Dalla mia indagine risulta:
OTS 0B3T = "Cablage Moteur" riporto in francese in quanto è ciò che mi è stato indicato dal Numero verde del Customer Care di Renault. Su un forum spagnolo dicono che si tratta del cavo di messa a terra della centralina e corrisponde a quanto detto dal mio concessionario.
OTS 0B3N = Riconfigurazione iniezione.
Non ho trovato nessuno che parla di sostituzione supporti motore e nemmeno del trapezio (a parte Alex)
ciao, il trapezio o meglio il monte posteriore non è riferito a nessun richiamo, mi sono accorto io che rumoreggiava sono andato in officina e l'han tenuta 3 giorni, durante i quali era arrivato da renault il video che proponeva il problema, allora a quel punto mi han cambiato il ponte.
per i 2 problemi citati, uno mi han telefonato da roma dicendo che aveo un richiamo 0B3T = richiamo urgente per sostituzione supporti motore.
l'altro richiamo 0B3N l'ho saputo dall'officina quando sono andato a prenotare per l'intervento. della centralina sinceramente non so nada... anche se quando gli ho portato la macchina, hanno messo la chiave sul programmatore per vedere alcuni dati, probabilmente salvano il log degli aggiornamenti, forse, e dico forse la mia era gia a posto. ricordo che l'ho ricevuta in gennaio.
Post Unito: 29 Aprile 2009, 18:23:37
quando ho ritirato la macchina dal richiamo, mi son trovato dei vei righi circolari dovuti all'assegna numero magnetico!!!!
per fortuna, sono andato da un carrozziere più che onesto e in 45 minuti tra pasta, lucidatura cartavetratura e un po di paura (da parte mia quando ho visto tirar fuori la carta vetrata) è tornata come nuova!!!
Quindi: occhio ai segnanumeri magnetici che da ora in avanti dalla mia auto saranno
fine