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Autore Discussione: Ruota di scorta, kit gonfiaggio e forature  (Letto 140058 volte)
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LUPEN84
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« Risposta #60: 17 Luglio 2008, 08:30:56 »

i sensori sono un optional quindi nn tutte ce l'hanno,
se ci sono si notano vicino la valvola.
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« Risposta #61: 17 Luglio 2008, 22:37:08 »

i sensori della pressione pneumatici sono dei dispositivi che, attaccati alla valvolina di gonfiaggio della ruota, segnala cali di pressione fuori dal range normale...

l'anomalia ti viene segnalata sul computer di bordo, dove c'è la meggy disegnata (lo stesso che ti segnala le portiere aperte...)
una ruota sgonfia verrà segnalata nel c.d.b. evidenziando il disegno della ruota corrispondente...

la valvola esternamente è uguale a quelle normali, ma è internamente che cambia, presenta una minuscola scatolina nera in cui è racchiuso il sensore di pressione

come diceva lupen84, questo è un optional, e a meno che tu non abbia una gamma alta di allestimento, mi pare difficile che tu possa disporre di questa comodità pur non avendola richiesta...
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kent77
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« Risposta #62: 18 Luglio 2008, 08:48:05 »

 up Very good !!!!
Grazie per le risposte.....
Sono veramente contento di non avere questa "comodita' " e di poter quindi sostituire le gomme da qualsiasi gommista !!!!
CIAO
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« Risposta #63: 18 Luglio 2008, 16:23:49 »

le gomme le potresti comunque sostituire da un qualsiasi gommista, diciamo che gli inconvenienti sono altri:

inversione delle ruote (i sensori dovrebbero restare in quella disposizione, altrimenti il segnalatore di dx finisce a sx e cosa succede lo puoi capire)

i sensori montano solo sui cerchi originali, quindi cambiando cerchi resti senza sensori...

i sensori potrebbero (è successo diverse volte) causare perdite d'aria...

altro non mi viene sogghigno
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aladino64
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« Risposta #64: 23 Gennaio 2009, 22:19:47 »

ciao,
Ho una megane 1600 16v del 2002 alla quale ho installato il gpl con la cianbella. Dato che ho la ruota di scorta ingombrante nel bagagliaio, vorrei sapere se c'è la possibilità di mettere il ruotino. Tenete conto che le ruote sono 185/60 15 pollici che misude devo avere il ruotino?
Inoltre ho pensato di trovargli un posto sotto il pianale, vincolato come per la vecchia super 5.
Che ne dite?
ciao sogghigno
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Enrico225
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« Risposta #65: 23 Gennaio 2009, 22:29:57 »

sulla mia al posto della ruota di scorta  renault  ha messo due bombolette  sticazzi

non credo che tu riesca a mettere la ruota di scorta sotto il pianale inquanto sulla r5 il pianale è piatto, mentre sulla megane c'è il pozzetto di alloggio ruota e quindi non è possibile metterla.

per la misura del ruotino tieno conto dei 15 pollici, che la larghezza della gomma è standard

prendi 4 bombolette e via  Occhiolino
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marcel87
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« Risposta #66: 23 Gennaio 2009, 22:31:26 »

O  come voglio fare io.. monta i runflat.. però devi avere i sensori di pressione
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aladino64
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« Risposta #67: 23 Gennaio 2009, 22:36:39 »

Siete sicuri che basterebbero le bombolette per riparazione.
Funzionano, e poi per legge non vi è l'obblico della ruota o ruotino di scorta?
L'alloggio del ruotino sotto il pianale lo creo io dato che la vecchia megane è alta quasi quanto un fuoristrada
ciao
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Enrico225
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« Risposta #68: 23 Gennaio 2009, 22:39:58 »

la mia è uscita con le bombolette il chè significa che sono omologate!

calcola che ho le 225/18 e ne ho 2.......quindi in teoria bastano
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« Risposta #69: 24 Gennaio 2009, 10:06:55 »

io come in tutte le cc non ho la ruota di scorta quindi è legale non averla.
di serie ho il kit con compressore che ha l'attacco per avvitare il contenitore del mastice che viene iniettato assieme all'aria, ovviamente non aiuta in caso di squarcio della gomma
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Enrico225
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« Risposta #70: 24 Gennaio 2009, 10:14:14 »

almeno tu hai il kit di serie.....io solo le bombolette
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« Risposta #71: 24 Gennaio 2009, 10:25:01 »

almeno tu hai il kit di serie.....io solo le bombolette

il compressore è molto comodo perchè in caso di piccola foratura (la + frequente) si può rigonfiare senza usare il mastice evitando di impiastrare gomma e cerchio, in modo da arrivare da un gommista
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Enrico225
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« Risposta #72: 24 Gennaio 2009, 10:31:05 »

quindi l'hanno fornito nelle versioni successive.....

io per fortuna ho bucato solo una volta sulla salita di casa e per fortuna ho il compressore e il gommista a 1 km, quindi ho gonfiato a 2.6 bar e sono andato a ripararla di corsa
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« Risposta #73: 24 Gennaio 2009, 10:39:39 »

sulla cc la ruota non la mettono mai e il kit è optional, anche se la mia lo aveva
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Enrico225
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« Risposta #74: 24 Gennaio 2009, 10:59:42 »

ancke sulla rs! ma del kit non me ne parlarono quando l'ho comprata............in settimana lo vado a prendere non si sa mai
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« Risposta #75: 24 Gennaio 2009, 11:31:38 »

il codice del compressore è: 82 000 288 045
la bottiglia con il mastice:    82 000 288 046
purtroppo io andrei su prodotti non originali perchè con questi pezzi passi le 200€ Scioccato
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« Risposta #76: 24 Gennaio 2009, 11:35:01 »

ma per mastice intendi la bomboletta che ho già di serie?

per il compressore magari sento l'autoricambi
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« Risposta #77: 24 Gennaio 2009, 12:09:09 »

ma per mastice intendi la bomboletta che ho già di serie?

per il compressore magari sento l'autoricambi

no è una bottiglia che si avvita sul compressore (che è fatto apposta) na costa tantissimo
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« Risposta #78: 24 Gennaio 2009, 12:18:58 »

ah! ok ho capito e in settimana mi faccio un gireto in   renault  e in autoricambi  Occhiolino
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« Risposta #79: 24 Gennaio 2009, 12:26:17 »

tornando in tema di ruota di scorta, ho cercato molto un ruotino ma originale non esiste a meno di fare adattamenti e/o modifiche a ruotini di altre marche
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