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Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante - info&consigli[MegII e III]  (Letto 122166 volte)
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Zane
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« Risposta #120: 11 Luglio 2012, 12:45:40 »

omi ho parlato con tarox
mi ha chiesto se abbiamo i 280 o 296, ho risposto 280mm (ant) giusto vero?

cmq in ogni caso ecco la sua risposta finale :

Allora i dischi anteriori sono disponibili e costano € 270,00 alla coppia

La serie pastiglie anteriori euro 98,00

 

I dischi posteriori per il momento non sono ancora disponibili

Le pastiglie posteriori col freno a mano meccanico costano euro 75,00

Le pastiglie posteriori col freno a mano elettrico costano € 85,00


ma serve cambiare anche le pastigliette del freno a mano, no vero?

adesso chiedo anche per i tubi in treccia e se posso abbinarli ad altre pastiglie

cmq come mai damiano dice che non sono buoni?

wedrez del forum li aveva sulla clio baffati e forati e frenava da dio pure maltrattandola da pazzi non vibrava o robe varie (insomma, non erano storti)

 sm2259an

Post Unito: 11 Luglio 2012, 13:21:44
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« Ultima modifica: 11 Luglio 2012, 13:21:44 da Zane » Registrato  
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« Risposta #121: 11 Luglio 2012, 20:11:45 »

Bravo! (THANKS) La discussione non la riesco a trovare però hai fatto tutto bene. I dischi sono da 280mm perchè solo le GT (2.0Tce e 2.0dCi) hanno i 296mm.
Mi pare che i prezzi siano come quelli dell' altro utente che li aveva cambiati.

Quindi Megane 3 coupè costo materiale dischi 280mm: 270,00€ + 98,00€ + 75,00€ = 443,00€ tutto l' anteriore.
Fattibile.

Damianoo si lamentava per la qualità dei materiali e la durata, ma se butta un occhio non avrà problemi a motivare le sue preferenze anzi lo invito ad essere chiaro ed esauriente in merito.
(vado con MP)
« Ultima modifica: 11 Luglio 2012, 20:13:00 da Omihalcon » Registrato  

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Zane
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« Risposta #122: 11 Luglio 2012, 20:14:20 »

grande omi
mi stai dando un aiuto pazzesco davvero  sm2259an

adesso vediamo che dice damiano poi a quel punto vedrò bene con che pastiglie e olio accoppiarli
(e qui ti chiederò ennesimamente aiuto)

grazie tante davvero, sempre d'aiuto sei  sm2259an
(ti ho thanksato in tutti i post che mi hai aiutato in questa discussione)
« Ultima modifica: 11 Luglio 2012, 20:15:59 da Zane » Registrato  
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« Risposta #123: 12 Luglio 2012, 19:14:57 »

di questi dischi che mi dite?

http://www.ebay.it/itm/RENAULT-MEGANE-1-4-TCE-7-09-ON-280MM-Drilled-Grooved-Sport-FRONT-Brake-Discs-/350520435520?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item519ca56340#ht_2049wt_1110

se ho letto bene, sono baffati e forati?
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Zane
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« Risposta #124: 12 Luglio 2012, 19:28:28 »

mah non saprei, il prezzo mi sembra assai basso rispetto ai 270 che mi ha sparato tarox
inoltre devi aggiungere (credo) le pastiglie

potresti prendere in considerazione quello che vorrei fare io, ho scritto prezzi e tutto
abito vicinissimo alla tarox, quindi se qualcosa non va bene mi ci fiondo dentro da loro a 70 km/h in auto  sogghigno
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« Risposta #125: 17 Luglio 2012, 21:23:53 »

Io ho appena preso il kit di maggiorazione dischi anteriori della BDM invece della K-tech perchè usavano i rotori della AP  sm2259an
http://www.backdraftmotorsport.com/bdm-r26r-330mm-disc-upgrade.html
Appena posso metto le foto, nel frattempo vi dico che da 170km a 70km lo spazio di arresto è stato minimoooooooooo sticazzi
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« Risposta #126: 07 Agosto 2012, 16:21:58 »

perdonate ma son stato assente.. una premessa dunque non trovate nessuno che vi fa i dischi sportivi se non tarox?
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« Risposta #127: 08 Agosto 2012, 23:20:06 »

Vogliamo sapere anche preferenze di marche possibilmente.
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« Risposta #128: 27 Agosto 2012, 00:08:38 »

Mi scuso per la quasi totale assenza sul forum ma son tempi brutti al lavoro.. Vi posto il link della CENTER TECNO FRENO http://www.centertecnofreno.it/index.htm
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« Risposta #129: 26 Settembre 2012, 19:28:19 »

raga ma sono l'unico a cui si scarica il servo freno?

in intervalli di tempo sballatissimi

esempio macchina ferma 2 giorni servo freno carico

mi fermo 15 minuti e lo trovo scarico

poi magari sta ferma un giorno ed è di nuovo scarico, la settimana dopo non succede

com'è sta cosa?
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« Risposta #130: 28 Settembre 2012, 17:26:00 »

raga ma sono l'unico a cui si scarica il servo freno?

in intervalli di tempo sballatissimi

esempio macchina ferma 2 giorni servo freno carico

mi fermo 15 minuti e lo trovo scarico

poi magari sta ferma un giorno ed è di nuovo scarico, la settimana dopo non succede

com'è sta cosa?
ma che intendi per "scarico"?
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« Risposta #131: 28 Settembre 2012, 19:17:01 »

raga ma sono l'unico a cui si scarica il servo freno?

in intervalli di tempo sballatissimi

esempio macchina ferma 2 giorni servo freno carico

mi fermo 15 minuti e lo trovo scarico

poi magari sta ferma un giorno ed è di nuovo scarico, la settimana dopo non succede

com'è sta cosa?

Ho sempre notato che la prima frenata non è mai affidabile perchè spesso frena poco. Si, frena ma non frena bene, gli spazi d' arresto si allungano. Dalla seconda in poi invece tutto bene.
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« Risposta #132: 28 Settembre 2012, 20:02:10 »

Qualcuno sa se la K-Sport fa pinze per la meg3 rs?
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« Risposta #133: 28 Settembre 2012, 21:24:50 »

Meno male che Zane ha posto il problema del servo freno scarico, pensavo di essere pazzo!!!
Avendo il freno a mano elettrico pensavo che fosse normale che prima di accendere il motore il pedale del freno piano piano se ne andava giù, mi sono inventato che questo comportamento fosse normale visto che la centralina elettrica del freno a mano agiva di sua iniziativa e faceva rimanere tirato il freno a mano mandando in depresurizzazione il servofreno, in fondo dovrebbe appunto preservare la frenata dell'auto in discesa o in salita in caso di errato funzionamento del comando servofreno... infatti la macchina rimane sempre frenata fino a che non premo in alto il tasto del freno a mano e dopo essere partito il pedale del freno torna normale e compie il lavoro per cui è preposto... peccato che con il freno a mano elettrico mi posso scordare di fare le curve facendo scappare il posteriore con un colpo di freno a mano manuale.
Rinnovo i miei più cordiali saluti e se qualcuno avesse la soluzione a questo enigma per favore lo esponga al più presto, alcune volte penso che la mia Megane abbia una propria volontà!!! sogghigno
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« Risposta #134: 30 Settembre 2012, 14:58:54 »

@ omi : anche io alla prima frenata se non sto attento vado lungo, sembra quasi che abbia olio sul disco  sogghigno
@ ieietto : intendo il pedale duro, come se pompi a macchina spenta, dopo 3/4 pompate s'indurisce

@ riosaeba : a me succede anche se non tiro il freno a mano, ho il meccanico non quello a tasto inoltre la cosa strana che a volte si scarica in 10 minuti altre volte non si scarica in 2 giorni  sticazzi
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« Risposta #135: 30 Settembre 2012, 16:44:06 »

Lunedì 1 ottobre ho il primo tagliando dei 30.000 km della mia piccina e chiederò al meccanico delucidazioni riguardo questo anomalo comportamento del servofreno (anche se ho seri dubbi sulle capacità del capo officina, ho l'impressione che stia li per il 27 del mese e che giri con la volpe sotto l'ascella, se no mi soddisfa chiederò a qualche suo giovane dipendente, peccato che non conosco qualche bel meccanico donna, sarebbe un piacere doppio portare l'auto a fare i controlli!!!).
Avendo acquistato l'auto da nuova pensavo di essere pazzo visto che era la prima volta che mi capitava che facendo una leggera pressione sul freno ad auto spenta il pedale se ne andava allegramente a fine corsa e non sempre mi capitava questo "difetto"...
Per il tagliando in convenzione platinum (non dovrò nulla all'officina)... le faccio il trattamento per lo svezzamento ovvero passo dagli omogeneizzati al cibo solido... olio nuovo per favorire i consumi che spero scendano sotto i 5 litri per 100 km, poi per conto mio sono in trattativa per acquisto filtro sportivo ed infine di corsa dal carrozziere ad Asti a fare aggiustare un piccolo tamponamento da me causato per distrazione a causa di una sguardo a ore 3 di una bella signorina questa primavera, per fortuna senza intoppi in quanto sono provvisto dell'assicurazione collisione stipulata con mamma Renault, se l'officina sopra citata non saprà soddisfarmi per la spiegazione per il problema dei freni chiederò al carrozziere di Asti che ritengo più competente e se non sarò convinto da quest'ultima, chiederò spiegazioni sul gruppo Renault iscritto su FacciaLibro!!!
Rinnovo i miei più cordiali e distinti saluti a tutti e buona domenica!!!
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« Risposta #136: 30 Settembre 2012, 18:55:10 »

a me non capita che se appena spingo il freno ad auto spenta vada a fine corsa, occorrono 3/4 pompate come tutte le auto (quando lo trovo carico)

quando lo trovo scarico il pedale è gia  duro appena salgo in auto, proprio granitico senza neanche averlo sfiorato
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« Risposta #137: 01 Ottobre 2012, 02:18:10 »

Qualcuno sa se la K-Sport fa pinze per la meg3 rs?

no lo fa solo per la meg 2, ma scusa se me faccio i caxxi tuoi ma non monti di serie i brembo da 340 mm?
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« Risposta #138: 01 Ottobre 2012, 09:30:12 »

Sorriso la mia era una curiosità, volevo sapere se faceva pinze a 6 pompanti per la meg3 perchè ho un amico che ha montato le 6 pompanti k-sport su una 500 Abarth Ghigno


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« Risposta #139: 01 Ottobre 2012, 16:42:59 »

Sorriso la mia era una curiosità, volevo sapere se faceva pinze a 6 pompanti per la meg3 perchè ho un amico che ha montato le 6 pompanti k-sport su una 500 Abarth Ghigno


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Invia una form magari hanno in cantiere l'upgrade per la rs della 3 serie
questo è il link http://www.k-sportracing.com/contact_us.html
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