Titanic100
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Omihalcon
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Chris78c Intanto un bel THANKS per la documentazione che hai fornito. Mi sa che li' dentro il 35mmq non ci passa @interista Dai, non te la prendere. Metti una qualche foto del tuo passaggio in abitacolo. Anche tu se passato di li'? Aspetto Crist.megane che risponda almeno con un messaggino e Centroradio ( ma penso che non abbia tempo).
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crist.megane
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per tutti coloro che vogliono passare il cavo d'alimentazione e non smontare mezza macchina allora: per prima cosa smontate il pannello sotto lo sterzo, appena smontato vedrete il famigerato gommone dall'interno, poi prendete un pezzo di fil ferro rigido mi raccomando lungo almeno un metro e mezzo e cercate di farvi spazio tra i fili che passano nel gommone quando passate dall'altro lato vedrete il ferro e con l'aiuto di una pinza con le punte lunghe(io ho fatto cosi') recuperatelo una volta fatto cio' attaccate il vostro cavo d'alimentazione dall'interno e cominciate a tirare spruzzando nel frattempo dello svitol e il gioco è fatto io ci sono riuscito in 2 minuti, io housato un cavo da 12mm ed passato benissimo senza bucare ne smontare niente. alla fine penso che smontare tutto non serve basta avere gli attrezzi giusti per recuperare il fil di ferro una volta uscito nel cofano ohihalcom fammi sapere se ci riesci
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Chris78c
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grazie ragazzi!! Lo faccio volentieri per il bene della comunità Omi anche se non ci passi almeno hai visto cosa c'è dietro il filtro dell'aria
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Omihalcon
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Intanto ragazzi grazie per aver scritto rispondendo al mio richiamo! @crist.megane il cavo che dici e' da 12 mmq giusto? Io devo far passare ehmm... un AWG 2 - 35mmq! @Chris78c Appunto non sapevo cosa ci fosse li' dietro! Mi sa che devo fare come Titanic100... Passato da li' poi l' alimentazione l' avete fatta passare tutti dal battitacco sinistro??
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crist.megane
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Omihalcon scusami ma non lo avevo capito che devi passare un cavo da 35 a me per l'impiantino che ho fatto mi e' bastato quello da 12mm, ho messo come ampli l'impact lk954 e due 16 nelle porte anteriori (coupè) con radio originale e suona davvero bene
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Omihalcon
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Niente! ti chiedo una cortesia, continuiamo qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=18195.200;topicseen che voglio sapere del tuo impianto con i componenti scelti e altro? Intanto hai preso una bella bestiola di amplificatore!
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Pavel
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crist.megane come hai fatto colegare il amp' sul stereo originale ?
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Pavel
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grazie mile
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MB6
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Riesci a farmi una foto aprendo il cofano, facendo il giro del cavo e a mettere una foto qui, nel topic giusto?
Mi sono spostato nel topic giusto prima che roger waters ci dica di tutto.... Ci posso provare Omi ma sara` molto dura riuscire ad ottenere qualcosa. Il cavo parte dalla batteria e si infila subito nei meandri del cofano quindi e` dura che si riesca a vedere qualcosa da una foto. Posso provare a rivedere il percorso e semmai evidenziarlo nella foto con paint. Per motivi di tempo, l'ampli non l'ho installato io, l'ho fatto fare da un installatore delle mie parti e so che ci e` diventato matto per riuscire a trovare il buco dove farlo passare. Aveva smontato il parafango!!!! Forse te le ricordi.... qui verso il fondo: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2890.80....c'e` la fotina del mio Audison nascosto sopra il cassettino portaoggetti....
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Omihalcon
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Si, me lo ricordo benissimo, Grazie. Pero' dato che sono in contatto con Titanic100 per fare il lavoro per portare dietro il cavo di corrente, sto valutando da che parte farlo passare perche' a dx non e' male come idea a tanto i cavi di potenza li devo far passare dalla parte opposta altrimenti potrebbero esserci dei disturbi. Poi il cavo sarebbe piu' lungo di 2,5 metri che non e' bene per un cavo di alimentazione perche' in totale sarebbero 7,5 metri e mi serve almeno un AWG3 27mmq ma ci metto un AWG2 35mmq.
Comunque per andare a destra si e' parlato di andare sotto al vetro e poi c'e' da forare il parafango destro e sbucare dove hai tu l' amplificatore.
Cmq passo a sinitra, tanto per bucare meglio il lato che mi permette il cavo piu' corto.
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MB6
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Forse ricordo male ma non mi sembra che il tipo che mi ha installato l'ampli avesse fatto dei fori (sempre pericolosi). Mi pare che avesse trovato un passaggio "naturale". Comunque nel week-end vedo se riesco a trovare il giro che fa. Pero` io ho un awg 7 che e` sensibilmente piu` piccolo e forse riesce a passare in qualche anfratto dove magari un awg 2 non passa. Ma sei sicuro che ti serva un cavo cosi` grosso? Quanta corrente ciuccia l'ampli?
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crist.megane
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crist.megane come hai fatto colegare il amp' sul stereo originale ?
ho fatto una modifica alla radio originale dalla quale ho prelevato il segnale non amplificato e ci ho collegato due ingressi rca
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Omihalcon
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Forse ricordo male ma non mi sembra che il tipo che mi ha installato l'ampli avesse fatto dei fori (sempre pericolosi). Mi pare che avesse trovato un passaggio "naturale". Comunque nel week-end vedo se riesco a trovare il giro che fa. Pero` io ho un awg 7 che e` sensibilmente piu` piccolo e forse riesce a passare in qualche anfratto dove magari un awg 2 non passa. Ma sei sicuro che ti serva un cavo cosi` grosso? Quanta corrente ciuccia l'ampli? Devo calcolare per 100A per l' ampli anteriore e' da 410W sui 4 Ohm ma ci voglio mettere dietro qualcosa da altrettanti Watt per il sub e il fronte posteriore. Intanto che faccio passare il cavo lo metto per la "massima espansione" possibile. Quindi vedi che qual cavo poi ci vuole per dormire sonni tranquilli. Poi tu l' hai messo molto vicino alla batteria e te la sei cavata con poco per questo motivo. Andando dietro il cavo sarebbe gia' stato piu' grosso a parita' di amplificatore. Diciamo che li' sotto ti sei facilitato molto la vita per tutte le connessioni.
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MB6
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Devo calcolare per 100A per l' ampli anteriore e' da 410W sui 4 Ohm ma ci voglio mettere dietro qualcosa da altrettanti Watt per il sub e il fronte posteriore. Intanto che faccio passare il cavo lo metto per la "massima espansione" possibile.
Quindi vedi che qual cavo poi ci vuole per dormire sonni tranquilli. Poi tu l' hai messo molto vicino alla batteria e te la sei cavata con poco per questo motivo. Andando dietro il cavo sarebbe gia' stato piu' grosso a parita' di amplificatore. Diciamo che li' sotto ti sei facilitato molto la vita per tutte le connessioni.
Azz... non sapevo che amplificavi cosi` tanto (forse mi sono perso qualche post)!! Beh... certo... allora ci vuole un cavo bello massiccio allora. Per me, e` vero, e` stato tutto piu` facile. In piu` mettici che ho anche un ampli a tre canali (fronte anteriore + sub) e anche questo ha facilitato maggiormente le cose (un solo cavo).... P.S.: Mi dispiace ma nel week-end non sono riuscito a fare le foto promesse. Sono stato fuori casa sia sabato che domenica senza macchina (che relax!!)
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cmq con Titanic100 ho visto il passaggio che forse ha utilizzato il tuo installatore, che e' quello del passaggio del lavavetri nella parte destra. Non ti sei perso molti post perche' solo qualcuno sa a voce i vari step che voglio fare. Il 1° step e' stato la sostituzione del FA con un kit a 2 vie. Adesso sto installando un amplificatore Audison Lrx 4.5 per il FA e un sub (2° step). Il FP lascio la radio normale anche perche' ho ancora le coassiali di cartone originali, al limite metto delle coassiali Hertz Energy ECX 130mm ma solo quando ci sara' l' upgrade al secondo ampli ( ma il cavo lascia intendere che ci sara' , 3° step)
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Bell'ampli quello, omi. E` praticamente il fratello maggiore del mio (LR435XR)....
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E' stata un' occasione trovarlo usato
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Maggiorino
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Vorrei far passare questo benedetto cavo di alimentazione e vorrei sapere se e' possibile smontare la scatola filtro aria senza smontare la batteria.
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