Simply.the.Nenn
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si, nessuno si accorge, salvo per il fatto che se poi il modulo ti va male per qualche parametro che alla meggy non piace, e la centralina entra in errore e lo registra... alla prossima lettura l'errore te lo trovano...
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« Ultima modifica: 10 Novembre 2008, 10:13:05 da simply.the.nenn »
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LuBo
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:pensieroso01:dite che mi conviene aspettare ancora un po? uffa... 125 cv mi allettavano
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manucello360
Utente non iscritto
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Con 500 euri si installa una seconda centralina, di varie marche, con controllo dall'interno dell'abitacolo, quando si vuole si usa la centr di serie, quando servono circa 30 cavalli in più si usa l'altra... di contro il motore deve essere il più apposto possibile come si può immaginare altrimenti parte...
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LuBo
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500??? io ho trovato un ottimo modulo a 195 euro.. il link lo trovi poco piu su.. ha le stesse funzioni
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manucello360
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con le stesse caratteristiche e già montato?
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LuBo
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io ancora non l'ho montato perche lo devo ancora ordinare.. ma un mio amico ha lo stesso modello nel suo 320 coupè ed è soddisfattissimo è passato da 150 a quasi 180cv!!! e il motore nn perde un colpo.. assicurato al 100%.. e lui ha installato 4 mappe differenti!! molto "professional"
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manucello360
Utente non iscritto
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quella che dico io te la puoi rimappare tu con un palmare in tempo reale mentre guidi, stando attento agl'alberi però!
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LuBo
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bello.. ... ma mica devo farci le gare cn la mia megghy!!!! e poi perchè spendere 500 euro quando posso avere gli stessi risultati con 195?... e poi dai sinceramente.. te stai li sempre a rimappare la centralina??
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Black Rose
Utente non iscritto
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io ho montato il rapid sulla mia piccola e dv dire che va molto ma molto bene..oggi lo portata a fare il tajando dei 40.000 km e scherzando con il capo officina ( con cui ho fatto gia amicizia ) mi ha detto che se monto il modulo non ci sono problemi per la garanzia quindi vado tranquillo...anche xo secondo me se mi si rompe qual cosa con il modulo messo al 70% danno la colpa al modulo .... cmq io il rapid lo pagato poco molto poco e dv dire che la macchina tira da paura
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Claudiooo
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@starplat .. ribadisco la mia ignoranza e poca conoscenza in materia di elaborazioni/preparatori (quel poco che so lo sto imparando spulciando ogni post di questo forum ) L'impressione che ho avuto io, soprattutto per quanto riguarda la cortesia è stata ottima, li ho quasi seppelliti di domande e mi hanno ascoltato (d'accordo, è il loro lavoro).. i risultati sulla macchina si sentono.. boh, sicuramente qualcuno di meglio ci sarà in giro.. ma così per così, vedendo che comunque preparano tante auto mi son sentito di affidarmi a loro. Tra l'altro sono tra i pochi che danno una garanzia anche sul motore.. ma in che senso non ti son sembrati professionali? o meglio..perchè? p.s. oggi son riuscito a tirare un po' anche la quinta..fino a 160 via liscia come l'olio, una bella progressione (oltre non ho potuto causa altri utenti della strada )
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« Ultima modifica: 12 Novembre 2008, 12:26:50 da simply.the.nenn »
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manucello360
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bello.. ... ma mica devo farci le gare cn la mia megghy!!!! e poi perchè spendere 500 euro quando posso avere gli stessi risultati con 195?... e poi dai sinceramente.. te stai li sempre a rimappare la centralina?? ma non dico che sto sempre li a rimappare la centralina, ma come tutte le cose che fanno la stessa cosa e hanno un costo diverso forse un motivo c'è, forse anche la roba qui da me costa di più non saprei.
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LuBo
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boooooooooooo adesso vediamo... penso che quando lo comprerò il cntech di darò il mio parere ... uffa mi fai venire il dubbio...maledetto!!!!
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manucello360
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beh meglio persarci bene e sentire chi ha già provato il kit che vuoi installare, è pur sempre la centralina che comanda mezza macchina capirai... anche se fondi che problema c'è.... sono molto vero...
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LuBo
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adesso.. fondere il motore per colpa di un modulo....io nn l'ho mai sentita sta roba.. poi ti ripeto, il mio amico nel suo 320 è 3 anni che ce l'ha montato.. e ancora nessun problema!!! stesso modello stessa ditta, solo che è per motori BMW.. speriamo che l'unica sola non sia per il 1.5dci!!!
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manucello360
Utente non iscritto
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adesso.. fondere il motore per colpa di un modulo....io nn l'ho mai sentita sta roba.. poi ti ripeto, il mio amico nel suo 320 è 3 anni che ce l'ha montato.. e ancora nessun problema!!! stesso modello stessa ditta, solo che è per motori BMW.. speriamo che l'unica sola non sia per il 1.5dci!!! beh francamente bmw e audi hanno tutto un altro motore della meg se permetti, motlo meglio, se cominci a tirare fuori 30 cv che cmq non sono pochi se pensi che vai a inserire un modulo e basta! l'unico problema è quello di rompere la turbina che se ti va male ti risucchia tutto l'olio e ti riempie tutta l'aspirazione... poi dipende da come usi la meg. tutto qui...
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peppo1982
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ragà provate questi di moduli.... sono strepitosi e più economici dei rapid.... anche perchè con i moduli rapid ci sono stati casi di blocco iniettori.... date un'occhiata l'unica pecca che se fate un settaggio spinto, l'auto fuma un pò ma va forte altro che rapid: www.electronicpower.net
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gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
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Sarò vecchio ma non rincoglionito....
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Peppo, dacci le tue impressioni se hai montato uno modulo che "sponsorizzi"
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ross79
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Sono fortemente contrario ai moduli aggiuntivi: essi non fanno altro che ingannare il segnale proveniente dalla pompa ad alta pressione (common rail) e, quindi, la centralina, per compensare, aumenta la pressione del gasolio, fino ai valori che CREDE siano quelli settati nella centralina. In realtà si hanno diverse centinaia di bar in +, il che non è proprio salutare per il sistema in toto. Inoltre il "mito" per il quale i moduli aggiuntivi (praticamente resistenze variabili dal costo di 50 centesimi, vendute a 300€) siano invisibili in caso di controlli è una grande boiata: provate ad effettuare una diagnosi ed entrare nello storico degli errori... vedrete che bella sorpresa
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LuBo
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io sapevo che bastava staccare la batteria e si resettavano i valori nella centralina e tutto tornava ''standard''
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ross79
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io sapevo che bastava staccare la batteria e si resettavano i valori nella centralina e tutto tornava ''standard'' Staccando la batteria si azzerano i valori di "gestione" del motore. Mi spiego meglio: metro dopo metro la centralina "impara" a gestire i parametri che le arrivano dai vari sensori, adattando costantemente i valori impostati nella mappatura, con delle tolleranze prefissate dalla casa costruttrice. In questo modo, anche con l'usura delle parti, si ha comunque un funzionamento sempre ottimale del motore. Se stacchi la batteria per diversi minuti (il tempo necessario che i condensatori all'interno della centralina si scarichino) si ha un reset di tutti i valori calcolati. Si spegne anche l'avaria (dipende dal tipo e dalla gravità dell'anomalia), però gli errori che sono stati registrati, rimangono in una memoria a parte, la quale può essere azzerata manualmente, ma non basta staccare la batteria.
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