BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Maggio 2024, 02:11:27

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7647
Ultimo utente: Gullo.M

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 158
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 140
Totale: 140
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Cavo di alimentazione ampli: passaggio in abitacolo  (Letto 92948 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #100: 21 Giugno 2011, 00:32:21 »

si si  sogghigno sogghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #101: 21 Giugno 2011, 13:14:06 »

Chris78c Intanto un bel THANKS per la documentazione che hai fornito.

Mi sa che li' dentro il 35mmq non ci passa  Pianto

@interista
Dai, non te la prendere.  Occhiolino
Metti una qualche foto del tuo passaggio in abitacolo. Anche tu se passato di li'?

Aspetto Crist.megane che risponda almeno con un messaggino e Centroradio ( ma penso che non abbia tempo).
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
crist.megane
Utente non iscritto
« Risposta #102: 21 Giugno 2011, 14:04:22 »

per tutti coloro che vogliono passare il cavo d'alimentazione e non smontare mezza macchina allora: per prima cosa smontate il pannello sotto lo sterzo, appena smontato vedrete il famigerato gommone dall'interno, poi prendete un pezzo di fil ferro rigido mi raccomando lungo almeno un metro e mezzo e cercate di farvi spazio tra i fili che passano nel gommone quando passate dall'altro lato vedrete il ferro e con l'aiuto di una pinza con le punte lunghe(io ho fatto cosi') recuperatelo una volta fatto cio' attaccate il vostro cavo d'alimentazione dall'interno e cominciate a tirare  spruzzando nel frattempo dello svitol e il gioco è fatto io ci sono riuscito in 2 minuti, io housato un cavo da 12mm ed passato benissimo senza bucare ne smontare niente.
alla fine penso che smontare tutto non serve basta avere gli attrezzi giusti per recuperare il fil di ferro una volta uscito nel cofano ohihalcom fammi sapere se ci riesci sm2259an

Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #103: 21 Giugno 2011, 19:10:22 »

grazie ragazzi!! Lo faccio volentieri per il bene della comunità  Felice
Omi anche se non ci passi almeno hai visto cosa c'è dietro il filtro dell'aria  Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #104: 21 Giugno 2011, 21:15:38 »

Intanto ragazzi grazie per aver scritto rispondendo al mio richiamo!  sm2259an

@crist.megane il cavo che dici e' da 12mmq giusto? Io devo far passare ehmm... un AWG 2 - 35mmq!  lol  sogghigno  sogghigno

@Chris78c Appunto  non sapevo cosa ci fosse li' dietro!

Mi sa che devo fare come Titanic100...
Passato da li' poi l' alimentazione l' avete fatta passare tutti dal battitacco sinistro??
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
crist.megane
Utente non iscritto
« Risposta #105: 22 Giugno 2011, 17:13:21 »

Omihalcon scusami ma non lo avevo capito che devi passare un cavo da 35 a me  per l'impiantino che ho fatto mi e' bastato quello da 12mm, ho messo come ampli l'impact lk954 e due 16 nelle porte anteriori (coupè) con radio originale e suona davvero bene up
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #106: 22 Giugno 2011, 17:55:43 »

Niente!
ti chiedo una cortesia, continuiamo qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=18195.200;topicseen che voglio sapere del tuo impianto con i componenti scelti e altro?

Intanto  sm2259an hai preso una bella bestiola di amplificatore!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pavel
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Massa Lombarda
Messaggi: 49

Ringraziato: 0

« Risposta #107: 22 Giugno 2011, 21:53:21 »

crist.megane come hai fatto colegare il amp' sul stereo originale ?
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #108: 23 Giugno 2011, 16:25:20 »

crist.megane come hai fatto colegare il amp' sul stereo originale ?
...prova a dare un occhio qui... Occhiolino
 http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2890.0
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Pavel
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Massa Lombarda
Messaggi: 49

Ringraziato: 0

« Risposta #109: 23 Giugno 2011, 20:07:34 »

grazie mile
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #110: 01 Luglio 2011, 13:54:55 »

Riesci a farmi una foto aprendo il cofano, facendo il giro del cavo e a mettere una foto qui, nel topic giusto?

Mi sono spostato nel topic giusto prima che roger waters ci dica di tutto....  Ghigno

Ci posso provare Omi ma sara` molto dura riuscire ad ottenere qualcosa. Il cavo parte dalla batteria e si infila subito nei meandri del cofano quindi e` dura che si riesca a vedere qualcosa da una foto. Posso provare a rivedere il percorso e semmai evidenziarlo nella foto con paint.
Per motivi di tempo, l'ampli non l'ho installato io, l'ho fatto fare da un installatore delle mie parti e so che ci e` diventato matto per riuscire a trovare il buco dove farlo passare. Aveva smontato il parafango!!!!

Forse te le ricordi.... qui verso il fondo:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2890.80
....c'e` la fotina del mio Audison nascosto sopra il cassettino portaoggetti....
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #111: 01 Luglio 2011, 14:26:35 »

Si, me lo ricordo benissimo, Grazie. Pero' dato che sono in contatto con Titanic100 per fare il lavoro per portare dietro il cavo di corrente, sto valutando da che parte farlo passare perche' a dx non e' male come idea a tanto i cavi di potenza li devo far passare dalla parte opposta altrimenti potrebbero esserci dei disturbi.
Poi il cavo sarebbe piu' lungo di 2,5 metri che non e' bene per un cavo di alimentazione perche' in totale sarebbero 7,5 metri e mi serve almeno un AWG3 27mmq ma ci metto un AWG2 35mmq.

Comunque per andare a destra si e' parlato di andare sotto al vetro e poi c'e' da forare il parafango destro e sbucare dove hai tu l' amplificatore.

Cmq passo a sinitra, tanto per bucare meglio il lato che mi permette il cavo piu' corto.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #112: 01 Luglio 2011, 15:47:22 »

Forse ricordo male ma non mi sembra che il tipo che mi ha installato l'ampli avesse fatto dei fori (sempre pericolosi). Mi pare che avesse trovato un passaggio "naturale". Comunque nel week-end vedo se riesco a trovare il giro che fa.
Pero` io ho un awg 7 che e` sensibilmente piu` piccolo e forse riesce a passare in qualche anfratto dove magari un awg 2 non passa.
Ma sei sicuro che ti serva un cavo cosi` grosso? Quanta corrente ciuccia l'ampli?
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
crist.megane
Utente non iscritto
« Risposta #113: 01 Luglio 2011, 16:45:21 »

crist.megane come hai fatto colegare il amp' sul stereo originale ?

ho fatto una modifica alla radio originale dalla quale ho prelevato il segnale non amplificato e ci ho collegato due ingressi rca
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #114: 01 Luglio 2011, 18:24:43 »

Forse ricordo male ma non mi sembra che il tipo che mi ha installato l'ampli avesse fatto dei fori (sempre pericolosi). Mi pare che avesse trovato un passaggio "naturale". Comunque nel week-end vedo se riesco a trovare il giro che fa.
Pero` io ho un awg 7 che e` sensibilmente piu` piccolo e forse riesce a passare in qualche anfratto dove magari un awg 2 non passa.
Ma sei sicuro che ti serva un cavo cosi` grosso? Quanta corrente ciuccia l'ampli?

Devo calcolare per 100A per l' ampli anteriore e' da 410W sui 4 Ohm ma ci voglio mettere dietro qualcosa da altrettanti Watt per il sub e il fronte posteriore. Intanto che faccio passare il cavo lo metto per la "massima espansione" possibile.

Quindi vedi che qual cavo poi ci vuole per dormire sonni tranquilli.
Poi tu l' hai messo molto vicino alla batteria e te la sei cavata con poco per questo motivo. Andando dietro il cavo sarebbe gia' stato piu' grosso a parita' di amplificatore. Diciamo che li' sotto ti sei facilitato molto la vita per tutte le connessioni.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #115: 04 Luglio 2011, 09:12:37 »

Devo calcolare per 100A per l' ampli anteriore e' da 410W sui 4 Ohm ma ci voglio mettere dietro qualcosa da altrettanti Watt per il sub e il fronte posteriore. Intanto che faccio passare il cavo lo metto per la "massima espansione" possibile.

Quindi vedi che qual cavo poi ci vuole per dormire sonni tranquilli.
Poi tu l' hai messo molto vicino alla batteria e te la sei cavata con poco per questo motivo. Andando dietro il cavo sarebbe gia' stato piu' grosso a parita' di amplificatore. Diciamo che li' sotto ti sei facilitato molto la vita per tutte le connessioni.

Azz... non sapevo che amplificavi cosi` tanto (forse mi sono perso qualche post)!! Beh... certo... allora ci vuole un cavo bello massiccio allora.
Per me, e` vero, e` stato tutto piu` facile. In piu` mettici che ho anche un ampli a tre canali (fronte anteriore + sub) e anche questo ha facilitato maggiormente le cose (un solo cavo)....

P.S.: Mi dispiace ma nel week-end non sono riuscito a fare le foto promesse. Sono stato fuori casa sia sabato che domenica senza macchina (che relax!!)
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #116: 04 Luglio 2011, 14:27:40 »

cmq con Titanic100 ho visto il passaggio che forse ha utilizzato il tuo installatore, che e' quello del passaggio del lavavetri nella parte destra.

Non ti sei perso molti post perche' solo qualcuno sa a voce i vari step che voglio fare.
Il 1° step e' stato la sostituzione del FA con un kit a 2 vie.
Adesso sto installando un amplificatore Audison Lrx 4.5 per il FA e un sub (2° step). Il FP lascio la radio normale anche perche' ho ancora le coassiali di cartone originali, al limite metto delle coassiali Hertz Energy ECX 130mm ma solo quando ci sara' l' upgrade al secondo ampli ( ma il cavo lascia intendere che ci sara'  Ghigno , 3° step)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #117: 04 Luglio 2011, 17:20:32 »

Bell'ampli quello, omi. E` praticamente il fratello maggiore del mio (LR435XR)....  sm2259an
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #118: 04 Luglio 2011, 20:43:37 »

E' stata un' occasione trovarlo usato
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #119: 13 Luglio 2011, 10:44:43 »

Vorrei far passare questo benedetto cavo di alimentazione e vorrei sapere se e' possibile smontare la scatola filtro aria senza smontare la batteria.
Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane II] Cavo di alimentazione ampli: passaggio in abitacolo Impianto Elettrico « 1 2 3 4 » Simply.the.Nenn 72 52176 Ultimo messaggio 03 Aprile 2013, 19:00:34
da kayo81
[Megane III] Spia di passaggio della marcia Il Meccanico M C I « 1 2 3 » taddi 48 26846 Ultimo messaggio 22 Febbraio 2013, 10:20:52
da hackergio
Passaggio cavi audio Megane 3 Car Audio Gekyman 7 7232 Ultimo messaggio 28 Novembre 2014, 00:45:12
da asas86
Passaggio Gancio traino da Megane II e III cuopè Il Meccanico M C I mikyiy92 0 1394 Ultimo messaggio 25 Maggio 2016, 21:16:32
da mikyiy92
Fusibile cavo alimentazione. Urgente MEGANE 2 Car Audio Alex 1992 1 2155 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2017, 22:14:06
da Omihalcon