quando pioveva avevo accumulo di acqua oltre il limite max contemplato e durante le curve, avvertivo l'acqua che "sballottava" da dx a sx e viceversa. L'acqua attraverso le feritorie che consentono di prendere aria dall'esterno e portarla all'interno della vettura entrava nell'abitacolo e si depositava nella parte bassa, dove c'è la moquette e piu precisamente nei due portaoggetti che si trovano sotto i tappetini."
esatto.....hai centrato in pieno come l' acqua si muove nella mia vettura. Non è roba di sportelli. Probabilmente i tubi si sono parzialmente ostruiti da qualche schifezza per cui l'acqua defluisce più lentamente
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LUPEN84
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quindi hai trovato il problema
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Non ho risolto nulla poichè l' auto si è asciugata e il problema non si presenta.
Intendevo solo dire che HUGEen ha compreso perfettamente cosa volessi dire.....
Ad ogni modo ho provato a pulire bene tutti i buchini sull' attacco dei tergicristalli con un filo plastificato rigido abbastanza e a far scorrere un pò di acqua con dello sgrassante. L'acqua fuoriesce subito anziche metterci un pò come accadeva prima, per cui credo che sia migliorata la situazione. Ad ogni modo porterò il mese entrante l' auto a controllare la vaschetta e i tubicini e vediamo in che condizioni è.
Vi posto poi il risultato.
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LUPEN84
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puoi provare a soffiare con il compressore nei buchi
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ho portato finalmente l'auto in renault per una verifica del difetto. Avevano poche auto in riparazione per cui mi hanno fatto aspettare un 30 minuti ridandomi l'auto sistemata.
Mi hanno pulito i canali in corrispondenza dei buchini nelle plastiche nere dove ci sono i tergicristalli rimuovendo un bel pò di schifezze tra cui aghi di pini e residui di resina ....e mi hanno controllato anche le portiere anteriori....(mi hanno serrato il meccanismo del vetro sx che vibrava un pò) dopo aver pulito tutto per bene mi ha detto di andare al lavaggio per eliminare eventuali residui.
dopo il lavaggio l'acqua non si sente più ...per cui credo che il problema sia stato risolto.
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ovviamente non si è capito dove stava l'acqua...
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