BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 14:29:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 269
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 235
Totale: 235
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Fari allo XENO: info generali sull'impianto XENO Renault  (Letto 270341 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #320: 05 Marzo 2013, 08:34:00 »

Nn so ke dirti nn va....i miei originali alogeni funzionavano entrambi....ma il ragazzo ke ha trasformato la megane in rs gli vanno su e giu??? qualcuno sa come contattarlo???
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #321: 05 Marzo 2013, 16:26:39 »

armatevi di tester e misurate dal vostro spinotto cosa esce quando muovete la rotella..

facilmente sarà +12v da un filo e GND dall'altro quando alzate, che si invertono quando abbassate...
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #322: 05 Marzo 2013, 21:14:55 »

ancor più facile.. uno è un GND in comune e gli altri sono +12v alternati facilmente.. dovete misurare con un tester..
Registrato  
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #323: 06 Marzo 2013, 08:55:58 »

Mi ero dimenticato una cosa fondamentale....quando li montai uno era leggermente + alto e perai sulla testa del motorino quello a 4 spinotti che non è collegato per allineare i fari....il movimento dx sx lo fa un motorino ke sta all'interno direttamente sotto al lenticolare!
Registrato  
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #324: 06 Marzo 2013, 09:50:28 »

No quel motorino esterno che sta soto (quello a 4 fili) su di esso c'è una vite esagonale e go girato quella per livellare il fascio del fanale ke era troppo alto!
Registrato  
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #325: 07 Marzo 2013, 09:11:33 »

Il fatto che la vite della regolazione verticale sia vicino a quel motorino non significa niente..
Quel motorino a 4 fili è esclusivamente della regolazione orizzontale..

Giusto per capirci...io ho agito su quella vite e il fanale è sceso...


Se puo interessare questo è il cablagio del faro...

Registrato  
alex8104
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Torino
Messaggi: 89

Ringraziato: 0

« Risposta #326: 08 Marzo 2013, 22:27:50 »

Posto anche qui visto che in altro topic non ho avuto risposta:
Buonasera raga e da un po che nn scrivo qui.....
ho un problema o almeno cosi mi sembra... nel lontano 2008 ho montato il mio kit xeno comprato da un istallatore qui in zona al modico prezzo di 160€ kit fenomenale che ha funzionato fino all'anno scorso quando piano piano le lampade hanno deciso di abbandonarmi e quindi sono ricorso a comprare un paio di lampine ma il mio istallatore aveva chiuso il negosio e ho deciso di prendere il rete girando un po ne trovavo una mara con prezzi molto differenti fin quando ne ho prese un paio che mi sono costate 20 euro la coppia da ebay ma non mi hanno soddisfatto abbastanza perche sembrava che facevano poca luce non contanto sempre sullo stesso sito ne ho preso un paio da 30 euro la coppia pensando che erano meglio ma invece ninete da fare fanno sempre molta meno luce di quelle che avevo originalmente!!! come devo fare o meglio dove posso reperire ua coppia di lampade ottime che fanno una buona luce??? Pensate che e solo questione di lampade o e arrivata l'ora di sostituire tutto?? anche se le centraline funzionanao alla perfezione?

Attendo vostri consigli al piu presto!!!
Registrato  
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #327: 08 Marzo 2013, 23:10:27 »

è vietato postare la stessa domanda in più topic diversi... devi attendere che qualcuno di più competente legga e ti possa rispondere...
Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #328: 14 Marzo 2013, 12:23:29 »

A ki servisse ecco anke lo skema del collegamento del condensaore!  Ghigno Ghigno Ghigno



Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #329: 18 Aprile 2013, 20:19:14 »

STEFANOS come vanno i fari ?
Io li sto cercando usati ma è come trovare oro...
ti credo già è difficile trovare una macchina non incidentata nell'anteriore, figurati che coincida che abbia anche gli xeno...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #330: 24 Aprile 2013, 12:22:06 »

I fari vanno alla grande, nessun problema ed ogni volta ke incrocio la mia megane all'anteriore penso grandeeeeeeeeee  Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
Xeno funzionanti e nessun tipo di problmea....fanno la loro luce e a breve le regalo le 6000k....io ho avuto una fotuna allucinante...vedete su baya.de o fr ke io li ho fatto l'affare....in + erano completi di tutto  Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #331: 31 Maggio 2013, 13:09:38 »

Ciao Stefanos
tu hai trovato quelli originali e li hai adattati alla tua , ho 2 domandine:
1) tieni le luci in automatico
2) meccanicamente hai tribolato molto a montarle
3) hai dovuto fare modifiche alla centralina (lo so che le domande erano 2 ma mi è venuta in mente anche questa)

in tanto che ci sono
4) quanto costano originali? (non con l'auto ma dopo)
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #332: 22 Agosto 2013, 20:50:41 »

STEFANOS come vanno i fari ?
Io li sto cercando usati ma è come trovare oro...

Gabriele dai un'occhiata qua: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1081.msg381787#msg381787
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #333: 31 Agosto 2013, 18:29:19 »

perchè?
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #334: 20 Dicembre 2013, 08:37:32 »

Ciao Stefanos
tu hai trovato quelli originali e li hai adattati alla tua , ho 2 domandine:
1) tieni le luci in automatico
2) meccanicamente hai tribolato molto a montarle
3) hai dovuto fare modifiche alla centralina (lo so che le domande erano 2 ma mi è venuta in mente anche questa)

in tanto che ci sono
4) quanto costano originali? (non con l'auto ma dopo)


Scusa x il megaritardo tipo 6 mesi  Linguaccia
Cmq, i fari sono quelli originali presi cosi come sono, completi della centralina e lampadina xenon, lo spinotto dei fari è identico quindi stacca e attacca....montaggio identico agli alogeni non devi fare davvero null, l'unica modifica ke devi fare come illustrato su devi saldare ai 2 fili dell'anabbagliante (xenon) 1 condensatore da 4700mF xkè altrimenti sfarfallano in quanto hanno tenzioni differenti....nessun aggiornamento di centralina....l'unica cosa che perdi è la regolazione elettrica e non funzionerà l'assistenza in curva in quanto manca tutto il cablagio e la centralina, ma x me ne vavle la pena visto che in vita mia avrò regolato i fari 3 volte elettricamente!

Registrato  
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #335: 20 Dicembre 2013, 14:27:00 »

Ciao
grazie della risposta,
io ho i fari normali perchè quando ho preso la macchina ero a piedi e ho preso una pronta consegna
a un prezzaccio (-30%) ma purtroppo mancanvano gli xeno.
Di mettere un kit non ne ho molta voglia  primo perchè i fari sono nuovi e fanno ancora una bella luce
secondo perchè ho le esperienze dei miei amici con altre macchine senza lente e danno molto fastidio.

Trovare come te i fari usati è molto difficile e ho chiesto in renault per prenderli nuovi e mi hanno risposto "nn ti conviene"

Saluti
Registrato  
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #336: 20 Dicembre 2013, 17:43:30 »

Concordo con te, io avevo una getz con kit bi-xeno e cmq si danno molto fastidio per poi cmq nn dare ne una bellezza vera e proprioa e fanno solo luce che da fastidio....io ho sempre messo le mani sulle auto che ho avuto (vedi foto profilo 206 tuning mia  Linguaccia) ma una cosa che nn ho mai fatto xkè ho visto boiate assurde è mettere le mani sui fari originali cioè aprirli (vedi il ragazzo che ha avuto a che fare cn RD custom) si infiltra acqua e cmq avrai sempre un fanale posticcio....

Io ho avuto fortuna ma una volta capito che si possono mettere i fari originali ho deciso di cercare solo quelli e non me ne sono pentito....calcola una cosa che se trovi i fari originali senza centralina e lampadina, puoi mettere un kit di quelli aftermaket ma con lapadina d1s quindi per te la cosa fondamentale è trovare il corpo fanale con motorino vicino xkè senza balla la parabola, poi nn so se hanno una vite ke li tiene fermi se nn li metti!

E cmq calcola una cosa...la megane è una gran makkina e merita solo di essere accessoriata cm si deve.... Occhiolino
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2013, 18:20:23 da STEFANOS » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #337: 20 Dicembre 2013, 18:33:52 »

occhio ragazzi a non andare  offtopic01 in quanto quà si parla di impianto originale Renault, per l'aftermarket c'è la sezione apposita  Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
antodech
Utente non iscritto
« Risposta #338: 08 Marzo 2014, 12:39:47 »

Salve a tutti,

Mi si è bruciata la centralina della mia megane coupè III e quindi il faro nn funziona più. Ho comprato la nuova centralina da Renault ma vorrei risparmiarmi i soldi x il montaggio. Qualcuno sa indicarmi dove si trova e se è di facile montaggio ?
Grazie
Registrato  
Dpaccessori
Utente non iscritto
« Risposta #339: 08 Marzo 2014, 12:54:28 »

buongiorno antodech se non erro dovrebbe essere allocata sotto il faro stesso..e non dovrebbe essere complicata l'installazione.. saluti
Dpaccessori
« Ultima modifica: 08 Marzo 2014, 12:58:43 da Dpaccessori » Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Dpaccessori per questo utile post:
antodech (Mar 08, 2014)
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 24671 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Regolatore automatico livello fari allo xeno Fanali Luci e Neon FRA-13 2 3578 Ultimo messaggio 06 Marzo 2012, 16:23:03
da FRA-13
Fari allo xeno originali Fanali Luci e Neon Ninogiannino 1 2779 Ultimo messaggio 25 Luglio 2014, 10:26:11
da asas86
Problema faro allo Xeno Megane II Fanali Luci e Neon FRA-13 2 2909 Ultimo messaggio 03 Dicembre 2014, 13:47:12
da asas86