....
quindi tu te la senti di dire che con certezza (e con notevole coraggio)che le bronzine DEVONO essere cambiate sulle meg II?
e scusa una cosa.
Mi vorresti dire che, visto l'entità del problema,(ormai abbastanza enorme) Renault non si sia ancora decisa a fare un richiamo preventivo per un controllo?
mi sembra assurdo anche pensare ciò, con tutto che penso che Renault sia il peggiore brand nel post sales.Ma non penso che una società come la Regiè si metterebbe a giocare con il fuoco di argomenti cosi bene delineati e PERICOLOSI(per la sua incolumità di azienda!, visto che l'utenza finale, nel caso di un guasto registrato, ma NON dichiarato,(come questo) a suon di vertenze e ingiunzioni la farebbe ridiventare una società statale modello 1960!)
anche qui, te la senti di riconfermare con certezza che oltre un determinato chilomentraggio BISOGNA rifarle?
prima di RINNOVARE l'inquitudine che gli utenti che guardano questo 3d hanno avuto in passato, consiglio caldamente la PRUDENZA nello scrivere. perchè il confine tra il DARE AIUTO e lo STILLARE DUBBIO E ANSIA è molto sottile.
Mi sento di dire più che con coraggio, con certezza, che della
non c'è da fidarsi perchè come avrai modo di immaginare essendo la Megane, scenic , nissan juke etc (aprlo dei modelli con 1.5dci) modelli diffusi in quantità notevole è impossibile e costosissimo richiamarle tutte per verificare le bronzine.
A questo punto renault ha fatto la politica:
1) quelle che si rompono in garanzia le ripariamo.
2) i poveracci che fondono dopo la garanzia gli offriamo i motori di rotazione (ne avranno un 'infinità leggendo i post di quattroruote ed altri forum)
E' inutile precisare che un brand serio richiama le vetture a proprie spese, qua magari giapponesi e coreani insegnano.
poi mettendo da parte le polemiche , non capisco come il mio atteggiamento stranamente venga inteso "di terrorismo" e non come un sano consiglio avendo scritto:
Se siete tra i fortunati che hanno superato i 100.000km indenni
vi consiglierei comunque di farle visionare e/o sostituirle.
Alla fine ho detto la mia esperienza e quella di un altro cliente dell' officina della mia città e magari prima di saltare a conclusioni affrettate sarebbe meglio rileggere il post con attenzione
Con certezza posso dire che il brand Renault sia poco serio nel gestire le problematiche e per l' assistenza.
Le auto sono abbastanza buone, ma niente di stupefacente
Rinnovo il mio consiglio, controllate le bronzine e/o fatele sostituire .....aggiungo.....visto che io ho rischiato di fondere a circa 80.000km ma anche perchè c'è gente che ha
fuso in garanzia e senza di essa siete fregati!
Spero di