BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 06:20:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224695
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 467
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 360
Totale: 360
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane IV km0  (Letto 78564 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Topic Start: 09 Ottobre 2016, 04:32:01 »

Ma una megane km 0 conviene ?? Quanto si risparmierebbe effettivamente???pro e contro???
Registrato  
driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #1: 09 Ottobre 2016, 10:50:37 »

Io avevo preso nel 2010 la mia megane III Gtline a km.0 di listino costava 23500€ pagata 18000€ mi avevano ritirato l'usato e me lo avevano valutato leggermente meno della valutazione che mi facevano sul nuovo (-1500€) pero' considerando tutto ci ho guadagnato. Mai avuto un problema,quando l'ho ritirata l'auto aveva 14km. L'unico "contro" ,se vogliamo, e' che a libretto risulti il secondo proprietario (il primo e' il concessionario) che al momento di una eventuale futura rivendita per qualcuno puo' influire, pero' ti dico,io l'ho venduta 4 mesi fa (data ad un concessionario in permuta per un'auto nuova) e il venditore non mi ha chiesto quanti proprietari ha avuto e me l'ha valutata bene. Quindi in base alla mia esperienza ti dico di andare tranquillo.  Occhiolino
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
bard80
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Alessandria
Messaggi: 20

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 09 Ottobre 2016, 13:48:11 »

conviene assolutamente..io ho girato solo un pò per avere il 130cv che non è facile da trovare km0 e l'ho trovato a 150km da casa..

ho risparmiato un botto, avevano 3 colori disponibli per cui ho potuto anche scegliere il colore e la versione era quella che mi interessava per cui la bose.

credimi che se ovviamente compri da conce ufficiale, il km0 è solo un gran risparmio e nient'altro, a parte il fatto che devi "accontentarti" delle configurazioni che trovi.

ciao!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #3: 09 Ottobre 2016, 17:18:36 »

conviene assolutamente..io ho girato solo un pò per avere il 130cv che non è facile da trovare km0 e l'ho trovato a 150km da casa..

ho risparmiato un botto, avevano 3 colori disponibli per cui ho potuto anche scegliere il colore e la versione era quella che mi interessava per cui la bose.

credimi che se ovviamente compri da conce ufficiale, il km0 è solo un gran risparmio e nient'altro, a parte il fatto che devi "accontentarti" delle configurazioni che trovi.

ciao!

Soprattutto accontentarti degli allestimenti e optional che trovi, è questo lo svantaggio principale poiché i commerciali non preordinano l' auto come l' utente desidera di solito con vetri scuri, cerchi grossi, fari led, schermo touch ecc. ma rimane sul semplice. Per quello meglio le auto giapponesi come km0 hanno 3 allestimenti e pochi optional almeno sono quelli e l' unica fattore sfavorevole sono i colori.
Da notare che di solito le km0 sono quelle aziendali della concessionaria oppure quelle che usano per i test su strada.
Per fortuna l' allestimento BOSE di solito è molto ricco di suo e sinceramente dell' HUD farei anche a meno, a me non piace e m' infastidisce durante la guida. IMHO naturalmente.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
bard80
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Alessandria
Messaggi: 20

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 09 Ottobre 2016, 18:57:11 »

esatto. nel caso della versione bose una km0 può avere un senso perchè è difficile aggiungerci altro a quello che la configurazione base già ha di suo (tutto).
in questo caso cmq, i km 0 sono tre (ora due) ed erano veri km0, cioè mai usciti dal capannone.
più un conce ha in giro di auto e di vendita grosso, più può permettersi queste cose.
saluti
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #5: 09 Ottobre 2016, 19:13:56 »

le auto a km zero non sono altro che vetture nuove acquistate dalle concessionarie prima della fine dell'anno per rientrare con le vendite e per avere agevolazioni e sconti, sono immatricolate e già bollate!!. quelle aziendali sono usate a tutti gli effetti e non la prenderei mai appunto perchè usate per prove ecc.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #6: 10 Ottobre 2016, 02:24:36 »

Soprattutto accontentarti degli allestimenti e optional che trovi, è questo lo svantaggio principale poiché i commerciali non preordinano l' auto come l' utente desidera di solito con vetri scuri, cerchi grossi, fari led, schermo touch ecc. ma rimane sul semplice. Per quello meglio le auto giapponesi come km0 hanno 3 allestimenti e pochi optional almeno sono quelli e l' unica fattore sfavorevole sono i colori.
Da notare che di solito le km0 sono quelle aziendali della concessionaria oppure quelle che usano per i test su strada.
Per fortuna l' allestimento BOSE di solito è molto ricco di suo e sinceramente dell' HUD farei anche a meno, a me non piace e m' infastidisce durante la guida. IMHO naturalmente.
buono a sapersi!
Registrato  
PanCar
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bari
Messaggi: 13

Ringraziato: 8

« Risposta #7: 13 Ottobre 2016, 16:55:27 »

Ciao!
Approfitto di questa discussione di un mio concittadino Ghigno Ghigno perchè sto valutando anch'io l'acquisto di una Megane a KM0.
Ho una domanda.

E' possibile far "montare" il pacchetto Easy Park (con telecamera posteriore) su un'auto che ne è sprovvista?
Purtroppo, le auto attualmente a disposizione dalla concessionaria, non prevedono questo pacchetto (credo sia necessario per questo modello).
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2016, 19:58:58 da PanCar » Registrato  
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #8: 13 Ottobre 2016, 17:06:55 »

Ciao!
Approfitto di questa discussione di un mio concittadino Ghigno Ghigno perchè sto valutando anch'io l'acquisto di una Megane a KM0.
Ho una domanda.

E' possibile far "montare" il pacchetto Easy Park (con telecamera posteriore) in un'auto che ne è sprovvista?
Purtroppo le auto attualmente a disposizione dalla concessionaria non prevedono questo pacchetto (credo sia necessario per questo modello)
Ottimo quesito,fai pure! attendiamo risposte da altri,sembra molto interessante come domanda!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #9: 13 Ottobre 2016, 22:02:55 »

Dipende, alcuni upgrade si possono fare come cerchi e qualche accessorio ma se comporta l' installazione di alcuni elementi elettronici aggiuntivi spesso non si può fare.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #10: 14 Ottobre 2016, 13:42:19 »

fai prima a cambiare l'auto, necessita di troppo lavoro per poter installare l'easy park, due paraurti anteriore e posteriore più sensori di parcheggio...telecamera..cablaggi..centraline...configurazioni varie.. lascia stare.
se invece ti accontenti di una telecamera posteriore e dei sensori di parcheggio sia anteriore che posteriori solo con segnalazione acustica allora con circa 800 euro si può fare però con materiale applicabile e non originale.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
ClaudioSM
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 51

Ringraziato: 9

« Risposta #11: 14 Ottobre 2016, 15:00:22 »

Ma una megane km 0 conviene ?? Quanto si risparmierebbe effettivamente???pro e contro???

Leggiti i miei commenti nella sezione relativa ai difetti, o perlomeno fatti dire quando è stata prodotta quella che ti propongono. Prima di firmare, fatti arrivare l'auto dal conce per vederla......se possibile. Probabilmente non lo è.

Quando mi proposero le Km0 ne avevano tante.....e parliamo di luglio 2015, non di dicembre.....non dico altro.

Io ho avuto alcuni problemi (alcuni risolti, forse, altri no, e nemmeno ne hanno voglia) e la mia è una Km0. Non dico che le Km0 attuali siano tutte difettate, ma la mia ha avuto dei problemi....poi scoperti essere ricorrenti e ripetuti, quindi non casi isolati.

Sfortuna? Boh!!
Registrato  
PanCar
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bari
Messaggi: 13

Ringraziato: 8

« Risposta #12: 14 Ottobre 2016, 16:39:19 »

fai prima a cambiare l'auto, necessita di troppo lavoro per poter installare l'easy park, due paraurti anteriore e posteriore più sensori di parcheggio...telecamera..cablaggi..centraline...configurazioni varie.. lascia stare.
se invece ti accontenti di una telecamera posteriore e dei sensori di parcheggio sia anteriore che posteriori solo con segnalazione acustica allora con circa 800 euro si può fare però con materiale applicabile e non originale.

Grazie per l'info  Occhiolino
Al momento il prezzo delle km0 si aggirano intorno ai 18mila (allestimento intens con Pack Techno).
Un preventivo, per un nuovo modello con l'easy park, si aggirerebbe intorno ai 21/21.500.


Leggiti i miei commenti nella sezione relativa ai difetti, o perlomeno fatti dire quando è stata prodotta quella che ti propongono. Prima di firmare, fatti arrivare l'auto dal conce per vederla......se possibile. Probabilmente non lo è.

Quando mi proposero le Km0 ne avevano tante.....e parliamo di luglio 2015, non di dicembre.....non dico altro.

Io ho avuto alcuni problemi (alcuni risolti, forse, altri no, e nemmeno ne hanno voglia) e la mia è una Km0. Non dico che le Km0 attuali siano tutte difettate, ma la mia ha avuto dei problemi....poi scoperti essere ricorrenti e ripetuti, quindi non casi isolati.

Sfortuna? Boh!!

Nel mio caso ho visionato, giorni fa, le km0 direttamente al concessionario. Erano tutte già disponibili.
Cosa mi consigli di guardare o di chiedere prima di un'eventualme acquisto?
Registrato  
Roby 69
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Bergamo
Messaggi: 91

Ringraziato: 6

« Risposta #13: 14 Ottobre 2016, 17:04:14 »

Leggiti i miei commenti nella sezione relativa ai difetti, o perlomeno fatti dire quando è stata prodotta quella che ti propongono. Prima di firmare, fatti arrivare l'auto dal conce per vederla......se possibile. Probabilmente non lo è.

Quando mi proposero le Km0 ne avevano tante.....e parliamo di luglio 2015, non di dicembre.....non dico altro.

Io ho avuto alcuni problemi (alcuni risolti, forse, altri no, e nemmeno ne hanno voglia) e la mia è una Km0. Non dico che le Km0 attuali siano tutte difettate, ma la mia ha avuto dei problemi....poi scoperti essere ricorrenti e ripetuti, quindi non casi isolati.

Sfortuna? Boh!!

luglio 2015 ?
ma se è stata lanciata a maggio 2016 , com'e' possibile ?
Registrato  

Roby69
1.2 130cv GT line EDC blu Iron
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #14: 14 Ottobre 2016, 19:21:54 »

luglio 2015 ?
ma se è stata lanciata a maggio 2016 , com'e' possibile ?

quoto ma forse semplicemente ha sbagliato a scrivere, comunque a me l'unica preoccupazione sarebbe capire se è realmente una km 0 e Nn per finta) sapete al sud Italia sopratutto le concessionarie Nn ufficiali azzerano i kilometri almeno questo è quello che ho visto in TV in diversi casi
Registrato  
ClaudioSM
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 51

Ringraziato: 9

« Risposta #15: 17 Ottobre 2016, 09:40:15 »

........Errore banale di scrittura.......luglio 2016, ovviamente  Ghigno Ghigno

Una KM0 non è mai stata immatricolata, una usata con KM azzerati è diversa......a me l'hanno immatricolata il 7 luglio circa e venduta a me 7 giorni dopo.....è nuova.
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2016, 09:43:18 da ClaudioSM » Registrato  
bard80
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Alessandria
Messaggi: 20

Ringraziato: 0

« Risposta #16: 17 Ottobre 2016, 11:45:08 »

........Errore banale di scrittura.......luglio 2016, ovviamente  Ghigno Ghigno

Una KM0 non è mai stata immatricolata, una usata con KM azzerati è diversa......a me l'hanno immatricolata il 7 luglio circa e venduta a me 7 giorni dopo.....è nuova.

stessa cosa successa a me, nuova.
Registrato  
uzeda
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 129

Ringraziato: 1

« Risposta #17: 19 Novembre 2016, 14:48:33 »

Buongiorno a tutti
Andando in giro per concessionari per un acquisto di megane km0, tutti mi dicono di affrettarsi nell'acquisto entro breve perchè poi finiranno. Ma in che senso?
Cioè una volta terminate le km0, le venderanno solo da nuove oppure è una trovata commerciale per incentivare l'acquisto?
Perchè ovviamente volevo pensarci un pò ma non vorrei trovarmi ad esempio a dicembre con nessuna km0, dovendo per forza spendere piu soldi per una nuova ancora da immatricolare.
Grazie mille  Sorriso
« Ultima modifica: 19 Novembre 2016, 14:49:14 da uzeda » Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #18: 19 Novembre 2016, 15:53:40 »

Ciao, non credere mai ad un venditore!!! sogghigno
Pensaci tutto il tempo che vuoi, ci sarà sempre pronta per te un offerta imperdibile!
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
uzeda
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 129

Ringraziato: 1

« Risposta #19: 19 Novembre 2016, 16:07:22 »

Ciao, non credere mai ad un venditore!!! sogghigno
Pensaci tutto il tempo che vuoi, ci sarà sempre pronta per te un offerta imperdibile!
Quindi mi confermi che di km0 ce ne sono sempre? Anche a gennaio per esempio?
Grazie
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 39309 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6757 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
interni rs redbull su gt line.. Interni stefanoiron 2 4042 Ultimo messaggio 07 Maggio 2014, 09:30:02
da Jaffy R26-CC
Megane Sportour gtLine: la mia seconda Megane La tua Megane orlich 14 10947 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2015, 21:18:47
da Outsider
motore megane dci 1,9 del 2006 su megane 2 dci 1,9 del 2003?' Il Meccanico M C I Robycorse 6 4540 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2015, 14:48:09
da Robycorse